E' successo di nuovo... ho tamponato in retromarcia...

Kapsula":1trbk13t ha detto:
mah...i miei non sono cineserie anzi, li ho comprati da un sito convenzionato, roba di qualità insomma...purtroppo mi pare, e dico, mi pare, abbiano punti ciechi quindi ho sempre paura ad affidarmi totalmente a loro. sulla golfV avevo i sensori originali montati alla consegna vettura. quelli si che erano perfetti, nei parcheggi facevo le retro a cannone, non sbagliavano mai e punti ciechi non esistevano!!

Purtroppo sarò anche fissato, e non nego che sarebbe utile averli, costano pure poco e sono sicuramente ottimi quelli che segnala Frarosafr ma non riesco proprio a farmeli piacere esteticamente quei "bottoni" postumi piazzati sul bel posteriore della GTA :ka)

^Luca72GTA^":3b04mqbn ha detto:
Kapsula":3b04mqbn ha detto:
mah...i miei non sono cineserie anzi, li ho comprati da un sito convenzionato, roba di qualità insomma...purtroppo mi pare, e dico, mi pare, abbiano punti ciechi quindi ho sempre paura ad affidarmi totalmente a loro. sulla golfV avevo i sensori originali montati alla consegna vettura. quelli si che erano perfetti, nei parcheggi facevo le retro a cannone, non sbagliavano mai e punti ciechi non esistevano!!

Purtroppo sarò anche fissato, e non nego che sarebbe utile averli, costano pure poco e sono sicuramente ottimi quelli che segnala Frarosafr ma non riesco proprio a farmeli piacere esteticamente quei "bottoni" postumi piazzati sul bel posteriore della GTA :ka)
esatto... e la nostra é pure nera...pensa se fossero rosse...orribili

Kapsula":arsz1u7l ha detto:
^Luca72GTA^":arsz1u7l ha detto:
Kapsula":arsz1u7l ha detto:

esatto... e la nostra é pure nera...pensa se fossero rosse...orribili

Vabbè si verniciano dello stesso colore ovviamente, ma sempre dei "bottoni" postumi restano.. :ka)

secondo voi i sensori sono utili per evitare tamponamenti simili al mio? nei parcheggi non ho nessun problema :OK)

Se sono un buon modello sono utili soprattutto per segnalare cose che non sono state viste, vome fioriere basse, carrelli della spesa e macchine.
Per cui nel tuo caso ti assicuro che nom avresti tamponato :OK)

Quelli di serie sono parecchio precisi, si intontiscono solo entrando nel garage, ma considerato che ha la porta scorrevole, e che l'auto entra circa con un pollice per parte tra specchietti e muro.... Ho notato però che si può andare ancora un pezzo indietro anche quando suona fisso, ma in quel caso mi avevano chiuso e avevo 2 amici che mi dicevano la situazione. Se avevo la mia, le spostavo tutte e 2 come avevo fatto con la bravo.

Io voglio fare il bastian contrario della situazione, nella 147 la visibilità posteriore è molto limitata e su questo non ci piove, ma non mi sembra così impossibile fare manovra, i primi giorni avevo un pò di difficoltà ma facendoci l'occhio non ho problemi a fare nessun tipo di manovra, sinceramente tutta sta difficoltà a far manovra non la vedo... e cmq rivolgendomi all'autore del topic, per evitare tamponamenti del genere basta che la prossima volta ti volti e guardi indietro, l'hai detto tu stesso che non è la prima volta che succede, e tutte le volte stessa identica dinamica, quindi penso che se fossi stato più attento non sarebbe successo, per fare manovra dietro non si usano gli specchi, perchè sfalsano le distanze e hanno dei punti ciechi e questo succede su TUTTE le macchine non solo sulle 147..

Qui non si sta dicendo che è impossibile, ma che non è semplice come in altre auto. Tra visibilità scarsa e sterzo che non sterza, per far manovra in cortile, devo fare il doppio delle manovre rispetto ad un daily che non uso quasi mai.

alek689":c7au80c4 ha detto:
Io voglio fare il bastian contrario della situazione, nella 147 la visibilità posteriore è molto limitata e su questo non ci piove, ma non mi sembra così impossibile fare manovra, i primi giorni avevo un pò di difficoltà ma facendoci l'occhio non ho problemi a fare nessun tipo di manovra, sinceramente tutta sta difficoltà a far manovra non la vedo... e cmq rivolgendomi all'autore del topic, per evitare tamponamenti del genere basta che la prossima volta ti volti e guardi indietro, l'hai detto tu stesso che non è la prima volta che succede, e tutte le volte stessa identica dinamica, quindi penso che se fossi stato più attento non sarebbe successo, per fare manovra dietro non si usano gli specchi, perchè sfalsano le distanze e hanno dei punti ciechi e questo succede su TUTTE le macchine non solo sulle 147..

hai perfettamente ragione... purtroppo è uno dei miei vizi di guida...

lele1105":ac45cf5h ha detto:
Qui non si sta dicendo che è impossibile, ma che non è semplice come in altre auto. Tra visibilità scarsa e sterzo che non sterza, per far manovra in cortile, devo fare il doppio delle manovre rispetto ad un daily che non uso quasi mai.

Esatto ! E' questo il succo del discorso, non stiamo dicendo che tocchiamo ovunque ogni manovra che facciamo ( in 4 anni di GTA ho fatto 2 toccatine quasi da fermo in retro..) solo che è molto più "distorta" la sensazione degli ingombri , rispetto a un altra auto, furgone ecc :OK) :OK)

Fonzie444":19f8ry2l ha detto:
secondo voi i sensori sono utili per evitare tamponamenti simili al mio? nei parcheggi non ho nessun problema :OK)
A me e'gia capitato che mi hanno salvato il culetto,la distrazione non perdona,i sensori ci sono sempre e non si tratta di essere bravi o meno nel guidare,a volte sovrappensiero,innesti la retro per sbaglio e si tocca,poi ognuno la pensa come vuole

fdelia2001":1l7k46ib ha detto:
Fonzie444":1l7k46ib ha detto:
A me e'gia capitato che mi hanno salvato il culetto,la distrazione non perdona,i sensori ci sono sempre e non si tratta di essere bravi o meno nel guidare,a volte sovrappensiero,innesti la retro per sbaglio e si tocca,poi ognuno la pensa come vuole
una volta, di notte pesta buia e senza illuminazione, stavo per sfondare la fiancata di un'auto nera parcheggiata perpendicolarmente, non l'avevo vista assolutamente ma grazie ai sensori mi sono fermato in tempo. c'è da dire che queste salvate dipendono dalla velocità alla quale state facendo la manovra perché se andate troppo veloce il sistema non fa in tempo a segnalarvi l'ostacolo che lo avete già colpito

Fonzie444":32u86h33 ha detto:
alek689":32u86h33 ha detto:

hai perfettamente ragione... purtroppo è uno dei miei vizi di guida...

l'altro non è di guida ma è brutto lo stesso.... :inocchio) :backb)

:muaha) :muaha) :muaha)

Alucard":8osu8159 ha detto:

detto dal cliente n°1 dell'olio johnson baby è un complimento.. :asd)

MAD147":2alg6u9z ha detto:
Mai avuto problemi. Ok, la visibilità in manovra è migliorabile ma in 7 anni di bastarda laida mai parcheggi a mezzo metro dal marciapiede o toccate varie. Evidentemente sono più bravo... :D :D

Si, non ho mai toccato neanche io in manovra, però devi far ballare gli occhi per bene e a volte muovere gli specchi per non toccare niente. Capisco bene il Fusi che ci ha messo le orecchie d'elefante...guadagna un quarto d'ora al giorno in manovra...
E' un paradosso a quando penso che faccio un decimo di fatica a parcheggiare il camion della ditta anche se lo uso una volta al mese :matto) (che un'Actros a parte l'avere il doppio dei cavalli è anche un pò più ingombrante :lol: )

Tutto qui. D'altronde la 147 è fatta per star per strada non sui parcheggi... :p :drive) (ma 20 cmq di vetro in più...)

Alucard":1sz7ewm1 ha detto:
Fonzie444":1sz7ewm1 ha detto:
Alucard":1sz7ewm1 ha detto:

detto dal cliente n°1 dell'olio johnson baby è un complimento.. :asd)

eh infatti io lo compro, tu lo usi :D

E avanti con :eek:fftopic)

:clap) :clap)

^Luca72GTA^":1dzmbsfc ha detto:

è il topic di fonzie, mica il tuo... se a lui non da fastidio (e lo so perchè lo conosco da anni) potremo un pò sfotterci ?
oltretutto avete messo post della lega che è anche quello offtopic se vogliamo dirla tutta...

Alucard":1936t7k3 ha detto:
^Luca72GTA^":1936t7k3 ha detto:

è il topic di fonzie, mica il tuo... se a lui non da fastidio (e lo so perchè lo conosco da anni) potremo un pò sfotterci ?
oltretutto avete messo post della lega che è anche quello offtopic se vogliamo dirla tutta...

Si ma non offenderti però su.. be quiet, scherziamo tutti non solo te :fluffle) :fluffle) :fluffle)