Ebbene si cambio 6 marce su JTD 8V

mancio83":1z5feiv1 ha detto:
beh, il 2.4 mjet nel cofano della nasona è un mio pallino-sogno da sempre... :elio)

Il mio è il 3.2 V6 invece :asd) :asd) :asd) :p
 
Stikhertz":1ru0n0jc ha detto:
giangirm":1ru0n0jc ha detto:
Stikhertz":1ru0n0jc ha detto:
Un lavoro che volevo fare anche io..
(...)
xkè se è così entro l'estate lo faccio che mi son rotto di consumare così tanto.. :)
ma è conveniente? Se ricordo bene harley ha speso 1800 euro (ed era un occasione). La spesa vale l'impresa ?
x me è uno sfizio e dato il costo x me esiguo potrebbe valerne la pena.. :)

La manodopera è venuta 300 euro, anche perchè ho cambiato nuovamente i montanti, le molle e la barra stabilizzatrice posteriore....ho messo quella della GTA che monta senza problemi....
 
Ragazzi il cambio 6 marce nuovo costa 3.759 euro....penso che 1.500 per uno con 8000 km non sia tantissimo....o mi sbaglio???
 
harley1972":gktrsexf ha detto:
Ragazzi il cambio 6 marce nuovo costa 3.759 euro....penso che 1.500 per uno con 8000 km non sia tantissimo....o mi sbaglio???

ma rigenerato quanto verrebbe a costare?

cmq tempo fa qui nel forum c'era un tipo che vendeva il cambio 6m a 500€.... però se nn ricordo male aveva 40000km
 
harley1972":1seozjpa ha detto:
Ragazzi il cambio 6 marce nuovo costa 3.759 euro....penso che 1.500 per uno con 8000 km non sia tantissimo....o mi sbaglio???
mah..
se l'ha trovato allo sfascio mi sà ce ci ha ricaricato un bel po' su..

ora nn so a quanto stanno i prezzi del materiale delle 147..
xò mi sembra un bel po' altino..
 
A parte che aspetto di farci un giro, ho letto nella discussione precedente (quella chiusa) che "riprende in 6^ da 120Km/h"... non l'ho capita, sinceramente... ti aspettavi che non riprendesse? Che si rompesse? Hai sbagliato a scrivere? Oppure intendi che non ti aspettavi che riprendesse così bene? :sgrat)
Comunque un'altra cosa che ti volevo chiedere è: hai montato anche il pomello con la sesta e la siringa per la retro?
E ancora: a velocità costante, diciamo 90 all'ora, a quanti RPM sei in 5^ e in 6^ così magari facciamo il confronto con la Mjet e il JTD normali? Io a 90 all'ora sono a 1600rpm circa in sesta.
Ah, dimenticavo... complimenti per la modifica. :culo)
 
Salvatopo":1ijtbb3n ha detto:
A parte che aspetto di farci un giro, ho letto nella discussione precedente (quella chiusa) che "riprende in 6^ da 120Km/h"... non l'ho capita, sinceramente... ti aspettavi che non riprendesse? Che si rompesse? Hai sbagliato a scrivere? Oppure intendi che non ti aspettavi che riprendesse così bene? :sgrat)
Comunque un'altra cosa che ti volevo chiedere è: hai montato anche il pomello con la sesta e la siringa per la retro?
E ancora: a velocità costante, diciamo 90 all'ora, a quanti RPM sei in 5^ e in 6^ così magari facciamo il confronto con la Mjet e il JTD normali? Io a 90 all'ora sono a 1600rpm circa in sesta.
Ah, dimenticavo... complimenti per la modifica. :culo)

Esatto volevo dire che non me l'aspettavo....sapete non sono abituato alla 6^...:asd) [/b]
 
Stikhertz":1ytgb46j ha detto:
harley1972":1ytgb46j ha detto:
Ragazzi il cambio 6 marce nuovo costa 3.759 euro....penso che 1.500 per uno con 8000 km non sia tantissimo....o mi sbaglio???
mah..
se l'ha trovato allo sfascio mi sà ce ci ha ricaricato un bel po' su..

ora nn so a quanto stanno i prezzi del materiale delle 147..
xò mi sembra un bel po' altino..

ragazzi ve lo ripeto...se volete cose di buona qualità le dovete pagare!!!..... :OK)
 
harley1972":314d18t5 ha detto:
Stikhertz":314d18t5 ha detto:
harley1972":314d18t5 ha detto:
Ragazzi il cambio 6 marce nuovo costa 3.759 euro....penso che 1.500 per uno con 8000 km non sia tantissimo....o mi sbaglio???
mah..
se l'ha trovato allo sfascio mi sà ce ci ha ricaricato un bel po' su..

ora nn so a quanto stanno i prezzi del materiale delle 147..
xò mi sembra un bel po' altino..

ragazzi ve lo ripeto...se volete cose di buona qualità le dovete pagare!!!..... :OK)
di questo sono convinto anche io ma esiste un giusto peso ed una giusta misura..
 
Hai ragione.....però quando togli un cambio come il mio che aveva 20.000 e ne metti uno ancora più nuovo li spendi volentieri quei soldi....poi ti dico un'altra cosa....il rigenerato costerà pressapoco quello che ho pagato io....ma pensi che in Alfa stanno cambiarti tutti gli ingranaggi?? E ti danno tutto nuovo?? Spero che non lo pensi??!! Poi anch'io qui a Bari sono capace di trovarti un cambio con 40-50.000 km a molto, ma molto meno quello che ho pagato io, ma così hai sotto un cambio che ha fatto quasi 1/3 della sua vita....io ora ho sotto un cambio praticamente "vergine".....ripeto il nuovo costa 3.700 euro e passa!!!!..... ;)
 
Beh oddio... non credo così tanto... anche perché il mio a 90000 Km era da revisionare completamente (e infatti ne ho preso uno usato che conveniva di più).

@Carlo: Sei davvero mattho!!!!! Mi ricordo quando mi raccontavi della Rover turbobenza.... e di quando mi dicesti che avevi preso la jtd per non modificarla! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Ebbene si ero un felice possessore di una Rover 820 TI che per i non estimatori della Rover aveva sotto un mostro di motore.....2.000 cc benzina bi-albero a camme, 16 valvole e turbocompressa per un cavallaggio complessivo di 200 equini!!!!.....era un piccolo mostriciattolo anche quella....

@Marco.....hai ragione sono entrato nel Tunnel del Tuning di brutto......aiutatemi voglio disintossicarmi!!!.... :culo) :culo)
 
harley1972":ft7te9ib ha detto:
Ebbene si ero un felice possessore di una Rover 820 TI che per i non estimatori della Rover aveva sotto un mostro di motore.....2.000 cc benzina bi-albero a camme, 16 valvole e turbocompressa per un cavallaggio complessivo di 200 equini!!!!.....era un piccolo mostriciattolo anche quella....

@Marco.....hai ragione sono entrato nel Tunnel del Tuning di brutto......aiutatemi voglio disintossicarmi!!!.... :culo) :culo)

Cmq complimenti per la belva che stai costuendo... :OK)
Se lavorassi a Bari l'avrei potuta vedere di persona ma purtroppo lavoro a Milano :mecry2) :mecry2) :mecry2)
p.s. sono Barese anche io al 100%

Nick
 
NickBari":1fsilk46 ha detto:
harley1972":1fsilk46 ha detto:
Ebbene si ero un felice possessore di una Rover 820 TI che per i non estimatori della Rover aveva sotto un mostro di motore.....2.000 cc benzina bi-albero a camme, 16 valvole e turbocompressa per un cavallaggio complessivo di 200 equini!!!!.....era un piccolo mostriciattolo anche quella....

@Marco.....hai ragione sono entrato nel Tunnel del Tuning di brutto......aiutatemi voglio disintossicarmi!!!.... :culo) :culo)

Cmq complimenti per la belva che stai costuendo... :OK)
Se lavorassi a Bari l'avrei potuta vedere di persona ma purtroppo lavoro a Milano :mecry2) :mecry2) :mecry2)
p.s. sono Barese anche io al 100%

Nick


Bè anche tu non scherzi....anzi se scendi a Pasqua fatti vedere, purtroppo qui in Puglia le GTA sono veramente poche.....
 
harley1972":2y9eus7q ha detto:
Hai ragione.....però quando togli un cambio come il mio che aveva 20.000 e ne metti uno ancora più nuovo li spendi volentieri quei soldi....poi ti dico un'altra cosa....il rigenerato costerà pressapoco quello che ho pagato io....ma pensi che in Alfa stanno cambiarti tutti gli ingranaggi?? E ti danno tutto nuovo?? Spero che non lo pensi??!! Poi anch'io qui a Bari sono capace di trovarti un cambio con 40-50.000 km a molto, ma molto meno quello che ho pagato io, ma così hai sotto un cambio che ha fatto quasi 1/3 della sua vita....io ora ho sotto un cambio praticamente "vergine".....ripeto il nuovo costa 3.700 euro e passa!!!!..... ;)
no tranquillo.. di rigenerati nn ne voglio sentir parlare.. costano troppo, ma dallo sfascio li trovo anche con 20.000 km e con 300€ me lo porto a casina.. :)

cmq io ho solo detto cesecondo me ci ha ricaricato un po' su..
nn volefvo alzare vespai o polemiche..
 
harley1972":jnzao6al ha detto:
Ebbene si ero un felice possessore di una Rover 820 TI che per i non estimatori della Rover aveva sotto un mostro di motore.....2.000 cc benzina bi-albero a camme, 16 valvole e turbocompressa per un cavallaggio complessivo di 200 equini!!!!.....era un piccolo mostriciattolo anche quella....

@Marco.....hai ragione sono entrato nel Tunnel del Tuning di brutto......aiutatemi voglio disintossicarmi!!!.... :culo) :culo)
Allora è meglio che non ci vediamo più quando vengo in puglia! :quote)

Racing Man messaggero e profeta del tuning!!!! :elio)
 
ma il volano che hai messo è quello del mjet, giusto?

ed non c'è stato bisogno di sost. la frizione in quanto è la stessa....

siccome forse anche io devo sost. il volano se metto quello del mjet otterrò dei benefici? la mia 147 è già rimappata

quanto hai pagato il volano?
 
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