E' facile rubare una 147?

Tra l'altro il prezzo dovrebbe essere parecchio inferiore a 340 euro, dalle mie parti (taranto) lo montano con circa 250 euri[/quote]




Ottimo prezzo :clap)
 
iaienk":1hro58d9 ha detto:
Ciao a tutti, lo so,il titolo è un pò insolito,non è che devo andare io a rubare una 147....
Oggi uscendo da lavoro con un mio caro collega abbiamo avuto la sfortuna di notare che la macchina del mio amico (una punto) era sparita nel nulla...rubata...dal parcheggio di fronte al posto di lavoro!!Assurdo..
Da quel momento, non dico di essere entrato in paranoia, ma ho un pensiero fisso...è al sicuro la mia macchina? Non ho antifurto, solo la chiusura normale...
Che mi dite?posso stare abbastanza tranquillo o devo spendere 400 euro per un buon antifurto?
Dalle nostre parti i ladri "esperti" sono pochi: di solito ti rubano la punto, la uno e la panda per andare a sgommare.
Il 95% non sa rubare una macchina semplicemente con il code.
Sono i classici ragazzini con lo spadino.
Di macchine con il code rubate ne ho sentito pochissime.
 
guarda, se ne parlò anche il passato.

blockshaft e similari scoraggiano i ladruncoli e fanno perdere tempo ai ladri più esperti, più ne hai meglio è
ma la macchina poi diventa un carrarmato :D

scelte, io sono trentino e di 147 rubate neanche 1...... rigate si :mecry)

secondo me con una 147 normale con blockshaft e cazzi secondo me i ladri passano ad altro :OK)
 
Sul funzionamento del block shaft nessun dubbio, molte discussioni in questo forum ne parlano. A differenza dell'antifurto volumentico che si attiva/disattiva con il telecomando dell'antifurto il block shaft va attivato/disattivato a parte. Non è scomodo ogni volta che devi accendere la macchina usare due chaivi diverse (block shaft + chaive avviamento)?

Secondo me l'unica cosa che ti mette al riparo dai furti è una polizza furto... e una bella toccatina di belotas!
 
ora fanno anche il Block System con blocco del carburante. Mi spiego meglio.

Con il block shaft la makkina va in moto anke senza togliere il block, ma le ruote naturalmente rimangono bloccate.
Con il block system invece, la makkina non va neanke in moto, non passa benzina.
 
E' facile che riescano ad aprire le portiere (...il magico filo di ferro...) ma avviare il motore è difficilissimo...ormai preferiscono entrare nell'abitazione e rubare le chiavi delle auto...salvo che non si tratti di vecchie Uno, Punto, Fiesta, Escort, ecc. ...
 
Ragazzi... ragazzi...

Non parlate male del satellitare...

Mi ha salvato l'auto.


È vero quando dite che basta un disturbatore di segnale GSM, ma se avete un satellitare con le palle, e non i soliti ViaSat o similari, anche senza campo la macchina non la rubano.

A me stavano rubando l'auto in una zona dove il cellulare non prende neanche con un'antenna della NASA. Satellitare praticamente fuori comunicazione.


Poi ovviamente se sono professionisti e vogliono rubare la vostra auto, anche se avete la scorta del Papa appresso, state ben sicuri che l'auto la ruberanno... ;)
 
io monto USAI... è un block shaft automatico (cioè senza posizione obbligata per inserirlo e toglierlo) più bloccamotore.... in più san gennaro mi pensa sempre!!!
 
Ciao,

qualche mese fa c'era un interessante articolo su GenteMotori in cui un ex-ladro d'auto raccontava un po' di cose.

In sintesi:

1)L'immobilizer ha dato una bella batosta alla categoria
2) Il satellitare serve a ben poco: quelli bravi sanno come disattivarlo
3) Camion vari schermati ecc, sono miti metropolitani, assolutamente anti-economici (per i ladri)
4) Importante: i nuovi metodi di rubare l'auto sono orientati a rubare prima le chiavi.

In effetti ho sentito anche in TV che il (4) sta prendendo piede. Esempio: ti vedono arrivare in un cinema o centro divertimenti o ipermetcato, ti seguono, ti fregano le chiavi (tipica giacca appesa alla sedia del ristorante) con le solite tecniche da borseggiatori. Poi sanno dove hai posteggiato l'auto e te le fanno sparire.

Dopo c'era un interessante spiegazione di come clonano documenti&Co.

Byyyeeeee,

Marco.
 
themommi":yp3hrsri ha detto:
Ciao,

qualche mese fa c'era un interessante articolo su GenteMotori in cui un ex-ladro d'auto raccontava un po' di cose.

In sintesi:

1)L'immobilizer ha dato una bella batosta alla categoria
2) Il satellitare serve a ben poco: quelli bravi sanno come disattivarlo
3) Camion vari schermati ecc, sono miti metropolitani, assolutamente anti-economici (per i ladri)
4) Importante: i nuovi metodi di rubare l'auto sono orientati a rubare prima le chiavi.

In effetti ho sentito anche in TV che il (4) sta prendendo piede. Esempio: ti vedono arrivare in un cinema o centro divertimenti o ipermetcato, ti seguono, ti fregano le chiavi (tipica giacca appesa alla sedia del ristorante) con le solite tecniche da borseggiatori. Poi sanno dove hai posteggiato l'auto e te le fanno sparire.

Dopo c'era un interessante spiegazione di come clonano documenti&Co.

Byyyeeeee,

Marco.

Prende sempre più piede che tu stai nel traffico, o peggio cammini normalmente, e ti si avvicinano ti costringono a scendere (se sei fortunato, di solito ti tengono in auto per verificare se esistono dei blocchi) dopo ti scaricano e addio macchina...


Poi come detto, se la vogliono prendere ci puoi mettere anche moby dick nell'auto, ma se la prendono lo stesso...

ci vogliono circa 5" per levare lo blindosterzo, 30" per il block shaft, idem per il satellitare...


Quindi non esiste un vero e buon antifurto... Al limite dei "ritardanti"...

questi antifurti vanno bene per i ladri occasionali o i drogati...
 
se decidono di rubarla te la rubano in qualsiesi modo..certo vedendo i vari antifurti sonori,possono essere impensieriti solo dal fatto ke si mette a suonare...per quanto riguarda il satellitare,si puo' evitare di mettere gli adesivi nel vetro,per evitare di fare capire ke hai montato questo tipo di antifurto...
 
E del bullock che ne pensate?A me sembra un'ottimo antifurto alla pari del blockshaft...starei pensando se prenderlo l'ho visto ad 80 euro
 
Ciao,

aggiungo solo a quanto ho detto prima che, secondo me, il miglior antifurto e' quello home-made, assolutamente introvabile..... ti possono rubare anche le chiavi, ma se non sanno dove l'hai piazzato, non stanno li' a smontarti la macchina.... le tempistiche sono importanti.

Ovviamente non parlo del solito interruttore nascosto da quanlche parte vicino al guidatore....

Per quanto riguarda il blockshaft: mi ha sempre dato mooolta fiducia, ma come avevo gia' postato ho avuto "problemi" a installarlo dalle mie parti.

Byyyeeee,

Marco.

PS C'e' anche il bullock aero plus.... mi sembra un abuona soluzione, ma decisamente "scomoda"

PPS I dispositivi anti taccheggio li trovo, in certi casi, un po' "pericolosi"
 
Topolino no... però sentii un interessante documentario dove si sosteneva questa tesi (testimone un ex (forse) ladro)...

Ora, se questo ha voluto esagerare non lo so... però...

Lui ha detto una palla, io ho detto una palla a voi...


Però considerate anche il fatto che possono sollevare l'auto e portarla via e lavorarci con calma... ;)
 
Astro":2l56g78g ha detto:
Però considerate anche il fatto che possono sollevare l'auto e portarla via e lavorarci con calma... ;)

A mio modesto parere..... anche questa mi sembra un po' una leggenda metropolitana.... un po' perche' un carroattrezzi si fa decisamente notare.... un po' perche' lo vedo anti-economico per i ladri (cosa c'e'... un'organizzazione che fornisce i carroattrezzi o ogni ladro ha il suo?)... un po' sempre per le tempistiche...

E se ci fosse un'organizzazione..... io mi butterei su macchine di ben altro livello rispetto alla 147.

Cmq! Se fosse vero, credo che una buona soluzione sia posteggiare in punti dove difficilmente un carro attrezzi riesce a districarsi (qui a Genova e provincia e' pieno, per esempio).

Bye,

Marco.
 
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