E' facile rubare una 147?

tempo fa un carabiniere mi disse che

tutti quelli elettronici li disattivano con un telecomando "apprendente" :jaw)

dalle mie parti le auto con l'immobilizer(lancia Y,punto,ecc) le rubano
in un attimo

giorni fa la rubarono ad un mio amico sotto la finestra dove stava cenando!!
 
Insomma...da quel che leggo...si evince che se te la vogliono rubare...te la rubano e basta...se metti qualche sistema antifurto puoi solo scoraggiarli ma non immunizzarla da furti...
Come ha detto qualcuno l'unico rimedio è il "furto e incendio"...
 
mia madre quando ha preso la 147 voleva far mettere l'allarme.
Le ho detto di lasciar perdere, visti i miei precenti.
La vigilia di Natale di mi pare 2 anni fa, ho parcheggiato x max mezz'ora a mezzogiorno, tempo di andare a prelevare col bancomat e a fare una commissione. Al ritorno ho trovato la porta aperta, e la plastica del volante spaccata, con l'intento forse di collegare i fili.
Premetto, io ho una bravo del '99, con antifurto, che stavano già per aggirare dato che avevano già spaccato la base del relè della pompa della benzina (che tra l'altro mi ha fatto appiedare un paio di volte prima che il meccanico capisse che diavolo aveva).
Credo quasi al 100% che nello stesso parcheggio ci fosse qualcosa di meglio e cmq senza allarme, ma se la son presa con la mia. L'ideale è come un amico, il satellitare che non fa altro che comunicare la posizione, senza suonare e senza le varie pubblicità. Almeno chi la ruba non sapendolo, non cerca di manometterlo.
Per la cronaca (credo x tutto il gruppo fiat) la centralina del code è sotto al cruscotto dietro al volante, facilmente raggiungibile (almeno per il mio meccanico che sapeva dov'era)
 
Non sono ferrato in materia, ragionando in termini di sicurezza forse il blockshaft sembra la migliore soluzione. In termini di risparmio il satellitare conviene parecchio. Quando mi rubarono la prima 147, la mia assicurazione prevedeva uno scoperto pari al 10%. Con l'antifurto satellitare, in base al contratto, non c'è alcun scoperto né franchigia. E pago 240 per furto incendio. Lasciamo perdere la rc......
 
Pedro":1r2kk3vf ha detto:
Non sono ferrato in materia, ragionando in termini di sicurezza forse il blockshaft sembra la migliore soluzione. In termini di risparmio il satellitare conviene parecchio. Quando mi rubarono la prima 147, la mia assicurazione prevedeva uno scoperto pari al 10%. Con l'antifurto satellitare, in base al contratto, non c'è alcun scoperto né franchigia. E pago 240 per furto incendio. Lasciamo perdere la rc......

com'è che ti hanno rubato la 147? in che modo?
 
vexator":1gns7o24 ha detto:
Pedro":1gns7o24 ha detto:
Non sono ferrato in materia, ragionando in termini di sicurezza forse il blockshaft sembra la migliore soluzione. In termini di risparmio il satellitare conviene parecchio. Quando mi rubarono la prima 147, la mia assicurazione prevedeva uno scoperto pari al 10%. Con l'antifurto satellitare, in base al contratto, non c'è alcun scoperto né franchigia. E pago 240 per furto incendio. Lasciamo perdere la rc......

com'è che ti hanno rubato la 147? in che modo?
In un garage custodito circa un anno e mezzo fa. Il furbetto è salito in macchina ed è partito (le chiavi per legge devono stare in auto). Ma lasciamo perdere perché scotta ancora. Diciamo però che ho trovato il giusto rimedio con un bel po' di fortuna..
 
Pedro":smp7xgj8 ha detto:
vexator":smp7xgj8 ha detto:
Pedro":smp7xgj8 ha detto:
Non sono ferrato in materia, ragionando in termini di sicurezza forse il blockshaft sembra la migliore soluzione. In termini di risparmio il satellitare conviene parecchio. Quando mi rubarono la prima 147, la mia assicurazione prevedeva uno scoperto pari al 10%. Con l'antifurto satellitare, in base al contratto, non c'è alcun scoperto né franchigia. E pago 240 per furto incendio. Lasciamo perdere la rc......

com'è che ti hanno rubato la 147? in che modo?
In un garage custodito circa un anno e mezzo fa. Il furbetto è salito in macchina ed è partito (le chiavi per legge devono stare in auto). Ma lasciamo perdere perché scotta ancora. Diciamo però che ho trovato il giusto rimedio con un bel po' di fortuna..

praticamente è stata regalata, ma il passaggio di proprietà lo hai pagata tu? :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte, rubare una 147 non è semplice grazie al code... certo se il ladro ha le chiavi...
 
Ciao,

secondo me nei furti fa tanto la tipologia di strada/parcheggio.
A rigor di logica un ladro dovrebbe essere scoraggiato da:

1) strade strette
2) strade molto trafficate (dove magari e' facile restare bloccati)
3) strade distanti da arterie principali
4) sensi unici
5) macchina posteggiata "male" (che devi fare mille manovre per uscire dal parcheggio)
6) strade mooolto in vista

Il peggio del peggio, sempre secondo me, sono i grossi parcheggi con pocho passaggio di persone e limitrofi a grosse vie di scorrimento veloce.

Byyeeee,

Marco.
 
vexator":37mnjnwj ha detto:
Pedro":37mnjnwj ha detto:
vexator":37mnjnwj ha detto:
Pedro":37mnjnwj ha detto:
Non sono ferrato in materia, ragionando in termini di sicurezza forse il blockshaft sembra la migliore soluzione. In termini di risparmio il satellitare conviene parecchio. Quando mi rubarono la prima 147, la mia assicurazione prevedeva uno scoperto pari al 10%. Con l'antifurto satellitare, in base al contratto, non c'è alcun scoperto né franchigia. E pago 240 per furto incendio. Lasciamo perdere la rc......

com'è che ti hanno rubato la 147? in che modo?
In un garage custodito circa un anno e mezzo fa. Il furbetto è salito in macchina ed è partito (le chiavi per legge devono stare in auto). Ma lasciamo perdere perché scotta ancora. Diciamo però che ho trovato il giusto rimedio con un bel po' di fortuna..

praticamente è stata regalata, ma il passaggio di proprietà lo hai pagata tu? :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte, rubare una 147 non è semplice grazie al code... certo se il ladro ha le chiavi...

scherzi a parte, rubare una 147 non è semplice grazie al code... certo se il ladro ha le chiavi...

Ma quindi non sei ancora convinto del contrario!??Il Code da solo non serve a niente, chiaro che invece di due minuti il ladro ne impiegherà 5 ma in ogni caso non è assolutamente una protezione inviolabile.
 
themommi":3cn7vmeg ha detto:
BonOVoxX81":3cn7vmeg ha detto:
In questa discussione non ho ancora letto un'opzione alternativa al block shaft...bullock no?
secondo me il bullock aero plus e' un buon prodotto.... ma decisamente scomodo e esteticamente orribile.
http://www.bullock.it/car_tec_aero.asp

Io ce l'ho e lo trovo ottimo!
Lo tengo dietro il sedile passeggero (nella buchetta dei piedi,non è neanche scomodo, se sale qualcuno ci mette i piedi sopra e sta comodo ugualmente) quando mi fermo lo poggio sul volante e lo chiudo in meno di un secondo!
Il fatto che è ben visibile credo sia un buon disincentivo, con tutte le 147 da rubare spero che non vadano a scegliere quella che ha anche il blocco del volante...


ps:nel pargheggio sotto casa mia c'è una 159 nera stupenda...se capitassero i ladri spero che scelgano quella! :elio)
 
Axl_Mas":nyv5hkuo ha detto:
themommi":nyv5hkuo ha detto:
BonOVoxX81":nyv5hkuo ha detto:
In questa discussione non ho ancora letto un'opzione alternativa al block shaft...bullock no?
secondo me il bullock aero plus e' un buon prodotto.... ma decisamente scomodo e esteticamente orribile.
http://www.bullock.it/car_tec_aero.asp

Io ce l'ho e lo trovo ottimo!
Lo tengo dietro il sedile passeggero (nella buchetta dei piedi,non è neanche scomodo, se sale qualcuno ci mette i piedi sopra e sta comodo ugualmente) quando mi fermo lo poggio sul volante e lo chiudo in meno di un secondo!
Il fatto che è ben visibile credo sia un buon disincentivo, con tutte le 147 da rubare spero che non vadano a scegliere quella che ha anche il blocco del volante...


ps:nel pargheggio sotto casa mia c'è una 159 nera stupenda...se capitassero i ladri spero che scelgano quella! :elio)

anche io lo considero un buon prodotto, dal punto di vista della sicurezza... il principio sostanziale e' lo stesso del blockshaft (blocco dello sterzo).
Quindi non ha il difetto del bullock classico che blocca i pedali, o di altri che bloccano il cambio.... insomma...se non giri lo sterzo con un'auto ci fai poco...
Se poi fosse "meccanicamente" robusto (e sembra di si) allora sarebbe un prodotto da comprare :)

Tu, per esempio, quanto lo hai pagato?

Mi permetto di fare una segnalazione a chi fosse interessato: esiste ancora in commercio, come fondo di magazzino, il modello precedente (che non e' plus): sembrerebbe sia stato sostituito con il puls proprio perche' aveva qualche problema.

Byyyyeeeee,

Marco
 
306 Maxi":x74i9v6a ha detto:
eraser":x74i9v6a ha detto:
SoloUnNick":x74i9v6a ha detto:
eraser":x74i9v6a ha detto:
SoloUnNick":x74i9v6a ha detto:
Non so... ma tolto il satellitare mi sa ke gli altri so' tutti uguali :ka)

nell'elenco ci metto anche il satellitare

Anche questo pensi sia facilmente disattivabile? :?:

ci puoi scommettere.....

se la punta un professionista, credimi, non c'è impianto che tenga
Esatto.
Anche il satellitare è facilmente aggirabile, basta un jammer che disturbi il campo GSM (ormai si trova a poco più di 200 €)... Infatti anche se molti non lo sanno, il satellitare usa il GPS solo per rilevare la posizione dell'auto ma ovviamente non per trasmettere dati: la richiesta di "aiuto" nel momento in cui si verifica il furto viene inviata tramite GSM, per cui basta disturbare la copertura e il gioco è fatto...

hai cambiato lavoro, stefano? :jolly)
 
vexator":1ggyxm9w ha detto:
codicealpha":1ggyxm9w ha detto:
il blockshaft o come si chiama.. mi hanno detto che non si può montare sulla 147.. è vero? mmm

io ce l'ho

da qualche parte avevo la sensazione che dicessero sconsigliato o che la casa madre non lo ritiene omologato.. boh.. io dico per sentito dire
 
Ragazzi... c'è poco da fare... Io lavoro in una agenzia di assicurazioni... posso assicurare che se decidono di rubare una macchina... la rubano con qualsiasi antifurto... Satellitare e meccanici compresi. Ovvio che i tossici o i ladruncoli non siano in grado... ma i professionisti se decidono sono ingrado di fare tutto. L' unica è davvero la polizza acnhe se girano molto molto le palle lo stesso.
 
7seven7":29b8nv0e ha detto:
Ragazzi... c'è poco da fare... Io lavoro in una agenzia di assicurazioni... posso assicurare che se decidono di rubare una macchina... la rubano con qualsiasi antifurto... Satellitare e meccanici compresi. Ovvio che i tossici o i ladruncoli non siano in grado... ma i professionisti se decidono sono ingrado di fare tutto. L' unica è davvero la polizza acnhe se girano molto molto le palle lo stesso.

con la mia assicurazione, con il mio contratto.. se me la rubano (faccio corna) devo pagare sui 1500 euro per averla una nuova
 
codicealpha":3mvhrfb1 ha detto:
7seven7":3mvhrfb1 ha detto:
Ragazzi... c'è poco da fare... Io lavoro in una agenzia di assicurazioni... posso assicurare che se decidono di rubare una macchina... la rubano con qualsiasi antifurto... Satellitare e meccanici compresi. Ovvio che i tossici o i ladruncoli non siano in grado... ma i professionisti se decidono sono ingrado di fare tutto. L' unica è davvero la polizza acnhe se girano molto molto le palle lo stesso.

con la mia assicurazione, con il mio contratto.. se me la rubano (faccio corna) devo pagare sui 1500 euro per averla una nuova


Hai lo scoperto??? Dove sei assicurato???
 
pago la bellezza di 1.800 euro all'anno ma sono nuovo e sono entrato in 14a..

si ho lo scoperto di un x percento che non ricordo..

Genialloyd
 
Top