ecco le mie maniglie e comandi cristalli in alluminio

ottimo lavoro davvero..il fai da te fa miracoli e da tanta soddisfazione!!scusami la curiosita' ma cos'e' quel dispaly sullo stereo?? :scratch) :scratch)
 
per il display c'e' un post 3/4 mesi fa..


mi associo alla richiesta di Eric...Voglio la pedaliera!!!!!!!!!!!! :) proponi un comunitario!!!!


inoltre volevo chiederti come hai fatto a verniciare le maniglie,cioè sono in una gomma strana,il colore non rimane in mano?
 
PatTedD":98545efr ha detto:
scusami la curiosita' ma cos'e' quel dispaly sullo stereo?? :scratch) :scratch)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=88880

Pigna":98545efr ha detto:
mi associo alla richiesta di Eric...Voglio la pedaliera!!!!!!!!!!!! :) proponi un comunitario!!!!


inoltre volevo chiederti come hai fatto a verniciare le maniglie,cioè sono in una gomma strana,il colore non rimane in mano?

il comunitario lo vedo difficile visto che è tutto realizzato a mano... l'unico attrezzo è un trapano :asd)

Per la verniciatura delle maniglie, dunque, con cartavetro molto grossa 60-80 bisogna scartavetrare bene per togliere la parte di gomma appunto. Dopo un po' di fatica esce la plastica dura. A questo punto bisogna usare carta molto sottile 300-400 per lucidare la superficie. Poi due mani di primer e 3-4 mani di vernice.
 
Scusami ma sbaglio o è una mezza cazzatina ? Perchè di solito le plastiche verniciate con la bomboletta, durano poco, nel senso che la vernice viene mangiata dal sole col tempo e dalle mani a furia di toccare.........o no?
 
vexator":1hxwyv8i ha detto:
PatTedD":1hxwyv8i ha detto:
scusami la curiosita' ma cos'e' quel dispaly sullo stereo?? :scratch) :scratch)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=88880

Pigna":1hxwyv8i ha detto:
mi associo alla richiesta di Eric...Voglio la pedaliera!!!!!!!!!!!! :) proponi un comunitario!!!!


inoltre volevo chiederti come hai fatto a verniciare le maniglie,cioè sono in una gomma strana,il colore non rimane in mano?

il comunitario lo vedo difficile visto che è tutto realizzato a mano... l'unico attrezzo è un trapano :asd)

Per la verniciatura delle maniglie, dunque, con cartavetro molto grossa 60-80 bisogna scartavetrare bene per togliere la parte di gomma appunto. Dopo un po' di fatica esce la plastica dura. A questo punto bisogna usare carta molto sottile 300-400 per lucidare la superficie. Poi due mani di primer e 3-4 mani di vernice.
ma come si smontano i maniglioni?
 
cuoresportivo86":2psi42p5 ha detto:
Scusami ma sbaglio o è una mezza cazzatina ? Perchè di solito le plastiche verniciate con la bomboletta, durano poco, nel senso che la vernice viene mangiata dal sole col tempo e dalle mani a furia di toccare.........o no?

se fai un buon lavoro non viene via niente.
devi scartavetrare bene, usare due mani di primer e 3-4 mani di vernice.
Le maniglie le ho verniciate ora, il resto (console centrale esclusa) l'ho fatto un paio d'anni fa e come vedi è perfetto :OK)
 
onka79":is4cxmkf ha detto:
vexator":is4cxmkf ha detto:
onka79":is4cxmkf ha detto:
ma come si smontano i maniglioni?

devi togliere i tappi (bucandoli e quindi mettere dopo quelli nuovi) e togliere i pulsanti dei vetri. sotto ci sono die viti.
e coem si tolgono i pulsanti??? :jolly)

devi tirare verso l'alto
 
bisogna romperli per forza i tappi ???

mapporc... e poi dove azz li trovo uguali ?

comunque devo fare anche io un lavoro del genere perchè le maniglie ormai sono tutte graffiate e spellate e anche la zona dei tasti alzacristalli....

solo che mi sa di cosa moooooolto lunga e noiosa... uff..
 
vexator":3663p6n0 ha detto:
cuoresportivo86":3663p6n0 ha detto:
Scusami ma sbaglio o è una mezza cazzatina ? Perchè di solito le plastiche verniciate con la bomboletta, durano poco, nel senso che la vernice viene mangiata dal sole col tempo e dalle mani a furia di toccare.........o no?

se fai un buon lavoro non viene via niente.
devi scartavetrare bene, usare due mani di primer e 3-4 mani di vernice.
Le maniglie le ho verniciate ora, il resto (console centrale esclusa) l'ho fatto un paio d'anni fa e come vedi è perfetto :OK)

Ah bene :OK) :OK) Comunque voglio vedere appunto se ti dura nel tempo la vernice, ma deve rimanere cosi come sono ora....... :scratch) :scratch)
 
vexator":2ab96ugb ha detto:
sì bisogna per forza bucarli per toglierli, altrimenti rischi di rovinare anche la maniglia se cerchi di fare leva.
Cmq li trovi dal conce a 3,50 euro cadauno :sarcastic)

Quant??? :?: :?: :?: :?: :?: :?: Io per la 156 (che non vanno bucati) li pagai 0.65cent cadauno all'alfa :shrug03)
 
Top