djufuk87":18icjbpj ha detto:
Non è che si mira di più alla sicurezza... Si mira di più a contenere i costi!! Tanto c'è ancora gente che pensa che le alfa (come 147 e giulietta) siano TP e che le BMW siano TA. :matto)
Fare una buona TP costa più che fare una TA. E se alla gente non fa molta differenza.. allora TA sia!
Invece per noi che amiamo la guida sportiva, i track day etc. la TP per certo versi è impagabile. Anche perchè con una TA scaricare bene a terra 150-170cv già non è cosa semplice... superati i 200cv poi diventa quasi impensabile (prova a disabilitare l'ASR su una 147 GTA :asd) )
la GTA ha il grave difetto di non avere un autobloccante anteriore...mettiamoci il peso del 3.2..mettiamoci il telaio NON concepito per ospitare i quadrilateri. al di là di questi fattori comunque rimane in strada.. ho visto piu volte la prova della focus RS e dicono sia molto tagliente e sovrasterzante. con quell'anteriore dal nome impronunciabile (revoknuckle)