e dopo la 147....?

PaoloEvo92":1nrsjmqw ha detto:
Infatti alcuni ci mettono il torsen delle Q2 :nod)

con non pochi problemi "politici" qui dentro aggiungerei.
c'e l'utente luca72gta che lo ha montato e testimonia lui stesso che il comportamento dinamico cambia in modo tangibile.
 
gabry3x":18icjbpj ha detto:
djufuk87":18icjbpj ha detto:
Non è che si mira di più alla sicurezza... Si mira di più a contenere i costi!! Tanto c'è ancora gente che pensa che le alfa (come 147 e giulietta) siano TP e che le BMW siano TA. :matto)
Fare una buona TP costa più che fare una TA. E se alla gente non fa molta differenza.. allora TA sia!

Invece per noi che amiamo la guida sportiva, i track day etc. la TP per certo versi è impagabile. Anche perchè con una TA scaricare bene a terra 150-170cv già non è cosa semplice... superati i 200cv poi diventa quasi impensabile (prova a disabilitare l'ASR su una 147 GTA :asd) )

la GTA ha il grave difetto di non avere un autobloccante anteriore...mettiamoci il peso del 3.2..mettiamoci il telaio NON concepito per ospitare i quadrilateri. al di là di questi fattori comunque rimane in strada.. ho visto piu volte la prova della focus RS e dicono sia molto tagliente e sovrasterzante. con quell'anteriore dal nome impronunciabile (revoknuckle)

SI la GTA sta bene in strada.. e io sinceramente la comprerei perchè il busso è straordinario, le linee sono bellissime ed è la massima espressione della nasona.. Bisogna solo aggiungergli il Q2! :love)

Però 250cv sono il limite per una TA.. già con 250CV scaricare a terra tutta la potenza del motore è un po' un problema. In curva e sul bagnato poi è ancora peggio.
Sulla focus RS poi non ne parliamo... provate a fare una partenza da fermo senza ASR che taglia potenza al motore... lasciate i pneumatici anteriori a terra e rimanete fermi! :lol:
Stessa cosa in curva... senza ASR la macchina vi sottosterza via in una fumata di gomme anteriori :lol:
Sopra i 200cv serve una TP o una integrale, c'è ben poco da fare... :nod)
 
Vero, ma l'alfa sopra i 200 fa poco niente quindi chi glielo fa fare di ristudiare tutto per proporre delle nuove TP :asd)
 
Si, in effetti se uno vuole divertirsi la serie ! è ottima, però onestamente costa un po troppo per cio che è, senza nulla togliere sia chiaro, ma il fatto che abbia la patacca bmw sul cofano mi pare che si paghi un po troppo :baby)
 
Le tp moderne (bmw per esempio) tra controlli di trazione e di stabilità sono facili come una ta. Il 90% delle persone secondo me non se ne accorgerebbero nemmeno se stanno guidando una ta o tp
E anche se stacchi l'elettronica, non avendo il diff autobloccante, per metterla di traverso devi proprio volerlo fare sbilanciandola prima con lo sterzo...
 
Re: R: e dopo la 147....?

cuoresportivo83":3ccj8fxd ha detto:
Il 90% delle persone secondo me non se ne accorgerebbero nemmeno se stanno guidando una ta o tp
E anche se stacchi l'elettronica, non avendo il diff autobloccante, per metterla di traverso devi proprio volerlo fare sbilanciandola prima con lo sterzo...

Tu ci scherzi..ma il boss BMW aveva detto che,dai questionari compilati dai clienti,l 80% pensava di avere una trazione anteriore :grin:

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: e dopo la 147....?

Questo pensava di avere la vecchia! XD

Inviato dal mio GT-I9100
 
marco_1.9":9cvw82mq ha detto:
Ditemi che non sono l'unico con questi dubbi, tanto quà dentro siam tutti nella stessa barca perchè abbiam (quasi) tutti un auto vecchia o che lo sta diventando.... :lol:
no nn sei l'unico e la mia ha 10 anni e nulla suscita interesse e voglia di cambiare x ora :lol: :lol: :lol: :mecry) :mecry) (il pianto sta x il fatto che se saro costretto al cambio nn so che prendere) poi ci metti pure la crisi :member) :member) :member) :member) :member)
 
la mia in questi giorni va stranamente meglio del solito... motore fluido, morbido ed allo stesso tempo grintoso! :love)
Quando arriverò a 250.000km inizierò a pensare alla sostituta.. quindi per almeno 3--4 anni non se ne parla :lol:
 
cuoresportivo83":3eqvwm8z ha detto:
Le tp moderne (bmw per esempio) tra controlli di trazione e di stabilità sono facili come una ta. Il 90% delle persone secondo me non se ne accorgerebbero nemmeno se stanno guidando una ta o tp
E anche se stacchi l'elettronica, non avendo il diff autobloccante, per metterla di traverso devi proprio volerlo fare sbilanciandola prima con lo sterzo...

Quoto: tra controlli elettronici e diesel bmw moscioni(piatti in erogazione) sembra di guidare un auto con i pro della trazione anteriore e i pro di quella posteriore..
Altro che indomabilita', con la 118d mi faccio due palle :)
 
E' vero.. :nod)
Camunque a varano de melegari uno con un BMW 120 aveva 4 gomme bridgestone da buttare.. ha tolto i controlli e ha passato 20 minuti di traverso :asd) :clap)
 
alfa1981":2s02h52j ha detto:
Io sono a quota 199 mila km, e la mia nasona và da dio.......
Per il cambio aspetterò almeno almeno i 250 mila km.....

beh ma tra 1 anno e mezzo ci arrivi a quel chilometraggio... complimenti per la percorrenza comunque :spin)
 
In un mondo dove prendere un'auto cmq nella norma ci vogliono 30-40 mila euro perdendo la metà in 2 anni quando và bene allora vado controcorrente e mi tengo la nasona :nod) Oppure clamorosamente :eek:hmamma) .....................
Dacia Duster 4x4 :ignore)
Nessuno a 16 mila euro può competere e cercando su autoscout anche usato di un paio di anni la valutazione è ben alta sempre attorno ai 12, 12.5 :scratch)
 
passi da una 147 ad una Dacia? :matto) :nono)

Si passa da una 147 ad una giulietta, ad un bmw serie 1/3 etc (meglio se usate qualche anno).. bisogna evolversi, non tornare indietro :asd)
 
djufuk87":4tppy2zv ha detto:
passi da una 147 ad una Dacia? :matto) :nono)

Si passa da una 147 ad una giulietta, ad un bmw serie 1/3 etc (meglio se usate qualche anno).. bisogna evolversi, non tornare indietro :asd)
Tornare indietro? Gli altri vanno in dietro mi sembra che dacia vada avanti, non guardo ai marchi ma ai fatti ;) Nessuno può competere con dacia oggi nel rapporto qualità-prezzo e lamentele ne vedo per tutti ma poche quasi nulle su dacia.
http://www.motori.it/tuning/14755/dacia ... -cost.html :sic) :eek:hmamma) :elio)
 
PaoloEvo92":2zv6ejr4 ha detto:
Caspita, su Dacia quasi nulla grazie al picchio, guarda quanti hanno un'alfa o una bmw e quanti una dacia :asd)
insomma se cambio la 147 solo Duster 4X4 :sadomaso) :asd)
i 40 mila euro per un'auto ''normale'' li metto da parte per altro, se poi in futuro il mercato automobilistico inizierà una ripresa faccio sempre in tempo a cambiare ma oggi trovo ridicolo spendere 30 mila euro per un'audi A3 bella finchè volete ma come esce dal concessionario ne perde subito 10. Bisogna ridare agli italiani almeno il senso dell'investimento, posso capire che l'auto non è mai stata un grande investimento al pari di una casa, di un gioiello,di un terreno ecc ecc e mai giustamente lo sarà però nemmeno ''deprezzata'' e ''tartassata'' come in questo momento storico. Ci vuole una proporzione, se ti rigano una fiancata di una 147 ben tenuta ma con 9 anni alle spalle hai più costi per 3 etti di colore in carrozzeria che non il valore dell'auto ma stiamo scherzando???? :sic)
 
Top