Mi sono permesso di riaprire questa discussione perchè penso che sia una modifica di estremo interesse per tutta la collettività.
Prego tutti gli utenti di non fare riferimenti alla velocità massima o chiedermi quanto ho raggiunto perchè si rischia di nuovo la chiusura della discussione. Se avete qualche curiosità domandate in PVT
Esatto avete letto bene, pensavo che si potesse fare e l'ho fatto.
Come al solito non vi posso fare un report fotografico, ma posso solo dirvi che non è un sogno se volete se po fà.
Io acquistai:
1) Cambio completo 6m del MJTD
2) Gruppo frizione completo di un MJTD
3) Volano completo di un MJTD
.... gli ultimi due perchè chi me l'ha venduto mi consiglio per non avere problemi di montaggio di andare sul sicuro e comprare anche questi pezzi, che però non sono stati necessari.
Infatti ora ho sotto il mio volano che è più leggero 11,70 kg contro i 12,90 di quello del MJTD e tutto il gruppo frizione che.....udite udite è identico!!!!.
Mannaggia all'Alfa Romeo sempre al risparmio....anche si i codici sono diversi, io e il mio meccanico abbiamo confrontato i codici Valeo stampigliati sopra e sono identici.
Guardando il blocco ingranaggi, questo è più lungo, ma per il resto i due cambi sono identici.
Provandolo in strada i rapporti sembrano uguali tranne la 5 che sembra un pò più corta......ciauz... :OK)
Prego tutti gli utenti di non fare riferimenti alla velocità massima o chiedermi quanto ho raggiunto perchè si rischia di nuovo la chiusura della discussione. Se avete qualche curiosità domandate in PVT
Esatto avete letto bene, pensavo che si potesse fare e l'ho fatto.
Come al solito non vi posso fare un report fotografico, ma posso solo dirvi che non è un sogno se volete se po fà.
Io acquistai:
1) Cambio completo 6m del MJTD
2) Gruppo frizione completo di un MJTD
3) Volano completo di un MJTD
.... gli ultimi due perchè chi me l'ha venduto mi consiglio per non avere problemi di montaggio di andare sul sicuro e comprare anche questi pezzi, che però non sono stati necessari.
Infatti ora ho sotto il mio volano che è più leggero 11,70 kg contro i 12,90 di quello del MJTD e tutto il gruppo frizione che.....udite udite è identico!!!!.
Mannaggia all'Alfa Romeo sempre al risparmio....anche si i codici sono diversi, io e il mio meccanico abbiamo confrontato i codici Valeo stampigliati sopra e sono identici.
Guardando il blocco ingranaggi, questo è più lungo, ma per il resto i due cambi sono identici.
Provandolo in strada i rapporti sembrano uguali tranne la 5 che sembra un pò più corta......ciauz... :OK)