E la chiamano GT...ennesimo bidone "made in France"

Nik33":3ekmksyy ha detto:
l'unica cosa che esce fuori e che in confronto alla GTA la r26 è brutta come la morte ...... gli darà pure 4 secondi dove dici tu ... ma qui si parla di estetica no ???? ed in quello altro che 4 sec :asd) :asd) :asd) :asd)

Magra consolazione giudicare superiore un'auto per un parametro soggettivo.
 
Mollan":3c4i2w15 ha detto:
Nik33":3c4i2w15 ha detto:
l'unica cosa che esce fuori e che in confronto alla GTA la r26 è brutta come la morte ...... gli darà pure 4 secondi dove dici tu ... ma qui si parla di estetica no ???? ed in quello altro che 4 sec :asd) :asd) :asd) :asd)

Magra consolazione giudicare superiore un'auto per un parametro soggettivo.

Forse non hai ben compreso il discorso ........ non ho giudicato la GTA superiore ma dal momento che qui si parla di estetica il parametro in questione è questo, e secondo me la GTA è più bella e la R26 brutta.
A te piace di più la R26 ???
 
Nik33":57ukje34 ha detto:
Forse non hai ben compreso il discorso ........ non ho giudicato la GTA superiore ma dal momento che qui si parla di estetica il parametro in questione è questo, e secondo me la GTA è più bella e la R26 brutta.
A te piace di più la R26 ???

Ah se si parla unicamente di estetica scarto la R26 a priori. Veramente brutta. Non posso incoronare la GTA vincitrice della mia personale classifica che vede in testa la 135 tii
 
guarda se il tuo parametro di giudizio è la bmw serie 1 allora secondo il mio parere nn rispondo neanche! è un aborto di macchina, fredda negli interni, senza carattere negli esterni, che senza i cerchioni più grossi del mondo, fa davvero cagare!!!
cmq, la gta di nik quando è venuta a bitonto TUTTI si sono girati a guardarla ed ammirarla ed anche a pensare di rubargliela hihihiih (nik, meglio che nn lo dicevo, no? hihihihi) mentre girano tranquille bmw serie 1, golf r32, audi s3 e nessuno dice niente!!! nn hanno sound, nn hanno stile e nn lasciano il segno!!!
per quanto riguarda i tempi sono sincero: a parte che nn ricordo bene ma la renault dovrebbe essere trazione integrale e fidatevi che la differenza è davvero tanta: apri il gas in curva molto prima sia di un anteriore che di un posteriore, specie se ben bilanciata... quindi i 4 secondi di sola trazione integrale li prendi eccome!
la laguna gt? NA CIOFECA... guardate il posteriore della sw=peugeot 407 così come la linea... sono loro!! e poi rompete che l'alfa nn va bene perchè usa i motori fiat! ok, ottimi motori e soprattutto le auto hanno personalità e sono UNA DIVERSA DALL'ALTRA nn come i crucchi!!! le audi sono fatte a stampo, le bmw uguale, le vw? ma dai...
obiettività si, ma in tutto!!!
Mbaciccio
 
L´estetica unita ad un comportamento stradale in grado di regalare tante emozioni sono dei motivi principali perché sono un alfista.
La laguna o altro possono girare anche 10 secondi piú veloci al giro e avere 100 cavalli in piú ma non la comprerei mai. Non offrono questa combinazione.

Perció io la laguna la trovo brutta e i Francesi se la possono anche tenere. :backb)
 
mbaciccio":b3qahowh ha detto:
guarda se il tuo parametro di giudizio è la bmw serie 1 allora secondo il mio parere nn rispondo neanche! è un aborto di macchina, fredda negli interni, senza carattere negli esterni, che senza i cerchioni più grossi del mondo, fa davvero cagare!!!

La cosa è soggettiva.


per quanto riguarda i tempi sono sincero: a parte che nn ricordo bene ma la renault dovrebbe essere trazione integrale e fidatevi che la differenza è davvero tanta: apri il gas in curva molto prima sia di un anteriore che di un posteriore, specie se ben bilanciata... quindi i 4 secondi di sola trazione integrale li prendi eccome!

Informiamoci prima. La R26 è a trazione anteriore.

ok, ottimi motori e soprattutto le auto hanno personalità e sono UNA DIVERSA DALL'ALTRA nn come i crucchi!!! le audi sono fatte a stampo, le bmw uguale, le vw? ma dai...
obiettività si, ma in tutto!!!
:rotolo) comicità allo stato puro :rotolo)
 
Mollan":27rmdq8p ha detto:
mbaciccio":27rmdq8p ha detto:
guarda se il tuo parametro di giudizio è la bmw serie 1 allora secondo il mio parere nn rispondo neanche! è un aborto di macchina, fredda negli interni, senza carattere negli esterni, che senza i cerchioni più grossi del mondo, fa davvero cagare!!!

La cosa è soggettiva.


per quanto riguarda i tempi sono sincero: a parte che nn ricordo bene ma la renault dovrebbe essere trazione integrale e fidatevi che la differenza è davvero tanta: apri il gas in curva molto prima sia di un anteriore che di un posteriore, specie se ben bilanciata... quindi i 4 secondi di sola trazione integrale li prendi eccome!

Informiamoci prima. La R26 è a trazione anteriore.

ok, ottimi motori e soprattutto le auto hanno personalità e sono UNA DIVERSA DALL'ALTRA nn come i crucchi!!! le audi sono fatte a stampo, le bmw uguale, le vw? ma dai...
obiettività si, ma in tutto!!!
:rotolo) comicità allo stato puro :rotolo)
1) prima di scrivere leggi: "secondo il mio parere" vuol dire "quello che IO penso".
2) ho scritto: "nn ricordo bene"
3) i motori italiani sono degli ottimi motori, tant'è vero che i diesel sono montati su altre auto nn italiane. in fatto di tecnologia, solo BMW è più avanti, ma audi, vw e mercedes sono qualcosina sotto.
4) silbac ti ha detto due motivi per comprare alfa, e fidati, nelle tedesche sti motivi nn li riesco proprio a trovare... figuriamoci nelle francesi!!! al max la honda sa come si fa una vera sportiva ma a livello di stile nn c'è ancora!! vedi accord, ultima civic, e altre cagatone...
Mbaciccio
 
mbaciccio":hm2rwsrf ha detto:
3) i motori italiani sono degli ottimi motori, tant'è vero che i diesel sono montati su altre auto nn italiane. in fatto di tecnologia, solo BMW è più avanti, ma audi, vw e mercedes sono qualcosina sotto.

Quindi, visto che Audi/VW/MB sono "sotto" nei diesel, significa che nel gruppo Fiat abbiamo motori diesel capaci di contrastare:

Audi 3.0Tdi 240cv
Audi V12Tdi 500cv
VW V10 350cv
Mercedes 420cdi 320cv
Se poi invece con "in fatto di tecnologia" ti riferisci all'elettronica....beh evito un confronto impietoso.



Anche qui secondo me sono gusti personali perchè attualmente non esistono motivi oggettivi per preferire un'Alfa a una tedesca. Solo preferenze estetiche.
 
Mollan":1v744fnq ha detto:
mbaciccio":1v744fnq ha detto:
3) i motori italiani sono degli ottimi motori, tant'è vero che i diesel sono montati su altre auto nn italiane. in fatto di tecnologia, solo BMW è più avanti, ma audi, vw e mercedes sono qualcosina sotto.

Quindi, visto che Audi/VW/MB sono "sotto" nei diesel, significa che nel gruppo Fiat abbiamo motori diesel capaci di contrastare:

Audi 3.0Tdi 240cv
Audi V12Tdi 500cv
VW V10 350cv
Mercedes 420cdi 320cv
Se poi invece con "in fatto di tecnologia" ti riferisci all'elettronica....beh evito un confronto impietoso.



Anche qui secondo me sono gusti personali perchè attualmente non esistono motivi oggettivi per preferire un'Alfa a una tedesca. Solo preferenze estetiche.
sei il classico sparacaxxate... sai perchè le tedesche hanno quei motori lì? business economico e soprattutto possibilità di investire in quei motori per via della clientela che hanno! poi passa in officina audi e chiedi che tipo di motore è il 4.0tdi, passa in mercedes e chiedi quanti richiami hanno avuto! solo che nn li si vede o dice perchè chi compra quei macchinoni nn ti verrà mai a dire che sono ciofeche perchè hanno spese tanti soldi a caxxo!!! perchè nn parli dell'aborto che è il 2.7tdi? perchè nn parli delle rotture del 3.0tdi? perchè nn le sai, nn sai neanche come sono fatti!!
il 3.0tdi spacca molto facilmente il condotto rail perchè messo molto vicino a fonti di calore... questi sono i grandi progettisti tedeschi...
fammi il favore!!! sei uno come tanti che parlano per parlare...
Mbaciccio
 
mbaciccio":31p706so ha detto:
sei il classico sparacaxxate... sai perchè le tedesche hanno quei motori lì? business economico e soprattutto possibilità di investire in quei motori per via della clientela che hanno!

Non ti sei mai chiesto PERCHE' hanno quella clientela o PERCHE' hanno la possibilità di investire? (ti ricordo che in germania non vengono assegnati aiuti statali, quindi le aziende campano per finanziamenti privati che, come ben sai, non sono disposti a perdere i soldi investiti). Sembra che i meriti e i soldi agli altri siano caduti dal cielo....

poi passa in officina audi e chiedi che tipo di motore è il 4.0tdi, passa in mercedes e chiedi quanti richiami hanno avuto! solo che nn li si vede o dice perchè chi compra quei macchinoni nn ti verrà mai a dire che sono ciofeche perchè hanno spese tanti soldi a caxxo!!! perchè nn parli dell'aborto che è il 2.7tdi? perchè nn parli delle rotture del 3.0tdi? perchè nn le sai, nn sai neanche come sono fatti!!

Le chiacchiere da bar non mi interessano. Rotture e problemi ci sono in tutti i motori di tutte le marche. La storia del "macchinone"....la trovo piuttosto ridicola visto che un'Alfa ora costa quanto una straniera di pari prestazioni.

il 3.0tdi spacca molto facilmente il condotto rail perchè messo molto vicino a fonti di calore... questi sono i grandi progettisti tedeschi...
fammi il favore!!! sei uno come tanti che parlano per parlare...
Mbaciccio

E' probabilistica la cosa. Non avviene su tutti i modelli (anzi, conosco parecchie persone col 3.0tdi e, saranno fortunati, ma nessuno ha ancora rotto). Comunque da "tecnologicamente inferiori" siamo passati a "si rompono sempre". Quale sarà il prossimo passo?
 
chiacchiere da bar? ahahahahah
rimani come stai che stai proprio bene!! no problem!!!
resta il fatto che i grandi della tecnologia che dici tu, per tirare fuori 170cv da un diesel hanno ideato un 2.7! gli italiani un 1.9!!! grande tecnologia, grandissima!!! e poi, guarda caso, l'audi ha investito subitissimo su un 3.0 per fare uno più spinto, come mai nn ha usato la base del 2.7? forse perchè faceva cagare?
vabbè, ma d'altronde tu nel bar nn sei mai entrato, quindi queste chiacchiere come faresti a conoscerle?
hihihihi
Mbaciccio
 
mbaciccio":28rj5kt2 ha detto:
resta il fatto che i grandi della tecnologia che dici tu, per tirare fuori 170cv da un diesel hanno ideato un 2.7! gli italiani un 1.9!!! grande tecnologia, grandissima!!!

scusa ma mi sa ke hai perso colpi :shrug03)
il 2.0 TDI 170cv è uscito ormai da anni...ed è disponibile su quasi tutta la gamma VAG
mentre il nostro 1.9 170cv è ordinabile si e no da un mese e solo su una serie limitata a 500 esemplari della 147...e sul resto della gamma (GT esclusa) non arriverà mai perchè non è altro ke il solito 1.9 16v rimappato....e non sarebbe mai dovuto nascere visto ke il ciclo di vita di questo 1.9 nn lo prevedeva...

mentre il 2.0 tdi ha testata nuova, iniettori nuovi e tante altre modifiche rispetto al 2.0tdi 140cv ke gli consento di essere al passo coi tempi...cosa ke il nostro il 1.9 purtroppo non fa....non per niente il nuovo 2.0 mjet ha 165cv...se il 1.9 fosse stato realmente affidabile con 170cv pensi ke lo avrebbero sostituito con un nuovo 2.0 di analoga potenza? non credo

il 2.7 nn è certo un gran motore....non ha una gran potenza specifica...ma ha una gran coppia....e a differenza di un 1.9 a parità di potenza ha una erogazione completamente diversa....molto più omogenea e lineare

un po' di obiettività...
 
simo__87":3bzkq3do ha detto:
scusa ma mi sa ke hai perso colpi :shrug03)
il 2.0 TDI 170cv è uscito ormai da anni...ed è disponibile su quasi tutta la gamma VAG

Ricordiamoci anche il 1.9tdi 160cv montato sulla Ibiza Cupra TDI datato 2004.

il 2.7 nn è certo un gran motore....non ha una gran potenza specifica...ma ha una gran coppia....e a differenza di un 1.9 a parità di potenza ha una erogazione completamente diversa....molto più omogenea e lineare

Il 2.7 è un motore "vecchio corso", utilizzato per "tappare" un buco intermedio aspettando l'arrivo (a brevissima) del 2.0 biturbo 204cv.
 
simo__87":y4ze3myh ha detto:
mbaciccio":y4ze3myh ha detto:
resta il fatto che i grandi della tecnologia che dici tu, per tirare fuori 170cv da un diesel hanno ideato un 2.7! gli italiani un 1.9!!! grande tecnologia, grandissima!!!

scusa ma mi sa ke hai perso colpi :shrug03)
il 2.0 TDI 170cv è uscito ormai da anni...ed è disponibile su quasi tutta la gamma VAG
mentre il nostro 1.9 170cv è ordinabile si e no da un mese e solo su una serie limitata a 500 esemplari della 147...e sul resto della gamma (GT esclusa) non arriverà mai perchè non è altro ke il solito 1.9 16v rimappato....e non sarebbe mai dovuto nascere visto ke il ciclo di vita di questo 1.9 nn lo prevedeva...

mentre il 2.0 tdi ha testata nuova, iniettori nuovi e tante altre modifiche rispetto al 2.0tdi 140cv ke gli consento di essere al passo coi tempi...cosa ke il nostro il 1.9 purtroppo non fa....non per niente il nuovo 2.0 mjet ha 165cv...se il 1.9 fosse stato realmente affidabile con 170cv pensi ke lo avrebbero sostituito con un nuovo 2.0 di analoga potenza? non credo

il 2.7 nn è certo un gran motore....non ha una gran potenza specifica...ma ha una gran coppia....e a differenza di un 1.9 a parità di potenza ha una erogazione completamente diversa....molto più omogenea e lineare

un po' di obiettività...
chiedi a me l'obiettività? rifletti su quello che scrivi!!! se il 2.0 TDI fosse come dici tu un ottimo motore, perchè montare su una macchina nuova un motore vecchio corso come il 2.7? forse perchè il 2.0tdi nn è affidabile con quella potenza su una macchina così pesante? forse perchè l'iniettore pompa è al max del suo sviluppo e nn vogliono rischiare sull'a6 di avere rotture precoci? inoltre, sbagli sul 1.9!!! da quando la saab ha il turbo doppiostadio della fiat? e dai... ma che diavolo!!! ragioniamo prima di scrivere!!! poi, parlate del 1.9 della cupra!!! quando l'alfa ha lanciato la 1.9 170cv tutti l'avete criticata per via dell'unica modifica della centralina... mentre il 1.9 tdi con solo modifica centralina è un ottimo motore!!! nn è altro che il 1.9 rimappato!!!
il 2.7 ha 380 Nm di coppia, il 2.4 Mjet ne ha 400 Nm e nn ha coppia...
ma per favore!!!
vuoi sapere perchè hanno messo in commercio il 2.0? è un motore completamente nuovo, stanno testando l'affidabilità così come quando uscì il primo JTD che attualmente, rivoluzionato, è stato portato a 190cv!!
secondo me faranno così: hanno un 1.3 mjet anche da 105cv, hanno promosso ora il 1.6 mjet che sta riscuotendo ottimi risultati, ed ora mantengono il 1.9 per alte potenze ed affidabilità sviluppando il 2.0 mjet. arriverà il punto al quale il 1.9 uscirà di scena e avremo un 1.3, un 1.6 e un 2.0! e secondo me è la scelta migliore quella che stanno facendo!
Mbaciccio
 
mbaciccio":1ciohhh3 ha detto:
chiedi a me l'obiettività?
si
rifletti su quello che scrivi!!!
io lo faccio...però nn mi sembra ke fai altrettanto visto il toni in cui rispondi e le mezze cavolate ke scrivi

se il 2.0 TDI fosse come dici tu un ottimo motore, perchè montare su una macchina nuova un motore vecchio corso come il 2.7?
hai mai guidato un 2.7?
io ho provato il 2.7tdi è mi è parso un "buon" motore
cmq io ne guido uno quasi tutti i giorni...il 2.7 MB su una CLK 270 da 170cv e sai cosa ti dico? magari avessi quel motore nella mia 147!

hai idea di come venga erogata la stessa potenza su un 2.7 piuttosto ke su un 2.0? mi pare di no...altrimenti vedresti la cosa in maniera diversa...
cmq l'erogazione è molto più corposa e piena su un 2.7 proprio grazie alla maggiore cilindrata...il turbolag è meno evidente e il motore spinge ancora dopo i 3500 rpm...per nn parlare della coppia di 400Nm invece dei 330 del nostro 1.9 170cv o dei 350Nm del 2.0 tdi 170cv

forse perchè il 2.0tdi nn è affidabile con quella potenza su una macchina così pesante?

o forse no :matto)

forse perchè l'iniettore pompa è al max del suo sviluppo e nn vogliono rischiare sull'a6 di avere rotture precoci?

guarda ke adesso c'è anke la versione common rail...i tdi a iniettori pompa li stanno vendendo solo su alcuni modelli a esaurimento scorte...poi passeranno si common rail anke quelli

inoltre, sbagli sul 1.9!!! da quando la saab ha il turbo doppiostadio della fiat? e dai...

ma di cosa stiamo parlando? del 1.9 tst? mettiamoci d'accordo...perchè prima hai detto ke la stessa potenza del 2.7 170cv in fiat l'hanno tirata fuori dal 1.9...e il 1.9 170cv è quello della ducati corse

se invece ti riferisci al 1.9 tst è un altro discorso...quello è biturbo, grazie al caxxo ke ha più di 170cv....se fossi obiettivo diresti ke va confrontato con il 2.0tdi biturbo ke uscirà fra qualke mese

ma che diavolo!!! ragioniamo prima di scrivere!!!
inizia tu

poi, parlate del 1.9 della cupra!!!
innanzi tutto parla al singolare perchè io nn l'ho detto

quando l'alfa ha lanciato la 1.9 170cv tutti l'avete criticata per via dell'unica modifica della centralina...
e direi giustamente

mentre il 1.9 tdi con solo modifica centralina è un ottimo motore!!! nn è altro che il 1.9 rimappato!!!
ma ki lo hai mai detto ke è un ottimo motore? :matto)

il 2.7 ha 380 Nm di coppia, il 2.4 Mjet ne ha 400 Nm e nn ha coppia...
ma per favore!!!
anke questo ki lo ha detto? :shrug03)

come già detto il 2.7 non è certo il miglior motore diesel in commercio...anzi...ma oltre a essere vecchio nasce con una filosofia diversa....ovvero quella di privilegiare coppia ed erogazione alla potenza pura

in ogni caso il 2.7 è sempre quello vecchio, nn è stato sviluppato...il nostro 2.4 invece è stato rattoppato qua e la per stare al passo coi tempi ed avere anke noi un motore da più di 200cv, ma solo xkè nn c'erano i soldi per fare un 2.5 nuovo in tempi brevi

vuoi sapere perchè hanno messo in commercio il 2.0? è un motore completamente nuovo, stanno testando l'affidabilità così come quando uscì il primo JTD che attualmente, rivoluzionato, è stato portato a 190cv!!
certo, anke per quello
ma anke per altri motivi:
il 2.0 mjet è uscito perchè il ciclo di vita del 1.9 a turbina singola si è concluso a 150cv...oltre tale soglia il motore inizia a perdere affidabilità nel senso ke nn fa più 200.000 km come ne farebbe in configurazione di 150cv...(ricordo ke era nato con 140)

inoltre il 1.9 monoturbo non soddisfa le euro5 sempre x il fatto ke ormai è "vecchio"...il 2.0 mjet invece è già euro5 ready

il 1.9 biturbo è un discorso a parte...non è una evoluzione del 1.9...è proprio una sua variante...infatti lavora a pressioni diverse, con 2 turbine, ecc

secondo me faranno così: hanno un 1.3 mjet anche da 105cv, hanno promosso ora il 1.6 mjet che sta riscuotendo ottimi risultati, ed ora mantengono il 1.9 per alte potenze ed affidabilità sviluppando il 2.0 mjet. arriverà il punto al quale il 1.9 uscirà di scena e avremo un 1.3, un 1.6 e un 2.0! e secondo me è la scelta migliore quella che stanno facendo!
Mbaciccio

i 1.9 sono destinata a sparire dai listini di tutto il gruppo (147 e GT escluse ke invece andranno in pensione con quei motori perchè sarebbe troppo costoso adattare i nuovi mjet)...
l'8v verrà rimpiazzato dal 1.6 e il 16v verrà rimpiazzato dal 2.0

l'unico 1.9 ke rimarrà a listino sarà il tst...ma tutti gli altri sono destinati a sparire xkè nn sono euro5 ready oltre ke "vecchi"
 
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