Ragazzi ho appena preso MOtociclismo col DVD! :schok)
Ve lo consiglio di bruttoooo..è davvero ben fatto e appagante il dvd! :jaw)
Ducati la piu leggera..
Aprilia la piu facile..
Mv solido avantreno..
Suzuki il motore piu potente..
Yamaha la piu confortevole..
Alla fine 5 splendide sbk, ognuna ha i suoi pregi ..cioè ognuna svetta in qualche parametro anche se la migliore, la vincitrice del test è la 1098! :champion)
Incredibili le potenze effettive alla ruota, quasi 140cv la 1098, 125cv l'RSV1000R e circa 160cv per le 3 a 4 cilindri! Come Vel. Max si passa dai 270 della 1098 ai 275 dell'RSV1000, ai 290 della GSX-R, ai 292 dell'Mv e ai 294 dell'R1!
cchibal)
Sui 400mt è un'altra bella lotta ..vince Mv con 10,17s, seguita dall'R1 con 10,29s, dalla GSX-R con 10,30s, dalla 1098 con 10,33s e per ltimo dall'RSV1000R con 10,90S. :eyecrazy)
L'MV è mostruosa in pista, ha un motore davvero forte però è pesante e meno maneggevole..è anche parecchio nervosa, l'RSV1000R è una moto facile e molto prestazionale però ha un gap di potenza che si fa sentire in pista, R1 e GSX-R motori potentissimi ma leggermente meno raffinate di ciclistica rispetto alle Italiane e poi lei, DUCATI1098S a dettare legge, nonostante i 20cv in meno della 4 cilindri (a regolamento sarà pari la 1098R con 1200cc di cilindrata) la 1098 riesce a ottenere tempi in pista inferiori..ecco i tempi:
Ducati: 1.42.9
Suzuki: 1.43.3
MV: 1.43.5
Aprilia: 1.44.1
Yamaha: 1.44.79
I 20 cv in meno della ducati vengono sopperiti da una ciclistica d'altro livello, grazie ad un impianto frenante impressionante, un telaio leggero e ben riuscito e un set up generale raffinatissimo...anche la coppia dice la sua visto che è la moto con livello di coppia piu elevato..11kgm alla ruota!
hmamma)