Ducati Corse da 170Cv....ma dove sono??

InterNik":342zmlma ha detto:
Fonzie444":342zmlma ha detto:
InterNik":342zmlma ha detto:
Il mio consiglio è semplice: cerca di venderla, ed acquistare un'auto che ti soddisfi maggiormente.
Magari proprio una 320d vecchia serie :p

la e46 dici? mi sa che ha solo 144cv
per una bmw sono più che sufficienti :nod)

eh bè certo considerando l'aerodinamica.. :OK) ora mi viene un dubbio.. ma i 170cv della ducati sono la potenza sprigionata a terra o solo quella del motore (che poi diminuisce passando per la trasmissione)?
 
anche io mi chiedo a che macchine eri abituato prima....
io dei miei 150cv sono strasoddisfatto..sarà che prima avevo la panda vecchia...ed ho provato solo macchine massimo 90 cv...
e la mia ha 2k km quindi altro che slegare il motore..è ancora nuovo ma mi soddisfa già

anche io consiglio di provare un 150 per vedere se c'è differenza almeno ti togli il dubbio sul fatto che sia uscita male....
se proprio non ti bastano 170 cv allora vai di rimappa
 
ti giuro ke ora come ora darei oro per provare una 150cv senza nemmeno il Q2, per vedere se c'è differenza co la mia. Eì vero che il divertimento lo da il misto grazie all'elevata tenuta di strada, ma quando esco da una curva, accelero e la macchina stenta ad andare ci resto male.
Cmq prima avevo una panda 1.3 mjet e andava una favola.
 
MarcoG.":o5y3nt7k ha detto:
PatrikQ2":o5y3nt7k ha detto:
è ma che dici....
sto parlando sul serio... non vorrei ricredermi sulle Alfa, visto che l'altra sera non stavo dietro a una 320d vecchia.. sti 170cv dove stanno

Molto strano, forse il 320d vecchio era mappato...
Sicuramente era mappato! Io con soli 140cv me li tengo tranquillamente dietro (in pista ovviamente). Senti differenze di prestazioni con il tasto sport inserito e disinserito?
 
con il tasto sport è piu pronta, appena tocchi l'accelleratore si sente che "vorrebbe" andare, non appena il turbo si decide a girare poi schizza via... no ragazzi a me nn mi convince dovreste provarla sembra un carroarmato
 
francescoalfa":id4du2ls ha detto:
Fonzie444":id4du2ls ha detto:
InterNik":id4du2ls ha detto:
Il mio consiglio è semplice: cerca di venderla, ed acquistare un'auto che ti soddisfi maggiormente.
Magari proprio una 320d vecchia serie :p

la e46 dici? mi sa che ha solo 144cv

Non esistono 320d con 144cv...c'è il 136cv e il 150cv (il restyling dal 2002 in poi..)

vero mi sono confuso :OK)
 
PatrikQ2":1s7ztkv7 ha detto:
con il tasto sport è piu pronta, appena tocchi l'accelleratore si sente che "vorrebbe" andare, non appena il turbo si decide a girare poi schizza via... no ragazzi a me nn mi convince dovreste provarla sembra un carroarmato
Io sono di Roma posso provarla io se vuoi :D Portala in Alfa e vedi che ti dicono, potrebbe essere il debimetro da come parli,se la collegano in examiner il problema esce fuori di sicuro... Il massimo delle prestazioni comunque questi motori li danno dopo i 20000km...
 
Ammesso che il tuo motore non abbia problemi non aspettarti grandi cose neanche tra 10-20-30.000 km.

L'erogazione non e' quello che molti si aspetterebbero.
il 170 si puo' considerare tranquillamente come un 150 mappato;
Male aggiungerei io.

Nonostante non ce ne siano molte in giro ho fatto piu' di qualche lavoro per sistemare "erogazioni da valium" denunciate dai possessori della Ducati Corse.
Anche senza incrementare la potenza originale del motore.(peraltro risultata sempre inferiore dai test su banco,come sempre)

Sicuramente un 150 cv con una buna mappatura da 170 non ha paragoni.
 
beh ma un 170 con una buona mappatura non ha paragoni...rimappo la prox sett cmq poi vi faccio sape i cambiamenti
 
desmo4":2em0f878 ha detto:
Patrik,
Non esiste che tu debba rimappare.. :KO)
Quoto, se dici che non ha le prestazioni che ti aspetti è meglio che la fai controllare prima in Alfa sennò rischi di peggiorare anche la situazione se ha dei problemi
 
Devi provare una 140/150 cavalli e accertare se la tua è uscita una chiavica..

Se così fosse mi incazzerei e pretenderei da AR una soluzione.
 
PatrikQ2":1ogvjxf3 ha detto:
beh ma un 170 con una buona mappatura non ha paragoni...rimappo la prox sett cmq poi vi faccio sape i cambiamenti

Dipende..fossi in te,verificherei prima i cv(anche se non bisogna mai fidarsi dei banchi) e poi la porterei a 170 con una curva d'erogazione più lineare possibile :OK)
 
Prima di mappare assicurati che sia tutto a posto, altrimenti la garanzia va a farsi fottere...
giorni fa ero da Penso, un preparatore di Savona, stava mappando un M3 ultimo modello accreditato di 420 cv o giu di li.
Al banco in configurazione originale ( prima della rimappa) ha segnato 366 cv, aggiungiamo o togliamo le tolleranze legate al banco e ad altri fattori , ma quasi 60 cv di differenza tra i dichiarati e i "rullati " mi sembrano tanti. questo x farti capire chi i 170 cv ducati potrebbero essere un pò forzati.
Per quanto riguarda l'erogazione un pò pigra, penso anch'io ad un problema di debimetro, vedrai che se fosse quello, con uno nuovo ti sembrerà di guidare un'altra macchina. Buona fortuna.
 
Top