Ducati Corse da 170Cv....ma dove sono??

PatrikQ2

Nuovo Alfista
8 Aprile 2008
39
0
6
Roma
Ciao ragazzi, sono nuovo qui, spero di non scrivere cose gia ripetute.
Sono da gennaio un possessore della nasona Ducati Corse, 1.9 Jtdm 16v da 170cv.
Ho attualmente percorso 10200km, ho fatto 3500km di rodaggio, ci ho fatto un paio di viaggi da 700km l'uno ma ragazzi io sti 170cv proprio non li sento. Questa macchina l'ho desiderata da tanto, mi sembrava un sogno ma non so se è rimappata male d'alfa o bo.
Avete soluzioni al riguardo, sapete se ci sono aggiornamenti software, se è nata male la centralina cosi, oppure devo risolvere con una rimappa???
So che non posso scrivere le velocità, ma se potessi credetemi, ci rimarreste tutti male.
Attendo notizie con anzia, confido in voi..
ciao :grazie) :wall) :wall)
 
Come non puoi dirlo???

Ma se l'hai cronometrata in fondo al rettilineo di monza!!!! eddaì! ;)





In ogni caso i cavalli Ducati, quelli veri, non cercarli altrove.. :D
 

Allegati

  • 312079763eafb05c4e2656047bc38524dfd37525086c27ff12cf6d94[1].jpg
    312079763eafb05c4e2656047bc38524dfd37525086c27ff12cf6d94[1].jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 193
è ma che dici....
sto parlando sul serio... non vorrei ricredermi sulle Alfa, visto che l'altra sera non stavo dietro a una 320d vecchia.. sti 170cv dove stanno
 
ma sapere quanti cv ha non mi interessa, è nella pratica che mi deve soddisfare, cosi è piena di buchi, non è progressiva, non raggiunge di tanto la vel max indicata, e in 6° muore.
Ho fatto fare un controllo all'alfa hanno detto ke è tutto ok..ma nn mi convince, consuma solo
 
Oh, magari il 320 era pompato..

Comunque molto strana sta storia, la mia jtd16v da 140 cavalli ha un erogazione molto lineare e in pista spinge convinta fin quasi al fondoscala indicato.

Fossi in te proverei una 150 cavalli, più facile da reperire in prova da qualsiasi conce.
 
lo so, ci ho pensato, ma tanto se pure faccio il confronto poi rosico ancora di più. Vorrei fare direttamente qualcosa per risolvere ma mi sembra strano che devo intervenire subito con una rimappa, cavolo 170cv so 170cv anche se euro4 :(
 
Ce l'hai già la rimappa ;) il motore della Ducati non è altro che un 150cv con mappa specifica messa a punto dal CRF.

E con 10.000 Km all'attivo ti conviene aspettare ancora, il motore si slega completamente intorno ai 20.000.
 
Casso, cellaì solo da gennaio!!!!

Allora è uno di quei rari casi in cui ha ragione il fonz..
 
ki è il fons??
Comunque il fatto della legatura l'ho messo in conto, ma non credo che dopo i 20000 km all'improvviso scatta di piu, raggiunge la vel max indicata, e consuma meno!!
Non c'è in questo forum un rimappatore bravo nella zona di roma??
 
Patrik, ultimamente son state messe parecchie foto del fonz sul sito.. :asd)

Fossi in te non cercherei le massime prestazioni da quel motore finchè ha pochi chilometri.. magari sei li che lo scanni dal primo giorno e hai forse fatto mezzo danno??
 
ma ke scanno, la tratto un gioiello... ho fatto un rodaggio perfetto, mai stirate a freddo, aspetto sempre prima di spegnerla, acqua e olio sempre ok, piu di questo non so che fa.
Non fa un filo di fumo non so se è un pregio visto ke i diesel fumano sempre
 
Mah, mi farei sto giro su una 140 o 150 cavalli..

Se poi non vuoi rischiare e rivalutare le prestazioni della tua, allora fatti un giro sul polmone del fonz.
 
PatrikQ2":qz7d7jb2 ha detto:
ma ke scanno, la tratto un gioiello... ho fatto un rodaggio perfetto, mai stirate a freddo, aspetto sempre prima di spegnerla, acqua e olio sempre ok, piu di questo non so che fa.
Non fa un filo di fumo non so se è un pregio visto ke i diesel fumano sempre

allora l'hai trattata bene, provare a fare un giro su un 1.9 da 150 come ti hanno detto
 
desmo4":18tu4woc ha detto:
Mah, mi farei sto giro su una 140 o 150 cavalli..

Se poi non vuoi rischiare e rivalutare le prestazioni della tua, allora fatti un giro sul polmone del fonz.

con la sua in fase di rondaggio e la mia nel pieno delle forze penso che vanno uguale :asd) forse la mia va di più perchè c'ho il doppio :elio) :crepap)
 
Come gia' detto da altri aspetterei ancora un po'...
Io personalmente,sulla mia la differenza da come spingeva a 10.000 Km a adesso ke ne ha quasi 32.000 Km l'ho notata...
Specialmente nell'erogazione...si sente che è piu' sciolta
 
Questo tipo di paragoni con altre auto,lasciano un pò il tempo che trovano.. :ka) prova a montare dei 16" oppure dei 15",vedrai come cambia l'auto :D
In ogni caso,è una versione rimappata del 150cv,con iniettori diversi (cambia anche la centralina) ed il Q2..secondo me,il motore non è ancora completamente slegato,che tipo di gasolio utilizzi..?Per quanto riguarda il fumo,se hai il DPF,è normale..
 
Top