eccessivo fumo, sembra un treno a vapore 1.6 77kw gpl

PS: a livello prestazionale, la macchina tiene anche a GPL. In ripresa e nelle ripartenze in salita soffre un pò, ma in pianura tiene ed a benzina arriva a 175/180 in autostrada., però si sente un pò di ronzio metallicoa freddo e quando si accelera ad alte velocità. A caldo a basse velocità non si sente.
Non so se questo può essere d'aiuto o è un ulteriore problema (che dovrò comunque far valutare) ma indipendente dai fumi eccessivi di scarico
 
PS: a livello prestazionale, la macchina tiene anche a GPL. In ripresa e nelle ripartenze in salita soffre un pò, ma in pianura tiene ed a benzina arriva a 175/180 in autostrada., però si sente un pò di ronzio metallicoa freddo e quando si accelera ad alte velocità. A caldo a basse velocità non si sente.
Non so se questo può essere d'aiuto o è un ulteriore problema (che dovrò comunque far valutare) ma indipendente dai fumi eccessivi di scarico
ti dico la mia su i ts che fumano e mangiano olio l'único vero motivo sono le fasce ( e aggiungo fortunatamente solo le fasce )
piu chilometri ha piu ha le fasce consumate, se fai aprire la testa per la guarnizione fatti sostituire tassativamente fasce e bronzine di biella,
a testata smontata e un attimo cambiare pure fasce, bronzine biella e paraolio albero motore lato pulegge, nei cilindri non farti passare NESSUN ATTREZZO strano solo un po di carta abrasiva 600 per levare il appena appena il lucido le righe profonde se ci sono lasciale.
ovviamente la testata va spianata e sistemata, i gommini valvola sono nel kit guarnizioni. possibilmente si fa coincidere questo intervento con il tagliando distribuzione.
IL costo extra di fasce bronzine paraolio etc sono meno di 200 euro piu un ora di lavoro extra
quindi consiglio a tutti coloro che devono aprire la testata di fare anche fasce e bronzine biella (che si usurano molto di piu di quelle di banco)
 
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