e la NOSTRA sicurezza dov'è??

Ragazzi non volevo assolutamente creare un clima del genere aprendo un topic sulla sicurezza della nostra nasona...perdono :worship) :worship)

jxmarco84":14xa8x5p ha detto:
Ragazzi non volevo assolutamente creare un clima del genere aprendo un topic sulla sicurezza della nostra nasona...perdono :worship) :worship)

Non è colpa tua tranquillo.. :OK)

Cmq Renault può cuocere nel suo brodo, fanno macchine che non sono certo superiori alle nostre e hanno pure una linea indecente. Per il discorso del cicalino delle cinture è vero, non si può dare una stella in più per un accessorio del genere quando si può benissimo disabilitare l'avviamento motore se gli occupanti non si sono allacciati le cinture prima (deterrente molto più efficace per inculcare l'idea della sicurezza negli automobilisti). Noi sappiamo di costruire auto sicure e se gli altri non le considerano come metro di paragone fatti loro, noi vendiamo lo stesso ad un buon numero di persone. :OK)

la linea indecente la correggeranno immagino, viste le dichiarazioni che "era più per piacere dei designer che del pubblico"...

l'argomento "sicurezza" è diventato moda e pubblicità anche quello... non vorrei diventi anche sinonimo di tanta apparenza e poca sostanza visto quanto è delicato
sicurezza è anche che l'auto vada bene e sia mantenuta in efficenza per capirci, mica solo scontri

in quel video parlano di sicurezza.........e va beh...

ma per tutto il resto come la mettiamo......stile, interni, motori, ecc ecc

ridicoli sti francesi :derid) insieme alle auto, che se le tengano

rispondo a tutti:
1) non auguro a nessuno di fare incidenti, anche se qualche volta qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se lo merita (del tipo sorpasso e inchiodata)
2) il cicalino della x5 è inutile come qualsiasi altro indicatore luminoso e/o sonoro, basta il buon senso.Vabbhè gli hanno dato 1 stella in più pace tanto io non ho intenzione di comprarla e voi?! :culo) :culo) :culo)
3)hihih BETTOLA MALFAMATA?! uahuhauhuha questo è un forum stupendo......(non so chi l'ha scritto ma l'ho letto.....)
4)la 147 quante stelline ridicole ha?
5)ho conosciuto giangirm :?: :?: :?: per fortuna non mi ha bannato....
6) :cool: :cool: :cool:
7)mai sottovalutare i concorrenti.....
ciao a tutti

Ragazzi ma nn è vero che la renault fa schifo, finchè parliamo di estetica/interni vi posso dare ragione, ma in quanto a sicurezza e motore siete fuori strada, sono auto validissime!! Cmq la renault è campione del mondo in carica e se continua così lo sarà per un'altra volta...

:mitra) :sadomaso) :mitra)

Quello che ha detto "shieldTECH" è da pazzi inoltre sull'utilità delle cinture....a volte fanno anche danni!!! :)

shieldTECH":2cl2xonp ha detto:

la 147 ha preso 3 stelle per un difetto della apertura della portiera e della robustezza del montante sx.....e' stato corretto da tempo ma nn e' mai stato ritestato......cmq per capirci quante stelle avrebbe meritato bastava guardare l'urto laterale dove ne esce a pieni voti ;)

jxmarco84":3tqyfb4f ha detto:
pyro":3tqyfb4f ha detto:
inoltre sull'utilità delle cinture....a volte fanno anche danni!!! :)

:?: Ma quando scusa??non degeneriamo per piacere...ma sopratutto non diciamo cose che instighino a non usarle!!!

Beh nn era sicuramente mia intenzione inneggiare alla inutilità delle cinture però conosco un paio di persone che a causa della cintura si sono ritrovate con una spalla rotta in "banali" tamponamenti!!! Però nn venite a dirmi che se nn ce l'avevano sarebbe stato peggio perchè nessuno può dirlo.... :OK)

jxmarco84":hnxe2obf ha detto:
pyro":hnxe2obf ha detto:

:?: Ma quando scusa??non degeneriamo per piacere...ma sopratutto non diciamo cose che instighino a non usarle!!!

concordo le cinture sono un dispositivo passivo non saranno la soluzione ottimale,ma aiutano molto e parecchio, diciamo che svolgono bene il proprio lavoro...

xadoom ha detto:
shieldTECH ha scritto:

la 147 ha preso 3 stelle per un difetto della apertura della portiera e della robustezza del montante sx.....e' stato corretto da tempo ma nn e' mai stato ritestato......cmq per capirci quante stelle avrebbe meritato bastava guardare l'urto laterale dove ne esce a pieni voti

e se fai 1 tamponamento come ne esce?! (e scusa non voglio gufare ma certe cose me le fai proprio dire..... :ignore) :ignore) :ignore) ) e si ritorna sempre punto e a capo....non si può giudicare 1 vettura da 1 solo aspetto tecnico,ma nella sua globalità......
:nono02) :nono02) :nono02)

pyro":68s6oekx ha detto:
jxmarco84":68s6oekx ha detto:
pyro":68s6oekx ha detto:

Beh nn era sicuramente mia intenzione inneggiare alla inutilità delle cinture però conosco un paio di persone che a causa della cintura si sono ritrovate con una spalla rotta in "banali" tamponamenti!!! Però nn venite a dirmi che se nn ce l'avevano sarebbe stato peggio perchè nessuno può dirlo.... :OK)

dipende dall'urto....però a me non piaceregge moltol'idea di sbattere la faccia sull'airbag a 50 km/h....preferisco la spalla rotta :matto) :matto) :matto)

è questo il punto. La maggior parte degli acquirenti alfa è 1 manica di idioti...(adesso bannatemi pure!!!) avete il paraocchi le macchine saranno anche belle e stupende ma non è mica quello l'unico criterio per la scelta di una vettura. Ti sei mai chiesto perchè i test EUROCAP (seri) non li fanno in ITALIA? perchè è proprio la mentalità da teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che pemane sto paese....la filosofia è la seguente: "il controllo di qualuncque cosa è superfluo, ci penserà qualcun'altro...." che poi i test eurocap vadano a "stelline" è un'altra faccenda......se poi per te la cintura allacciata è superfluo be spero che tu faccia un bel frontale anche a 70 km/h senza cintura....... :smokin) :smokin) :smokin)[/quote]

uuuuuffffffff!!!! fa molto caldo a como vero??? prima di scrivere in questo forum assicurati di essere fresco e riposato e di metterti sempre un cappellino prima di uscire perchè non mi sembra che tu stia proprio bene!!! il caldo fà brutti scherzi :matto) :matto) e tu ne sei la prova!!!

Posso quotare sul discorso che in Italia su alcune normative soprattutto relative a "prove di tipo" in laboratori accreditati e certificati siamo inferiori ad altri stati europei... lo constato tutti giorni per lavoro... :(
Comunque è un discorso un pò troppo generalizzato... le ultime auto prodotte sono sicuramente migliorate dal punto di vista della sicurezza :nod) ;
Di investimenti ne son stati fatti in questo senso speriamo bene per le auto che verranno... anche se poi per stare nel budget (notevolmente lievitato per far fronte agli sforzi di far passare i test) partono i tagli... :KO)

Dare però degli idioti a chi si è preso un'alfa anche solo perchè piace la linea mi sembra offensivo e da mleducato oltre che fuori luogo!!!

:KO)

Ma scusate, sembrate dei bambini che si offendono per una presa in giro, manco fatta all'Alfa tra l'altro.

Quante prese in giro si potrebbeo fare per "Il cuore ha sempre ragione"?
E' come dire che razionalmente non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione la 159. :ka)

alk147":397ns43e ha detto:
Ma scusate, sembrate dei bambini che si offendono per una presa in giro, manco fatta all'Alfa tra l'altro.

Quante prese in giro si potrebbeo fare per "Il cuore ha sempre ragione"?
E' come dire che razionalmente non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione la 159. :ka)

non è che ci si sente preso in giro ma dai ma che bugia è dire che le auto piu sicure sono renault ....... sono sicure perche fanno bitbit se non metti la cintura ? ma daiiiiiiii la sicurrezza è altro ... è afre uno scarto e non cagarti addosso, inchiodare e vedere la macchina composta, avvere accelerazioni laterali notevoli ... questa è sicurezza ATTIVA NON PASSIVA per evitarlo l'impatto possibilmente ...... renault non primeggia in nessuno di questi campi nei confronti dei marchi che elencano quindi mi sembra davvero una pagliacciata benemerita

Si chiama pubblicità, se hanno ottenuto quei punteggi è naturale che facciano leva su quello.

La 159 e la GPunto non mettono bene in evidenza le loro 5 stellette?
Oppure in genere non si pubblicizzano i motori più brillanti per attirare acquirenti?

Persino le auto fotografate non corrispondono quasi mai a quelle in vendita, di solito sono sistemate al meglio, con assetti belli da vedere, magari vetri scuri.

Non c'è nulla di male, finchè non mi vengono a dire che hanno prestazioni da Porsche con conumi da Smart mi sta bene che facciano valere i loro punti forti, sta poi alla gente valutare anche gli altri aspetti dell'auto.

Non tutte le Renault saranno un punto di riferimento per il comportamento stradale, ma anche perchè fanno auto più che altro votate alla comodità di viaggio.

Ragazzi mi pare eccessivo definire le Renault macchine pessime. Io penso che sono macchine validissime, affidabili ed economiche, ma semplicemente non mi danno quello che io cerco in una macchina (solo l'alfa riesce a darmelo :D ).
Chiaramente la Renault dove può puntare per pubblicizzare i propri prodotti? Non sull'eleganza, non sul lusso, non sul confort, non sulle prestazioni, non sul comportamento dinamico; dove allora? Sulla prima cosa che gli permetta di fare per lo meno bella figura, quindi i test EuroNCAP. Io l'unica cosa che ritengo sbagliata è quella di mettere altri marchi che non c'entrano nulla con la Renault. Ma se glielo hanno permesso si vede che sia la altre case sia la legge sono d'accordo. Per concludere quindi: è sempre il cliente che decide. Ci sono persone che preferiscono mettere al primo posto i test EuroNCAP, quindi scelgono Renault. Ci sono altri che, come noi, privilegiano motore e comportamento dinamico. Ci sono altri che vogliono il confort e il nome, che quindi si buttano su Mercedes. Ci sono altri che pur di comprarsi una macchina scelgono Skoda.

Io per esperienza lavorativa posso dire solo una cosa:
noi qua abbiamo 5 auto aziendali e sono tutte e 5 delle renault scenic,fanno schifo!
Li chiamiamo PANDORI per quanto non tengono la strada in curva...dai gas e sono piantati!!Cmq,a parte le prestazioni che si sà...non sono quelle Alfa, la cosa che più ci rende tristi è la qualità nel complesso della macchina!Un mio collega ha rifatto le pasticche dei freni 4 volte nel giro di un anno e mezzo e ha cambiato 3 volte i dischi!!Sicuramente ha fatto 120.000 km in 18 mesi e non va mai piano ma questo non giustifica la scarsa qualità dei componenti di ricambio!Per non dire dell'aria climatizzata che non gli va mai,l'ha già portata 5 volte per farla aggiustare...quindi "pessima" mi sembra un aggettivo anche troppo positivo :asd)
Poi sicuramente si può dire che sono dei casi...ma io porto alla luce la mia esperienza.
:nono02)

Chi definisce Le Alfa Romeo macchine di me**a è perchè non le ha mai guidate.. io personalmente ho guidato di tutto, la mia ragazza per esempio ha una classe A, ma ho guidato A3, Golf 5 ecc ecc, stesso segmento della 147 insomma.. è vero la classe A / A3 / Golf5 non cigolano, sono ben rifinite... ma...... avete mai preso una curva un pò allegra con una classeA / / A3 / Golf 5. Non c'è paragone, mai trovato uno sterzo preciso e diretto come quello Alfa Romeo.. chissenefrega delle 5 stelline.. secondo me questi test vanno presi con le pinze e bisogna valutare con obiettività le varie situazioni...
Le alfa andrebbero SEMPRE acquistate sul ponte.. di modo da rendersi conto cosa c'è sotto... e quello che c'è sotto ti tiene in strada.. le cinque stelline di uno spot invece no!!