mbaciccio":3ge9m023 ha detto:
simo, pienamente d'accordo anche io su questo discorso, solamente che finchè ci sarà gente che pensa che comprare italiano è sbagliato per partito preso, nn ci sarà la possibilità di fare il passo più lungo!!! onestamente nn capisco perchè, intelligenti come siamo in italia, ci ostiniamo a fare le cose ad capocchiam per poi riporre rimedio dopo averle fatte. mi spiego meglio: perchè solo ora sono riusciti ad abbassare il peso della 159 di 100kg con l'edizione 2008? nn ci potevano pensare prima? e tanti altri piccoli particolari che uniti fanno la differenza!!! forse riprendo il mio discorso così capite meglio: per me alfa nn è il miglior marchio al mondo, ma a livello di stile, di aggressività e piacere di guida è davvero il max. i motori? nn sono il top (BMW) ma sono competitivi rispetto ad altri marchi vedi audi, vw, seat, peugeot, renault e chi più ne ha più ne metta. ma in fatto di stile nn si può dirle proprio niente!
la maggior parte della gente ke nn compra italiano per partito preso lo fa perchè arriva da brutte esperienza patite con fiat soprattutto...
e bisogna riconoscere ke in un passato non troppo lontane le cose andavano male
dipende molto dalle esperienze personali ke uno ha
per esempio mia zia ha cambiato la sua stilo per disperazione...era sempre a piedi per problemi di elettronica, l'elettronica ke riguardava gli air bag e la macchina nn andava più in moto...è stata per mesi in aspetta del pezzo di ricambio, ma alla fine ha dovuto venderla inq uelle condizioni perchè le stesse officine fiat nn riuscivano a porci rimedio
nonostante ciò ha comprato una bravo nuova...adesso ha 4000 km la lascia sempre a piedi (si spegne improvvisamente mentre va :shrug03) )...e questa volta le officine nn sanno nemmeno quale sia il problema...le stesse officine le hanno consigliato di chiedere una bravo sostitutiva e se nn gliela danno di avviare la pratica legale
prima della stilo aveva una VW polo ke nn gli ha mai dato problemi e ora nn vuole comprare più auto italiane...come fai a nn dargli torto dopo le esperienze ke ha avuto? questo per dirti ke la cosa dipende anke dalle esperienze personali
molti invece nn comprano italiano per sentito dire...
altri nn comprano italiano invece per ragioni condivisibili come può essere il peso esagerato della 159 (ke adesso è stato ridotto di 44kg, non 100
) o per il semplice fatto ke cercano qualcosa di più di un'auto ke le porti da A a B allora vanno su Bmw ke gli offre prestazioni e il surplus della tp (per esempio)
è un discorso lungo e alleatorio...potremmo star qui a parlare all'infinito :asd)
per quanto riguarda i motori diesel a mio parere adesso siamo leggermente inferiori ai common rail vag (oltre ke hai bmw)...con il nuovo 1.6 ci siamo, con il nuovo 2.0 saremo di nuovo alla pari e forse con il mjet II in arrivo il prossimo anno forse faremo anke meglio, ma al momento i nostri 1.9 sono rimasti indietro
per i benzina ce la caviamo solo sulle piccole cilindrate (1.4 tjet) ma sopra c'è il vuoto...tra l'altro sono tutti motori ke in alfa nn ci sono....c'è molto da fare per recuperare il gap insomma