Ducati "1098" (Spy foto)

Ecco le superbike italiane ..le sorelline della 1098! :D

10.jpg
 
147nos":1ezr8suy ha detto:
Ohhh mammaaa! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Io immagino cosa gli sia successo..ha avuto un sinistro, poi si è incendiata e per spegnere il fuoco ci han tirato la terra! :splat)
esatto :OK)
 
Il pilota chissà.. :( ..speriam bene!
Con questa è già la seconda 1098S distrutta..purtroppo avendo questo mezzo posso capire come sia possibile distruggerla in questo modo.. :cry: in pochi metri si raggiungono velocità assurde..a fare i 200km/h su strada ci vuole un attimo e basta che qualcuno che non ti vede cambia direzione o ti taglia la strada che sei finito.. :dead) , se in auto ci vogliono 4 occhi, in moto c'è ne vogliono 10 e a volte non bastano! :mecry2)
 
Appena letto tutto d'un fiato l'articolo di Motociclismo...che dire...entusiasmante l'articolo...sembra di vedersi un cortometraggio... :handclap)

Poi andando con ordine:

La 1098S nera con telaio rosso è da orgasmo...sembra la MV F4 Senna...non ho parole...

@fillo:ho letto l'articolo e a dir la verità la R1 è risultata piuttosto scadente per via dell'assetto non adatto a quella pista e per via della solita altezzosità di Yamaha che non ha mandato nemmeno un suo tecnico a settare la moto...ricordo che per le altre case c'erano tecnici ufficiali!! :eek:o) Detto questo..una critica la si muove sull'impianto frenante..ma penso più ad una scelta progettuale diversa che ad un errore di progetto in se...visto che Yamaha ha deciso di dotare la R1 con dischi più piccoli della media ma con pinze a 6 pistoncini...questa scelta evidentemente non paga in pista...ma da benefici su strada...e così dev'essere,visto che insieme ad Aprilia è risultata la più sfruttabile e la più equilibrata su strada...secondo Motociclismo.

@nos:quella foto...è quella dell'articolo di Motociclismo...e quando l'ho vista la prima volta sulla rivista,sono stato tipo...20 min a fissarla...senza parole come direbbe Vasco! :worship) :worship)

Alla fine ha stravinto la Ducati..sfornando un'ottima moto e approfittando della rincoglionitaggine dei Jap che cambiando moto ogni anno,un anno progrediscono e il successivo regrediscono...vedi Suzuki che si è "imborghesita" secondo Motociclismo e si è fatta sfuggire la vittoria della comparativa e vedi Yamaha che anche lei...da animale da pista qual'era la precedente,è diventata una moto da fighetto davanti al locale alla moda il venerdì sera... :nono)
Detto questo penso che gli unici due veri difetti della 1098 siano:

1- mancanza della frizione antisaltellamento (Ducati perchè non c'è?!?!)..che poi visti quei freni...ci vorrebbe proprio,visto che sono degni di frenare uno space shuttle... :asd)

2- è troppo bella...dannatamente bella da non farmi dormire la notte...e intanto la mia bimba giù in garage trema...vero nos?? :sarcastic)

Ultima curiosità letta su Motociclismo:c'è una foto della 1098 quando ancora doveva uscire,scattata dentro il centro prove Ducati e sulla fiancata del prototipo si legge bene la sigla 1099!!Motociclismo spiega che in un primo momento doveva chiamarsi così...poi per questioni di marketing si è scelto di chiamarla 1098...in onore alla 998 forse??chissà... :baby)
 
Oggi vado a comprare anch'io la rivista e penso che prenderò anche il DVD! :D
Per la storia del 1098 confermo :nod) è pura verità il fatto che doveva chiamarsi 1099, infatti sul libretto di circolazione ho visto che la cilindrata effettiva è 1099cc e non 1098cc come il nome della moto fa credere; come tutti sappiamo il nome della sbk ducati viene fuori sempre dalla cilindrata vedi 851-888-916-996-998-999 e nella 1098 per la prima volta hanno fatto un'eccezione, proprio perchè non volevano richiamare la 999 ma la 998, dal nome 1099 sarebbe emerso.....la sostituta della 999, mentre chiamandola 1098 han voluto far capire che questa è la sostituta della mitica 998, concretamente non cambia nulla ma per marketing cambia tutto, siccome la 999 non ha riscontrato il successo commerciale di 998...l'hanno quasi dimenticata facendo riferimento al 998..riferimento poi piu azzeccato visto che la 1098 sembra davvero l'evoluzione tecnica e stilistica della 998! :OK)
 
Premio “The Best Design Bike” per Ducati 1098..

Per il secondo anno consecutivo, Ducati si aggiudica il premio di “The Best Design Bike”. Dopo il trionfo della Ducati Hypermotard dello scorso anno, la Ducati 1098 viene eletta dalla Motorcycle Design Association, miglior moto del 2006.

Tale commissione, si compone, per la maggior parte, da designers attivi nell’industria motociclistica mondiale. Il giudizio espresso è stato unanime in merito al conferimento di questo premio. Ducati 1098 è stata votata non solo come migliore moto nella categoria SuperSport, ma anche come la moto col miglior design del 2006, permettendole così di vincere anche il premio “Motorcycle Design Trophy”, oltre a quello di categoria.

La Casa di Borgo Panigale “bissa” il prestigioso riconoscimento. Nel 2005, infatti, Ducati Hypermotard si aggiudicò il premio di miglior design del 2005: premio che giunse in seguito al riconoscimento di “The Best of Show” attribuito, sempre dalla Motorcycle Design Association, in occasione dell'EICMA 2005.

Come dicevamo in apertura, Ducati 1098, si è vista aggiudicare anche il premio “Motorcycle Design Trophy”, assegnato per la prima volta nel settembre del 2001. Oltre 70 tra i migliori professionisti a livello mondiale nel settore del Design motociclistico, sono chiamati ad esprimere il proprio parere sulla moto caratterizzata dal miglior design. La giuria composta da designers, da giornalisti e dalle più importanti case motociclistiche, si riunisce per eleggere i vincitori in 5 diverse categorie per poi assegnare il “Motorcycle Design Trophy” alla moto dal miglior design.

Tali importanti riconoscimenti, coincidono anche con la conferma delle livree definitive di Ducati 1098, decise da un sondaggio effettuato online attraverso il blod di Federico Minoli – Presidente ed AD di Ducati Motor Holding -.
Oltre al classico e tradizionale rosso e alla esclusiva versione “tricolore”, la nuova superbike Ducati sarà disponibile in altre due colorazioni: giallo e midnight black.

Ducati 1098, versione gialla, si abbinerà a cerchi neri e telaio grigio racing, mentre il colore midnight black, disponibile solo per la 1098 S, sarà completato da telaio rosso e cerchi neri profilati in rosso. Il marchio Ducati e il logo 1098 saranno in color titanio in entrambe le versioni. Le due nuove colorazioni saranno disponibili a partire da marzo 2007.
02/03/2007 Team Infomotori.com
 
Ragazzi ho appena preso MOtociclismo col DVD! :schok)
Ve lo consiglio di bruttoooo..è davvero ben fatto e appagante il dvd! :jaw)
Ducati la piu leggera..
Aprilia la piu facile..
Mv solido avantreno..
Suzuki il motore piu potente..
Yamaha la piu confortevole..

Alla fine 5 splendide sbk, ognuna ha i suoi pregi ..cioè ognuna svetta in qualche parametro anche se la migliore, la vincitrice del test è la 1098! :champion)

Incredibili le potenze effettive alla ruota, quasi 140cv la 1098, 125cv l'RSV1000R e circa 160cv per le 3 a 4 cilindri! Come Vel. Max si passa dai 270 della 1098 ai 275 dell'RSV1000, ai 290 della GSX-R, ai 292 dell'Mv e ai 294 dell'R1! :eek:cchibal)
Sui 400mt è un'altra bella lotta ..vince Mv con 10,17s, seguita dall'R1 con 10,29s, dalla GSX-R con 10,30s, dalla 1098 con 10,33s e per ltimo dall'RSV1000R con 10,90S. :eyecrazy)

L'MV è mostruosa in pista, ha un motore davvero forte però è pesante e meno maneggevole..è anche parecchio nervosa, l'RSV1000R è una moto facile e molto prestazionale però ha un gap di potenza che si fa sentire in pista, R1 e GSX-R motori potentissimi ma leggermente meno raffinate di ciclistica rispetto alle Italiane e poi lei, DUCATI1098S a dettare legge, nonostante i 20cv in meno della 4 cilindri (a regolamento sarà pari la 1098R con 1200cc di cilindrata) la 1098 riesce a ottenere tempi in pista inferiori..ecco i tempi:
Ducati: 1.42.9
Suzuki: 1.43.3
MV: 1.43.5
Aprilia: 1.44.1
Yamaha: 1.44.79

I 20 cv in meno della ducati vengono sopperiti da una ciclistica d'altro livello, grazie ad un impianto frenante impressionante, un telaio leggero e ben riuscito e un set up generale raffinatissimo...anche la coppia dice la sua visto che è la moto con livello di coppia piu elevato..11kgm alla ruota! :eek:hmamma)
 
c'è poco da fare la 1098 è una belva..non oso immaginarre l'R cosa sia in grado di fare visto che si parla di 180cv :?: beato te nos che ce l'hai in casa :OK)
 
fillojtd":nxiy7722 ha detto:
c'è poco da fare la 1098 è una belva..non oso immaginarre l'R cosa sia in grado di fare visto che si parla di 180cv :?: beato te nos che ce l'hai in casa :OK)

La R sarà la regina di tutti i tempi..dicono giri con 190/195 cavalli con scarico termignoni! :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
Per quanto mi riguarda sarà già dura spingere questa e portarla al limite...penso che appena posso inizio a fare qualche sessione di pista, in strada non riesco ad aprire, curve troppo corte, strette, con poca aderenza.. :nono02) , vorrei provare a fare quache bel curvone come si deve e aprire in sicurezza, allungare a 250 nei rettifili senza paura che qualche auto ti taglia la strada..etc etc però è prestino..ora ci prendo ancora un pò di piu la mano poi vediamo.. :nuovi010)
 
147nos":16mv35ns ha detto:
fillojtd":16mv35ns ha detto:
c'è poco da fare la 1098 è una belva..non oso immaginarre l'R cosa sia in grado di fare visto che si parla di 180cv :?: beato te nos che ce l'hai in casa :OK)

La R sarà la regina di tutti i tempi..dicono giri con 190/195 cavalli con scarico termignoni! :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
Per quanto mi riguarda sarà già dura spingere questa e portarla al limite...penso che appena posso inizio a fare qualche sessione di pista, in strada non riesco ad aprire, curve troppo corte, strette, con poca aderenza.. :nono02) , vorrei provare a fare quache bel curvone come si deve e aprire in sicurezza, allungare a 250 nei rettifili senza paura che qualche auto ti taglia la strada..etc etc però è prestino..ora ci prendo ancora un pò di piu la mano poi vediamo.. :nuovi010)
da provare al mugello :elio) se no anche misano e reja sono bellissime piste per le moto :elio)
 
termignoni vs original :love)
<embed src="http://www.youtube.com/v/0RdbSYKFJ1s" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Top