ovvio che frenando avviene un trasferimento di carico sull'anteriore....e se il posteriore è già in crisi, si alleggerisce ancor più. Sovrasterzo ingigantito ed ecco che la nasona si gira :ka)
Kontorotsui":2kk2z7qk ha detto:Uh, interessante questa.
Per inciso, oggi ho preso qualche altra curva, con maggior cautela naturalmente, e ho verificato che effettivamente buona parte dell'errore e' stata accelerare prima di fare la curva.
Pero' ho sempre la netta sensazione, specie in alcuni casi che ancora non riesco a individuare/riprodurre, che il posteriore abbia difficolta' a starmi dietro. :mecry)
il matto":3f4eh603 ha detto:Troppo alta quella pressione Zan, specie se si hanno i 17". Io personalmente uso la pressione a 2.2 e mi trovo perfettamente. E del resto, sui 17", è questa la pressione da usare. E se si è su gomme particolarmente sportive, anzi, bisogna scendere ancora un pochettino, sui 2.0 - 2.1 bar.
Kontorotsui":391l3tz0 ha detto:Posteriore leggero e scodinzolante rende veramente l'idea dell'effetto che fa anche a me :nod)
Spero che con l'assetto le cose migliorino :mecry)
Scott147":1f4765ok ha detto:ciao, un'altro tentativo di fare del male alla bimba o è lo stesso episodio che c'ero anch'io a bordo?
Scott147":1f4765ok ha detto:Attenzione alla troppa confidenza e sempre prudenza.
stavo valutando di seguire un corso di guida sicura, ne parliamo?
A Genova mi informai da uno dei ragazzi che ci fecero provare e mi disse che da loro 2 giorni venivano c.ca 800 €, però se facciamo azione comune noi del forum forse riusciamo a spuntare un prezzaccio.Kontorotsui":34h3ucbd ha detto:Scott147":34h3ucbd ha detto:ciao, un'altro tentativo di fare del male alla bimba o è lo stesso episodio che c'ero anch'io a bordo?
Eheh, uno nuovo e deliberato, per testare il comportamento dell'auto in curva.
Test venuto male, per colpa mia a quanto pare.
Scott147":34h3ucbd ha detto:Attenzione alla troppa confidenza e sempre prudenza.
Certo, prove del genere vanno sempre fatte dove c'e' ampio margine per gli errori, e con la dovuta cautela.
Riguardo al corso di guida sicura, dove/come/quanto sarebbe?
Simo140cv":30vwb52s ha detto:Konto quando sono stato in macchina con te a Balocco ho notato che eri un po' diciamo "irruento" nei comandi, specialmente il volante,...non vorrei che fosse quello (non avendo visto la scena e non consocendo il posto).
Scott147":848exj3h ha detto:la mia filosofia è : forse 1 assetto in meno e 1 corso in più
Kontorotsui":2e2rpamt ha detto:Scott147":2e2rpamt ha detto:la mia filosofia è : forse 1 assetto in meno e 1 corso in più
Ma un assetto e' come un diamante: e' per sempre :elio) :asd)
Scott147":9k9vhcop ha detto:A Genova mi informai da uno dei ragazzi che ci fecero provare e mi disse che da loro 2 giorni venivano c.ca 800 €, però se facciamo azione comune noi del forum forse riusciamo a spuntare un prezzaccio.Kontorotsui":9k9vhcop ha detto:Scott147":9k9vhcop ha detto:ciao, un'altro tentativo di fare del male alla bimba o è lo stesso episodio che c'ero anch'io a bordo?
Eheh, uno nuovo e deliberato, per testare il comportamento dell'auto in curva.
Test venuto male, per colpa mia a quanto pare.
Scott147":9k9vhcop ha detto:Attenzione alla troppa confidenza e sempre prudenza.
Certo, prove del genere vanno sempre fatte dove c'e' ampio margine per gli errori, e con la dovuta cautela.
Riguardo al corso di guida sicura, dove/come/quanto sarebbe?
p.s.
la mia filosofia è : forse 1 assetto in meno e 1 corso in più
gigijo":36kln7co ha detto:conoscendo bene il bandito in questione elenco le cause :
1)Pirelli P6000 .......... che come più volte avevo già detto a lui in situazione particolari dimostrano il loro limite
2)posteriore suv della 147 che se non hai o assetto o gomme serie ti parte che è una bellezza (almeno come guido io)
3)Inesperienza nel portare la 147 al limite ( fondamentalmente alla guida è un bravo ragazzo e non è avvezzo a farsi le rotonde di pisa di traverso )
P.s non ho capito il tuo sms che voleva dire......