E adesso avanti chi é soddisfatto dell'Alfa

Sicuramente andando da un generico in gamba risparmi e non poco :elio)

Sicuramente soddisfatto!e come s fa a non esserlo!i piccoli problemini capitano a qualsiasi auto!è solo questione di fortuna!

Soddisfattissimo.. l'unica micropecca era che a freddo per meno di 1 km , sentivo un leggero cric cric lato passeggero.
L'ho portata giusto settimana scorsa per il primo tagliando (rigorosamente a 10 mila km) e ho fatto presente la cosa. Ovviamente tra me e me pensavo "figurati se riescono a sistemarmelo..me lo fa per 2 secondi solo i primi metri di percorrenza.. :nono02) ).
L'ho ritirata lunedi questo e stamane l'ho ripresa : bhè,non ci volevo credere,ma me l'hanno sistemato !!!! .L'ho riprovata e riprovata ma niente,regna il silenzio ! :handclap) ..comunque alla fine ho scoperto cheera un affare proveniente dall'esterno sulla ruota anteriore destra che sfregava contro qualcosa (adesso nn ricordo di preciso,ma ce l'ho scritto sulla fattura).
La frizione si è rodata bene ,intorno ai 9.000 km è diventata precisa e impeccabile.

Altro....piu' nulla.. niente di niente ,va benissimo.
Certe volte mi stupisco di quanti si lamentano della frizione,rumori che non scompaiono.. ecc ecc ..ma avete preso una 147 ? :?:
Forse perchè l'ho presa nuova e non usata..
Mhà ..
ciao a tutti
:emoticons_dent2051) :jolly) :jolly)

Soddisfatto, ma potrebbe dare di più! :sadomaso)
credo che la prossima che prenderò non sarà un'Alfa ma solo per il gusto di provare altro :shrug03)

Soddisfattissimo!!!Nonostante la mia sia ormai anzianotta (2001) continua a darmi soddisfazioni e tutto sommato ha pochi rumorini!!!!Ah è vero che non fanno piu le cose come una volta hihihiih :rotolo)

soddisfatto pienamente, scricchiolii zero, motore ke mi soddisfa al punto giusto, interni piacevoli e linea :sbav)

unico neo: consuma come una spugna ma qst è arcinoto

cmq 147 rulez :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

nitrous":8878gzjy ha detto:
io sono abbastanza contento della 147 se non fosse per tutti i difetti che ha come progetto, cambio e frizione per primi e per i consumi di un porsche.
proprio per questi motivi pensavo di prendermi un bel serie 3 coupe usato 2.0 143cv

Cambio e frizione? Ma la mia è perfetta! e tra l'altro mi dà delle gran soddisfazioni anche sui consumi.
Comunque con 143 CV dubito che consumerai meno che con 120...

sono soddisfatto al 100 x cento di essere alfista e di possedere una nasona con i contro cog..oni.
certo adesso come adesso mi piacerebbe possedere una alfa brera ma x ora mi accontento della mia grandissima nasona e non la cambierei con nessun altra .

Molto rumorosa....scricchioli a non finire....le plastiche sono molto scarse....la carrozzeria è vuota e le barre protettive di sicurezza non ci sono..........le porte ballano....le pinze ballano....moltre altre cose ballano....

ma diciamo pure che forse una macchina cosi non la troveremo mai piu....

io ogni volta che la guardo svengo per la sua bellezza, ogni volta che la guido mi eccito in una maniera impressionante....

Lei vuole urlare.........ed io la faccio urlare.......
Lei vuole correre.......ed io la faccio correrre....

Lei vuole spadroneggiare........e allora spadroneggiamo insieme sotto lo sguardo dei possessori di altre macchine che non immaginano nemmeno cosa significa GUIDARE UNA 147!!!!!

IO SONO SODDISFATTO AL 100% E LA RIACQUISTEREI SEMPRE

soddisfattissimo! mai un problema rilevante, solamente qualche cazzatina qua e la! e l'auto è sempre divertentissima e piacevolissima da guidare, merito di mamma alfa e dell'assetto aftermarket. in origine mancava qualche cavalluccio... diciamo che ho 'tamponato' col modulo... dico tamponato in quanto un'ulteriore spintarella non mi dispiacerebbe!

degli scricchiolii... pazienza! senza assetto diciamo che non scricchiolava... con l'assetto ha iniziato!

13mesi e 32mila km ... soddisfatto sia del motore che della linea e in parte anche per non avere avuto problemi di grossa rilevanza (sono passato in officina solo per il minitagliando a 9mila e poi a 20mila).

Unico neo rumori vari all'interno dell abitacolo soprattutto a freddo e interfaccia ipod unita a stereo di serie sulla distinctive a dir poco OSCENI.
Per i rumori date le strade delle mie parti non conto di risolvere mai ma chissà che al prossimo tagliando non faccio presente e mi sistemano un po' la situazione.

Consumi discreti direi (ho il jtdm 120) affidabilità ottima

globalmente soddisfatto

...dire semplicemente soddisfatto per me è dir poco!!!
perchè ogni volta che la guardo :love) :love)
la mia storia di come ho comprato la 147 non ve la racconto perchè sennò mi :sadomaso) !!!
posso ancora dirvi dove ho per la prima volta guidato un'alfa...sulle rive del lago di mergozzo...in un andar vieni di curve,in riva a questo bellissimo ramo del lago maggiore(da premettere che io sono da padova,e la macchina l'ho presa a verbania!!!)
da quel momento in poi è stato amore per l'alfaromeo.
amore per le sensazioni di guida,per il suono dei 120cv TWIN SPARK.
un vero colpo di fulmine!!
promossa a pieni voti...
ed il prossimo obiettivo è...una 2000 gt!!!..vera alfa 100% e motore alfa a carburatori....c'è colo una cosa da fare... :sbav) !!
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

azz!!
ma perchè arrivo sempre tardi sulle discussioni migliori??? :shrug03)
e soprattutto..perchè non leggo prima la data dei post??!! :crepap) :wall)

Marzo 2006
1.9 jtd 120cv
35.000 km

tutto perfetto a parte la sotituzione della valvola EGR ,in garanzia
No scriccoli ,no frizione dura ,todo bien :OK) :OK) :OK)

ohilà gente...io ne sono abbastanza soddisfatto... ho 117.000 km nel mio jtd 115 cv del 2003.... tranne i vari tagliandi, la sostituzione delle candelette qualche km fa, la rottura di un tubo intercooler e la frizione che sta facendo i piccoli tutto il resto è ok!!!!!!!!!!!