Ecco a voi la mia 147 Nero Carbonio! [nuove foto pag.1-5]

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
37
Sparanise (CE)
Ciao a tutti!
Dopo più di tre anni di iscrizione al forum (con molta calma eh... :D ) mi sono deciso ad aprire un topic tutto dedicato alla mia cara 147 nel Virtual garage... Per adesso le modifiche non sono molte ma spero piano piano con il tempo di riuscire a portare a termine tutte le cosine che ho in mente per lei e che la rendano ancora più affine ai miei gusti ;)
A chi può interessare, ecco cosa ho aggiunto alla Nasona da quando l'ho acquistata:

MODIFICHE ESTETICHE:
Antennino corto 156\166
Calotte specchietti cromate artigianali
Cerchi da 17" mod. Blackline II con gomme Bridgestone Potenza RE050 215/45 17
Frecce laterali LED Style fumè con LED
Illuminazione interna ed esterna completa a LED (mancano solo le frecce anteriori e posteriori e le luci stop)
Luci anabbaglianti H7 Eurolite Super White Xenon
Pinze freno rosse con scritte Alfa Romeo nere
Spazzole tergicristallo Bosch AeroTwin
Copriterminale di scarico cromato OBA

MODIFICHE INTERNE:
Sorgente audio JVC KW-AVX 820 con monitor touch screen da 7" (+ telecamera di retromarcia esterna TOKAI LCR-735)

MODIFICHE MECCANICHE:
Ammortizzatori Bilstein B6 + Molle Eibach Pro-kit
Dischi freno anteriori Brembo Max con pastiglie EBC RedStuff
Downpipe by stileo
Filtro aria a pannello K&N
Tubi intercooler siliconici Venair
Valvola EGR con flangia (forata)

Bando alle ciance, spero che vi piaccia... Ovviamente sono ben accetti consigli e suggerimenti!!!

FOTO AGGIORNATE AL 29/07/2013

qr3r.jpg

qled.jpg

ofw7.jpg

zpbv.jpg

07gz.jpg

qz4y.jpg

7h03.jpg

qj8q.jpg

y9e8.jpg

ohch.jpg

wvav.jpg

m39l.jpg

Per la serie piccoli dettagli :D :

Calotte specchietti cromate:
20121109153307.jpg

Il gruppo ruota anteriore
4z2n.jpg

Telecamera di retromarcia
lamiaalfa14712.jpg

Frecce laterali fumè (con LED)
lamiaalfa14713.jpg

Il pomello del cambio "restaurato" :D :
20130513142629.jpg

E adesso gli interni:
lamiaalfa14714.jpg

lamiaalfa14715.jpg

Il monitor JVC
lamiaalfa14716.jpg

lamiaalfa14717.jpg

E la telecamera di retromarcia attivata!
lamiaalfa14719.jpg

lamiaalfa14720.jpg

Aspetto le vostre opinioni :grazie)

davvero complimenti per la car!!!
ma con gli exclusive non si vedono molto le pinze, quindi ti consiglio un cerchio piu "aperto" :OK) :OK) :OK) :OK)

Complimenti davvero, mi piace molto come la tieni e come l' hai personalizzata.

Per quanto riguarda la telecamera per la retromarcia, è quella originale della jvc da abbinare al tuo 2din oppure l' hai scelta tu tra altre compatibili?
Non mi piace molto il fatto di vederla così esposta, non vorrei che magari chi ti parcheggia dietro in maniera distratta con qualche botta potrebbe staccartela, o peggio ancora, che qualche basterd notandola provi a ciulartela visto che mi pare abbastanza evidente così com'è posizionata. Non ci sono modelli che magari si riescono a camuffare meglio o che con un buchino sul paraurti permettono la visibilità giusto dell' obiettivo della telecamerina?

Per il resto, io ci aggiungerei giusto lo spoilerino e poi sarebbe definitivamente perfetta :OK)

mircx86":2oj3pbnl ha detto:
davvero complimenti per la car!!!
ma con gli exclusive non si vedono molto le pinze, quindi ti consiglio un cerchio piu "aperto" :OK) :OK) :OK) :OK)

Grazie, guarda i cerchi Exclusive che monto come scrissi tempo fa nella sezione della 147 sono stati praticamente una scelta obbligata: io montavo i classici 16" a raggi Distinctive e un signore con una 147 tramite il mio gommista (nonchè futuro suocero :asd) ) mi chiese di far cambio con i suoi 17" perchè voleva risparmiare sulle gomme e avere più confort... Non ho speso un centesimo, potevo mai dirgli di no? Ahahah :angel)

C.Burton":2oj3pbnl ha detto:
Complimenti davvero, mi piace molto come la tieni e come l' hai personalizzata.

Per quanto riguarda la telecamera per la retromarcia, è quella originale della jvc da abbinare al tuo 2din oppure l' hai scelta tu tra altre compatibili?
Non mi piace molto il fatto di vederla così esposta, non vorrei che magari chi ti parcheggia dietro in maniera distratta con qualche botta potrebbe staccartela, o peggio ancora, che qualche basterd notandola provi a ciulartela visto che mi pare abbastanza evidente così com'è posizionata. Non ci sono modelli che magari si riescono a camuffare meglio o che con un buchino sul paraurti permettono la visibilità giusto dell' obiettivo della telecamerina?

Per il resto, io ci aggiungerei giusto lo spoilerino e poi sarebbe definitivamente perfetta :OK)

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti ;) ! Per quanto riguarda la telecamera, quella originale Jvc costa più di 180 euro, è molto carina e piccola ma sinceramente costa troppo per me... Piuttosto che una reale necessità la telecamera è stata più che altro uno sfizio, uno sfizio che poi si è rivelato più utile di quello che pensassi, nelle manovre più strette e nei parcheggi una volta che ci si è fatto l'occhio aiuta non poco... Su internet ce ne sono un'infinita di modelli, io ho scelto questa (Tokai LCR-635) perchè mi sembrava ben fatta e con buon rapporto qualità-prezzo (costa intorno ai 50 euro).
Per quanto riguarda la questione della sua posizione, non avevo molta scelta perchè questa telecamera non è piccola come sembra e non volevo bucare il paraurti o fare modifiche troppo invasive, ho fatto in modo che sia tutto "retrocompatibile" nel caso in cui mi dovessi ritrovare a doverla smontare, ho dovuto fare solo un piccolo foro dietro la targa per far passare il cavo video. L'ho fissata con del silicone e ti assicuro una volta l'ho dovuta smontare per mettere le lampadine a led nelle luci targa (in questa posizione le parti laterali della telecamera arrivano a coprire appena appena le plafonierine delle luci targa sulla parte in plastica nera)... Ho dovuto penare più di mezz'ora per staccarla, secondo me se vogliono fregarsela fanno prima a smontarmi tutto il paraurti!!! :asd)
Per lo spoiler, ti ringrazio del consiglio, spero di acquistarne uno e montarlo verso Giugno! :spin)

Già che ci sono ecco anche qualche foto dell'illuminazione a led della mia Alfetta, è quasi completa, mancano solo le luci stop e le frecce anteriori e posteriori!
In linea di massima le lampadine che ho scelto hanno una gradazione di bianco che credo sia pari ai 6000k degli xenon, le uniche eccezioni sono le luci di posizioni anteriori che invece sono bianco 5000k (si abbinano perfettamente alle lampadine alogene simil-xenon che monto attualmente) e la retromarcia, sempre 5000k. Nel baule ho invece montato una siluro da 42mm blu elettrico, ma credo proprio che la toglierò, mi ha un pò stancato...
Le foto sono decisamente scadenti ma d'altronde stavo al buio nel mio garage e senza flash :D
Spero vi piacciano!

Il posteriore:
p4120082.jpg

Luci targa:
p4120085.jpg

p4120086.jpg

Luci pozzanghera:
p4120087.jpg

Plafoniere interne:
p4120088t.jpg

p4120089.jpg

p4120092.jpg

p4120093w.jpg

Il cassetto portaoggetti:
p4120091.jpg

Retromarcia:
p4120095.jpg

Retronebbia:
p4120097.jpg

Luci di posizione anteriori (con anabbaglianti accesi):
p4120098.jpg

Luci di posizione posteriori (con anabbaglianti spenti)
p4120101.jpg

Bagagliaio:
p4120103.jpg

Frecce laterali:
p4120105e.jpg

Molto ben tenuta complimenti. :OK)
Un piccolo appunto:Hai estremamente bisogno di un copriterminale e di uno spoiler :doc) :sadomaso) :D
In piu',il rosso delle pinze nn è abbastanza rosso :scratch) Provvedi :OK)

bella ! :spin)
-scusa l'ignoranza elettronica .. ma la telecamera si può accendere quando vuoi tu, tipo anche mentre vai .. o solo in retro .. ?
-hai l'assetto alfa?

Alfetto Q2":w6pn1r66 ha detto:
Molto ben tenuta complimenti. :OK)
Un piccolo appunto:Hai estremamente bisogno di un copriterminale e di uno spoiler :doc) :sadomaso) :D
In piu',il rosso delle pinze nn è abbastanza rosso :scratch) Provvedi :OK)

Ciao grazie dei consigli ! Lo spoiler spero di montarlo entro Giugno, vorrei prendere quello MS-Design... Per il copriterminale ci ho pensato più volte, ma ho in mente di prendere direttamente un silenziatore sportivo (credo CSC), sarà la modifica che seguirà allo spoiler!!! :D
Si è vero il rosso delle pinze non è dei più accesi, ma a dirla tutta sono proprio come le volevo io :p

°maCHo°":w6pn1r66 ha detto:
bella ! -scusa l'ignoranza elettronica .. ma la telecamera si può accendere quando vuoi tu, tipo anche mentre vai .. o solo in retro .. ?-hai l'assetto alfa?

Ciao, guarda io sono una praticamente una capra in elettronica, la telecamera l'ho montata insieme con un amico, e penso che si possa montare in due modi a quanto ho capito...
1) Puoi collegarla all'uscita "Camera In" dello stereo (se questo ne è dotato), e prendere il segnale della retromarcia dal filo della lampadina della retromarcia stessa (mi sembra passi sotto il battitacco sinistro), che è quello che abbiamo fatto noi. In tal modo lo stereo fa visualizzare direttamente le immagini della retrocamera ogni volta che viene inserita la retro, molto comodo nei parcheggi.
2) Puoi collegarla come sorgente video esterna, in questo caso puoi visualizzare le immagini della retrocamera selezionando nel menù la voce "Ext. In." e usarla in qualsiasi momento.

La telecamera l'abbiamo collegata al sottochiave in modo tale che sia attiva solo a quadro acceso.
Per quanto riguarda l'assetto è quello SUV di mamma Alfa. Anche qui spero di passare a qualcos'altro entro tempi non biblici... :clap)

:ciao) complimenti bella macchina molto completa :clap)
bella anche la telecamera della retomarcia molto utile direi
però sulle pinze freno avrei preferito la sritta alfa romeo bianca sicuramente visibile :nod)
ti volevo chiedere che tipo di led hai usato per gli interni e le portiere :grazie)

complimenti x la macchina,lacidissima e nuova di pacca...e' bello avere un garage dove tenere la propria macchina,si guadagna molto in lucentezza di carrozzeria...
come ti hanno gia' detto...
spoiler e terminalino marmitta... :OK) e per rendere visibili le pinze un bel paio di cerchi Q2 come i miei...
la trovata della telecamera e' una figata...io vorrei mettere i sensori di parcheggio ma non voglio bucare il paraurti...

gentilmente.... mi dici dove cavolo hai preso le luci interne ?

quelle ke ho io non mi piacciono... praticamente quando la makkina è spenta non arriva bene la tensione sembra :|

ps : stupenda la car :spin)

Ciao ragazzi non avevo notato che il topic fosse stato riuppato! Mi avete anticipato visto che ci sono delle piccole novità, a breve foto :D