E ora anche le Blackline II sono in chiusura

eh si tipo 28k€ di auto a fine vita con valore nel tempo svalutato di molto, ma la comprano eh sisi

Il mio conce di Rho (MI) mi fa tranquillamente ordinare ancora BlackLine e Collezzione... :shrug03)

Sto procedendo con l'ordine della mia collezzione... :confusbig)

KeTaMiNa":3k4lm5qj ha detto:
Il mio conce di Rho (MI) mi fa tranquillamente ordinare ancora BlackLine e Collezzione... :shrug03)

Molto bella la Collezione, ;) complimenti. :OK)

Nessuna novità sulle future "Serie Speciali" ? :baby) :baby) :baby)

KeTaMiNa":rh8cns1t ha detto:

chi è il tuo venditore? :asd)

Le versioni speciali le fanno perchè altrimenti con sto prodotto che nonostante tutto ancora tira non san come tenere alta l'attenzione....... data anche la fama di scarsa qualità che si sta diffondendo (purtroppo con ragione).

A me frega poco che i miei cerchi non li facciano + o quant'altro........

Cmq a fine anno vedremo anche qualcosa che fa contento chi ha voglia di cambiare i fari ........ non vi dico quali e non vi dico altro :p

Il FUSI":3ir3n0l1 ha detto:
Le versioni speciali le fanno perchè altrimenti con sto prodotto che nonostante tutto ancora tira non san come tenere alta l'attenzione....... data anche la fama di scarsa qualità che si sta diffondendo (purtroppo con ragione).

A me frega poco che i miei cerchi non li facciano + o quant'altro........

Cmq a fine anno vedremo anche qualcosa che fa contento chi ha voglia di cambiare i fari ........ non vi dico quali e non vi dico altro :p

Figurati...io mi voglio cambiare auto altro che fari!Mi sono proprio stufato di sti coxxxoni che ci prendono in giro...

soloalfa":2oqtob4b ha detto:
Figurati...io mi voglio cambiare auto altro che fari!Mi sono proprio stufato di sti coxxxoni che ci prendono in giro...

Scusa ma da un prodotto di sette anni che doveva sparire l'anno scorso cosa ti aspetti? Io mi aspettavo solo che questo, e già rispetto a "fiat" è poco, bene o male sono due versioni (una sportiveggiante una sull'elegante) che vengono via via aggiornate secondo me anche a seconda di cosa c'è disponibile nei magazzini a livello di particolari.........

L'unica cosa che è un po' fuori dal mondo è la Murphy e Nye, che aveva una sua filosofia se fosse stata come quella effettivamente vista a suo tempo e non questa variante "banalizzata". Ma sai, magari ci son altri interessi dietro.........

Così come un po' fuori dal mondo sarà un'ennesima versione "sul fashion" che non sarà per il mercato italiano (pare).

Oggettivamente nel mondo d'oggi, con sto prodotto che è quello che è, da Fiat mi aspetto di tutto, dell'inutile intendo, anche se le Bline, soprattutto la seconda, son state scelte intelligenti. Poi che le marche tedesce non lo facciano amen, quelle francesi lo han sempre fatto, noi italiani idem. E non si parli di svalutazione, perchè oggettivamente queste versioni speciali non sono altro che versioni di riferimento (progression o distinctive che dir si voglia) con accessori che su altri modelli sono a pagamento. Le quotazioni eurotax ne tengono conto. Una exclusive varrà sempre d+ di una distinctive pari periodo.

P.s. aggiungo: se poi vogliamo dire che oltre a sti giochetti di versioni speciali e incroci di opzionali dovrebbero fare robe + serie e magari + intelligenti ci siamo.
Ti dico un caso......... tempo fa proposi (e lo dico chiaro, per potermela comperare anche io) la GT 120cv JTDm...... dal momento che cmq è una derivazione della 147 ma anche se fosse della 156 mi risulta che il 1900 sulla 156 sia stato il motore + venduto.........

Apriti cielo non se ne parla neanche perchè per la loro testa manco ci pensano........ per loro oltretutto la GT è "finita". Fatto sta che se andassero a vedere che il 120cv è il 70% del venduto della famiglia 1900 JTD forse dovrebbero quantomeno pensarci e vedere se è fattibile e interessante.........
Anche perchè seppur ne vendessero poche, io mi ricordo anche le Audi A6 col motore 1900 che non le muoveva, mica tutti comperavano il 2500!

@il fusi:si però se guardi una distinctive e una Blackline di pari periodo e motore il gap di prezzo è minimo nell'usato,mentre nel 2006 se non mi sbaglio ci ballavano 1000€ e +...quindi ennesima incxxlata dall'alfa!Per non parlare di quello che mi è successo in assistenza...cioè costruiscono auto da schifo che a mala pena stanno su e poi si aggiunge pure la rete ufficiale a peggiorare le cose...
Per non parlare dello scandalo dei tagliandi ogni 20.000km o ogni anno (almeno così mi hanno detto in officina)...quando le altre case te lo fanno fare ogni 2 anni o 30.000km...quindi nessuno ti regala nulla e quello che risparmio all'inizio lo perdo in manutenzione extra...

soloalfa":w1942fr8 ha detto:
Per non parlare dello scandalo dei tagliandi ogni 20.000km o ogni anno (almeno così mi hanno detto in officina)...quando le altre case te lo fanno fare ogni 2 anni o 30.000km...

Hai provato a parlare con qualcuno che guida Seat con i famosi motori VW che fanno i tagliandi a metà periodo rispetto a VW e Audi? Oppure a chi ha acquistato le prime Polo 1.4 TDi che facevan tagliandi ogni 15000 km perchè così programmate da Autogerma mentre in Germania la stessa vettura aveva l'indicatore di manutenzione ogni 50.000 km?

soloalfa":2u721mr4 ha detto:
@il fusi:si però se guardi una distinctive e una Blackline di pari periodo e motore il gap di prezzo è minimo nell'usato,mentre nel 2006 se non mi sbaglio ci ballavano 1000€ e +...quindi ennesima incxxlata dall'alfa!Per non parlare di quello che mi è successo in assistenza...cioè costruiscono auto da schifo che a mala pena stanno su e poi si aggiunge pure la rete ufficiale a peggiorare le cose...
Per non parlare dello scandalo dei tagliandi ogni 20.000km o ogni anno (almeno così mi hanno detto in officina)...quando le altre case te lo fanno fare ogni 2 anni o 30.000km...quindi nessuno ti regala nulla e quello che risparmio all'inizio lo perdo in manutenzione extra...

La blackline, che lo si voglia o no, era e rimane una PROGRESSION con qualche accessorio qualificante, niente di più, e con un vantaggio cliente di un certo valore, che chiaramente nella valutazione usato viene "conteggiato".
La black line costava come una distinctive + o meno, anzi ora costa uguale, fermo restando che non ha gli accessori considerati "qualificanti" della distinctive (il clima automatico a parte che non si poteva avere, poi si è potuto avere a pagamento, poi non più).

La differenza di prezzo che dici tu è semmai relativa all'allestimento progression. Ora io capisco che non tutti si mettano a spulciare che versione è e cosa ha come opzionale rispetto alla base ma alla fine una bline è una progression accessoriata con accessori che presi singolarmente su progression costavano di più. Punto e basta.

La questione della qualità credo di averla dibattuta fin troppe volte, questa mia ultima dentro è decisamente peggiore della rossa del 2005.

Sui tagliandi la stessa Alfa ti da i 30k km sul prodotto nuovo ovvero la 159. A me cmq non interessa tagliandare 10k km in più dato che io l'olio lo farei ogni 10k, quanto piuttosto avere prezzi CHIARI ovunque, in ogni concessionaria od officina, e "calmierati". In Audi il tagliando dei 20k di una A3 2.0TDi ha il prezzo fisso sui 110 euro........ a me per i 20k km chiedevano sempre il doppio, i 40k poi non ne parliamo.......

dallas140cv":1lnpfnyi ha detto:
soloalfa":1lnpfnyi ha detto:
Per non parlare dello scandalo dei tagliandi ogni 20.000km o ogni anno (almeno così mi hanno detto in officina)...quando le altre case te lo fanno fare ogni 2 anni o 30.000km...

Hai provato a parlare con qualcuno che guida Seat con i famosi motori VW che fanno i tagliandi a metà periodo rispetto a VW e Audi? Oppure a chi ha acquistato le prime Polo 1.4 TDi che facevan tagliandi ogni 15000 km perchè così programmate da Autogerma mentre in Germania la stessa vettura aveva l'indicatore di manutenzione ogni 50.000 km?

Si ma una Seat la pago quanto se non meno di un'alfa quindi il discorso che faccio non fa una piega!Quello che ti "regalano" all'inizio tra sconti e promozioni varie se li ripigliano con gli interessi in manutenzione!Ho pagato 300€ di tagliando per la mia 147 dopo solo 1 anno e 19.000 km di utilizzo!E me l'hanno pure rovinata!Con l'altra auto l'A3 il tagliando ce l'ho l'anno prossimo o a 30.000€ e il prezzo in media è sui 150€!Qui sembra che ti facciano un favore a portare l'auto a fare i tagliandi,li sono tutti molto cortesi...vuol dire anche questo se ci tengono ai clienti...ma mi sembra che non ci tengano da molto tempo ormai!

dallas140cv":231ghdal ha detto:

Fallo parlare con chi ha le Golf TDI 140 che deve mettere olio ogni 8000 km, ci arriva sì a 30k a cambiarlo, a suon di aggiungerlo è sempre nuovo :)

E cmq ci sono vetture Audi con l'indicatore a 10k, un amico che l'ha presa a Bruxelles ci sta diventando ***** che gli dice sempre di fare il tagliando ogni 10k km...... ed è un motore che mi risulta sulle vetture italiane debba tagliandare minimo a 20k........

soloalfa":3bzx004q ha detto:
Si ma una Seat la pago quanto se non meno di un'alfa quindi il discorso che faccio non fa una piega!Quello che ti "regalano" all'inizio tra sconti e promozioni varie se li ripigliano con gli interessi in manutenzione!Ho pagato 300€ di tagliando per la mia 147 dopo solo 1 anno e 19.000 km di utilizzo!E me l'hanno pure rovinata!Con l'altra auto l'A3 il tagliando ce l'ho l'anno prossimo o a 30.000€ e il prezzo in media è sui 150€!Qui sembra che ti facciano un favore a portare l'auto a fare i tagliandi,li sono tutti molto cortesi...vuol dire anche questo se ci tengono ai clienti...ma mi sembra che non ci tengano da molto tempo ormai!

Per la prima parte di discorso mi vien da dire che se credi che alla Fiat ti regalino qualcosa sbagli.......... non ti regalano niente, quindi la scontistica, il finanziamento stay sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e quant'altro tu lo paghi sempre...... levi da un lato, ma ricuperano altrove.

Per quanto riguarda la cortesia etc. e la sensazione di non rompere le palle quando porti una vettura e paghi, anche troppo, un servizio che di base è una stronzata (due o tre filtri e 4kg d'olio, sai che sforzo e che spese!) hai completamente ragione.
Che alla Fiat credano di farti un favore a venderti una macchina è vero, lo credono ancora perchè non si capacitano di essere una casa fatta di essere mortali ed anche un po' deficienti come o peggio degli altri.

Il FUSI":3ap91o3h ha detto:
soloalfa":3ap91o3h ha detto:

Per la prima parte di discorso mi vien da dire che se credi che alla Fiat ti regalino qualcosa sbagli.......... non ti regalano niente, quindi la scontistica, il finanziamento stay sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e quant'altro tu lo paghi sempre...... levi da un lato, ma ricuperano altrove.

Per quanto riguarda la cortesia etc. e la sensazione di non rompere le palle quando porti una vettura e paghi, anche troppo, un servizio che di base è una stronzata (due o tre filtri e 4kg d'olio, sai che sforzo e che spese!) hai completamente ragione.
Che alla Fiat credano di farti un favore a venderti una macchina è vero, lo credono ancora perchè non si capacitano di essere una casa fatta di essere mortali ed anche un po' deficienti come o peggio degli altri.

Guarda che anche se mi dicono che mi fanno delle cose e poi non le fanno e comunque pago tutto ci sta...è una truffa ma chi non calca la mano in officina??Quindi per la manodopera pagata 10€ in più,per il filtro clima pagato il doppio ci chiudo un occhio...ma che poi oltre a non fare un caxxo ti rompono pure l'auto questo no!!Ieri l'ho ritirata,oggi mi segnala già avaria luci di posizione e lo xeno preso qui sul forum non funziona più come prima...da chiamare i carabinieri altro che numero verde dell'alfa romeo....