E' successo di nuovo... ho tamponato in retromarcia...

Cerotto":2mf6n9ml ha detto:
Domani di notte ci metto una carica di C4 è la faccio saltare!!!!
così fai un doppio favore al mondo, elimini in un colpo solo un t-red e qualche citroen :lol: :lol:

^Luca72GTA^":2cyom5e7 ha detto:
Ti capisco.. per non parlare di quando la parcheggio al lavoro nel solito posto con le strisce bianche dipinte a terra e quasi mai riesco a metterla dritta in retro al primo tentativo, nemmeno fossi una bionda neopatentata coi tacchi a spillo ( senza offesa... ), mentre se ci vado di muso o tocco il marciapiedino ( è bassina davanti la mia ) o mi fermo 50 cm prima convinto di essere a 5 cm.. :mad2) :mad2)

Mi consola il fatto di non essere l'unico con questi problemi di visibilità sulla 147, credevo di essermi rincoglionito nelle manovre prima del previsto.. :asd)

parcheggio a lavoro..notare le linee.. :asd) e mi prendono sempre in giro.. :( sto pure io 40cm buoni dal muro!eppure sembra di essere vicinissimi!!

parcheggiata così ieri sera..a me da dentro,sembrava di esser dritto! :sedia)

Ah bhe allora mi consolo !! Anche a me da dentro pare di parcheggiare dritto o vicinissimo agli ostacoli, poi esco e mi vedo storto di parecchio e lontano da muretti/marciapiedi !! Mi tocca rimontare rifare manovra, convinto poi di essere a posto , scendo e sono ancora storto poco meno di prima.. :mad2)

Che storie.. siamo tutti messi quasi uguale allora :fluffle) :fluffle) :fluffle)

io li ho e non servono a un caxx....
soldi buttati, anzi, ti danno maggiore sicurezza in retro sperando facciano il loro dovere invece...suonano quando non c'è l'ostacolo e non suonano quando c'è o quando sei troppo vicino. Premetto che io monto la striscia interna al paraurti, sicuramente i fori sono più precisi....ma sono orribili a vedersi ;)

Mai avuto problemi. Ok, la visibilità in manovra è migliorabile ma in 7 anni di bastarda laida mai parcheggi a mezzo metro dal marciapiede o toccate varie. Evidentemente sono più bravo... :D :D

I sensori sono innegabilmente utilissimi , dei buoni snsori, come quelli che ho scelto io, hanno un OffSet di 15cm e tranquilli che a 15cm da un ostacolo in retromarcia senza sensori non ci arrivate, sarete convinti di toccare molto prima.
Al di là dell'estetica li consiglio, le strisce non servono a niente, kaPsula buttala :OK)

Kapsula":ajd2gw8n ha detto:
io li ho e non servono a un caxx....
soldi buttati, anzi, ti danno maggiore sicurezza in retro sperando facciano il loro dovere invece...suonano quando non c'è l'ostacolo e non suonano quando c'è o quando sei troppo vicino. Premetto che io monto la striscia interna al paraurti, sicuramente i fori sono più precisi....ma sono orribili a vedersi ;)

Stessa cosa che penso io. Anzi grazie volevo provare quelli che dici tu a striscia dentro il para perchè odio quelli a vista ma vedo che sono cmq soldi buttati ;)

Per la moderazione c'è pure la prova di parcheggio da fare a balocco con lo staff... :smokin)

Un buon kit di sensori a bottone non sono soldi buttati!!!!! bisogna saperli comprare e non risparmiare 5€ prendendo stupide cineserie.

In genere chi non li ha , dice che sono inutili per giustificare a se stesso che sta rinunciando a qualcosa di davvero molto utile per puro vezzo estetico.
Non mettere i sensori e come mettere i distanziali, per estetica si rinuncia a funzionalità.....mah :ka)

A maggior ragione ammetti pure che stai a 50cm dai muretti Luca e non li monti? Io li ho messi quando mi hanno tamponato, non ne avevo mai sentito il bisogno ma una volta messi mi sono accorto che ho guadagnato 5-10cm in retromarcia che equivale a una manovra in meno in un parcheggio, poi tu con la GTA con quello sterzo....

Frarosafr":14zg11aq ha detto:
Un buon kit di sensori a bottone non sono soldi buttati!!!!! bisogna saperli comprare e non risparmiare 5€ prendendo stupide cineserie.

In genere chi non li ha , dice che sono inutili per giustificare a se stesso che sta rinunciando a qualcosa di davvero molto utile per puro vezzo estetico.
Non mettere i sensori e come mettere i distanziali, per estetica si rinuncia a funzionalità.....mah :ka)

A maggior ragione ammetti pure che stai a 50cm dai muretti Luca e non li monti? Io li ho messi quando mi hanno tamponato, non ne avevo mai sentito il bisogno ma una volta messi mi sono accorto che ho guadagnato 5-10cm in retromarcia che equivale a una manovra in meno in un parcheggio, poi tu con la GTA con quello sterzo....

Mi hai quasi convinto... mi dici marca modello e costo di quelli che hai tu ? anche in pvt se vuoi :OK)

Però devo capire prima come escludere il biip biip che fa già la Selespeed quando inserisci la retro, se no si sovrappone a quello dei sensori e non si capisce una mazza.. :ka)

Ahahaha ottima idea :OK)

Per il beep beep del selespeed fa nulla, la mia ha l'interrutore del cofano rotto e suona segnalandolo aperto ogni volta che accendo la macchina e parto, tutti quelli che non lo sanno infatti si allacciano la cintura :asd)

I miei sono questi:

http://www.melchioni.it/catalogo-megast ... icolo/8569

Il modello non lo trovato ora ma è il PSS2, lascia perdere schermini e caxxate varie, il cicalino è quello che concretamente serve, tutti sti schermini non servono a niente.
Io li ho pagati 50€, il montaggio è una fesseria. Ovviamente rigorosamente verniciati del tuo colore.

I più rinomati Metasystem a filo del paraurti sono belli da vedere ma hanno OffSet da 35cm per cui non farti ingannare, quando sono a retromarcia non mi serve a niente un sensore che suona fisso a 40cm dagli ostacoli, me ne accorgo da solo che mancano 40cm!!!!!!!!
:ciao)

mah...i miei non sono cineserie anzi, li ho comprati da un sito convenzionato, roba di qualità insomma...purtroppo mi pare, e dico, mi pare, abbiano punti ciechi quindi ho sempre paura ad affidarmi totalmente a loro. sulla golfV avevo i sensori originali montati alla consegna vettura. quelli si che erano perfetti, nei parcheggi facevo le retro a cannone, non sbagliavano mai e punti ciechi non esistevano!!