Ecco la mia 147 jtd 16V m-jet Rosso proteo

scan16v

Nuovo Alfista
8 Aprile 2012
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Ariccia (Rm)
Come promesso (e suggerito da Voi) ecco qualche foto della mia 147 "recuperata". Auto che è stata utilizzata ma che di manutenzione ne ha vista poca e ora un pò alla volta la rimetterò a posto. Oggi per esempio ho passato il 100° sui sedili e i pannelli laterali: è venuto fuori l'impossibile. Cambiata l'EGR, pasticche ant e post, puleggia alternatore e kit servizi, 3 lampadine, fregio post. in attesa di montare fregio ant., paramotore, scritte post., tweeter post., led clima, frecce laterali bianche, pulizia impianto di alimentazione . Più in là dischi ant., motorino faro dx, radio originale mp3, deviolux, interni in pelle con bracciolo anteriore, cerchi da 16"
 

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bello questo colore...e soprattutto,raro...con un po' di cura tornera' come nuova,vedrai...
una curiosita'....
ma tutte quelle alfa che sono scritte in firma sono tutte tue?
 
Bella e come dice Max ha anche un colore che si vede poco in giro. Portala allo splendore che e' stupenda :nod)
 
le auto nella firma sono state tutte in casa; la 1^ auto che ho visto in vita mia e su cui ho messo i lsedere è stata l'Alfetta ( insieme a una 131 smirafiori bianca) e solo le 2 147 sono appartenute a me. Io ho guidato dalla 164 ts nera in poi, per dirla tutta ancora col fogliorosa al weekend quando mio padre usciva per innaugurazioni, convention o simili, mi prendeva con se e me la faceva guidare...lazio, abruzzo, molise. La più gnora però è stata la V6TB, scalciava e tu: oohhh! frena la mula! :lol:
 
montati i tweeter orig. posteriori, i led al clima (na rottura ma ne è valsa la pena), sostituite le molle a gas del portellone. Oggi ho chiesto il costo per ricucire i sedili anteriori: 60€ a sedile con la sostituzione dell'anima di plastica del bordo in rilievo della seduta dx. Quasi quasi, i sedli in pelle usati costano minimo 250 più il trasporto.1 :scratch) . Sto pensando di prendere solo il tunnel con il bracciolo. Meno rotture e sopraattutto con tutti sti migliardi che girano :swear)
Invece qualche simpatico bastardo mi ha rigato il portellone. Zeus lo fulmini :mad2)
 
Ultime news: cambiate lampade anabbaglianti con quelle bianche (omologate ma commercialissime, 6,5€ la coppia e se si fulminano sti...), cambiate tutte e 10 le lampadine del 3° stop (5 fulminate e le altre agonizzanti), montate frecce laterali bianche (commerciali), tolta scritta sbagliata JTD e sostituita con la più corretta JTD 16V m-jet (la scritta è costata ben 28€ :mad2) ). Ora devo vedere se far mettere a posto il "castelletto " di plastica a cui è ancorata la leva del cambio, che ha le viti lente (bisogna tirare giù marmitta centrale, sganciare i 2 cavi cambio e tirare giù tutto il gruppo leva: 4 ore costo della operazione: 200€)o mettere a posto gli interni, sono appena tornato da Pavia e il sedile guida inizia proprio a scucirsi. :sic)
 
scan16v":89ubcwv2 ha detto:
Posso quindi dedurre che ti rivolgi da Silvestri?
No mi rivolgo da un mio meccanico di fiducia in zona Borghesiana...nell'officina che hai citato si rivolgeva la mia ragazza per la sua Grande Punto, non so come lavorano ma so che è piuttosto cara :asd) :asd) :asd)
 
x MAXXX147: Appena posso la fotografo, anche di lato con le frecce GTA.
x KANARINO: lavora bene ma è un pò come andare da un orafo. Sfortunatamente in zona di Alfa c'è solo lui, anni fà c'era ad Albano un'altro Alfa molto più bravo ma ha chiuso da un sacco di anni; sapevo che continuava a lavorare ma non riesco a sapere dove. A tal proposito dovrò andare domani "dall'orafo" perchè questo pomeriggio ha iniziato a soffiare brutalmente (senza fumo nero) e la cosa mi terrorizza perchè 500€ per una turbina non lì ho; staremo a vedere.
Certo però che alla Borghesiana non è proprio vicinissimo
 
scan16v":3d1133gt ha detto:
x KANARINO: lavora bene ma è un pò come andare da un orafo. Sfortunatamente in zona di Alfa c'è solo lui, anni fà c'era ad Albano un'altro Alfa molto più bravo ma ha chiuso da un sacco di anni; sapevo che continuava a lavorare ma non riesco a sapere dove. A tal proposito dovrò andare domani "dall'orafo" perchè questo pomeriggio ha iniziato a soffiare brutalmente (senza fumo nero) e la cosa mi terrorizza perchè 500€ per una turbina non lì ho; staremo a vedere.
Certo però che alla Borghesiana non è proprio vicinissimo
la mattina presto con neanche 40 minuti sono li, ma fidati che ne vale la pena è gente che fa questo lavoro per passione e curano tutto nei minimi dettagli.

cmq se ti fa fumo nero non per forza è la turbina, potresti semplicemente avere gli iniettori sporchi o il debimetro che funziona male :nod)
 
Risolta a costo 0. sostituito (dall'orafo gratis) tubo inferiore intercooler (tubo che avevo). Avevo escluso il tubo perchè mi ricordo chea mi opadre sulla 166 si era rotto questo tubo e aveva iniziato a buttare fumo nero (cosa che a me non faceva) come un rimorchiatore. Cmq tutto a posto. Ho scoperto che dovrò cambiare tutti i gommini della marmitta (secchi e screpolati all'inverosimile); sto anche pensando di prende gli ammo. posteriori ( su ebay ho visto i Bilstein B4 a 105€ (2) spediti).
Ho fatto le foto, domenica le metto su.
 
scan16v":3vtzs50b ha detto:
Risolta a costo 0. sostituito (dall'orafo gratis) tubo inferiore intercooler (tubo che avevo). Avevo escluso il tubo perchè mi ricordo chea mi opadre sulla 166 si era rotto questo tubo e aveva iniziato a buttare fumo nero (cosa che a me non faceva) come un rimorchiatore. Cmq tutto a posto. Ho scoperto che dovrò cambiare tutti i gommini della marmitta (secchi e screpolati all'inverosimile); sto anche pensando di prende gli ammo. posteriori ( su ebay ho visto i Bilstein B4 a 105€ (2) spediti).
Ho fatto le foto, domenica le metto su.
Per i tubi ti consiglio di metterli in acciaio inox, così non hai nessun rischio di romperli.

Per gli anmmo ti conviene prenderli tutte e 4, sempre su ebay 4 Bilstein B4 li trovi a 173,00€.
 
x AUTOREN: "dall'orafo" si riferisce al mio meccanico Alfa, caro quanto un orafo.
Domani mi giocherò il paradiso sostituendo il motore faro dx. Vorrei capire invece una cosa: ho letto tutti i forum e le faq riguardo i comandi al volante, ma andando al succo:
avendo un volante con pulsanti radio
avendo un contatto spiralato per comandi radio al volante
è sufficiente far tirare 2 fili dal connettore verde (pin 10 e 11) al contatto spiralato (pin 4 e 3) o c'è da tirare altri cavi? perchè sto pensando di farlo ma se deve essere un parto podalico, sinceramente per du tasti...sti c..... :ka)
Quello che vorrei trovare è anche la foto degli interni della TI serie 0 perchè pensavo di trasformare la mia (o almeno avvicinarmici): Il kit TI:
cerchi TI da 17 (si fà con usati o replica made in italy)
pomello del cambio e volante in pelle con comandi radio al volante (se è come ho scritto sopra..)
interni in ?....la pelle non sono convinto fosse di serie, ma non sò cosa usasse al suo posto, e se gli appoggiatesta post. erano già integrati come la serie 1 o come la mia. Qualcuno sa illuminarmi?
 
Ecco le foto come richiestomi, la scritta è leggermente storta, ma se ti fidi del cartoncino (fatto apposta) per la posa, ti viene così. Oggi ho anche sostituito il motorino faro dx e devo dire che è stato molto meno complesso di quanto pensassi, in 5 minuti tolto, rimontato e provato. Poi l'ho lavata. :D

P.S. FUORI TOPIC
Ho trovato in cantina il fix&go nuovo imballato della mia precedente 147, qualcuno lo vuole per 10€?
 

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ciao scan...
in effetti 4 bei cerchi in lega ci vogliono x renderla perfetta questa :inocchio)
per gli interni della 147 TI,se non erro sono uguali ai sedili in pelle dell'alfa GT,e a differenza di tutte le 147 con i sedili in pelle(tranne le TI)hanno anche i rivestimenti degli sportelli in pelle...io ti consiglierei di trovare o una 147 TI demolita oppure un'alfa GT da cui togliere sedili,pannelli sportelli e battitacco che non ricordo se sono satinati o cromati ma hanno il logo TI...
per i comandi radio al volante,io li ho montati,in effetti se hai il contatto spiralato giusto(sono differenti tra versione con vdc e senza vdc e x comandi radio e senza comandi radio,serie 0 e serie 1)ed hai un filo nero/viola che arriva in origine al connettore verde,ti basta mezz'ora di tempo x fare tutto...
se vuoi un aiuto te lo do in privato caso mai ti mando qualche file...in pratica se hai quel nero/viola basta collegare 3 fili e funziona tutto...
ti metto qualche link nel caso possa servirti:

viewtopic.php?f=4&t=122972


viewtopic.php?f=4&t=123563
 
Grazie a tutti per le risposte. Devo passare in settimana dal mio demolitore, perchè gli è entrata una 147, sicuro gli prenderò il fregio anteriore, la carena motore, il tunnel con bracciolo. Il volante e il contatto li devo prendere ma ho visto che su subito.it c'era qualcuno che li vendeva in blocco. Io 1 filo (ma solo 1) che parte dal connettore verde della radio ce l'ho, quindi dovrei farne partire solo 2.
 
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