E adesso avanti chi é soddisfatto dell'Alfa

thranduil":1rmf2wmq ha detto:
ragionevolmente soddisfatto (ma mia moglie è addirittura entusiasta della sua alfina!)

A questo proposito devo dire che io sono soddisfatto della mia ormai vecchia (1998) 156 ma mia moglie stravede anzi ama con tutto il cuore la sua 147(110.000km fantastici)
 
Sono SODDISFATTISSIMO di essere alfista, di possederla e di curarla, il motivo è la passione ed il sangue che scorre nelle mie vene ed arriva al cervello mi dice che ho fatto la giusta scelta! :OK)
 
Presa a luglio '07, con 60K km...
Ora ne ho 77K km (o giù di li) e diciamo che son soddisfatto, anche se devo ammettere che se non avrebbero elemosinato su certe cose sarei stato più contento.
Comoda, non impegnativa da guidare, e che regala molte soddisfazioni, e non dimentichiamolo, che alla fine i suoi anni alle spalle li ha.
A parte qualche magagna della frizione (ogni tanto indurisce, ma complice il freddo non più di tanto), gli ammortizzatori che col freddo fanno un filo rumore. Di cigolii c'ho solo la parte alta del cruscotto che a freddo se accendo la ventola emette qualche rumore "assestamento style", ma leggero e ultimamente la chiusura della porta dietro lato guida, che prendendo le buche fa tac, credo sia solo da regolare.

Il primo approccio con 147 è stato 2 anni fa, mi pare di esser stato a bordo qualcosa come 14 ore per la tratta Novara--->Rovigno (Croazia) e l'ho guidata per un'oretta circa.
Il mezzo era un jtd del credo 2001, (pelle nera traforata) e qualche cavolata che la mia non fa....
Non è stato pesante stare tutte quelle ore in macchina (rottura di marones a parte) nonostante una stampa della mia maglia si incollava al sedile.... Per la guida mi son trovato bene, l'unica cosa era la frizione a mio avviso dura e che pulsava "abs Style". Sembrava di esser fermi e mi son trovato tutto dove avrebbe dovuto essere...(non so se mi spiego).
Tenete presente che finita l'ennesima coda dopo un pò mi cade l'occhio sul conta km ed ero a 160 Km\h credevo di essere fermo, son rimasto impressionato.... Il bello è che ero convinto di andare meno del limite!!! (complice forse che anche gli altri andavano a quella velocità). Con la bravo a quella velocità dovevi chiudere il carrello e saldare il volante, visto che a 130 era "spaventosa" a confronto della 147!
 
Fedelissima compagna per 87.000km e spero di farne ancora tanti insieme a lei!!!
L'unico guasto degno di nota è stato l'alternatore che mi ha mollato intorno agli 80k ma per il resto solo soddisfazioni!!!E poi ogni volta che la guardo mi sembra più bella! :alfa)
 
dopo 2 anni con una nasona 140 jtd 16v e quasi 120.000km e altri due e mezzo con il gt con altrettanti 120.000km che dire.......ultrasoddisfatto!!!!!!!!!!!!!!
 
Ho acquistato la mia 147 JTD usata del 2003, con 40.000 km sul groppone.

Dopo 10 mesi e 10.000 km ecco la mia esperienza:

- è rifinita da schifo... gli scricchiolii delle plastiche mi fanno pensare, sto su una 147 o su una panda?

- troppo rumorosa sopra i 100 km/h, e non parlo di motore o gomme... sembra che il vento si infili sotto i vetri...

- mi si è piegato il bordo di un cerchio, che per fortuna ho potuto sistemare con spesa minima.. ok colpa delle strade disastrate, però anche dei cerchi alfa supersport

- ho dovuto sostituire entrambi i bracci oscillatori superiori e la barra stabilizzatrice perché producevano forti cigolii

- cambiato il motorino alzacristalli destro perché si bloccava

- cambiato il connect perché da un giorno all'altro è morto

- la mia è il JTD prima serie 116cv e sento molto la mancanza della sesta marcia, perché faccio tantissimo extraurbano. Già ai 120 è sui 2.500 giri e comincia a fare baccano... a 150 è a 3000 giri ed è molto fastidiosa, va bene per un'andatura "sportiva" ma non è affatto un viaggiare piacevole



Ora con questi problemi sono stato "fortunato" che era in garanzia, ma tra pochi mesi quando scadrà... ho paura.


Sono soddisfatto? No. Vorrei che fosse costruita meglio. Insomma, da quanto ho sperimentato, il detto "è costruita come una fiat" è assolutamente vero.

Però se me lo chiedete rifarei la stessa scelta anche oggi, perché guidare una 147 è un piacere, un divertimento che non mi ha dato nessun'altra macchina.



Ciao
Fabio
 
Presente!! io sono super soddisfatto, fin'ora non posso lamentarmi, un'auto bella da guardare, fin'ora quando esco dall'abitacolo la guardo sempre :love) :love) , e anche una bomba da guidare!!, gli scricchiolii??? scusatemi, ma è roba da delicati e sofisticati :lol21) :lol2) (non voglio offender nessuno :fluffle) ) a me sinceramente non danno poi fastidio, mi ci sn abituato fanno parte dell'auto, non li definisco nemmeno un problema quei pochi rumorini che ci sono :OK) :OK) ciao a tutti
 
contentissimo. fra le medie non penso abbia rivali né come qualità delle plastiche né tanto meno come comportamento stradale

per la difettosità ritengo sia nella media
 
Soddisfatto della mia :147) ...anzi molto soddisfatto!
volete sapere xchè? bene:
1) la linea non è che non mi piace ma mi emoziona proprio! e più passa il tempo e più mi emoziona ancor di più. (valutazione soggettiva)
2) questa è la seconda che ho e l'affidabilita di entrambe mi soddisfa, infatti non ho avuto mai grossi guai ( :tiè) ) [esperienza personale]
3) ho il T.Spark 120cv...e di 1.6 che gli stanno appresso ce ne sono un paio se non 3, quindi le prestazioni sono ottime [dato di fatto]
4) ha una guidabilita e una reattività che fa invidia a molte TA [dato di fatto]
VOTO: 9

non gli do 10 xchè non ha il sound delle vere alfa...75....giulietta....giulia gta e compagnia bella...xchè mi cigola (unico cigolio) il sedile ant.sx.....e xchè il giorno del ritiro non funzionava l'autoradio (sostituito dopo un mese in garanzia)
 
soddisfattissimo, anche se non ero mai stato preso dal mondo alfa possederne una è come avere un mito che ora mai pochi considerano piu, tempi indietro il marchio alfa era una vera e propria questione di sangue e ne sono fierissimo!
 
_Fabio_":y4obdmim ha detto:
Ho acquistato la mia 147 JTD usata del 2003, con 40.000 km sul groppone.

Dopo 10 mesi e 10.000 km ecco la mia esperienza:

- è rifinita da schifo... gli scricchiolii delle plastiche mi fanno pensare, sto su una 147 o su una panda?

- troppo rumorosa sopra i 100 km/h, e non parlo di motore o gomme... sembra che il vento si infili sotto i vetri...

- mi si è piegato il bordo di un cerchio, che per fortuna ho potuto sistemare con spesa minima.. ok colpa delle strade disastrate, però anche dei cerchi alfa supersport

- ho dovuto sostituire entrambi i bracci oscillatori superiori e la barra stabilizzatrice perché producevano forti cigolii

- cambiato il motorino alzacristalli destro perché si bloccava

- cambiato il connect perché da un giorno all'altro è morto

- la mia è il JTD prima serie 116cv e sento molto la mancanza della sesta marcia, perché faccio tantissimo extraurbano. Già ai 120 è sui 2.500 giri e comincia a fare baccano... a 150 è a 3000 giri ed è molto fastidiosa, va bene per un'andatura "sportiva" ma non è affatto un viaggiare piacevole



Ora con questi problemi sono stato "fortunato" che era in garanzia, ma tra pochi mesi quando scadrà... ho paura.


Sono soddisfatto? No. Vorrei che fosse costruita meglio. Insomma, da quanto ho sperimentato, il detto "è costruita come una fiat" è assolutamente vero.

Però se me lo chiedete rifarei la stessa scelta anche oggi, perché guidare una 147 è un piacere, un divertimento che non mi ha dato nessun'altra macchina.



Ciao
Fabio
mi faccio avanti solo ora perche' pensavo che era dedicato solo ai soddisfatti,2 gt insoddisfatto e le 147 ,ne ho provate 4 compreso una Q2 nuova ,sulle normali sembrava si stessero staccando dei pezzi dall'avantreno e sulla Q2 dovevano aver dimenticato una scatola di bulloni e qualche chiave nel bagagiaio,lascio perdere di descrivere gli assemblaggi che conoscete,comunque in linea con la gt.
 
...io e mio padre prima di me...

AlfaSud 1.2 - 190.000 Km percorsi
Arna 1.2 SL - 140.000 Km percorsi
Alfa 33 V (1991) - 250.000 Km percorsi
Alfa 33 IE L (1994) - 120.000 Km percorsi
Alfa 147 1.6 120 CV (12/2007) - al momento 7.700 km percorsi

Totale 707.700 Km Alfa Romeo senza mai essere rimasti a piedi ed effettuando solo la manutenzione programmata!

A questo, aggiungo il piacere di guida unico provato in ognuna delle suddette vetture (belle o brutte che fossero)! Ovviamente parlo sia per me che per mio padre...

Porca miseria se sono soddisfatto!!!!!!



CUORE SPORTIVO SEMPRE!!!
 
Top