mbaciccio":1ciohhh3 ha detto:
chiedi a me l'obiettività?
si
rifletti su quello che scrivi!!!
io lo faccio...però nn mi sembra ke fai altrettanto visto il toni in cui rispondi e le mezze cavolate ke scrivi
se il 2.0 TDI fosse come dici tu un ottimo motore, perchè montare su una macchina nuova un motore vecchio corso come il 2.7?
hai mai guidato un 2.7?
io ho provato il 2.7tdi è mi è parso un "buon" motore
cmq io ne guido uno quasi tutti i giorni...il 2.7 MB su una CLK 270 da 170cv e sai cosa ti dico? magari avessi quel motore nella mia 147!
hai idea di come venga erogata la stessa potenza su un 2.7 piuttosto ke su un 2.0? mi pare di no...altrimenti vedresti la cosa in maniera diversa...
cmq l'erogazione è molto più corposa e piena su un 2.7 proprio grazie alla maggiore cilindrata...il turbolag è meno evidente e il motore spinge ancora dopo i 3500 rpm...per nn parlare della coppia di 400Nm invece dei 330 del nostro 1.9 170cv o dei 350Nm del 2.0 tdi 170cv
forse perchè il 2.0tdi nn è affidabile con quella potenza su una macchina così pesante?
o forse no :matto)
forse perchè l'iniettore pompa è al max del suo sviluppo e nn vogliono rischiare sull'a6 di avere rotture precoci?
guarda ke adesso c'è anke la versione common rail...i tdi a iniettori pompa li stanno vendendo solo su alcuni modelli a esaurimento scorte...poi passeranno si common rail anke quelli
inoltre, sbagli sul 1.9!!! da quando la saab ha il turbo doppiostadio della fiat? e dai...
ma di cosa stiamo parlando? del 1.9 tst? mettiamoci d'accordo...perchè prima hai detto ke la stessa potenza del 2.7 170cv in fiat l'hanno tirata fuori dal 1.9...e il 1.9 170cv è quello della ducati corse
se invece ti riferisci al 1.9 tst è un altro discorso...quello è biturbo, grazie al caxxo ke ha più di 170cv....se fossi obiettivo diresti ke va confrontato con il 2.0tdi biturbo ke uscirà fra qualke mese
ma che diavolo!!! ragioniamo prima di scrivere!!!
inizia tu
poi, parlate del 1.9 della cupra!!!
innanzi tutto parla al singolare perchè io nn l'ho detto
quando l'alfa ha lanciato la 1.9 170cv tutti l'avete criticata per via dell'unica modifica della centralina...
e direi giustamente
mentre il 1.9 tdi con solo modifica centralina è un ottimo motore!!! nn è altro che il 1.9 rimappato!!!
ma ki lo hai mai detto ke è un ottimo motore? :matto)
il 2.7 ha 380 Nm di coppia, il 2.4 Mjet ne ha 400 Nm e nn ha coppia...
ma per favore!!!
anke questo ki lo ha detto? :shrug03)
come già detto il 2.7 non è certo il miglior motore diesel in commercio...anzi...ma oltre a essere vecchio nasce con una filosofia diversa....ovvero quella di privilegiare coppia ed erogazione alla potenza pura
in ogni caso il 2.7 è sempre quello vecchio, nn è stato sviluppato...il nostro 2.4 invece è stato rattoppato qua e la per stare al passo coi tempi ed avere anke noi un motore da più di 200cv, ma solo xkè nn c'erano i soldi per fare un 2.5 nuovo in tempi brevi
vuoi sapere perchè hanno messo in commercio il 2.0? è un motore completamente nuovo, stanno testando l'affidabilità così come quando uscì il primo JTD che attualmente, rivoluzionato, è stato portato a 190cv!!
certo, anke per quello
ma anke per altri motivi:
il 2.0 mjet è uscito perchè il ciclo di vita del 1.9 a turbina singola si è concluso a 150cv...oltre tale soglia il motore inizia a perdere affidabilità nel senso ke nn fa più 200.000 km come ne farebbe in configurazione di 150cv...(ricordo ke era nato con 140)
inoltre il 1.9 monoturbo non soddisfa le euro5 sempre x il fatto ke ormai è "vecchio"...il 2.0 mjet invece è già euro5 ready
il 1.9 biturbo è un discorso a parte...non è una evoluzione del 1.9...è proprio una sua variante...infatti lavora a pressioni diverse, con 2 turbine, ecc
secondo me faranno così: hanno un 1.3 mjet anche da 105cv, hanno promosso ora il 1.6 mjet che sta riscuotendo ottimi risultati, ed ora mantengono il 1.9 per alte potenze ed affidabilità sviluppando il 2.0 mjet. arriverà il punto al quale il 1.9 uscirà di scena e avremo un 1.3, un 1.6 e un 2.0! e secondo me è la scelta migliore quella che stanno facendo!
Mbaciccio
i 1.9 sono destinata a sparire dai listini di tutto il gruppo (147 e GT escluse ke invece andranno in pensione con quei motori perchè sarebbe troppo costoso adattare i nuovi mjet)...
l'8v verrà rimpiazzato dal 1.6 e il 16v verrà rimpiazzato dal 2.0
l'unico 1.9 ke rimarrà a listino sarà il tst...ma tutti gli altri sono destinati a sparire xkè nn sono euro5 ready oltre ke "vecchi"