E la chiamano GT...ennesimo bidone "made in France"

mbaciccio":1c6teaj8 ha detto:
sei il classico sparacaxxate... sai perchè le tedesche hanno quei motori lì? business economico e soprattutto possibilità di investire in quei motori per via della clientela che hanno! poi passa in officina audi e chiedi che tipo di motore è il 4.0tdi, passa in mercedes e chiedi quanti richiami hanno avuto! solo che nn li si vede o dice perchè chi compra quei macchinoni nn ti verrà mai a dire che sono ciofeche perchè hanno spese tanti soldi a caxxo!!! perchè nn parli dell'aborto che è il 2.7tdi? perchè nn parli delle rotture del 3.0tdi? perchè nn le sai, nn sai neanche come sono fatti!!
il 3.0tdi spacca molto facilmente il condotto rail perchè messo molto vicino a fonti di calore... questi sono i grandi progettisti tedeschi...
fammi il favore!!! sei uno come tanti che parlano per parlare...
Mbaciccio

Ma la smetti di sparare caxxate, mo pure qui le scrivi???

Ragazzi scusatelo, non è normale :rotolo) , dice una cosa giusta ogni 100 :sarcastic)

Un dato solo, Alfa Romeo in Italia è scesa allo 0,6% di market share, con un calo nel primo trimestre del 42%... I marchi tedeschi al contrario si stanno apprezzando, assieme anche a Fiat che cresce...

Se si continua a credere che gli altri fanno solo cagate, tra un po' Alfa sparirà del tutto dai mercati!

Ci vorrebbe un po' di senso critico ogni tanto.
 
superalex78":q9h3n2hk ha detto:
mbaciccio":q9h3n2hk ha detto:
sei il classico sparacaxxate... sai perchè le tedesche hanno quei motori lì? business economico e soprattutto possibilità di investire in quei motori per via della clientela che hanno! poi passa in officina audi e chiedi che tipo di motore è il 4.0tdi, passa in mercedes e chiedi quanti richiami hanno avuto! solo che nn li si vede o dice perchè chi compra quei macchinoni nn ti verrà mai a dire che sono ciofeche perchè hanno spese tanti soldi a caxxo!!! perchè nn parli dell'aborto che è il 2.7tdi? perchè nn parli delle rotture del 3.0tdi? perchè nn le sai, nn sai neanche come sono fatti!!
il 3.0tdi spacca molto facilmente il condotto rail perchè messo molto vicino a fonti di calore... questi sono i grandi progettisti tedeschi...
fammi il favore!!! sei uno come tanti che parlano per parlare...
Mbaciccio

Ma la smetti di sparare caxxate, mo pure qui le scrivi???

Ragazzi scusatelo, non è normale :rotolo) , dice una cosa giusta ogni 100 :sarcastic)

Un dato solo, Alfa Romeo in Italia è scesa allo 0,6% di market share, con un calo nel primo trimestre del 42%... I marchi tedeschi al contrario si stanno apprezzando, assieme anche a Fiat che cresce...

Se si continua a credere che gli altri fanno solo cagate, tra un po' Alfa sparirà del tutto dai mercati!

Ci vorrebbe un po' di senso critico ogni tanto.
no words... especially when somebody who thought that the audi's engines were all pump-injection....
shut up!!!
hihihihihi
cmq, dato che ci tenete così tanto, tenetevi i tdi!!! io continuo col gta!!! e poi vediamo!!!
Mbaciccio
 
mbaciccio":3qi9ng2u ha detto:
no words... especially when somebody who thought that the audi's engines were all pump-injection....
shut up!!!
hihihihihi
cmq, dato che ci tenete così tanto, tenetevi i tdi!!! io continuo col gta!!! e poi vediamo!!!
Mbaciccio

Guarda che hai usato anche il verbo più corretto, "were" erano, perchè solo da poco hanno adottato il common rail!

E poi fammi leggere tutte queste persone che spaccano i 3.0tdi, dove sono? :sgrat)
 
superalex78":246d11nf ha detto:
mbaciccio":246d11nf ha detto:
no words... especially when somebody who thought that the audi's engines were all pump-injection....
shut up!!!
hihihihihi
cmq, dato che ci tenete così tanto, tenetevi i tdi!!! io continuo col gta!!! e poi vediamo!!!
Mbaciccio

Guarda che hai usato anche il verbo più corretto, "were" erano, perchè solo da poco hanno adottato il common rail!

E poi fammi leggere tutte queste persone che spaccano i 3.0tdi, dove sono? :sgrat)
purtroppo nn sai manco l'inglese e il verbo "were" si può utilizzare come congiuntivo...
gnurand!!!
chiedi al tuo grande amico quanta difficoltà hanno avuto a trovare la causa delle rotture dei 3.0 tdi e ti dirà lui... chiedi chiedi e poi sccccc!!!!
mbaciccio
 
mbaciccio":1y502f5z ha detto:
superalex78":1y502f5z ha detto:
mbaciccio":1y502f5z ha detto:
no words... especially when somebody who thought that the audi's engines were all pump-injection....
shut up!!!
hihihihihi
cmq, dato che ci tenete così tanto, tenetevi i tdi!!! io continuo col gta!!! e poi vediamo!!!
Mbaciccio

Guarda che hai usato anche il verbo più corretto, "were" erano, perchè solo da poco hanno adottato il common rail!

E poi fammi leggere tutte queste persone che spaccano i 3.0tdi, dove sono? :sgrat)
purtroppo nn sai manco l'inglese e il verbo "were" si può utilizzare come congiuntivo...
gnurand!!!
chiedi al tuo grande amico quanta difficoltà hanno avuto a trovare la causa delle rotture dei 3.0 tdi e ti dirà lui... chiedi chiedi e poi sccccc!!!!
mbaciccio

Io sarei l'ignorante?
Il were che può essere usato come congiuntivo è WHERE

ahahahahahah

Ma chi è che v'ha fatto i corsi di inglese a Forlì? Aldo Biscardi?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ciccio, se non ci fossi dovrebbero inventarti!!!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
mbaciccio":1h39iuwz ha detto:
cmq, dato che ci tenete così tanto, tenetevi i tdi!!! io continuo col gta!!! e poi vediamo!!!

poi vediamo ke? stai parlando di un'auto fuori produzione da anni :ka)
senti ma qualcuno ha mai detto ke i tdi sono i migliori diesel del mondo? non mi pare...
per quel ke me ne importa audi e tutti i suoi tdi possono anke fallire domani

ci sono anke le mezze misure...ci si può fare una opinione più oggettiva della questione senza questi estremismi ke non hanno ne capo ne coda
è questo ke intendo con un po' più di obiettività :shrug03)
 
CORSO DI INGLESE ACCELERATO... MA CON GTA...

superalex78":16shvzp1 ha detto:
mbaciccio":16shvzp1 ha detto:
superalex78":16shvzp1 ha detto:
mbaciccio":16shvzp1 ha detto:
no words... especially when somebody who thought that the audi's engines were all pump-injection....
shut up!!!
hihihihihi
cmq, dato che ci tenete così tanto, tenetevi i tdi!!! io continuo col gta!!! e poi vediamo!!!
Mbaciccio

Guarda che hai usato anche il verbo più corretto, "were" erano, perchè solo da poco hanno adottato il common rail!

E poi fammi leggere tutte queste persone che spaccano i 3.0tdi, dove sono? :sgrat)
purtroppo nn sai manco l'inglese e il verbo "were" si può utilizzare come congiuntivo...
gnurand!!!
chiedi al tuo grande amico quanta difficoltà hanno avuto a trovare la causa delle rotture dei 3.0 tdi e ti dirà lui... chiedi chiedi e poi sccccc!!!!
mbaciccio

Io sarei l'ignorante?
Il were che può essere usato come congiuntivo è WHERE

ahahahahahah

Ma chi è che v'ha fatto i corsi di inglese a Forlì? Aldo Biscardi?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ciccio, se non ci fossi dovrebbero inventarti!!!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
senti, ti consiglio una cosa: dato che hai un'auto tedesca, impara il tedesco che d'inglese nn capisci na beata minchia!!! hihihihi
WHERE: avverbio di luogo che significa dove, in un luogo, o come sostantivo per dire Il dove!!!
WERE: indicativo passato del verbo TO BE, nonchè congiuntivo passato del verb TO BE...
sai com'è io nn ne capisco niente di inglese, sono solamente certificato LIVELLO 5 ICAO... ma d'altronde che ne sai tu di ste cose, mica parli in frequenza con gli aeromobili!!!
dai, stai zitto, fai più bella figura!!!!
mbaciccio
 
simo__87":cj9icddd ha detto:
mbaciccio":cj9icddd ha detto:
cmq, dato che ci tenete così tanto, tenetevi i tdi!!! io continuo col gta!!! e poi vediamo!!!

poi vediamo ke? stai parlando di un'auto fuori produzione da anni :ka)
senti ma qualcuno ha mai detto ke i tdi sono i migliori diesel del mondo? non mi pare...
per quel ke me ne importa audi e tutti i suoi tdi possono anke fallire domani

ci sono anke le mezze misure...ci si può fare una opinione più oggettiva della questione senza questi estremismi ke non hanno ne capo ne coda
è questo ke intendo con un po' più di obiettività :shrug03)
io continuo ad essere obiettivo e ti dico che a livello di tecnologia motoristica solo BMW è davvero avanti al gruppo fiat perchè ha saputo capire subito che il futuro era common rail e ha investito molto nel suo sviluppo!!! mercedes l'ha capito più tardi e ancora nn è al top, audi è indietro anni luce perchè ha ancora il vecchio iniettore pompa e il common rail nuovo è stato fatto ad capocchiam!!!
ovvio, le risorse finanziarie e la clientela dei marchi tedeschi danno loro la possibilità di investire molti ma molti più soldi in tecnologia e in motori di grossa cilindrata.
è anche plausibile la perdita economica e di vendite del gruppo fiat perchè quello che nn vogliamo capire è che il grupo fiat vive grazie all'italia ed oggi, con questa crisi, ovviamente il gruppo fiat risente tantissimo.
perchè nn si vendono 159 ed altro? perchè il marchio BMW è più venduto? ovvio perchè BMW sono auto costose che solo chi ha soldi davvero si compra e quindi, dato che i soldi in italia ce li hanno solo chi ha tanti soldi, il mercato del gruppo fiat è fermo, o perlomeno in discesa!!!
speriamo di uscirne da sta crisi e che qualcuno si svegli!!! altrimenti faremo la fine di argentina e brasile e tanti altri paesi dove il ceto medio nn esiste più!!! o ricchi o poveri!!!
Mbaciccio
 
Re: CORSO DI INGLESE ACCELERATO... MA CON GTA...

mbaciccio":2jdmuev4 ha detto:
senti, ti consiglio una cosa: dato che hai un'auto tedesca, impara il tedesco che d'inglese nn capisci na beata minchia!!! hihihihi
WHERE: avverbio di luogo che significa dove, in un luogo, o come sostantivo per dire Il dove!!!
WERE: indicativo passato del verbo TO BE, nonchè congiuntivo passato del verb TO BE...
sai com'è io nn ne capisco niente di inglese, sono solamente certificato LIVELLO 5 ICAO... ma d'altronde che ne sai tu di ste cose, mica parli in frequenza con gli aeromobili!!!
dai, stai zitto, fai più bella figura!!!!
mbaciccio

"no words... especially when somebody who thought that the audi's engines were all pump-injection.... "
shut up!!!

Perfetto, e allora come ti avevo scritto prima hai messo il passato, quindi hai usato il verbo ERANO, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e poi somebody who, bravo, usa pure due soggetti, ma vai a studiare inglese invece che sparare minchiate!

Ti avevo scritto

Guarda che hai usato anche il verbo più corretto, "were" erano, perchè solo da poco hanno adottato il common rail!
Gniurant!


E mi hai risposto

"purtroppo nn sai manco l'inglese e il verbo "were" si può utilizzare come congiuntivo... "


E adesso dici (correttamente) che è congiuntivo passato, e allora vedi che sei *****, sei tornato a quello che dicevo io: Guarda che hai usato anche il verbo più corretto, "were" erano, perchè solo da poco hanno adottato il common rail!
Gniurant!



Arrampicati agli specchi arrampicati!!!
:specchio)

Meno male che di te c'è uno solo in tutta Italia, altrimenti sarebbero guai

:sarcastic)
:rotolo)
 
mbaciccio":3ee8jg3p ha detto:
io continuo ad essere obiettivo e ti dico che a livello di tecnologia motoristica solo BMW è davvero avanti al gruppo fiat perchè ha saputo capire subito che il futuro era common rail e ha investito molto nel suo sviluppo!!! mercedes l'ha capito più tardi e ancora nn è al top, audi è indietro anni luce perchè ha ancora il vecchio iniettore pompa e il common rail nuovo è stato fatto ad capocchiam!!!

mercedes un po' più tardi? veramente la prima auto a montare un turbodiesel common rail in contemporanea alla 156 è stata proprio la classe C

audi ha sempre avuto il common rail...solo ke lo utilizzava soltanto dal 2.7 in su

gli iniettori pompa erano e sono in parte ancora utilizzati sui 2.0tdi e più piccoli...ma il common rail non è una novità assoluta per VAG...come detto i vari 2.7, 3.0, 4.2, ecc sono sempre stati common rail

ovvio, le risorse finanziarie e la clientela dei marchi tedeschi danno loro la possibilità di investire molti ma molti più soldi in tecnologia e in motori di grossa cilindrata.

si ma al punto dove sono ora ci sono arrivati con le loro forze...facendo certe scelte, spesso anche coraggiose ke li hanno premiati...
in fiat ora vedo solo una ottima mentalità per quanto riguarda il marchio generalista, ma una mentalità pessima per gestire marchi blasonati (vedi ke fine ha fatto lancia ke sopravvive grazie alle vendite di una utilitaria da donna e una monovolume...e l'alfa ke da quando è arrivato marchionne nn ha ancora azzeccato un modello 8C esclusa)

è anche plausibile la perdita economica e di vendite del gruppo fiat perchè quello che nn vogliamo capire è che il grupo fiat vive grazie all'italia ed oggi, con questa crisi, ovviamente il gruppo fiat risente tantissimo.
qui sono d'accordo :OK)

perchè nn si vendono 159 ed altro? perchè il marchio BMW è più venduto? ovvio perchè BMW sono auto costose che solo chi ha soldi davvero si compra e quindi, dato che i soldi in italia ce li hanno solo chi ha tanti soldi, il mercato del gruppo fiat è fermo, o perlomeno in discesa!!!
speriamo di uscirne da sta crisi e che qualcuno si svegli!!! altrimenti faremo la fine di argentina e brasile e tanti altri paesi dove il ceto medio nn esiste più!!! o ricchi o poveri!!!
Mbaciccio

la domanda da porsi è: perchè Bmw vende così tanto? perchè le macchine le sanno fare...perchè dietro al prezzo alto c'è sostanza...e salendo di categoria e di prezzo la gente inizia a guardare la sostanza

ma in fiat sono convinti ke la gente sia disposta a comprare mediocrità a qualsiasi prezzo e si stupiscono quando la brera non vende...ma va? forse perchè a confronto di una TT o una Z4 meccanicamente parlando è come confrontare la cacca con il cioccolato?...la gente ke spende 40.000 euro ci guarda a queste cose, devono entrare in questa mentalità! altrimenti l'alfa nn si rialza ne mò ne mai

voglio dire: se vuoi iniziare a vendere le alfa e fare profitti devi prima fare un prodotto all'altezza della concorrenza...non un prodotto mediocre, fatto al risparmio ke ha come unica attenuante l'estetica e i sedili più belli della categoria

se fai un buon prodotto lo puoi anke proporre al prezzo di Bmw ke le vendite arrivano lo stesso...il bacino di utenza alfista risponde quando vede ke ne vale la pena...la 147 ne è l'esempio: quando è uscita era il top della categoria sotto ogni aspetto e nn era certo regalata come prezzo, ma le vendite sono andate benissimo
 
simo__87":24c6zd3x ha detto:
se fai un buon prodotto lo puoi anke proporre al prezzo di Bmw ke le vendite arrivano lo stesso...il bacino di utenza alfista risponde quando vede ke ne vale la pena...la 147 ne è l'esempio: quando è uscita era il top della categoria sotto ogni aspetto e nn era certo regalata come prezzo, ma le vendite sono andate benissimo

Questo è quello che penso anch'io ma molti ti dicono che Alfa per definizione deve costare meno. Beh io non sono d'accordo, a fronte di contenuti tecnici d'avanguardia!
 
simo__87":274icrz8 ha detto:
la domanda da porsi è: perchè Bmw vende così tanto? perchè le macchine le sanno fare...perchè dietro al prezzo alto c'è sostanza...e salendo di categoria e di prezzo la gente inizia a guardare la sostanza

ma in fiat sono convinti ke la gente sia disposta a comprare mediocrità a qualsiasi prezzo e si stupiscono quando la brera non vende...ma va? forse perchè a confronto di una TT o una Z4 meccanicamente parlando è come confrontare la cacca con il cioccolato?...la gente ke spende 40.000 euro ci guarda a queste cose, devono entrare in questa mentalità! altrimenti l'alfa nn si rialza ne mò ne mai

voglio dire: se vuoi iniziare a vendere le alfa e fare profitti devi prima fare un prodotto all'altezza della concorrenza...non un prodotto mediocre, fatto al risparmio ke ha come unica attenuante l'estetica e i sedili più belli della categoria

se fai un buon prodotto lo puoi anke proporre al prezzo di Bmw ke le vendite arrivano lo stesso...il bacino di utenza alfista risponde quando vede ke ne vale la pena...la 147 ne è l'esempio: quando è uscita era il top della categoria sotto ogni aspetto e nn era certo regalata come prezzo, ma le vendite sono andate benissimo

Hai detto tutto, ti quoto parola per parola! :nod)
 
Eric Draven":2xvjr0nb ha detto:
simo__87":2xvjr0nb ha detto:
la domanda da porsi è: perchè Bmw vende così tanto? perchè le macchine le sanno fare...perchè dietro al prezzo alto c'è sostanza...e salendo di categoria e di prezzo la gente inizia a guardare la sostanza

ma in fiat sono convinti ke la gente sia disposta a comprare mediocrità a qualsiasi prezzo e si stupiscono quando la brera non vende...ma va? forse perchè a confronto di una TT o una Z4 meccanicamente parlando è come confrontare la cacca con il cioccolato?...la gente ke spende 40.000 euro ci guarda a queste cose, devono entrare in questa mentalità! altrimenti l'alfa nn si rialza ne mò ne mai

voglio dire: se vuoi iniziare a vendere le alfa e fare profitti devi prima fare un prodotto all'altezza della concorrenza...non un prodotto mediocre, fatto al risparmio ke ha come unica attenuante l'estetica e i sedili più belli della categoria

se fai un buon prodotto lo puoi anke proporre al prezzo di Bmw ke le vendite arrivano lo stesso...il bacino di utenza alfista risponde quando vede ke ne vale la pena...la 147 ne è l'esempio: quando è uscita era il top della categoria sotto ogni aspetto e nn era certo regalata come prezzo, ma le vendite sono andate benissimo

Hai detto tutto, ti quoto parola per parola! :nod)
simo, pienamente d'accordo anche io su questo discorso, solamente che finchè ci sarà gente che pensa che comprare italiano è sbagliato per partito preso, nn ci sarà la possibilità di fare il passo più lungo!!! onestamente nn capisco perchè, intelligenti come siamo in italia, ci ostiniamo a fare le cose ad capocchiam per poi riporre rimedio dopo averle fatte. mi spiego meglio: perchè solo ora sono riusciti ad abbassare il peso della 159 di 100kg con l'edizione 2008? nn ci potevano pensare prima? e tanti altri piccoli particolari che uniti fanno la differenza!!! forse riprendo il mio discorso così capite meglio: per me alfa nn è il miglior marchio al mondo, ma a livello di stile, di aggressività e piacere di guida è davvero il max. i motori? nn sono il top (BMW) ma sono competitivi rispetto ad altri marchi vedi audi, vw, seat, peugeot, renault e chi più ne ha più ne metta. ma in fatto di stile nn si può dirle proprio niente!
@alex: per quanto riguarda l'inglese, studiati prima l'italiano! congiuntivo verbo essere=FOSSERO, imperfetto verbo essere=erano...
e la mia frase in inglese, tradotta, voleva essere: non altro da dire, specie quando qualcuno, che pensava che i motori audi "fossero" tutti iniettore pompa.... i puntini significano che c'è la continua della frase e quindi somebody era soggetto della frase che continua, who era soggetto della frase subordinata e si riferiva al somebody!
dai basta, siamo ridicoli, tanto l'inglese nn lo capirai mai: scrivi che il congiuntivo del verbo TO BE è WHERE!!! pensa tu...
Mbaciccio
 
mbaciccio":9jkys273 ha detto:
simo, pienamente d'accordo anche io su questo discorso, solamente che finchè ci sarà gente che pensa che comprare italiano è sbagliato per partito preso, nn ci sarà la possibilità di fare il passo più lungo!!! onestamente nn capisco perchè, intelligenti come siamo in italia, ci ostiniamo a fare le cose ad capocchiam per poi riporre rimedio dopo averle fatte. mi spiego meglio: perchè solo ora sono riusciti ad abbassare il peso della 159 di 100kg con l'edizione 2008? nn ci potevano pensare prima? e tanti altri piccoli particolari che uniti fanno la differenza!!! forse riprendo il mio discorso così capite meglio: per me alfa nn è il miglior marchio al mondo, ma a livello di stile, di aggressività e piacere di guida è davvero il max. i motori? nn sono il top (BMW) ma sono competitivi rispetto ad altri marchi vedi audi, vw, seat, peugeot, renault e chi più ne ha più ne metta. ma in fatto di stile nn si può dirle proprio niente!

la maggior parte della gente ke nn compra italiano per partito preso lo fa perchè arriva da brutte esperienza patite con fiat soprattutto...
e bisogna riconoscere ke in un passato non troppo lontane le cose andavano male

dipende molto dalle esperienze personali ke uno ha
per esempio mia zia ha cambiato la sua stilo per disperazione...era sempre a piedi per problemi di elettronica, l'elettronica ke riguardava gli air bag e la macchina nn andava più in moto...è stata per mesi in aspetta del pezzo di ricambio, ma alla fine ha dovuto venderla inq uelle condizioni perchè le stesse officine fiat nn riuscivano a porci rimedio
nonostante ciò ha comprato una bravo nuova...adesso ha 4000 km la lascia sempre a piedi (si spegne improvvisamente mentre va :shrug03) )...e questa volta le officine nn sanno nemmeno quale sia il problema...le stesse officine le hanno consigliato di chiedere una bravo sostitutiva e se nn gliela danno di avviare la pratica legale

prima della stilo aveva una VW polo ke nn gli ha mai dato problemi e ora nn vuole comprare più auto italiane...come fai a nn dargli torto dopo le esperienze ke ha avuto? questo per dirti ke la cosa dipende anke dalle esperienze personali

molti invece nn comprano italiano per sentito dire...

altri nn comprano italiano invece per ragioni condivisibili come può essere il peso esagerato della 159 (ke adesso è stato ridotto di 44kg, non 100 ;) ) o per il semplice fatto ke cercano qualcosa di più di un'auto ke le porti da A a B allora vanno su Bmw ke gli offre prestazioni e il surplus della tp (per esempio)

è un discorso lungo e alleatorio...potremmo star qui a parlare all'infinito :asd)

per quanto riguarda i motori diesel a mio parere adesso siamo leggermente inferiori ai common rail vag (oltre ke hai bmw)...con il nuovo 1.6 ci siamo, con il nuovo 2.0 saremo di nuovo alla pari e forse con il mjet II in arrivo il prossimo anno forse faremo anke meglio, ma al momento i nostri 1.9 sono rimasti indietro

per i benzina ce la caviamo solo sulle piccole cilindrate (1.4 tjet) ma sopra c'è il vuoto...tra l'altro sono tutti motori ke in alfa nn ci sono....c'è molto da fare per recuperare il gap insomma
 
simo__87":3ge9m023 ha detto:
mbaciccio":3ge9m023 ha detto:
simo, pienamente d'accordo anche io su questo discorso, solamente che finchè ci sarà gente che pensa che comprare italiano è sbagliato per partito preso, nn ci sarà la possibilità di fare il passo più lungo!!! onestamente nn capisco perchè, intelligenti come siamo in italia, ci ostiniamo a fare le cose ad capocchiam per poi riporre rimedio dopo averle fatte. mi spiego meglio: perchè solo ora sono riusciti ad abbassare il peso della 159 di 100kg con l'edizione 2008? nn ci potevano pensare prima? e tanti altri piccoli particolari che uniti fanno la differenza!!! forse riprendo il mio discorso così capite meglio: per me alfa nn è il miglior marchio al mondo, ma a livello di stile, di aggressività e piacere di guida è davvero il max. i motori? nn sono il top (BMW) ma sono competitivi rispetto ad altri marchi vedi audi, vw, seat, peugeot, renault e chi più ne ha più ne metta. ma in fatto di stile nn si può dirle proprio niente!

la maggior parte della gente ke nn compra italiano per partito preso lo fa perchè arriva da brutte esperienza patite con fiat soprattutto...
e bisogna riconoscere ke in un passato non troppo lontane le cose andavano male

dipende molto dalle esperienze personali ke uno ha
per esempio mia zia ha cambiato la sua stilo per disperazione...era sempre a piedi per problemi di elettronica, l'elettronica ke riguardava gli air bag e la macchina nn andava più in moto...è stata per mesi in aspetta del pezzo di ricambio, ma alla fine ha dovuto venderla inq uelle condizioni perchè le stesse officine fiat nn riuscivano a porci rimedio
nonostante ciò ha comprato una bravo nuova...adesso ha 4000 km la lascia sempre a piedi (si spegne improvvisamente mentre va :shrug03) )...e questa volta le officine nn sanno nemmeno quale sia il problema...le stesse officine le hanno consigliato di chiedere una bravo sostitutiva e se nn gliela danno di avviare la pratica legale

prima della stilo aveva una VW polo ke nn gli ha mai dato problemi e ora nn vuole comprare più auto italiane...come fai a nn dargli torto dopo le esperienze ke ha avuto? questo per dirti ke la cosa dipende anke dalle esperienze personali

molti invece nn comprano italiano per sentito dire...

altri nn comprano italiano invece per ragioni condivisibili come può essere il peso esagerato della 159 (ke adesso è stato ridotto di 44kg, non 100 ;) ) o per il semplice fatto ke cercano qualcosa di più di un'auto ke le porti da A a B allora vanno su Bmw ke gli offre prestazioni e il surplus della tp (per esempio)

è un discorso lungo e alleatorio...potremmo star qui a parlare all'infinito :asd)

per quanto riguarda i motori diesel a mio parere adesso siamo leggermente inferiori ai common rail vag (oltre ke hai bmw)...con il nuovo 1.6 ci siamo, con il nuovo 2.0 saremo di nuovo alla pari e forse con il mjet II in arrivo il prossimo anno forse faremo anke meglio, ma al momento i nostri 1.9 sono rimasti indietro

per i benzina ce la caviamo solo sulle piccole cilindrate (1.4 tjet) ma sopra c'è il vuoto...tra l'altro sono tutti motori ke in alfa nn ci sono....c'è molto da fare per recuperare il gap insomma
quoto in pieno... però ti dico: una vita che mio padre ha avuto solo e sempre italiane, ultima una lancia KAPPA 2.0 turbo 20v!!! e devo dirti che quando ha comprato una ford fiesta nel 2001 turbo diesel, era un po' scettico! ha ora 200000km e di problemi ne ha dati... ma tutto sommato, posso solo dirti che, macchine nate male a parte, le auto se le sai trattare bene, manutenzione ordinaria effettuata e hai la cortezza di qeui piccoli accorgimenti, nn danno grossi problemi!
Mbaciccio
 
mbaciccio":2z11nlao ha detto:
simo, pienamente d'accordo anche io su questo discorso, solamente che finchè ci sarà gente che pensa che comprare italiano è sbagliato per partito preso, nn ci sarà la possibilità di fare il passo più lungo!!!

Secondo il mio modestissimo parere, la gente non compra italiano per un semplice motivo: non ci sono i modelli.

Segmento F: in italia minimo la 4porte....e nessun diesel.
Segmento E: in italia attualmente NULLA. Quindi se uno vuole un segmento E, si rivolge a A6, 5er, E sw. E quanto erano ancora in vendita Thesis e 166, oltre ad essere inferiori come motori, erano anche mancanti della sw.

Segmento D: in italia c'è solo 159 e Croma. Capirai anche tu che con una 159 che necessita di 40cv in più della concorrenza per andare uguale, 25cm in più per avere lo stesso spazio interno....la gente è più propensa a comprare estero. Oltretutto, ora che si vendono molto i super diesel, in Alfa ci si ferma a un 2.4 210cv (con prestazioni da 320d 177cv), mentre gli altri costruttori arrivano fino a 290cv diesel e 454 a benzina.

Segmento C, B, A: sono gli unici che vendono bene o benissimo (utilitarie) perchè qui i prodotti sono tanti e ottimi.

Aggiungo poi:

Segmento E coupè: niente. Gli acquirenti si rivolgono a CSL, 6er, passat Coupè.
Segmento D coupè: GT/Brera: la GT è vecchiotta, la Brera è inferiore in tutto alle concorrenti. La gente compra A5, 3er coupè, CLK, TT.
Spider/Roadster: niente paragonabile a SLK, Z4.
Cabrio: nessuna cabrio tra le italiane. La gente compra 3er cabrio, CLK cabrio, EOS ecc....
SUV: manca totalmente un suv. La gente compra X3/5, Q5/7, ML, GL, GLK , RAV4 ecc.
Sportive: niente di paragonabile a M, S/RS, AMG, R8, SL ecc....

Sommando tutte queste cose capisci perchè la gente non compra italiano.
 
TwiNSparK88":351a1xll ha detto:
Bidoni, bidoni, ma intanto la Megane RS dà la paga alla tanto blasonata GTA... :sarcastic)
Meditate gente, meditate... Non c'è solo l'estetica...

non mi pare proprio che la R26 sia così tanto performante per "dare la paga alla gta" ... è un po lentina al cospetto, se non ricordo male in vel max e non c'è tutta sta grande differenza negli altri reparti (e non sto dicendo che va più forte ).. e poi l'estetica conta eccome nella scelta di un auto, o la si compra solo per andarci i pista ?? a sto punto c'è di meglio .... beh poi scusa tanto ... ma a "blasone" mi pare basta solo quello della gta, per raddoppiare quello di renault...


... certo che alle volte noto proprio un certo "accanimento" nei confronti della GTA ... ma che ??? vi sta antipatica ?? è ovvio che non deve piacere a tutti per forza od i suoi intrinsechi difetti nascosti, non sarà la migliore sdelle auto, (quelli son punti di vista) .. ma alle volte secondo me in più occasioni qualcuno si accanisce .... boh :shrug03) la mia è semplice curiosità ... :p :p


per lo meno chiudiamo il discorso estetica no.....

potete scegliere lei....
tn_147%20gta%2002.jpg


oppure lei che fa 4 sec di + in pista ..... voi quale prendete ???
20070617-2007-renault-megane-renaultsport-230-f1-tram-r26-front.jpg
 
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