secondo me, cannibalizzando la meccanica da una q4 (per le sospensioni, all'avantreno non cambia nulla, solo la barra antirollio e la culla che è diversa per lasciare spazio all'albero di trasmissione, mentre al retrotreno come potete immaginare, cambia tutto) si può fare la trasformazione, la cosa tra l'altro la vedo ben più fattibile su una gt come in questo caso, piuttosto che su una 147 data la differenza di passo.
certamente rimane esosa, impossibile da omologare e senza alcuna garanzia per quanto riguarda lo stare su strada una volta finito il lavoro, ma se si parla puramente di renderla 4 ruote motrici senza tenere conto di tutto il resto, si, secondo me è possibile. pensate c'è chi rende 4ruote motrici la bravo vecchia sfruttando la meccanica della 155 q4.. tra l'altro il telaio di una 156 normale non si differenzia da una 156 q4 se non per una longarina aggiuntiva all'anteriore (che suppongo serva da supporto all'albero) e il pavimento posteriore, nella parte centrale invece va bene come è.
comunque è corretto quello che ti hanno detto prima a riguardo che q2 e q4 non c'azzeccano niente
andando ad analizzare le differenze al posteriore inseriamo qualche disegno:
156 normale (analogo a gt):
156 Q4:
(il n.6 di questa immagine è un tassello elastico, non so dove sia posizionato)
ed ecco albero, differenziale e semiassi posteriori