Ebbene si cambio 6 marce su JTD 8V

SalvoJTD":2jjuy62i ha detto:
ma il volano che hai messo è quello del mjet, giusto?

ed non c'è stato bisogno di sost. la frizione in quanto è la stessa....

siccome forse anche io devo sost. il volano se metto quello del mjet otterrò dei benefici? la mia 147 è già rimappata

quanto hai pagato il volano?

Come ho scritto, ho scoperto che è tutto uguale....cioè volano e gruppo frizione, l'unica differenza è che il volano del JTD è più leggero, quindi io ho lasciato sotto tutto il mio gruppo frizione e volano.
 
harley1972":24d3e4rz ha detto:
SalvoJTD":24d3e4rz ha detto:
ma il volano che hai messo è quello del mjet, giusto?

ed non c'è stato bisogno di sost. la frizione in quanto è la stessa....

siccome forse anche io devo sost. il volano se metto quello del mjet otterrò dei benefici? la mia 147 è già rimappata

quanto hai pagato il volano?

Come ho scritto, ho scoperto che è tutto uguale....cioè volano e gruppo frizione, l'unica differenza è che il volano del JTD è più leggero, quindi io ho lasciato sotto tutto il mio gruppo frizione e volano.

di che mese/anno era il cambio/frizione/volano del mjtd che hai montato?
 
birillom":cghslqji ha detto:
harley1972":cghslqji ha detto:
SalvoJTD":cghslqji ha detto:
ma il volano che hai messo è quello del mjet, giusto?

ed non c'è stato bisogno di sost. la frizione in quanto è la stessa....

siccome forse anche io devo sost. il volano se metto quello del mjet otterrò dei benefici? la mia 147 è già rimappata

quanto hai pagato il volano?

Come ho scritto, ho scoperto che è tutto uguale....cioè volano e gruppo frizione, l'unica differenza è che il volano del JTD è più leggero, quindi io ho lasciato sotto tutto il mio gruppo frizione e volano.

di che mese/anno era il cambio/frizione/volano del mjtd che hai montato?


Tutto preso da un Crosswagon del 2005.....il mese non lo so...
 
harley1972":z67f6s5i ha detto:
birillom":z67f6s5i ha detto:
harley1972":z67f6s5i ha detto:
SalvoJTD":z67f6s5i ha detto:
ma il volano che hai messo è quello del mjet, giusto?

ed non c'è stato bisogno di sost. la frizione in quanto è la stessa....

siccome forse anche io devo sost. il volano se metto quello del mjet otterrò dei benefici? la mia 147 è già rimappata

quanto hai pagato il volano?

Come ho scritto, ho scoperto che è tutto uguale....cioè volano e gruppo frizione, l'unica differenza è che il volano del JTD è più leggero, quindi io ho lasciato sotto tutto il mio gruppo frizione e volano.

di che mese/anno era il cambio/frizione/volano del mjtd che hai montato?


Tutto preso da un Crosswagon del 2005.....il mese non lo so...

di cui hai montato solo il cambio 6M
 
Ma non sono un tantino corte le marce? La riduzione finale della Crosswagon è 3.937 contro i 3.562 del mjet, inoltre la quinta passa da 0.763 a 0.811 e la sesta da 0.614 a 0.707. Alla fine credo, così a spanne, che la sesta che hai ora non sia più lunga della quinta che avevi prima. Puoi confermare questo?
 
Come ho già scritto... ;) ....non ho potuto provare il tutto a fondo perchè ho un problema alle sospensioni e non posso portarla a fare la convergenza che sarebbe necessaria....l'unica cosa che posso dire che le marce mi semrano uguali all'unijet come allungo, e la sesta è più lunga della mia ex 5^ perchè in sesta a 120 km/h il motore ronfava a 2100 g/m....però per quest'ultimo valore potrei anche sbagliarmi, sapete dovevo guardare la strada.... :asd) :asd) :asd)
 
Prendendo i dati che ha scritto Dallas ho fatto i conti, non ricordavo che ci fossero anche la quinta e la sesta diverse sulla CrossWagon oltre alla riduzione finale.

Nuovo cambio:

5° -> 3,193
6° -> 2,783

Contro la quinta del vecchio cambio che è:

2,558


Da questo risulterebbe che la quinta del JTD è più lunga della sesta della CrossWagon.


2100 giri in sesta a 120 Km/h corrispondono più o meno al valore del normale cambio dei Multijet da 140 e 150 CV.

C'è qualcosa che non torna, o i valori dichiarati per la CrossWagon non sono giusti oppure quel cambio non era abbinato ad una di quelle.

Ti è stato solo detto o l'hai vista tu la macchina dal quale è stato preso?

Vabè, a parte tutte ste pippe mentali, se hai avuto un vantaggio alla fine è quello che importa. :OK)
 
Quoto Alk, prima mi son fatto dei conti, ho preso i valori da un certificato di conformità (quel documento con tutti i dati che si presenta per l'immatricolazione) di un Crosswagon Euro 4 e i rapporti, con la riduzione finale della Crosswagon e le nostre gomme da 17, sono da 170 km/h circa in sesta a 4000 giri/min.... Davvero corte queste marce. 120 km/h a 2100 giri/min mi ricorda tanto la mia, probabilmente è un cambio di una multijet. Anche perchè quello della Crosswagon ha la presa di forza per la PTU (il complessivo differenziale centrale e alberi di trasmissione), quindi lo avresti visto diverso da quello che avevi. E sono sicuro, Harley, che avresti messo anche la Q4 :elio)
 
Cmq la volte sapere una curiosità??? La persona da cui compro aveva ritirato un prototipo che come capirete ora non è mai andato in produzione e cioè una 147 Q4....immaginate mi ha chiesto se volevo prendere tutta la trazione integrale....li mi sono fermato...era troppo anche per me..... :D ....anche se un pensierino l'ho fatto.... :mecry2)
 
harley1972":20jgmq3a ha detto:
Cmq la volte sapere una curiosità??? La persona da cui compro aveva ritirato un prototipo che come capirete ora non è mai andato in produzione e cioè una 147 Q4....immaginate mi ha chiesto se volevo prendere tutta la trazione integrale....li mi sono fermato...era troppo anche per me..... :D ....anche se un pensierino l'ho fatto.... :mecry2)
Come ti dissi: secondo me se monti tutto quello diventi un MITO, però poi, illegalità a parte, devi anche montare una scaletta per salire in auto. :D
 
harley1972":w6ywo9h3 ha detto:
NickBari":w6ywo9h3 ha detto:
harley1972":w6ywo9h3 ha detto:
Ebbene si ero un felice possessore di una Rover 820 TI che per i non estimatori della Rover aveva sotto un mostro di motore.....2.000 cc benzina bi-albero a camme, 16 valvole e turbocompressa per un cavallaggio complessivo di 200 equini!!!!.....era un piccolo mostriciattolo anche quella....

@Marco.....hai ragione sono entrato nel Tunnel del Tuning di brutto......aiutatemi voglio disintossicarmi!!!.... :culo) :culo)

Cmq complimenti per la belva che stai costuendo... :OK)
Se lavorassi a Bari l'avrei potuta vedere di persona ma purtroppo lavoro a Milano :mecry2) :mecry2) :mecry2)
p.s. sono Barese anche io al 100%

Nick


Bè anche tu non scherzi....anzi se scendi a Pasqua fatti vedere, purtroppo qui in Puglia le GTA sono veramente poche.....

CONTACI!!! :OK)
 
harley1972":3sz6d1yu ha detto:
Cmq la volte sapere una curiosità??? La persona da cui compro aveva ritirato un prototipo che come capirete ora non è mai andato in produzione e cioè una 147 Q4....immaginate mi ha chiesto se volevo prendere tutta la trazione integrale....li mi sono fermato...era troppo anche per me..... :D ....anche se un pensierino l'ho fatto.... :mecry2)

io l'avrei presa al volo senza pensarci su nemmeno un secondo
 
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