e se volessi un q4???

ReOwnU

Nuovo Alfista
11 Novembre 2011
9
0
1
ciao a tutti, (sn nuovo) ho avuto qualche problemino col cerca x trovare post a riguardo.. SORRY!

volevo sapere se era possibile trasformare una normalissima alfa Gt 1.9 in una q4, e se si se prima bisogna trasformarla in q2 e poi in q4.

ho letto un po di discussioni e mi pare di aver capito che nn e impossibile (come costi :D ) farla diventare q2, cambiando ad hoc ovviamente tutto cio che serve ( tipo scatola guida, regolazione abs...)

tenete presente che amo i motori ma che nn ho mai avuto modo di approfondire questa passione in prima persona quindi parlo un po x sentito dire :)
 
ferrari_ff_ferrari_four_14711.jpg
 
stardi mi fate andare fuori tema al 1° post Prrrrrrr :D

voi sapete come si dovrebbe agire cmq x la mia Alfettina GT :scratch) ?
 
si ho visto che nn e esattamente predisposta ( cioe nn ho visto molto spazio) xo se nn sbaglio le hanno probotte q4

sapevo avreste detto prendi la crosswagon...o una 155 Q4!!! ma nn mi piaceeeE ç_ç
 
Se hai qualche bel migliaio di euro da spendere, mesi di lavoro, un ingeGGnere progettista a disposizione e un team di meccanici allora forse puoi provarci :elio) :elio)

Seriamente dai.. hai detto una caxxata, non puoi trasformare in Q4 una GT, mi spiace :fluffle) :fluffle)
 
esiste un solo prototipo di 147 q4...che mi risulti non esiste la GT...comunque puoi sempre provare. qui non c'e nulla di tutto questo,le modifiche meccaniche serie sono assai rare.
 
facevo questa domanda xke la voglio passare a q2 ma se mi dite x certo che i pezzi sarebbero cmq diversi salto il passaggio e vado diretto a q4.

cmq ne avevo parlato al mio meccanico di fiducia e secondo lui ( spendendo un po tipo 4ooo€ )nn sarebbe un problema.. ho sl il dubbio se posso dilazionare la spesa facendo prima q2 e poi q4 o se sono differenti a tal punto da dover evitare il q2.
 
ReOwnU":2iwuapeb ha detto:
facevo questa domanda xke la voglio passare a q2 ma se mi dite x certo che i pezzi sarebbero cmq diversi salto il passaggio e vado diretto a q4.

cmq ne avevo parlato al mio meccanico di fiducia e secondo lui ( spendendo un po tipo 4ooo€ )nn sarebbe un problema.. ho sl il dubbio se posso dilazionare la spesa facendo prima q2 e poi q4 o se sono differenti a tal punto da dover evitare il q2.


:sedia) :sedia) :sedia)
 
ReOwnU":2tudkw60 ha detto:
facevo questa domanda xke la voglio passare a q2 ma se mi dite x certo che i pezzi sarebbero cmq diversi salto il passaggio e vado diretto a q4.

cmq ne avevo parlato al mio meccanico di fiducia e secondo lui ( spendendo un po tipo 4ooo€ )nn sarebbe un problema.. ho sl il dubbio se posso dilazionare la spesa facendo prima q2 e poi q4 o se sono differenti a tal punto da dover evitare il q2.
dici sul serio?
a sto punto passa a un q7... audi
 
Il q2 non centra una cippa col q4, sono 2 sistemi del tutto diversi. Se hai soldi da spendere (parecchi) potresti trasformare la GT in Q4 ma probabilmente dovresti recuperare tutta la meccanica di una 156 q4, poi dovresti modificare il sottoscocca per far passare l'albero motore, il pianale di 156 e GT è il medesimo ma tra le 2 auto ci sono comunque delle differenze non si può montare un sistema simile con semplicità. Sistemato il lato meccanico va adattata l'elettronica e a quel punto andrebbe affrontata tutta la trafila di omologazione. Con quello che ci andresti a spendere ti ci prendi una 156 q4 e ti avanza qualcosa :nod)
 
ragazzi credo che qua nessuno voglia fare i conti in tasca agli altri :D

credo possiate immaginare quanto mi piace, x prendere in considerazione un lavoro di tale portata... volevo sl consigli da esperti in merito...

e cmq!!!! conto di tenerla abbastanza da rifarla tutta ( nn troppo "tamarra") e passarla ad auto d'epoca *-*


GRazie al140 sei stato abbastanza esaustivo ;)
 
ReOwnU":2npi7vgx ha detto:
prrrrr a parte cadere dal ridere, nn sai darmi risposte ? <.<
Ascolta, Q2 e Q4 son due bestie diverse. Del tutto. Concettualmente e meccanicamente. Se il tuo meccanico ti ha detto che con 4000 euro te la fa Q4 è un imbecille o un bugiardo che manco in parlamento lo troveresti. NON si può fare così a buon mercato. Dubito che in generale sia possibile far stare la trasmissione nella parte posteriore del pianale senza modifiche. In ogni caso ammesso e non concesso che trovasse spazio per la trasmissione, far stare in strada quell'accrocchio sarebbe un'impresa titanica. Levatelo dalla testa, te lo dico sinceramente.
Signori, per cortesia non facciamo virare ulteriormente nel grottesco questo topic. :grazie)
 
se non ricordo male l'utente fabry236 voleva trasformare la sua gta preparata in una 4 ruote motrici per via dell'eccessiva potenza raggiunta... però non so com'è andata a finire... :scratch)
 
Top