rdieci":2nlld7ju ha detto:di primo impatto si, 7 anni di garanzia la dicono lunga. io mi riferisco anche a tante magagnette che magari non son coperte da garanzia.
faccio un esempio del tutto inventato su due piedi: ipotizziamo che tu apri lo sportello del vano portadocumenti e ti rimane la maniglia in mano perchè hai tirato leggerissimamente più forte del dovuto. la garanzia non ti paga perchè ti dicono che la causa è stata la troppa violenza con cui hai aperto. in un caso del genere avresti 7 anni di garanzia, vero, ma del tutto fittizzi.
se dopo 2 mesi che hai l'auto è un concerto di scricchioii insopportabili e ti senti rispondere che è normale? in quel caso la garanzia non ti paga.
per questo se possibile conviene sempre informarsi. che le garanzie siano tutti bravi a farle, ma un po meno a rispettarle sempre, lo si sa. non ho esperienze con KIA, penso siano un gruppo serio, ma si sa mai...
in ogni caso i 7 anni intrigano, son un gran bel biglietto da visita. io avrei solo lo scrupolo di scoprire se è tutto oro quel che luccica.
Come scrissi la garanzia di 7 anni la applicano solo al motore, per il restante sono 5 anni. Tranne per le versioni a doppia alimentazione (gpl) che la garanzia totale scende a 3 anni.
Max.