E se... Kia?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
Già, avete letto bene, nonostante quasi 100.00 km percorsi e a febbraio 5 anni assieme, sto valutando seriamente l'idea di vendere la mia prima auto, Alfa 147 Black Line II serie per cambiare auto.

5 anni di soddisfazioni, sia chiaro (tranne il volano e frizione cambiati questa estate :D ) ancora oggi quando la parcheggio mi giro a guardarla e penso quanto sia bella, soprattutto dopo le piccole modifiche apportate negli anni... Ma, c'è un ma...

Mantenere un'auto così (affiancata alla moto) mi sta pesando e, sinceramente, non ne vedo più l'utilità: 2-3 mila euro l'anno tra bolli-assicurazione-manutenzione ordinaria-manutenzione straordinaria-gomme, mi sto rendendo conto (finalmente) come siano troppi e, visto che il 90% della strada che percorro è casa-lavoro e casa-ragazza, vorrei provare un'auto con costi di esercizio più bassi

Quì entra in gioco la Kia (solo sentirlo nominare come marchio mi avrebbe fatto girare dall'altra parte fino a pochi mesi fa) che con la linea attuale, non a caso disegnata dal tedesco padre dell'Audi TT, mi sta attirando, soprattutto perchè è l'unica ad offrire 7 anni di garanzia completa!!! Senza contare il guadagno tra costi di manutenzione ordinaria più bassi, quelli straordinari nulli per 7 anni, gomme da 16 invece che 17, bollo e assicurazione minori...

Ebbene, nonostante la mia Alfa mi piaccia ancora molto (e chi mi conosce lo sa bene) in settimana andrò a vedere la nuova Rio, magari per trovare qualche km 0 o semestrale l'anno prossimo, essendo appena uscita nel mercato

AlfaRomeo147BlackLine1.jpg


356497_6750_big_kia-rio-1481.jpg


http://www.kia-auto.it/Modelli/Rio/Showroom/#view=vista 2
 
vabbe' dai scherzavo...tanto sono piu' o meno uguali,dalle foto si somigliano...
ma una panda,grande punto,nuova Y?
almeno quando andrai a fare tagliandi,e ricambi vari credo risparmierai un pochino rispetto alla koreana...
o mi sbaglio?
 
maxxx147":36ddptxg ha detto:
vabbe' dai scherzavo...tanto sono piu' o meno uguali,dalle foto si somigliano...
ma una panda,grande punto,nuova Y?
almeno quando andrai a fare tagliandi,e ricambi vari credo risparmierai un pochino rispetto alla koreana...
o mi sbaglio?

Tutte sempre con i soliti 2 anni di garanzia, se facessero la Panda con almeno 5 anni la prenderei al volo
 
vista cosi' con quei cerchi di quel colore,tutte le cromature e le bombature sulle ruote,quelle dei parafaanghi...beh dai,a parte gli scherzi non e' brutta...anzi...
tu prenderai proprio quella versione?quella in foto?
 
E' una follia ma ti capisco, penso che la kia abbia costi di gestione molto + bassi, ma esteticamente è proprio orrenda.. poi de gustibus, io andrei su altro, poi il discorso garanzia boh, magari è un'ottima auto, ma a me il nome kia mi fa venire i brividi, e penso che preferirei una macchina di qualità con 2 anni di garanzia che una scadente con 7, poi non è detto che questa sia scadente... valla a provare e facci sapere come ti è sembrata
 
R: E se... Kia?

La KIA non é male esteticamente per me...il problema é che quasi tutte hanno i ricambi molto costosi...io prenderei in considerazione renault tra clio e twingo!
 
e della nuova yaris che mi dici? io la trovo molto bellina, e anche come interni non è male! e che io sappia, i motori toyota sono ottimi :nod)
 
Ciao a tutti,
un consiglio... informati bene sulla garanzia Kia perchè i 7 anni valgono solo sul motore e il restante hanno 5 anni di garanzia (che non sono affatto pochi :OK) ). Comunque qui nella mia città alcune concessionarie del gruppo Fiat, compresa Alfa, danno sia 4 anni di garanzia (se trovo il preventivo di circa un mese fa lo posto... ) e per tutta la durata del finanziamento assicurazione incendio e furto compreso.
Saluti Max.
 
più che altro informati, se ti è possibile, da chi è già proprietario di KIA. il design non è malvagio, c'è di meglio, ma pure di peggio. è un gruppo in forte ascesa, un motivo ci sarà, è in piena fase di miglioramento qulitativo, ma più è capire a che livello sono in questo momento.

l'unica persona che conosco che l'ha, aveva il Sorrento e l'ha cambiato mesi fa prendendo il nuovo modello sempre di Sorrento perchè dice che si è trovata da dio. è un architetto in gamba, sicuramente non sono i soldi a fargli difetto.

per il resto so solo di opinioni lette online, c'è chi dice che il rapporto qualità prezzo è molto valido, chi di contro dice che invece son molto scarse a conti fatti.

un conoscente è andato a fare il preventivo per lo Sportage, l'avrebbe preso, ma gli han detto che ci son 12 mesi di attesa per averlo! paghi la caparra poi aspetti un anno

concordo con la yaris, anche se probabilmente più piccola di quella che hai postato tu. toyota però è sempre e comunque una garanzia, altro che ted, tedisc, tedoscofor, tedesch... non mi viene il nome :D
 
la yaris se non sbaglio monta il motore diesel del gruppo psa e mini...
se proprio vuoi,la suzuki swifter ha il 1.3 multijet fiat...
 
Pagando la garanzia sulla Panda se la prendi nuova ce l'hai,la puoi estendere a 5 anni,una 1,3 m.jet 4x4 ad esempio la vedo parsimoniosa e tuttofare,oltre al fatto che a rivenderla non ce assolutamente nessun problema,sono molto richieste.
 
rdieci":11o0ueka ha detto:
più che altro informati, se ti è possibile, da chi è già proprietario di KIA. il design non è malvagio, c'è di meglio, ma pure di peggio. è un gruppo in forte ascesa, un motivo ci sarà, è in piena fase di miglioramento qulitativo, ma più è capire a che livello sono in questo momento.
Diciamo che il fatto che su ogni vettura diano 7 anni 7 di garanzia è un ottimo biglietto da visita su quel che riguarda la qualità offerta. :)
 
denny1977":3ae8oh4d ha detto:
rdieci":3ae8oh4d ha detto:
più che altro informati, se ti è possibile, da chi è già proprietario di KIA. il design non è malvagio, c'è di meglio, ma pure di peggio. è un gruppo in forte ascesa, un motivo ci sarà, è in piena fase di miglioramento qulitativo, ma più è capire a che livello sono in questo momento.
Diciamo che il fatto che su ogni vettura diano 7 anni 7 di garanzia è un ottimo biglietto da visita su quel che riguarda la qualità offerta. :)
quotone
 
di primo impatto si, 7 anni di garanzia la dicono lunga. io mi riferisco anche a tante magagnette che magari non son coperte da garanzia.

faccio un esempio del tutto inventato su due piedi: ipotizziamo che tu apri lo sportello del vano portadocumenti e ti rimane la maniglia in mano perchè hai tirato leggerissimamente più forte del dovuto. la garanzia non ti paga perchè ti dicono che la causa è stata la troppa violenza con cui hai aperto. in un caso del genere avresti 7 anni di garanzia, vero, ma del tutto fittizzi.

se dopo 2 mesi che hai l'auto è un concerto di scricchioii insopportabili e ti senti rispondere che è normale? in quel caso la garanzia non ti paga.

per questo se possibile conviene sempre informarsi. che le garanzie siano tutti bravi a farle, ma un po meno a rispettarle sempre, lo si sa. non ho esperienze con KIA, penso siano un gruppo serio, ma si sa mai...

in ogni caso i 7 anni intrigano, son un gran bel biglietto da visita. io avrei solo lo scrupolo di scoprire se è tutto oro quel che luccica.
 
leggendo sull'ultimo QR, sono riportati articoli sia su yaris che su kia. della kia hanno detto che all'interno dell'abitacolo si percepisce la qualità....sarà ma a me le plastiche delle orientali non mi sono mai piaciute! anche se ammetto che queste due sono più europee negli interni :nod)
 
Top