e la NOSTRA sicurezza dov'è??

Ancora co sta storia che la A3 nn tiene???!!! :culo)

TwiNSparK88":18hphm1w ha detto:
pyro":18hphm1w ha detto:
Ancora co sta storia che la A3 nn tiene???!!! :culo)
Io ne ho abbastanza di diatribe Audi/VW VS Alfa. Cerchiamo di non iniziarne altre...

Infatti nn se ne può più, pensiamo a goderci la nostra senza dire ogni volta che Audi\VW\BMW\Mercedes ecc.. ecc.. nn valgono una mazza!! :OK)

shieldTECH":1a6xvu8l ha detto:
..se poi per te la cintura allacciata è superfluo be spero che tu faccia un bel frontale anche a 70 km/h senza cintura....... :smokin) :smokin) :smokin)

A prescindere da tutto :)
fallo te sto frontale poi ci dici, ma guarda te che augurio...io manco alle pattuglie col telelaser dietro gli alberi gli auguro cose simili...
Detti questo io mi son preso un SUV da 2 tonellate e mezza sulla fiancata, direi che come test euroencap può bastarmi, grazie :)

Sui test euroencap si può dire molto, ssono fatti da un'azienda privata e non italiana, questo puà lasciar adido a molte supposizioni e malelingue, ma di sicuro han fatto molto per la sicurezza oggi raggiunta dalla stragrande maggioranza delle case, non mi sento di sputarci del tutto sopra, anche vero che molti decimi per arrivare alpunteggio delle 5 stelle sono quantomeno opinabili....il fatto che la sicurezza vada garantita ANCHE per un possibile investito, che non crei danni a chi ci viene contro con una moto, il cicalino delle cinture etcct, ma purtroppo anche nel mio lavoro in teoria si vuole la perfezione strema, la quasi maniacalità della soluzione, ma questo perchè cosi facendo si arriva giusto al limite di tolleranza dato per quel progetto...chi vuol capire....

mito84":eenakvcs ha detto:
jxmarco84":eenakvcs ha detto:

veramente da pagliacci fare sti spot .... fa ninte se sono i fanalini di coda come halding e comportamento stradale l'importante sono le stelline .......... scandalosi

Quando il mercato chiederà quello stai trq che renault sarà fra le prime in quello, or ala gente chiede (ciecamente ed ottusamente dal basso della loro ignoranza) sicurezza, associa stelline+mi salvo in caso di incidente, renault lo sa bene e in "poco" tempos e rimboccata l manine e ha passato el tedesche che erano moooltoo avanti n questo campo, questo è star al culo del mercato e anzi anticiparlo.

Poi che le renault facciano schifo..mah idee di chi lo dice, io n eho avute 3 per parecchi anni, avessi avuto problemi...avessi sentito scricchiolii e casini di elettronica come con la nasona, lampadine bruciate? Però va detto che erano alti tempi...ora priam di parlare dovrei provare un modello recente...a dire il vero giusto stamattina mi son fatto un test statico :°°°° su una clio RS new, statico perchè gli mandacavano i documenti sighss, dovrebbero risolvere per lunedi/martedi e finalmente proverò sta piccola cattiva bambina :)
Però anche li prima di dire qualcosa andando oltre alle plastiche rifiniture a vista etctc, dovrei averla per le mani per 3/6 mesi....

Se nn ci fossero le stelline a giudicare la sicurezza di una macchina voi come fareste a farlo??? Nn penso che conosciate il comportamento stradale di ogni tipo di macchina o la sua sicurezza attiva e passiva. Ci sono dei test appositi che assegnano queste benedette stelle e noi dobbiamo attenerci senza stare a dire che gli altri se le guadagnano perchè sono tedesche\francesi e che i test sono falsati solo perchè la nostra ne esce malconcia!! Cmq ripeto, a parte l'estetica (sempre soggettiva) le renault sono macchine affidabili e sicurissime!!

pyro":2mkt78wn ha detto:
Se nn ci fossero le stelline a giudicare la sicurezza di una macchina voi come fareste a farlo??? Nn penso che conosciate il comportamento stradale di ogni tipo di macchina o la sua sicurezza attiva e passiva. Ci sono dei test appositi che assegnano queste benedette stelle e noi dobbiamo attenerci senza stare a dire che gli altri se le guadagnano perchè sono tedesche\francesi e che i test sono falsati solo perchè la nostra ne esce malconcia!! Cmq ripeto, a parte l'estetica (sempre soggettiva) le renault sono macchine affidabili e sicurissime!!

dipende sempre dai casi...(vedi mio post precedente)

Ma che dipende dai casi è scontato, tutte le macchine della terra possono avere difetti. Abbiamo in "casa" tantissimi esempi, leggi i topic dei vari FUSI o evan-vtec e ti accorgerai che fardello che devono portare....anche le Alfa sono macchine terrestri, esattamente come le altre!!! ;)

Pyro, assieme al fusi, secci ectct e company, mettimici pure anche me, qualche simpatica acensione a volano impallato se la son sentita pure i agazzi del club al raduno ad aosta :|

Cmq cosa semmai servirebbe, sarebbe una trasparenza maggiore sui test, con indicato CHIARO le motivazioni dei punteggi, non serve dire 6 stelline sono fighe 5 sono da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, se poi la quinta la prendi se metti 12 sensori invece che 11....ecctcttetcc

O forse si dovrebbero separare le categorie, ma il problema di fondo sarebbe insegnarlo alla gente, quante persone che comprano auto ogni giorno pensi sappiano che differenza passa fra un VDC e un ESP? ;) oppure cosè un acellerometro etctcct ?

ok però hai mai letto qui dentro di qualcuno che ha cambiato le pastiglie e i dischi 4 volte in 2 mesi??e di qualcuno che ha messo a posto il clima per 5 volte?

jxmarco84":n8eps9bo ha detto:
ok però hai mai letto qui dentro di qualcuno che ha cambiato le pastiglie e i dischi 4 volte in 2 mesi??e di qualcuno che ha messo a posto il clima per 5 volte?

Ammetto che nn seguo le renault però neanche ho mai sentito che questi problemi ci siano su tutte!!! Da quello che leggo su questo forum (e quello che capita a me) se ne sentono tante sull'alfa....vedi variatore di fase, cigolii\scricchiolii interminabili, frizione con lo scalino, moquette dei passaruota che si staccano, scolorimento dei comandi al volante dopo qualche mese ecc.. ecc.....che poi abbia una tenuta di strada fenomenale e uno sterzo precisissimo nulla da obbiettare, ma nn esistono solo le curve a 180 km\h!!!

Si ma vuoi paragonare l'importanza dei freni agli scricchiolii,variatori di fase e frizioni??il mio collega non frenava più!!

Certo fare macchine sempre più sicure è molto importante: e il buon senso lo è molto di più. Xò senza fare il "tragico" sono convinto ke se ti deve andare bene o male e solo questione di fortuna. Quattro anni fa ho avuto un'incidente a 170 km/h capottandomi due o tre volte. Nonostante guidassi una Punto e senza cinture allacciate ne sono uscito senza un graffio!!! Quello ke voglio dire, e ke la stellina in più e meglio se ce l'hai in cielo!!!!! Cazz.... ke frase!!!! Quasi quasi mi sono commosso ank'io!!! :mecry) :mecry2)

massimino":1chbg6sz ha detto:
Certo fare macchine sempre più sicure è molto importante: e il buon senso lo è molto di più. Xò senza fare il "tragico" sono convinto ke se ti deve andare bene o male e solo questione di fortuna. Quattro anni fa ho avuto un'incidente a 170 km/h capottandomi due o tre volte. Nonostante guidassi una Punto e senza cinture allacciate ne sono uscito senza un graffio!!! Quello ke voglio dire, e ke la stellina in più e meglio se ce l'hai in cielo!!!!! Cazz.... ke frase!!!! Quasi quasi mi sono commosso ank'io!!! :mecry) :mecry2)

:lol1) :OK)

massimino":ha4koga6 ha detto:

grande!!! :lol:

Mah è vero che la stellina p meglio averl ain cielo e ci mancherebbe pure!
Però io preferirei essre col culo su un'auto a stelline che su una del 1990 koreana in caso di sinistro.....pensa solo a quando non c'erano air bag wind bag pretensionatori barre antintrusione studio della scocca etccttc...

shieldTECH":bmxpfu72 ha detto:
TwiNSparK88":bmxpfu72 ha detto:
Ma che vi frega, chi si compra un alfa mica va a vedere i test euroncap, che, secondo me, sono truccati come quasi tutti i test di questo genere. E poi danno una stella in più per il cicalino rompiballe della cintura allacciata (come è successo alla X5)... Ridicoli :nono02)

è questo il punto. La maggior parte degli acquirenti alfa è 1 manica di idioti...(adesso bannatemi pure!!!) avete il paraocchi le macchine saranno anche belle e stupende ma non è mica quello l'unico criterio per la scelta di una vettura. Ti sei mai chiesto perchè i test EUROCAP (seri) non li fanno in ITALIA? perchè è proprio la mentalità da teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che pemane sto paese....la filosofia è la seguente: "il controllo di qualuncque cosa è superfluo, ci penserà qualcun'altro...." che poi i test eurocap vadano a "stelline" è un'altra faccenda......se poi per te la cintura allacciata è superfluo be spero che tu faccia un bel frontale anche a 70 km/h senza cintura....... :smokin) :smokin) :smokin)

Finalmente uno che, sebbene in maniera cruda, dice come stanno veramente le cose! Voto: 9 :OK)