E' arrivato il momento di cambiare auto.. addio 147!

phanter86":1ej212c9 ha detto:
I cerchi in se a mio avviso non sono per niente male.anzi:è solo che..in effetti sul tipo di auto trasmettono un idea pacchiana che non si addice assolutamente alla vettura teutonica. Per quanto riguarda la scelta dell'auto invece,per quello che può contare il parere di una "tastiera",non posso che farti i miei complimenti: l'auto è splendida, di doti qualitative francamente inarrivabili..mi sembra di aver letto in post precedenti di qualcuno che la metteva a paragone con la nostra coupè GT..ragazzi...non me ne vogliate ma qui siamo su un altro pianeta :)
la macchina in sè è molto bella (il mio miglior amico ha una cabrio 320i),ma che senso ha paragonare questa alla gt??a limite la gt si può paragonare alla serie precedente della serie 3....ovvio che questa sia superiore a livello meccanico.La gt praticamente non l'hanno mai aggiornata.e anche il prezzo non era proprio lo stesso.....
 
patrick76":1q8olu1u ha detto:
phanter86":1q8olu1u ha detto:
I cerchi in se a mio avviso non sono per niente male.anzi:è solo che..in effetti sul tipo di auto trasmettono un idea pacchiana che non si addice assolutamente alla vettura teutonica. Per quanto riguarda la scelta dell'auto invece,per quello che può contare il parere di una "tastiera",non posso che farti i miei complimenti: l'auto è splendida, di doti qualitative francamente inarrivabili..mi sembra di aver letto in post precedenti di qualcuno che la metteva a paragone con la nostra coupè GT..ragazzi...non me ne vogliate ma qui siamo su un altro pianeta :)
la macchina in sè è molto bella (il mio miglior amico ha una cabrio 320i),ma che senso ha paragonare questa alla gt??a limite la gt si può paragonare alla serie precedente della serie 3....ovvio che questa sia superiore a livello meccanico.La gt praticamente non l'hanno mai aggiornata.e anche il prezzo non era proprio lo stesso.....
Figurati,non dirlo a me,il paragone lo ritengo un abominio: infatti mi riferivo ad un commento fatto da un utente terzo che mi sembra di aver letto in post precedenti di questo topic..ora me lo rileggo tutto perchè potrei essermi sbagliato ed averlo letto altrove ;)
Per quanto riguarda il prezzo,chiaro che la differenza qualitativa sia pienamente giustificata(parliamo di tanti euro in più per la serie3).. Ma in fin dei conti non vedo motivo per il quale a qualcuno non possa venire in mente di metterla a paragone con la tedesca:è vero, la gt è uscita nel 2003, ma la coupe e92 nel 2005..non mi sembra ci sia un decennio di scarto.
 
phanter86":2mlyv7lv ha detto:
Figurati,non dirlo a me,il paragone lo ritengo un abominio: infatti mi riferivo ad un commento fatto da un utente terzo che mi sembra di aver letto in post precedenti di questo topic..ora me lo rileggo tutto perchè potrei essermi sbagliato ed averlo letto altrove ;)
Per quanto riguarda il prezzo,chiaro che la differenza qualitativa sia pienamente giustificata(parliamo di tanti euro in più per la serie3).. Ma in fin dei conti non vedo motivo per non doverla mettere a paragone con la tedesca:è vero, la gt è uscita nel 2003, ma la coupe e92 nel 2005..non mi sembra ci sia un decennio di scarto.

la gt è stata prodotta per la prima volta nel 2003 quindi puoi paragonarla con la serie 3 coupè E46.. lì siamo ad armi pari
ok, io sono di parte, ma se la paragoni con la E92 anche se prima serie mi sento di esprimermi a favore della bmw.. come motori benzina erano già superiori al twin spark e al busso.. come diesel base c'era se non sbaglio il 2.0 163cv che non va male, anzi!
io ormai sto odiando sempre più profondamente la mia 147 :asd)
 
nitrous":33h33rq1 ha detto:
phanter86":33h33rq1 ha detto:
Figurati,non dirlo a me,il paragone lo ritengo un abominio: infatti mi riferivo ad un commento fatto da un utente terzo che mi sembra di aver letto in post precedenti di questo topic..ora me lo rileggo tutto perchè potrei essermi sbagliato ed averlo letto altrove ;)
Per quanto riguarda il prezzo,chiaro che la differenza qualitativa sia pienamente giustificata(parliamo di tanti euro in più per la serie3).. Ma in fin dei conti non vedo motivo per non doverla mettere a paragone con la tedesca:è vero, la gt è uscita nel 2003, ma la coupe e92 nel 2005..non mi sembra ci sia un decennio di scarto.

la gt è stata prodotta per la prima volta nel 2003 quindi puoi paragonarla con la serie 3 coupè E46.. lì siamo ad armi pari
ok, io sono di parte, ma se la paragoni con la E92 anche se prima serie mi sento di esprimermi a favore della bmw.. come motori benzina erano già superiori al twin spark e al busso.. come diesel base c'era se non sbaglio il 2.0 163cv che non va male, anzi!
io ormai sto odiando sempre più profondamente la mia 147 :asd)
però la E92 è piu' recente rispetto alla gt.in che anno è uscita?e a che prezzi,soprattutto?
Invece sulla E46 il diesel 2.0 era il 150cv,buon motore in generale,ma niente di esagerato.poi ovviamente c'era il 6L 3.0,bel motore davvero!come gamma era di sicuro superiore alla gt,ma come macchina in generale non mi sembra superiore alla gt.Ovvio che l'ultima serie 3 è un altro pianeta!Esteticamente è molto bella (ovvio con cerchi come minimo da 18) e molto appagante come sensazioni di guida.Guido spesso la cabrio 320 del mio amico,e gli unici appunti che posso muoverle,anche se non di poco conto,sono l'eccessiva rigidità dell'assetto "M" e il motore 4 cilindri 2.0 benzina da 170cv:veramente morto ai bassi regimi e dal sound non troppo eccitante.Come difetti (almeno l'esemplare del mio amico,con 80.000km all'attivo)abbiamo riscontrato la pelle dei sedili un po' troppo delicata (quello di guida è molto consumato nonostante il mio amico indossi quasi sempre abiti e quasi mai jeans),i tasti dei comandi sul volante sbiaditi (nonostante siano fatti di plastica rigida) e la spia avaria motore che a volte si accende:il mio amico è rimasto in panne per 3 volte,gli hanno cambiato una volta le bobine,una volta gli iniettori e l'ultima volta un altro iniettore.é contento dell'auto in generale,ma i difetti all'alimentazione lo hanno un po' irritato....
 
Per cominciare mi complimento anche io per la scelta della vettura.
Poi non conosco i termini del confronto tra la GT e Coupè contenuti nel post orignale.
Però se risulta pacifica la superiorità meccanica dell'attuale tedesca, è innegabile che come linea, l'opera firmata Bertone non è che denunci, a mio modestissimo parere, tutte le sue primavere.
Le BMW ad eccezione di qualche caso (vedi nuova serie 1 o Serie 5 GT) sembrano sempre affascinanti appena uscite, poi col passare di qualche anno, denunciano linee superate.
La Coupè oggetto dei nostri complimenti ha una linea pulita e tesa, forse la più bella della sua categoria, ma...osservando il terzo montante ed il suo finestrino laterale (per intenderci il punto di raccordo tra tetto, coda e fiancata), penso che il suo "invecchiamento stilistico" partirà proprio da quel particolare attualmente già un po' scialbo.
 
la gt è stata prodotta per la prima volta nel 2003 quindi puoi paragonarla con la serie 3 coupè E46.. lì siamo ad armi pari
ok, io sono di parte, ma se la paragoni con la E92 anche se prima serie mi sento di esprimermi a favore della bmw.. come motori benzina erano già superiori al twin spark e al busso.. come diesel base c'era se non sbaglio il 2.0 163cv che non va male, anzi!
io ormai sto odiando sempre più profondamente la mia 147 :asd)[/quote]
però la E92 è piu' recente rispetto alla gt.in che anno è uscita?e a che prezzi,soprattutto?
Invece sulla E46 il diesel 2.0 era il 150cv,buon motore in generale,ma niente di esagerato.poi ovviamente c'era il 6L 3.0,bel motore davvero!come gamma era di sicuro superiore alla gt,ma come macchina in generale non mi sembra superiore alla gt.Ovvio che l'ultima serie 3 è un altro pianeta!Esteticamente è molto bella (ovvio con cerchi come minimo da 18) e molto appagante come sensazioni di guida.Guido spesso la cabrio 320 del mio amico,e gli unici appunti che posso muoverle,anche se non di poco conto,sono l'eccessiva rigidità dell'assetto "M" e il motore 4 cilindri 2.0 benzina da 170cv:veramente morto ai bassi regimi e dal sound non troppo eccitante.Come difetti (almeno l'esemplare del mio amico,con 80.000km all'attivo)abbiamo riscontrato la pelle dei sedili un po' troppo delicata (quello di guida è molto consumato nonostante il mio amico indossi quasi sempre abiti e quasi mai jeans),i tasti dei comandi sul volante sbiaditi (nonostante siano fatti di plastica rigida) e la spia avaria motore che a volte si accende:il mio amico è rimasto in panne per 3 volte,gli hanno cambiato una volta le bobine,una volta gli iniettori e l'ultima volta un altro iniettore.é contento dell'auto in generale,ma i difetti all'alimentazione lo hanno un po' irritato....[/quote]


Il 2.0 da 170 cv è un sei cilindri in linea non un 4.[/quote]
No Mad,il 2.0 da 170cv è un 4 cilindri.Il bellissimo 6L è un pezzo che non c'è piu' nella cilindrata 2.000cc.....
e la coupè E92 per l'esattezza è uscita a fine 2006
 
uffff non riesco a liberarmi della 147.. è maledetta!
tra l'altro oggi l'ho spostata e ha cominciato a fare un rumore metallico.. credo sia il collettore di scarico originale che ho rimontato oppure il para calore

altri 2 mi hanno chiamato ma niente di certo
sono arrivato a 6500 euro e ancora nessuno se la viene a prendere :mad2)
la bi emme vu è li che aspetta solo me :swear)
 
R: E' arrivato il momento di cambiare auto.. addio 147!

Quella che mi hai indicato intanto non la prenderei mai perchè mi piacciono solo le auto nere, ma ti dico cos'ha in meno rispetto a quella che sto prendendo:
- sedili.. preferisco pelle
- non ha il navigatore
- non ha il tetto apribile
- le modanature interne sono quelle normali in alluminio spazzolato
Al momento non vedo altre differenze..
Tieni conto comunque che io sono vicino a trento e andare a prendere una macchina in sicilia è da pazzi..
Per il prezzo di quella che ho visto ne stiamo discutendo..
 
L'annuncio era un esempio cercato in 5s di navigazione :OK)

Il discorso che faccio io è che se fai 15-20.000km all'anno qualora volessi venderla tra 3 o 4 anni con ben oltre 150.000km ci ricaveresti molto poco, siamo in italia e purtroppo il mercato gira così.... non sono tutti come noi, le macchine non vengono di norma tagliandate e per cui oltre i 100.000km si avventurano in genere gli squattrinati, gli altri restano sotto lo scoglio psicologico dei 100mila incoscienti di farsi rifilare comunque macchina chilometrate.

Personalmente preferirei rinunciare ad alcuni optional di 'immagine' per avere nel concreto un auto con meno km, se però te preferisci un auto stracarica di accessori con un botto di km prego..... :ka)
son scelte....

IL giorno che potrò permettermi un 3 coupè, che mi fa morire infatti secondo me hai scelto un auto spettacolare, lo farò per godermi la sua guida per cui non voglio rovinarti la festa ma un assetto di norma dopo i 60.000km ha dato il meglio di se, io preferirei rinunciare a gadget per me inutili e solo di scena ed avere un assetto ancora in piena forma.......con quei 19 poi........
:ciao) e auguri :OK)

Ah proprio oggi qui da me ho letto l'annuncio di una msport da smembrare causa incidente se mai dovesse interessarti qui i prezzi son ridicoli, dalle foto era messa benissimo :nod)
 
Frarosafr":35wtl0b2 ha detto:
L'annuncio era un esempio cercato in 5s di navigazione :OK)

Il discorso che faccio io è che se fai 15-20.000km all'anno qualora volessi venderla tra 3 o 4 anni con ben oltre 150.000km ci ricaveresti molto poco, siamo in italia e purtroppo il mercato gira così.... non sono tutti come noi, le macchine non vengono di norma tagliandate e per cui oltre i 100.000km si avventurano in genere gli squattrinati, gli altri restano sotto lo scoglio psicologico dei 100mila incoscienti di farsi rifilare comunque macchina chilometrate.

Personalmente preferirei rinunciare ad alcuni optional di 'immagine' per avere nel concreto un auto con meno km, se però te preferisci un auto stracarica di accessori con un botto di km prego..... :ka)
son scelte....

IL giorno che potrò permettermi un 3 coupè, che mi fa morire infatti secondo me hai scelto un auto spettacolare, lo farò per godermi la sua guida per cui non voglio rovinarti la festa ma un assetto di norma dopo i 60.000km ha dato il meglio di se, io preferirei rinunciare a gadget per me inutili e solo di scena ed avere un assetto ancora in piena forma.......con quei 19 poi........
:ciao) e auguri :OK)

Ah proprio oggi qui da me ho letto l'annuncio di una msport da smembrare causa incidente se mai dovesse interessarti qui i prezzi son ridicoli, dalle foto era messa benissimo :nod)


ce anche da dire pero che quando la rivendi piu optional ha e piu ricavi ( sempre considerando che ti danno una miseria lo stesso)
 
mircx86":3d39dn4f ha detto:
ce anche da dire pero che quando la rivendi piu optional ha e piu ricavi ( sempre considerando che ti danno una miseria lo stesso)

sbagli mircx...se la rivendi con tot optional hai una plusvalenza pari quasi a un decimo dell'intero valore di tutti gli optional al momento dell'acquisto.
ergo: 3000euro di optional al momento dell'acquisto- 300,500 euro in piu di valore nel momento della vendita sul mercato usato.

purtroppo funziona cosi. contano piu i km e gli anni della vettura.poi ci sono optional ed optional...
 
comunque stiamo parlando di una vettura con 86.000km,non 300.000!!!Se l'auto è stata tenuta bene (e dalle foto sembra nuova) e tagliandata regolarmente,non vedo perchè definirla "stracarica di km".La mia quindi dovrebbe essere da rottamare....?? :asd) :asd)
 
Chi compra un usato è solo perchè non puó permettersi il nuovo, io sono il primo che evita una GPunto 1.2 km0, in favore di una 147 150cv usata.....

Con la stessa cifra preferisco comprare un usato meno usato possibile tutto qui, 86.000 non sono niente su quell'auto il problema nasce sndandola a rivendere, dopo i 150.000km perde di colpo un sacco di soldi e 24.000€ sono una fucilata di €!!!
Se la tieni a vita il problema non si pone perchè non dovrà render conto a nessuno dell'alto kmetraggio
Poi parcheggiate davanti al bar fanno figura un sacco di auto, bisogna poi vedere come stanno messe sotto....

Un pô come chi va in giro con i 18 o i 19 gommati wanli.....no comment
 
ma io non la cambio tra 3 anni.. non posso neanche permettermelo :D
la 147 purtroppo mi ha profondamente deluso, per cui dopo 5 anni ho deciso di cambiarla
preferisco prendere quella da 86000 km super accessoriata come l'ho sempre desiderata, soprattutto con il tettuccio apribile, il navigatore non mi serve più di tanto ma personalmente credo che dia un senso al cruscotto della 3er, che altrimenti sembra un pò piatto
per il fatto che un assetto ha dato il meglio di sè a 60000km, allora la mia 147 è da buttare? considerando quanto dura mediamente un silent block, si :lol:
io non devo andarci in pista, voglio una macchina bella, comoda, mediamente veloce che mi porti in giro tutti i giorni e per andare lontano quando serve
farò sempre la tutta la manutenzione che serve per tenerla in forma, come ho fatto con la 147, sperando che questa duri nel tempo
ps: la 320d che comprerò è gommata kumho.. appena sono finite si passa alle solite marche note :D
 
Dai che piano piano ti convinco a investire al massimk i tuoi denari :p
Hai ammesso che il navi non ti serve :D non sareebbero meglio 20.000km in meno in cambio del navi??

Resta il fatto che con la 3er coupè sei in giro su una brlva da sbavo :jaw)
Per l'Alfa ancora niente?
 
Frarosafr":1u34vvik ha detto:
Dai che piano piano ti convinco a investire al massimk i tuoi denari :p
Hai ammesso che il navi non ti serve :D non sareebbero meglio 20.000km in meno in cambio del navi??

Resta il fatto che con la 3er coupè sei in giro su una brlva da sbavo :jaw)
Per l'Alfa ancora niente?

ma scusa vuoi che su un auto del genere appiccico il tom tom sul vetro? no dai :D :D
90000 km non sono poi molti... ho guidato alcune E46 oltre i 200000 km e sembravano ancora nuove in tutto, sia di motore che di interni
come ti dicevo ovviamente intendo averne cura e tenerla per un pò
la 147 ancora niente.. intanto ho venduto cerchi e gomme invernali
 
vendutaa!!!!!!! mi hanno lasciato l'acconto!
che parto però :lol:
alla fine perchè ho fretta l'ho data via a 6000 euro.. probabilmente aspettando un pò avrei preso anche di più.. ma fa niente.. tanto sto recuperando cifre interessanti svuotando il garage da accessori e cose varie che ho accumulato
gli ho regalato anche un treno di cerchi in acciaio da 15" che mio padre non usa più e voleva buttare via
basta che si porti via tutto in fretta! :asd)
 
Top