E ora anche le Blackline II sono in chiusura

pyro":2xvczwdn ha detto:
Montassero i T-jet invece di fare milioni di versioni e allestimenti! :KO)

Ecco bravo, basta con stè 86mila versioni piu o meno tutte uguali, che arrivi della sostanza, la Q2 è stata l'unica versione davvero interessante ma si poteva fare di più magari abbinandolo al JTD in power step oppure tirando fuori un benzina turbo, nn dico 5 o 6 motori nuovi, un benzina come si deve che è in ritardo di almeno 2 anni su 147, almeno arrivasse nel 2008 la 149 capirei, ma la 147 così com'è durare fino al 2009 innoltrato..è una follia! :(
 
thranduil":121p518s ha detto:
la girandola di versioni speciali è tipica dei modelli a fine serie, ma qui si parla di tenere in vita la 147 ancora un paio di anni :ka)

quante versioni ancora dovremo vedere? :confusbig)

a meno che... :elio)

cmq per il discorso svalutazione ragazzi, scusate... basta non comprarle :shrug03)
o meglio chi la compra deve entrare nell'ottica di idee di tenersela per un bel pò di tempo
 
matteo8v":8rhlgmsp ha detto:
thranduil":8rhlgmsp ha detto:
la girandola di versioni speciali è tipica dei modelli a fine serie, ma qui si parla di tenere in vita la 147 ancora un paio di anni :ka)

quante versioni ancora dovremo vedere? :confusbig)

a meno che... :elio)

cmq per il discorso svalutazione ragazzi, scusate... basta non comprarle :shrug03)
o meglio chi la compra deve entrare nell'ottica di idee di tenersela per un bel pò di tempo

Si ma non è una manovra pensata per i clienti! Se io voglio una BL non devo preoccuparmi che dopo 2 mesi sia già un modello passato!
 
pyro":2ewzljb7 ha detto:
Si ma non è una manovra pensata per i clienti! Se io voglio una BL non devo preoccuparmi che dopo 2 mesi sia già un modello passato!
Almeno per me è indubbio che queste versioni si svalutino prima, escano di produzione presto, e probabilmente non riuscirò a trovare facilmente determinati ricambi (per es. i sedili in pelle di un certo colore)

Però è vero che il cliente genrico, poco pratico, si prende nà sòla..
 
matteo8v":y5fj48rj ha detto:
cmq per il discorso svalutazione ragazzi, scusate... basta non comprarle :shrug03)
o meglio chi la compra deve entrare nell'ottica di idee di tenersela per un bel pò di tempo

quoto in pieno. :OK)

Faccio un paragone con altri settori dove ci si lamenta poco e sono peggio: cellulari e PC. Li compri e dopo neanche 3 mesi sono obsoleti. Ma allora a che cavolo mi serve comprarli?
Bisogna sfruttarli fino in fondo per non rimetterci, quindi anche per l'auto meglio applicare questo principio..
 
io sono contrario a tutti questi cambiamenti, quanto è durata la black line 2? 8 mesi forse...x ki l'ha appena comprata non è bello scoprire ke si è acquistato una versione a fine serie

cmq se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno: nuove versioni = nuovi particolari after market x le attuali :p (la mia è una TI con particolari di Q2 e blackline II :asd) )
 
squalettoge":1c9hivrb ha detto:
giangirm":1c9hivrb ha detto:
mah, per queste versioni è normale... si sa che spesso sono per buttar fuori magazzini di optional non venduti

quotone in piu di solito non e' detto che si svalutino di meno della versione classica
E' quello che penso anch'io, la BL è più una serie promozionale che una serie speciale,
finita la promozione si cambia, magari quella che arriva sarà bellissima. ;)
 
Ma in Alfa Romeo...

non hanno niente di meglio da fare che cambiare 1000 e 1000 volte le versioni della 147? A me frega poco che ce l'ho da poco più di 6 mesi ed è già fuori produzione perchè a me piace questa versione e stop...ma non capiscono che cambiare cosi tante volte versioni della 147 si crea solo casino in testa dei potenziali acquirenti e basta? Prima hanno fatto un casino immane con le versioni restyling della 47 (1°, 2° e 3° serie) adesso fanno una serie speciale e la fanno durare 6-7 mesi poi fanno uscire la nuova. Fino al 2009 dove arriveremo? Forse alla Blackline 6° o 7° versione...mah...chissà cosa gira in testa del marketing e della dirigenza Alfa...li capisco sempre meno...fatto sta che si stanno divertendo proprio con questa 147...nessuna evoluzione motoristica come Dio comanda (al contrario di altre case: vedi serie 1 bmw con motori benzina e diesel tutti nuovi) solo 1000 e 1000 allestimenti diversi per esaurire le rimanenze di magazzino o far fessa la gente dicendo: "oh...è uscita una nuova 147" ma è sempre la vecchia, com meno roba addirittura e fatta peggio con 1000 problemi e assemblata alla c...o...Infatti poi è la solita minestra riscaldata...quanti sono stati di voi a vedere la M&N? Nessuno o quasi...perchè ormai secondo loro bastano 2 o 3 cazzatine per sollevare e mantenere le vendite della 147...si, forse vivono su un altro pianeta. Complimenti alla nuova dirigenza Alfa...è proprio questo il modo di trattare un'Alfa che se non ci fosse stata lei saremmo già morti e sepolti da molto tempo...Chissà cosa proporranno in futuro per mantenere questa vettura fino al 2009...Spero che si muovano con l'uscita della 149 perchè ormai con la 147 si sta sfiorando il ridicolo...

:shrug03)

Luca
 
Re: Ma in Alfa Romeo...

Luca C.":avqctvg1 ha detto:
Spero che si muovano con l'uscita della 149 perchè ormai con la 147 si sta sfiorando il ridicolo...

:shrug03)

Luca

Ecco uno con la BL2 :OK)

Ce l'avete con ste serie speciali :nono02) .....ma se mamma Alfa non avesse fatto quella bellissima BL2 che hai, l'avresti comperata la BL1 ?
La tua ha i cerchi che son fa..vo..lo..si :elio) , le cromature satinate un colore stupendo, :OK) interni personalizzati. :nod)
La BL1 era rossa o grigia cerchi diamantati e calotte nere punto. ;)

Magari la BL3 come ho già detto sarà bellissima. :D
 
Allora Adan,
io non ce l'ho in generale con le serie speciali che possono essere particolari per una vettura "vecchia" che ha bisogno di mantenere le vendite. Quello che non capisco e non mi va giù è che queste serie speciali per alfa non sono più tanto speciali ma stanno diventando sempre più frequenti...Come ho già detto non me ne importa niente e non mi lamento che esca una BL3 perchè la mia mi piace molto e non ho neanche il problema di una eventuale svalutazione. Presunibilmente la BL2 vende bene (ne vedo abbastanza in giro) ma perchè fare una BL3 neanche un anno dopo... rischiando di fare un flop clamoroso come la prima serie che veniva prodotta poi lasciata nei piazzali perchè nessuno la voleva? Vallo a capire...Ok la BL3 potrebbe anche avere più successo della BL2 ma se non è così che succede? Ormai le vendite della 147 sono quelle, non si cambiano o si stravolgono certo con nuove altre serie speciali anche discutibili...soprattutto anche per la cura con cui fanno queste vettura da 2 anni circa a questa parte...
Un miglioramento nella qualità generale nella costruzione della vettura e un motore cazzuto tipo 2.4 jtd anche il 175 cv su 147...per me basterebbe a mantenere o aumentare le vendite di 147 prima di 149. Cambiare gli allestimenti ogni 6-7 mesi per me non serve a niente. Capisco i piccoli restyling annuali tipo my07,08...ma questi continui cambiamenti proprio no...
 
quoto...

tutte queste versioni fanno per incasinare i clienti... e per perderli...

qui ci voglio dei motori nuovi sia diesel che, soprattutto, benzina :OK)

cavolo deve durare ancora 2 anni... e son tanti per una macchina vecchia di 7
 
Scusate ma non voglio pensare che x uno specchietto e uno scudo cromato la versione blackline 1 è da buttare dai ;)
Insomma si svaluta come le altre. Sono accorgimenti estetici, nulla di più,da quel che ho capito sembra che parlate come passaggi da 145 a 147 :?: :rotolo)
 
no comment :shrug03)


vabbè chissene io l'ho comprata con l'idea di tenerla


se poi esce una versione piu bella magari posso prendere qualche spunto o idea :sarcastic)


ma guai chi mi tocca la piccola :p
 
Ma sbaglio o si sapevo che la serie Black Line è quella con la vita più corta? Me lo disse lo stesso conce quando andai a vederla, mi fece che era una versione quasi limitata che avrebbero tenuto poco sul mercato, a me comunque la mia piace un casino soprattutto con tutte le modifiche che le ho fatto e che le farò... :nod)

Poi ovvio come dice Adan, se la BL3 è più bella faccio diventare la mia come quella!!! :jolly)
A parte i cerchi che dubito riescano a migliorare... :love)
 
Ma nessuno sa altre novità su questa 3 versione??? :elio)

MI SERVONO IDEE PER MODIFICARE LA MIA!!! :jolly) :jolly) :jolly)
 
yugs":wg0u8fwf ha detto:
squalettoge":wg0u8fwf ha detto:
giangirm":wg0u8fwf ha detto:
mah, per queste versioni è normale... si sa che spesso sono per buttar fuori magazzini di optional non venduti

quotone in piu di solito non e' detto che si svalutino di meno della versione classica

in effetti uno si ritrova con una macchina a tiratura limitata, se vogliamo in una eventuale ottica di "auto d'epoca" sarebbe più ricercata magari.. :scratch)

Se, oltre ad un allestimenti speciale solo in campo di accessori, ci sono innovazioni particolari anche di meccanica, allora si, l'auto in chiave classica può assumere un buon valore di mercato, una volta passati i 20 anni.

Altrimenti per i soli accessori, spesso il plus di valutazione e minimo.
 
Cambio automatico

Concordo con le riserve che ci sono da parte di tutti su queste mille inutili nuove e continue versioni. Oltre a dei motori seri ci vorrebbero anche un paio di cambi automatici! ecco io sarei interessato ad una 147 TI Q2 Twin Turbo selespeed Una versione in più od in meno, tanto a loro che differenza fa! magari qualcuno legge e me la fanno apposta per me!!

cmq sarebbe una bella bombetta! penso che a 28.000 euro tutto compreso la prenderebbero in molti!

Io di certo e subito! (poi però ci metterei i 18", assetto, pelle, xeno ecc come opscionals)
 
Top