E' facile rubare una 147?

per me il migliore antifurto in assoluto è far passare nella carrozzeria una lievissima scossetta elettrica (220) tranquilli ke ci pensano 2 volte prima di rubarla
 
HouseBoy":22vl93j5 ha detto:
per me il migliore antifurto in assoluto è far passare nella carrozzeria una lievissima scossetta elettrica (220) tranquilli ke ci pensano 2 volte prima di rubarla

... :asd) ...meglio 360...
 
Saturno147 ha detto:
se decidono di rubarla te la rubano in qualsiesi modo..certo vedendo i vari antifurti sonori,possono essere impensieriti solo dal fatto ke si mette a suonare...per quanto riguarda il satellitare,si puo' evitare di mettere gli adesivi nel vetro,per evitare di fare capire ke hai montato questo tipo di antifurto...[/quote]


:nod)
 
themommi":2o33juhl ha detto:
Ciao,

aggiungo solo a quanto ho detto prima che, secondo me, il miglior antifurto e' quello home-made, assolutamente introvabile..... ti possono rubare anche le chiavi, ma se non sanno dove l'hai piazzato, non stanno li' a smontarti la macchina.... le tempistiche sono importanti.

Ovviamente non parlo del solito interruttore nascosto da quanlche parte vicino al guidatore....

Per quanto riguarda il blockshaft: mi ha sempre dato mooolta fiducia, ma come avevo gia' postato ho avuto "problemi" a installarlo dalle mie parti.

Byyyeeee,

Marco.

PS C'e' anche il bullock aero plus.... mi sembra un abuona soluzione, ma decisamente "scomoda"

PPS I dispositivi anti taccheggio li trovo, in certi casi, un po' "pericolosi"

cosa intendi per antifurto "home made"??? :confusbig)
 
Quello che crei tu e che hai soltanto tu...

Essendo unico il ladro non ha già le conoscenze necessarie per aggirarlo facilmente...
è il miglior sistema, ma devi esserne capace... (ovviamente nulla di complicato... ;)
 
la soluzione è portarsi dietro il volante ogni volta ke si lascia in sosta l'auto... :asd) :asd)

più unico di cosi si muore.... :drive)
 
Per esperienza direttissima posso dirvi di aver guidato (in città), per scommessa, la macchina di un mio amico (Clio 1° modello) con il bullock inserito.
Non ho trovato nessuna difficoltà a guidare senza frizione, per giunta in città.

Per quanto riguarda la questione del carro attrezzi posso dirvi che il più famoso ladro della mia zona (ghiotto di alfa vecchie) si è autocostruito un ducato con un braccio meccanico home made.
Anche se visto da vicino mi sembra più adatto a moto e scooter...
 
Quando avevo la Golf II diesel la sera aprivo il cofano e toglievo un cavo che porta la corrente alle candelette, quindi senza quel pezzo era impossibile farla partire se non si ha un secondo cavo dietro e sosprattutto se si riesce a capire cosa manca.

Insomma, effetto sorpresa.

Certo, in inverno con il brutto tempo non era cosa agevole, però ha funzionato :elio)
 
JackAubrey":atwdo1hh ha detto:
Quando avevo la Golf II diesel la sera aprivo il cofano e toglievo un cavo che porta la corrente alle candelette, quindi senza quel pezzo era impossibile farla partire se non si ha un secondo cavo dietro e sosprattutto se si riesce a capire cosa manca.

Insomma, effetto sorpresa.

Certo, in inverno con il brutto tempo non era cosa agevole, però ha funzionato :elio)

be'.... magari e' un po' scomodo, ma funzia senza riserve.
Secondo me nessun ladro si improvvisa meccanico.

Io avevo in mente qualcosa tipo tag RFID (un secondo immobilizer, tanto per intenderci). Il tutto sta a nascondere bene l'antenna e il circuito, ma non credo sia un casino.
Il tag lo si potrebbe tenere anche nel portafoglio, ovviamente non insieme alle chiavi...

Il casino di fare roba cosi' e' (elettronicamente parlando) che il circuito deve essere "tosto"... roba casalinga sino ad un certo punto... mica si puo' rischiare di trovarsi il motore fermo all'improvviso. E' per questo che mi metterebbe un po' ansia fare un sistema anti taccheggio home-made.

Byyyeeeee,

Marco.
 
IVAN":1jbvpit4 ha detto:
E' facile che riescano ad aprire le portiere (...il magico filo di ferro...) ma avviare il motore è difficilissimo...ormai preferiscono entrare nell'abitazione e rubare le chiavi delle auto...salvo che non si tratti di vecchie Uno, Punto, Fiesta, Escort, ecc. ...

Avviare il motore non è difficilissimo, anzi....Basta che il ladro disponga della centralina adatta per il tipo di auto che vuole portare via.
Credetemi: il Code o Immobilizer di serie non serve assolutamente a nulla, l'elettronica di una vettura, qualunque essa sia, è facilmente criptabile e violabile da chi possiede un minimo di conoscenze informatiche.
 
Superciuk":38oi08x7 ha detto:
IVAN":38oi08x7 ha detto:
E' facile che riescano ad aprire le portiere (...il magico filo di ferro...) ma avviare il motore è difficilissimo...ormai preferiscono entrare nell'abitazione e rubare le chiavi delle auto...salvo che non si tratti di vecchie Uno, Punto, Fiesta, Escort, ecc. ...

Avviare il motore non è difficilissimo, anzi....Basta che il ladro disponga della centralina adatta per il tipo di auto che vuole portare via.
Credetemi: il Code o Immobilizer di serie non serve assolutamente a nulla, l'elettronica di una vettura, qualunque essa sia, è facilmente criptabile e violabile da chi possiede un minimo di conoscenze informatiche.

imho ragazzi alla fine sto ladro se deve ruba na 147 mica un slk se vede un'allarme nn ce spreca nemmeno i ferri del mestiere..... :fluffle)
 
Superciuk":1od1osb8 ha detto:
Avviare il motore non è difficilissimo, anzi....Basta che il ladro disponga della centralina adatta per il tipo di auto che vuole portare via.
Credetemi: il Code o Immobilizer di serie non serve assolutamente a nulla, l'elettronica di una vettura, qualunque essa sia, è facilmente criptabile e violabile da chi possiede un minimo di conoscenze informatiche.
Su questo punto le opinioni sono mooolto discordanti, certo e' che da quando esistono gli immobilizer i furti d'auto sembrano diminuiti (almeno... cosi' ho letto).

Vi scrivo cosa ho letto una volta in rete.
Audi A3: sembrerebbe che la centralina del code/immobilizer sia dietro una dei fari, facilmente raggiungibile.
Il povero ladro non fa altro che staccare a forza il faro, scollegare la centralina e mettercene una sua, con tanto di chiavi abbinate.
Il gioco e' fatto!

Bye,

Marco.

PS Non chiedetemi dove ho letto qs notizia perche' non lo ricordo ;)
 
themommi":19a6siw3 ha detto:
Superciuk":19a6siw3 ha detto:
Avviare il motore non è difficilissimo, anzi....Basta che il ladro disponga della centralina adatta per il tipo di auto che vuole portare via.
Credetemi: il Code o Immobilizer di serie non serve assolutamente a nulla, l'elettronica di una vettura, qualunque essa sia, è facilmente criptabile e violabile da chi possiede un minimo di conoscenze informatiche.
Su questo punto le opinioni sono mooolto discordanti, certo e' che da quando esistono gli immobilizer i furti d'auto sembrano diminuiti (almeno... cosi' ho letto).

Vi scrivo cosa ho letto una volta in rete.
Audi A3: sembrerebbe che la centralina del code/immobilizer sia dietro una dei fari, facilmente raggiungibile.
Il povero ladro non fa altro che staccare a forza il faro, scollegare la centralina e mettercene una sua, con tanto di chiavi abbinate.
Il gioco e' fatto!

Bye,

Marco.

PS Non chiedetemi dove ho letto qs notizia perche' non lo ricordo ;)

Hai indicato esattamente il sistema corretto che adottano i ladri d'auto.Infatti ricordo anch'io di aver letto la stessa cosa.
Per quanto riguarda il discorso se la 147 sia appetibile o meno dai ladri penso che la cosa sia inconfutabile: per primo è un'Alfa Romeo, poi è un'auto di indubbio valore sia estetico che funzionale, insomma è anche abbastanza di "tendenza", è stata venduta parecchio e quindi ne circolano tante.Sono tutte caratteristiche che la rendono molto richiesta nel mercato dei furti, purtroppo, e io ne so qualcosa: nella mia firma c'è scritto ex 147 e appunto sta a dire che l'avevo e ora non l'ho più, ma non per mia volontà....mortacci di quei bastardi che me l'hanno portata via una notte di novembre.
Comunque per quanto riguarda il discorso dei furti, molto dipende anche dalle zone in cui si vive:dalle mie parti vi posso garantire che le 147 vanno letteralmente a ruba, e non in senso metaforico :(
 
Steg":33le9lyc ha detto:
Superciuk":33le9lyc ha detto:
IVAN":33le9lyc ha detto:
E' facile che riescano ad aprire le portiere (...il magico filo di ferro...) ma avviare il motore è difficilissimo...ormai preferiscono entrare nell'abitazione e rubare le chiavi delle auto...salvo che non si tratti di vecchie Uno, Punto, Fiesta, Escort, ecc. ...

Avviare il motore non è difficilissimo, anzi....Basta che il ladro disponga della centralina adatta per il tipo di auto che vuole portare via.
Credetemi: il Code o Immobilizer di serie non serve assolutamente a nulla, l'elettronica di una vettura, qualunque essa sia, è facilmente criptabile e violabile da chi possiede un minimo di conoscenze informatiche.

imho ragazzi alla fine sto ladro se deve ruba na 147 mica un slk se vede un'allarme nn ce spreca nemmeno i ferri del mestiere..... :fluffle)

Ti sbagli, primo perchè una 147 non è assolutamente un'auto da sottovalutare, secondo perchè se deve rubarne una fa di tutto per portarsela via.
I furti d'auto attualmente sono al 90% su commissione, non sono casuali come si potrebbe pensare.
 
riescono a rubare Ferrari, Lamborghini... pensi non sia facile rubare una 147... puoi mettere pure il satellitare ... ma il tempo che ci mettono a rintracciarla.. l'hanno già smembrata..e venduta
 
themommi":3e6njvec ha detto:
Superciuk":3e6njvec ha detto:
Avviare il motore non è difficilissimo, anzi....Basta che il ladro disponga della centralina adatta per il tipo di auto che vuole portare via.
Credetemi: il Code o Immobilizer di serie non serve assolutamente a nulla, l'elettronica di una vettura, qualunque essa sia, è facilmente criptabile e violabile da chi possiede un minimo di conoscenze informatiche.
Su questo punto le opinioni sono mooolto discordanti, certo e' che da quando esistono gli immobilizer i furti d'auto sembrano diminuiti (almeno... cosi' ho letto).

Vi scrivo cosa ho letto una volta in rete.
Audi A3: sembrerebbe che la centralina del code/immobilizer sia dietro una dei fari, facilmente raggiungibile.
Il povero ladro non fa altro che staccare a forza il faro, scollegare la centralina e mettercene una sua, con tanto di chiavi abbinate.
Il gioco e' fatto!

Bye,

Marco.

PS Non chiedetemi dove ho letto qs notizia perche' non lo ricordo ;)

Figurati, sulla 147 la centralina è proprio nell'abitacolo, non si deve neanche lavorare più di tanto ne rompere niente.
 
mentre tiravo i cavi per i manometri ho visto una centralina sotto alla radio ad altezza pedali.. sara' quella?
 
BonOVoxX81":1pcr0q95 ha detto:
In questa discussione non ho ancora letto un'opzione alternativa al block shaft...bullock no?
secondo me il bullock aero plus e' un buon prodotto.... ma decisamente scomodo e esteticamente orribile.

Bye,

Marco.

PS Spero di non aver sbagliato il nome... e' quello che va sul volante... tanto per intenderci
 
i bullok li tolgono in men che non si dica....

ad esempio il blocca pedali.....togliendo i gommini se ne viene chiuso, ci son riuscito io sulla 156 di mio padre dato che si era spezzata la chiavetta del bullok....

ci ho messo 2 minuti, e non son del mestiere!
 
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