E' arrivato il momento! Addio 147

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
Ebbene si, dopo 4 anni lunghissimi ed intensissimi è venuto il momento di cambiare la 147! Sono conscio della scelta che ho fatto, so che passerò sicuramente ad una categoria inferiore, ma l'offerta era troppo golosa e l'alfona incominciava ad avere 10 anni e 111000 km!

Così per caso sono passato in una concessionaria di zona attirato da qualche smart (a Roma macchina indispensabile) ed eccola la che trovo lei, l'erede!

Una Grande Punto 1.3 mjet 75CV GP 3 porte di marzo 2008.

Il km basso mi insospettisce (meno di 15k km) ma dopo i vari controlli (n° di telaio, targa) l'auto risultava avere 2 precedenti proprietari, il conce (era una km0) e il vecchio proprietario (motociclista ecco il basso kilometraggio).

La macchina (su base active :cry: ) ha di serie radio cd mp3, vetri elettrici, clima manuale, comandi al volante, spoiler e cerchi in lega. Più in la installerò i fendinebbia e altre piccole modifiche di soft tuning (fanali posteriori led, calotte cromate, paracolpi, il volante in pelle, ecc...).

Valutazione della 147...1731€ per una macchina tenuta benissimo, ma che doveva fare troppe cose nei prossimi 2 annetti (seconda distribuzione, freni, ammortizzatori, frizione) poi vuoi mettere il costo della benza alle stelle, stava diventando insostenibile pure per me che faccio 10000 km all'anno!

Non potrò mai dimenticare quello che mi ha fatto provare la 147, le prime uscite, la precisione di guida, la scomodità nei momenti xxx :asd) , il senso di sicurezza perenne che mi dava, ma i costi di gestione di un auto di 10 anni, quasi 11, sicuramente sarebbero diventati maggiori di un auto comprata adesso!

Ah altra causa della vendita della 147 è il lavoro che va e viene (30€ di benza a settimana, pure qualcosa in più) erano una tassa troppo fissa), anche se a fine settembre non mi hanno confermato (non è detto visto che sono in ballo altre cosucce) avevo un po di soldi da parte per fare il passo (che ammetto di dover fare prima)!

Naturalmente quando ritirerò la nuova arrivata farò un bel book fotografico!

Dimenticavo oggi l'ho fatta lavare con cura, e a fine uscita, nel parcheggio gli ho staccato la targhetta del virtual! Sono molto contento del nuovo acquisto (prima macchina comprata tutta da me, anche se della 147 ho pagato ai miei 300€ al mese per il primo anno) e quando la settimana prossima la porterò in concessionario beh ci sarà tanta tristezza dentro me! :( :(

Ciao Ciao cara vecchia compagna di viaggio, domani ti farò un bel book fotografico per portarti sempre con me!!!!!! :hail)
 
Beh,hai risolto senza svenarti almeno dai,e poi la G.punto non e'affatto male,il suo onesto lavoro lo fa,io l'ho avuta per 2 anni,la 120 cv diesel e mi sono trovato bene in sostanza,poche noie e ottimo motore.L'unica cosa che affliggeva come problema era la risposta troppo secca delle sospensioni anteriori.Se poi la 75 cv la troverai pigra sai gia'che fare :elio)
 
spiace sentire che hai cambiato la 147,ma la Gpunto non ti deluderà!il 75cv non è un mostro di potenza,ma va bene,consuma poco e va anche meglio del fratello da 90cv,afflitto da un turbo-lag a volte imbarazzante!io da qualche mese ho preso una Gpunto usata,a benzina,col piccolo 1,2 fire da 65cv,per mia madre.a parte il motore in certe situazioni abbastanza lento (soffre molto le riprese da basse velocità a medio carico magari con aria condizionata accesa),per il resto va veramente bene:buona tenuta di strada,molto silenziosa e abbastanza comoda,anche per 5 persone.Anche la mia ha pochi km:in 4 anni ha percorso solo 22.000km!non potevo farmela scappare.Poi ha fendinebbia,aria condizionata,volante e pomello cambio in pelle,4 airbags e abs. :OK)
 
R: E' arrivato il momento! Addio 147

Nonostante la g punto mi piaccia ancora, ioa 75 non la sopporto proprio...é veramente troppo lenta per i miei gusti...la 90 nonostante il turbo lag, con una rimappa e qualche accortezza meccanica dimenterebbe una gradevole alternativa o almeno la penso così :)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
peccato vendere un auto a cui hai dedicato parecchie attenzioni e che ti ha regalato gioie e dolori... alla fine avrai una buona macchina e un buon motore parco nei consumi...
 
zio_rick":nw65pvp4 ha detto:
Nonostante la g punto mi piaccia ancora, ioa 75 non la sopporto proprio...é veramente troppo lenta per i miei gusti...la 90 nonostante il turbo lag, con una rimappa e qualche accortezza meccanica dimenterebbe una gradevole alternativa o almeno la penso così :)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

la 90 cv, ha 90cv nominali. in realtà sono 5cv in più del 75cv, e la differenza non si sente nemmeno, ma si sente che fino a 1900 giri è vuota. ma vuota ...
 
Desmochicco":2zk9pfuc ha detto:
Più in la installerò i fendinebbia e altre piccole modifiche di soft tuning (fanali posteriori led, calotte cromate, paracolpi, il volante in pelle, ecc...).


:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)


Ma non hai imparato nulla allora? :swear) :swear) :swear) :banned) :banned) :banned)

:asd)

E mettili da parte quei quattro Dinari, che il momento é duro. :nod) ;)
 
furlàn....era ovvio che queste cose non le facevo adesso :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq che dici? acquisto azzeccato? :baby)
 
mmm nel fine settimana ho usato una idea 1.3 multijet e credo che la potenza sia di 75 cv...
beh non credere che questo motore consumi poco... specialmente in autostrada.. 550 km con 40 litri di gasolio... andando a velocità tutto sommato di codice 130-135
 
Desmochicco":tqftkpjn ha detto:
furlàn....era ovvio che queste cose non le facevo adesso :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq che dici? acquisto azzeccato? :baby)

per me azzeccato e te lo dissi anche che era meglio la gp che la punto classic...è molto piu macchina!! :OK)
 
falconero79":2orr1k0i ha detto:
mmm nel fine settimana ho usato una idea 1.3 multijet e credo che la potenza sia di 75 cv...
beh non credere che questo motore consumi poco... specialmente in autostrada.. 550 km con 40 litri di gasolio... andando a velocità tutto sommato di codice 130-135

per forza di cose... monovolume, 5 marce, 130...

io con la Gpunto 1.9 facevo 19 con un litro, e la facevo filare, in extraurbano... penso che fare oltre i 20 km/l con il piccolo 1.3 mjet sia alla portata di tutti :nod)
 
ciao chicco, mi spiace che tu ti debba separare dalla 147, però a leggere bene le cose mi vengono dei dubbi...

Tu fai 10000km annui e la 147 te la valutano una miseria (1731 euro), giustamente tu dici che ormai la benzina è alle stelle, ma anche la nafta non scherza anche se qualche km in + rispetto al benza lo fai, inoltre ci sono degli interventi da fare, alla grossa:

Distribuzione 400 euro compresa pompa acqua
ammo 300 euro
freni 250 euro
candele 90 euro
tagliando 100 euro

tutti i prezzi li ho calcolati compresi di manodopera ed ammo,freni,candele presi su ebay (che costano la metà) alla fine spenderesti 1140 euro (1300 abbondiamo va) e poi ti consiglierei di installare un impianto a gas ed il totale arriverebbe a 2300/2500 tra messa a punto e impianto a gas.

La punto credo che la pagheresti molto di più ;)

Io ho lo stesso problema con la 56, macchina perfetta, ma valutata una miseria, vorrei toglierla perchè per girare in città mi è scomoda in quanto troppo grande, ma se me la devono valutare una miseria preferisco tenerla e convertirla a gas (anche contro il volere di mio padre che teme tragedie nucleari...)
 
credetemi, questi conti già me li ero fatti, e sinceramente so che vado a prendere una schifezza di auto, però considerato il km che ha, e che comunque la 147 ha 10 anni mi sembrava la scelta più giusta! Domani vado a saldare e in settimana spero di avere la nuova macchina, ieri mega book alla 147, che linea che ha, 10 anni e non sentirli! :hail)
 
Desmochicco":2lcfihsk ha detto:
cmq che dici? acquisto azzeccato? :baby)


Come ti ho già detto in privato, avrei puntato alla serie precedente.
Non una Gpunto insomma.
Spendevi molto meno, più leggera e stesso motore.
Un'amico ci faceva i 22 km/l....fai te.

Non condivido il discorso sul ripristinare la 147.
Mi ritrovo nella medesima situazione ed ho scelto di tenerla ancora un'anno per vedere come si evolve il lavoro.
Poi, in un modo o nell'altro, la elimino.
E' una bomba ad orologeria, a mio avviso.

Boccio futuri interventi tuning: a meno che non ti raddoppino lo stipendio, quei soldi puoi impiegarli in modo migliore. :nod)
 
sul tuning già sai....adesso sto impicciato col lavoro, quindi non se ne parla :OK) Se mi raddoppiano lo stipendio mi faccio un biemme, mica sta cacata de grande punto :lol: :lol:
 
Top