E mio padre scoprì l'M5!!!!!!

Emiliano

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
622
0
16
Napoli
Oggi era una giornata come le altre.Serata organizzata con gli amici del Virtual,clienti rompiballe,borsa tranquilla e telefonate a iosa.

Alle 15 arriva sul cell la telefonata di mio padre; solita telefonata per sapere se tutto va bene come tutti i giorni a quest'ora...ma si apre con delle affermazioni strane e voce molto meno monotona del solito.

P: Emi sono Papà
IO: Papà

P: Qui è passato Zio Raffaele,ti saluta
IO: Ricambio
P: Lo sai che si è comprato un'altra serie 5
IO: e chill è scem

-----Mio zio è appassionato di BMW come gli utenti del neapolis sanno,e possiede 1 nuova serie 7 ed ora 2 serie 5!--------

P: Ma fa paura,è bellissima e va + del Cayenne
IO: Papà ma chi te lo ha detto?
P:lui!
IO: e quello fa sempre il buffone
P: Emilià l'ho provata fino a Caserta Sud,va di +,davvero!
IO: Papà si chiama 535d,è fantastica ma non va di +......senti la spinta perchè è un gran bel diesel ma va di meno

P: MA quale diesel.....è un benzina!
IO: No,sembra un benza ma è diesel
P: Ma tu fuss scem?Vuoi vedere che non so distinguere un diesel da un benza.E poi me lo ha detto zio Raffaele:è 5000 benzina!

IO: :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)

P: We,ci sei?Comunque costa meno del Cayenne,è spaziosa + o meno uguale e molto elegante....però il consumo è inferiore ed addirittura dove l'ha presa Zio il prezzo è ottimo anche se i manuali sono in tedesco.

IO:SCORDATELO!Ci sentiamo dopo




Dopo ho chiamato mio zio.....non so quando la proverò ma per emozionare mio padre che di motori ne sa quanto mio fratello di tre anni credo che sia un mostro :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
eh c'è una bella differenza tra serie 5 e m5 :nod)

provare subito il launch! (non dirgli che gli macina la frizione :p)
 
lope":2s6rnwd8 ha detto:
eh c'è una bella differenza tra serie 5 e m5 :nod)

provare subito il launch! (non dirgli che gli macina la frizione :p)

eheh,io non so neanche che forma abbia l'M5...ho visto solo una volta la vecchia per strada!
Appena può spero che me la faccia almeno provare una mezz'oretta!

PS.Ma lo spazio interno è come sulle serie 5 normali?E il bagagliaio?
 
Emiliano":108qfo30 ha detto:
eheh,io non so neanche che forma abbia l'M5...ho visto solo una volta la vecchia per strada!
Appena può spero che me la faccia almeno provare una mezz'oretta!

PS.Ma lo spazio interno è come sulle serie 5 normali?E il bagagliaio?


http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/M/M5/content_design.php

Dovrebbe essere praticamente identica alla 5 normale...

Chiedi se fanno la versione Z-M-5... per... er cobbra! :crepap)
 
L'M5 è una bomba...mio fratello ha fatto un giro con l'accertatore della concessionaria BMW qua vicino a casa nostra...ed è rimasto impressionato :eek:hmamma) ...bisogna vedere poi quanto dura il tutto.. :asd)
Già sull'M3 si rompono cambi a iosa e in alcune si bruciano le bronzine a 60-70mila km(a detta di un concessionario che si rivolge a noi).

P.S:bello il tastino che ti cambia la mappatura e ti aumenta la potenza del motore

Un gran bel macchinino...ma preferisco ben altro..
 
Zizzo":8hkapyz3 ha detto:
E' quella col tastino che ti permette di scegliere se usare 400 o 500 CV :aeh)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

:bravo) :bravo) :bravo)

Non lo so Andrea,però a prima vista dal sito sembrerebbe proprio uguale alla 530d aziendale.....ma dove sta il 5000?Non entrerà mai nel cofano.Almeno credo.

Se avesse la stessa abitabilità della 530d sarebbe davvero un'auto fantastica,forse meglio del Cayenne.Ma so già che mia madre ci manderà a caxxre sonoramente:il Cayenne oramai è certo che si venderà ma prenderemo una cosa meno onerosa da mantenere,e un 5000 benza non credo che sia meno oneroso :(
 
ho trovato l'articolo che ne parlava:

0-100Km/h

P500 4,7sec
P400 5,4sec

0-200Km/h

P500 14.4sec
P400 18.0sec

400 m da fermo

P500 12.4sec
P400 13.2 sec

Io andrei sempre con 500CV :asd) :asd) :asd)

Comunque è diversa anche esteticamente dalla serie5 :OK)
 
Qualche settima fà a Cannes ho visto una "Infiniti FX" :jaw)

Non so molto del modello e del marchio, ma è veramente bella!

In America poi costa piuttosto poco :OK)

:eek:fftopic)
1m.jpg
 
Emiliano":e3ot1tgd ha detto:
Non lo so Andrea,però a prima vista dal sito sembrerebbe proprio uguale alla 530d aziendale.....ma dove sta il 5000?Non entrerà mai nel cofano.Almeno credo.

Se avesse la stessa abitabilità della 530d sarebbe davvero un'auto fantastica,forse meglio del Cayenne.Ma so già che mia madre ci manderà a caxxre sonoramente:il Cayenne oramai è certo che si venderà ma prenderemo una cosa meno onerosa da mantenere,e un 5000 benza non credo che sia meno oneroso :(

Per il 5000 non preoccuparti, è "solo" un dieci cilindri a V.
Per l'abitabilità confermo che dovrebbe essere identica alla serie 5 "normale".

Sui consumi e costi... bhè... dicono che la frizione va cambiata dopo circa sei partenze col launch control... :eek:hmamma)
 
Emiliano":2vvbulwx ha detto:
Zizzo":2vvbulwx ha detto:
E' quella col tastino che ti permette di scegliere se usare 400 o 500 CV :aeh)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

:bravo) :bravo) :bravo)

Non lo so Andrea,però a prima vista dal sito sembrerebbe proprio uguale alla 530d aziendale.....ma dove sta il 5000?Non entrerà mai nel cofano.Almeno credo.

Se avesse la stessa abitabilità della 530d sarebbe davvero un'auto fantastica,forse meglio del Cayenne.Ma so già che mia madre ci manderà a caxxre sonoramente:il Cayenne oramai è certo che si venderà ma prenderemo una cosa meno onerosa da mantenere,e un 5000 benza non credo che sia meno oneroso :(

:nod) :nod)

perchè è un V10 (diciamo che il dna è quello del motore delle williams)
e anche se ha cilindrata superiore, l'architettura esterna è molto compatta e ha lunghezza simile ai 6 in linea da 3.0 o i V8 della 4.5 che monta già di solito.... ;)
 
Emiliano":31nkdh5o ha detto:
Si ma come immagine è cmq inferiore al Cayenne,o mi sbaglio?

http://www.bmw.com/generic/it/it/produc ... popup.html

Dipende molto per cosa intendi per "immagine".

Per l' "ignorante" sicuramente Cayenne fa più "figura", ma l'ignorante non distingue 3.2 da S da Turbo, e questo va tenuto presente.

Per il "cultore" - a mio modestissimo avviso - la M5 è semplicemente insuperabile, oltre vedo solo Ferrari e Lambo, tutte le altre (maserati, amg etc) sotto, di gran lunga.
 
Grazie ragazzi,sono un attimo sceso in edicola.Ho trovato un "Automobilismo" di Ottobre 2004 già messo in restituzione.Effettivamente è proprio uguale alla 530 e qui ne parlano in termini molto positivi
 
Xanto.net":34vt4a6u ha detto:
Emiliano":34vt4a6u ha detto:
Zizzo":34vt4a6u ha detto:
E' quella col tastino che ti permette di scegliere se usare 400 o 500 CV :aeh)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

:bravo) :bravo) :bravo)

Non lo so Andrea,però a prima vista dal sito sembrerebbe proprio uguale alla 530d aziendale.....ma dove sta il 5000?Non entrerà mai nel cofano.Almeno credo.

Se avesse la stessa abitabilità della 530d sarebbe davvero un'auto fantastica,forse meglio del Cayenne.Ma so già che mia madre ci manderà a caxxre sonoramente:il Cayenne oramai è certo che si venderà ma prenderemo una cosa meno onerosa da mantenere,e un 5000 benza non credo che sia meno oneroso :(

:nod) :nod)

perchè è un V10 (diciamo che il dna è quello del motore delle williams)
e anche se ha cilindrata superiore, l'architettura esterna è molto compatta e ha lunghezza simile ai 6 in linea da 3.0 o i V8 della 4.5 che monta già di solito.... ;)

ah ecco_Ora che sono sceso ho guardato e sembra già che con il 3,0 non ci sia + spazio
 
Top