E' arrivato il momento di cambiare auto.. addio 147!

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
36
localhost
un saluto a tutti voi del forum
dopo 5 anni di 147 e un rapporto odio-amore ho deciso di cambiare macchina e passare a una categoria completamente diversa!
la nuova arrivata è una bmw serie 3 coupè usata.. ne ho trovata una proprio come piace a me, nera con tettuccio apribile, interni in pelle bianca, pacchetto msport..
penso (spero) che sia tutto concluso nel giro di 2 settimane al massimo
ormai ho quasi finito di preparare, lucidare e coccolare la mia 147 per l'ultima volta.. sono sincero.. un pò mi mancherà!
però pensandoci bene è meglio venderla subito e non pensarci più, soprattutto perchè adesso posso venderla ad un prezzo ragionevole, aspettando ancora perderà troppo valore

resterò comunque a curiosare sul forum perchè l'ambiente di amicizia che ho trovato qui è unico!

ah pero'! molti,in poco tempo,stanno dando via la 147 :sic)

auguri per la nuova auto nitrous! :spin) mi raccomando qualche foto postacela! :D

sarà un bel trattorino 320d da 177cv! dovrò abituarmi al rumoraccio :asd)
è la versione msport.. ha il navigatore professional (non so cosa cambia da quello normale, ma mi piace!), sedili pelle bianca riscaldati, fari bixeno (di cui ancora non ho capito il bizzarro funzionamento), tetto apribile, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico.... cerchi da 19 m-style :lingua)
è del 2008 ha 80000 km.. tagliandi documentati con fatture.. per il prezzo siamo a 24500.. vedo se riesco ad arrivare a 24000
mi è sembrata in ottime condizioni ma andrò a vederla ancora prima di staccare l'assegno
una 320d così bella e con tutte queste cose non l'ho mai trovata.. per me è un occasione unica perchè è proprio come la desidero
di solito sul configuratore bmw una cosa simile mi usciva a 55000 eurini.. che ne pensate del prezzo che mi hanno proposto?

eccola qui

che ne pensate? secondo voi sto facendo una cagata pazzesca o faccio bene? :D
dico solo che la vendita della 147 ha portato il mio umore alle stelle.. e probabilmente quando ritirerò la bmw come prima cosa mi masturberò sul sedile posteriore guardando l'eccitante plancia in freddo stile crucco :lol2)

Allegati

• 0198959165001.jpg
    0198959165001.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 824
nitrous":3kcdjkpw ha detto:
resterò comunque a curiosare sul forum perchè l'ambiente di amicizia che ho trovato qui è unico!
:grazie)

in bocca al lupo per il nuovo mezzo :OK)

Più degna sostituta della 147 non potevi trovare, la bmw che oltre alle ottime doti stradali mi convince nell'estetica è proprio la serie 3 che hai preso, bellissima goditela, comunque quando affonderai il pedale del gas credo passerai sopra al "rumoraccio", passare dal 1.6 120 aspirato al diesel, e che diesel, il migliore 2.0 in commercio, beh a te la recensione al più presto :)

ho discusso adesso gli ultimi dettagli della vendita della 147.. 7500 euro compreso il treno di cerchi/gomme invernali da 15"
se va tutto secondo i miei piani è perfetto.. lunedì la porto dal meccanico a rimontare il collettore di scarico originale, martedì la vendo
capita tutto perfettamente perchè proprio lunedì scade l'assicurazione!
ho già concordato con il meccanico di lasciargli la chiave e portare la macchina davanti all'officina domenica così la trova pronta..
siccome non pensavo di venderla così in fretta devo fare un piccolo finanziamento per la macchina nuova.. dunque aspetto di vendere la mia, incasso i soldi, faccio il finanziamento e vado a piacenza a ritirare la mia bestiolina!
non vedo l'ora :color)

DevilBoss86":hsnshgm2 ha detto:
ma la 147 la stai dando al concessionario stesso?

cmq come prezzo 24.000 x il biemme non è male,ma secondo me neanche troppo basso...

no eugè la vendo a un privato e anche quella che compro è di un privato
tra l'altro ti ricordi che avevo comprato da te le griglie per gli altoparlanti in acciaio con il logo alfa? non le ho mai montate! adesso le rivendo :asd)
stasera metto 2 woofer economici della coral e incollo le griglie originali così anche l'impianto è perfetto
poi con l'insonorizzazione che ho fatto sicuramente non suonerà male!
mi sembra sciocco lasciargli su le AD W600 che valgono parecchio, e con la radio originale non sarebbero sfruttate.. ci farò 2 casse da libreria :D
oggi ho telefonato all'assicurazione per chiedere come fare la disdetta e mi ha detto di mandargli 2 righe via fax.. fatto!
vi risulta che serva altro per disdire una polizza rca?
quella nuova non la farò da loro dunque gli ho detto tranquillamente che non compro altre auto, perchè la 147 è a nome di mio padre, la bmw invece sarà a nome mio

di assicurazione credo che andrai di sicuro sui 1300, se poi ci metti furto ed incendio calcola che in media sono 40 euro ogni 1000 euro quindi x il bmw pagheresti 40x24= 960 di incendio e furto, ai quali ti conviene affiancare anche rapina ed atti vandalici, insomma di extra saranno sicuramente sui 1200 euro + altri e tanti di assicurazione...

A mio avviso ti conviene installare il satellitare perchè risparmi circa il 50%.

Ad esempio sulla 159 l'assicurazione con atti vandalici, rapina,furto incendio, eventi atm. e socio-pol veniva quasi 2000 euro, con l'installazione del movitrack ne paghiamo mi pare sui 1050 annui.

p.s. l'unica cosa che rimpiangerai sarà il gpl ;)

ho fatto qualche preventivo online.. siamo sui 700 euro di assicurazione solo rca.. non penso aggiungerò altro.. costa già cara!
la zona dove vivo è tranquilla.. la macchina starà sempre in un posteggio privato..
per la 147 all'inizio avevo fatto di tutto.. furto/incendio, atti vandalici, cristalli, urto contro non assicurato.. ecc.. ma dopo un pò ho tolto tutto

beh ragazzi sono felice di comunicarvi che stasera ho finito di sistemare la 147.. adesso non è perfetta.. di più!!
ho comprato dei woofer economici (sempre meglio di quelli originali!) così ho tolto i miei bellissimi AD W600
ho rimesso le griglie originali degli altoparlanti (prima stavo senza)
rimesse lampadine originali al posto dei led
puliti a fondo gli interni e il baule
tolto amplificatori dal baule e spostato i cablaggi sotto ai sedili posteriori (farò presente che ci sono a chi la comprerà)
passata un pò di crema per la pelle sul sedile anteriore e sulle parti un pò screpolate
rimessa radio originale e antenna canna da pesca :asd)
messi dei tappi nei fori dei sensori di parcheggio.. ho il paraurti con i buchi... lunga storia :asd)

insomma mi sembra perfetta!
lunedì appuntamento per rimontare i collettori di scarico originale, così potrò vendere a parte quelli inox che avevo fatto fare su misura
in teoria dovrebbe venire a prenderla martedì.. speriamo!!

nitrous,

complimenti per il tuo nuovo acquisto, che non posso far altro che appoggiare, soprattutto per la scelta del marchio ma anche del modello che hai scelto. :OK)

Anche a me piace molto, e solo perché ho avuto anche l'Alfa GT e ho scoperto che le coupè non fanno per me mi sono orientato sulla Serie 1, ma la Serie 3 Coupè resta la mia preferita.

Dalla foto sembra veramente bellissima. Sono certo che ti darà grandi soddisfazioni. Io sulla mia E87 ho lo stesso motore, e ti assicuro che regala grandissime soddisfazioni qualsiasi sia l'utilizzo, ed in più e davvero molto parco nei consumi. Guidare una TP poi restituisce delle bellissime emozioni, io lo sto scoprendo giorno per giorno.

Monto anch'io i fari bixeno, uno spettacolo!

E' vero, è un diesel, ma è silenziosissimo e a volte ti sembra addirittura un benzina, non ha ecco quel classico "rumoraccio da diesel".

Poi mi dirai...

Ciao e complimenti ancora!