...ma la Dacia la prenderesti perchè costa poco.....o davvero l'hai vista-provata e ti piace sul serio??????M-jetnasona2":ww58axnd ha detto:insomma se cambio la 147 solo Duster 4X4 :sadomaso) :asd)PaoloEvo92":ww58axnd ha detto:Caspita, su Dacia quasi nulla grazie al picchio, guarda quanti hanno un'alfa o una bmw e quanti una dacia :asd)
i 40 mila euro per un'auto ''normale'' li metto da parte per altro, se poi in futuro il mercato automobilistico inizierà una ripresa faccio sempre in tempo a cambiare ma oggi trovo ridicolo spendere 30 mila euro per un'audi A3 bella finchè volete ma come esce dal concessionario ne perde subito 10. Bisogna ridare agli italiani almeno il senso dell'investimento, posso capire che l'auto non è mai stata un grande investimento al pari di una casa, di un gioiello,di un terreno ecc ecc e mai giustamente lo sarà però nemmeno ''deprezzata'' e ''tartassata'' come in questo momento storico. Ci vuole una proporzione, se ti rigano una fiancata di una 147 ben tenuta ma con 9 anni alle spalle hai più costi per 3 etti di colore in carrozzeria che non il valore dell'auto ma stiamo scherzando???? :sic)
Perchè se può passare il fatto che possa piacere (la cosa è soggettiva),di certo non si può non notare che è fatta veramente in economia......tra l'altro per prendere la versione 4x4,allestimento "Laureate",che ha gli accessori di serie che ci si aspetta da una macchina di questa categoria,ci vogliono 20.000 euro,e non 12.000 come recita la pubblicità,prezzo che si riferisce alla versione 4x2 in allestimento base,senza nemmeno i vetri elettrici!!!!!
per quanto riguarda il discorso svalutazione,se dopo 2 anni vale 12.000 dai 16.000 che costava nuova,ha perso il 25% del valore,circa come un'audi a3 che ne costa 30.000 e dopo 2 anni ne vale 20.000.....ovvio che se la cifra iniziale è bassa,la perdita in soldoni sarà piu' bassa,ma la percentuale di svalutazione è sempre quella!!! :OK)