Ecco la mia 147 jtd 16V m-jet Rosso proteo

Ecco il lavoro terminato. 2 ore di lavoro alla mattina presto, ma purtroppo non ho potuto tenere il cruise perchè la mia non ha il connettore, quindi ho smontato la leva. Mi mancherebbero 2 cose:
1) radio mp3 a un costo umano (50-60€, ma a meno di 80 nun se trova)
2) pomello del cambio 6 marce orig. in pelle, usato introvabile e nuovo 90€ (se lo tengono stretto stretto)
 

Allegati

  • 07082012.jpg
    07082012.jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 165
  • 07082012(001).jpg
    07082012(001).jpg
    127.1 KB · Visualizzazioni: 163
otimo...
ti manca solo centralina clima bizona ed hai completato la tua distinctive...
per il pomello se non lo riesci a trovare intero e vuoi quello del 6 marce al posto del 5 marce,potresti pure cercare per sfasci solo il ''tondino'' satinato con i numeri...si toglie con una semplice pressione dal poemllo :OK)
 
R: Ecco la mia 147 jtd 16V m-jet Rosso proteo

Vendi per caso la leva del cruise? :p
Comunque bello questo rosso!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
x MAXXX147: magari il bizona.....ieri pensavo al nav mp3! Il pomello è uguale e cambia solo 5 - 6 marce? P.S.I tasti continuano a non illuminarsi; mo cambio filo e passo al sotto chiave dell'accendisigari.

x giampa 91: abbi un'attimo di pazienza. voglio controllare bene di non avere sto spinotto e passato ferragosto ti dò la risposta. Al 90% comunque sarà SI, perchè se non l'ho visto fino ad ora o cresce di notte oppure :mecry)

A chi interessasse ho anche tutti gli interni vecchi compreso i sottocruscotto e il tunnel completo di accendisigari, posacenere, tubo aria, tasto asr e cablaggio;
 
Se ti serve un'autoradio cd/mp3/usb a 50,00€ al Mediaworld trovi le Sony X-Plod...non sono il top però sicuramente sono migliori di quella originale :OK)
 
Tranquillo, ti ho chiesto perchè se non ti servono ne la leva ne copripiantone per cruis te li prendevo io dato che ho la predisposizione ma non c'è fretta =)

Penso che cerca la radio mp3 originale..
 
giampa91 ha pensato bene. Se avessi voluto mettere un'autoradio qualsiasi per le stesse cifre (80/120) trovavo kenwood con usb/mp3/bluetooth, e la logica vorrebbe questo; ma l'uomo è un "unità carbonio inlogica" e io cerco proprio una radio originale mp3 (il Nav costa troppo). Forse ne ho trovata una a Bologna per 80€. Se riesco lunedì passo di lì per forza e la prendo , così la provo direttamente.
 
scan16v":3bkzdp80 ha detto:
giampa91 ha pensato bene. Se avessi voluto mettere un'autoradio qualsiasi per le stesse cifre (80/120) trovavo kenwood con usb/mp3/bluetooth, e la logica vorrebbe questo; ma l'uomo è un "unità carbonio inlogica" e io cerco proprio una radio originale mp3 (il Nav costa troppo). Forse ne ho trovata una a Bologna per 80€. Se riesco lunedì passo di lì per forza e la prendo , così la provo direttamente.

si... xà l'autoradio di serie è penoso...
l'unica soluzione sarebbe almeno avere l'usb / aux.
 
E' andata male. Funzionava l'mp3 ma proseguendo nel viaggio (sono arrivato fino a Parma) non andava oltre i 90Mhz e ri-iniziava da 76; ho provato a smanettare con al telefono chi me l'ha venduta che alla fine è stato d'accordo con me : riportariela. Mi ha guidato fino a dove lavorava mi ah restituito i soldi e si è ripreso la radio.
Penso fosse per il mercato Giapponese perchè aveva la targhetta sopra mp3/JA
Continuo ha cercare.
In compenso gli amici a Pavia mi hanno coperto di complimenti per come ho trasformato l'auto.
 
certo che gli ho cambiati (vedi commento del 20 giugno). No non è più bassa perchè ho montato i B4 che sono sostanzialmente gli originali.
 
forse mi si è rotta qualche molla del sedile passeggero.
Non si regola più longitudinalmente. Se provi a mandarlo avanti, non lo blocchi ma è come se lo spostassi avanti per ribaltarlo. La ribalta invece funziona perfettamente.
Qualche suggerimento?
 
STILE FINAL DESTINATION: Il fermo di plastica che blocca il cavo del sensore airbag si è rotto, il cavo si è andato ad incastrare nel leveraggio del blocca slitta impedendo al dente di agganciarsi all'ingranaggio e quindi di poter fermare la regolazione. Un pò di pazienza e ho sfilato il cavo evitando di danneggiarlo. In settimana compro il fermo di plastica, tanto devo comprare un pò di tappi, viti, tubi a spirale.
 
SOSTITUITO INIETTORE

Sabato scorso sono partito per Chieri e arrivato dopo La Spezia la macchina ha iniziato a strattonare, :eek:hmamma) saliva di giri, temperatura acqua normale, ma singhiozzava; quindi a 100-90Km/h sono arrivato fino ad Alessandria nel tentativo di arrivare il più vicino a Chieri (TO), ma lì non ho voluto forzare. Carrattrezzi ecc...responso 3° iniettore andato.
Il pompista a Novi Ligure ha sostituito il 3° iniettore e pulito e tarato gli altri 3 (che erano a posto a suo stesso dire) per la cifra di: 420,00€ :mecry)
Ora invece che sono appena tornato a casa, la 4^ è dura....ma che mxxxa di 147 sono andato a prendere!!!! :sadomaso) va beh che volevo metterla a posto, ma come strxxxxxxo hanno tenuto sta macchina! :sic)
Aggiungo che da quando l'ho presa, in 6^ a volte vibra la leva con un rumore plasticoso (se tieni ferma la leva smette)
 
L' iniettore per la 140cv esiste solo Bosch e costa nuovo 290 euro + iva, rigenerato 210 euro.
Il cambio ora lavora normale, può darsi che sia da cambiare il tipo d'olio. Rimane in osservazione, in compenso martedì cambio le corde del freno a mano, se ne è rotta una: totale 85€ lavoro finito.
Comprate 4 invernali: Vredestein Snowtrac 3 misura 185: 251,8 compreso trasporto, CONAI e tasse. Il mio gommista quando ha saputo il prezzo mi ha detto: Ste, non pensarci: comperale..a listino stanno a 180 l'una. Poi te le monto io.
 
Ultime novità: domani vado a sostituire il bulbo pressione olio e probabilmente 1 candeletta (avaria preriscaldo); nel frattempo ho pulito il sensore pressione aria che era totalmente otturato anche se l'auto andava bene cmq.
Sto pensando di vendere cerchi da 17+gomme (3000 - 5000km li possono fare ancora) per prendere lo stesso disegno ma da 16; non perchè sono scomodi ma perchè le gomme in 45 durano un cxxxo e io non posso stare a cambiare 1 treno e mezzo l'anno, con le 55 40/50 mila li fai e costano decisamente di meno 80-90 contro 110-130).
[Editato da FreeJTD]
Tanto ora vado con le 15" Snowtrac3 che sono veramente ottime per essere delle termiche
 
Per il cambio provare a cambiare l'olio ed a mattere un additivo anti-attrito, strano che te lo faccia in quarta (di solito sulla 147 si impunta più facilmente la terza marcia)...spero risolvi solo con quello altrimenti potresti avere un sincronizzatore guasto.

Per i cerchi, da 16" secondo me sono la misura perfetta, le gomme durano più tempo, hai comunque una buona tenuta ed il cambio gomme non ti costa un occhio della testa.
 
Top