Dubbio sulla scelta: 147, A3, Classe A, Golf? [era: Il perchè del mio nick? Una scelta di vita...]

Se vuoi tenerla solo per 2 anni vai di 147, perchè le altre auto con quei motori sono dei chiodi non indifferenti! :OK)

soloalfa":3ctk5eu7 ha detto:
M-jetnasona2":3ctk5eu7 ha detto:
X il matto: allora 40000 euro x un a3 non è da matti è da folli. Io sarei uscito subito dalla conce. Posso capire che è ben rifinita e accessoriata. E fidati che nei primi 2 anni quella versione perde molto di più dalla 147 120cv.
E x finire prendere un a3 a quei soldi non è motivo di vanto anzi quanti che ridono sotto i baffi :asd)

Presente!Per quanto riguarda l'A3,ma non me ne vanto! :)
tu soloalfa hai un a3?
se si che tipo?

Per tenere un auto solo due anni conviene,a mio avviso,ad un privato (automobilista normale) cambiare idea.. :asd) E prendere auto usate...
Dall'acquisto fino a due anni credo che sia l'arco di tempo nel quale l'auto si svaluti di più...

Scarterei comunque la Classe A per costo ingiustificabile rapportato a contenuti e prestazioni (senz parlare della linea che non ha) e per,come già detto,tagliandi onerosi al pari di SL,CLS e compagnia briscola...

Io andrei come detto da InterNik di 147 o Golf a benzina usate ;)

Marco22":2i0c2whi ha detto:
Per tenere un auto solo due anni conviene,a mio avviso,ad un privato (automobilista normale) cambiare idea.. :asd) E prendere auto usate...
Dall'acquisto fino a due anni credo che sia l'arco di tempo nel quale l'auto si svaluti di più...

Scarterei comunque la Classe A per costo ingiustificabile rapportato a contenuti e prestazioni (senz parlare della linea che non ha) e per,come già detto,tagliandi onerosi al pari di SL,CLS e compagnia briscola...

Io andrei come detto da InterNik di 147 o Golf a benzina usate ;)
e come darti torto ;)
x ogni auto i primi anni sono mazzate, poi dipende dal portafoglio, dall'uso, dal lavoro ecc ecc.

Gud":17sd4xw6 ha detto:
La C30 non te gusta?
ne ho vista una sabato. Di fiancata e muso una bomba. Il retro? :culo)
Ma dico io si può fare un posteriore cosi? Poi il terminale di scarico è la ciliegina :asd) x fortuna non sò i prezzi :sarcastic)

M-jetnasona2":3uzv0g2w ha detto:
soloalfa":3uzv0g2w ha detto:
M-jetnasona2":3uzv0g2w ha detto:
X il matto: allora 40000 euro x un a3 non è da matti è da folli. Io sarei uscito subito dalla conce. Posso capire che è ben rifinita e accessoriata. E fidati che nei primi 2 anni quella versione perde molto di più dalla 147 120cv.
E x finire prendere un a3 a quei soldi non è motivo di vanto anzi quanti che ridono sotto i baffi :asd)

Presente!Per quanto riguarda l'A3,ma non me ne vanto! :)
tu soloalfa hai un a3?
se si che tipo?

In famiglia l'abbiamo,la usano i miei,è una A3 2.0 TDI 140cv Quattro con navi,pelle,tettuccio,bi-xeno.Avevo aperto anche un post molto tempo fa... :OK)

Re: Dubbio sulla scelta: 147, A3, Classe A, Golf? [era: Il perchè del mio nick? Una scelta di vita..

indecisissimo":33o1ylxw ha detto:
Ho sempre sognato un'Alfa...da bambino...quando, ricordo, papà aveva una 75 1.6 benzina che quando saliva di giri mi si surriscaldava il sangue nelle vene ed un brivido percorreva tutto il mio corpo...già ad 8 anni...ma quelle erano VERE Alfa :p

Mi iscrivo al forum Alfa147VC soprattutto per cercare di vincere questa mia indecisione:

ALFA 147 JTD 120CV DIST (120cv)
AUDI A3 (105cv)
MERCEDES CLASSE A180 (102cv)
VW GOLF (105cv)

La mia idea è quella di mantenere l'auto per massimo 2 anni per poi rivenderla e prenderne un'altra fresca fresca.
In vista di ciò, la scelta più azzeccata sarebbe una crucca (non c'è niente in vista come nuove produzioni di segmento C per l'Audi e per la Mercedes) a differenza dell'Alfa (che sta per sfornare la 149) e la Vwagen (in arrivo la VI serie!)

Seppur Alfisti, vi chiedo di aiutarmi ad effettuare la scelta migliore... consigliatemi oggettivamente please :jolly)

Cosa scegliereste tra quelle auto in vista del mio ragionamento? Qual'è quella che offre di più svalutandosi meno?

Che mi dite della 147 sotto il punto di vista della qualità e delle emozioni?

Grazie a tutti!

Ciao ragazzi e buona Pasquetta! :X)

Anche io sono indeciso tra un Ciao, un Bravo, un Si ed un 1098R...

A parte gli scherzi, se devi fare delle considerazioni sulla svalutazione allora fai 2 conti, ma se vuoi prendere la migliore e basta, tra quelle che hai elencato non c'è storia...

Ehi guarda il mio nick...sai sembrava difficile scegliere..ma alla fine ce l'ho fatta..
Fino a ora sono molto soddisfatto! :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
...non sono mai abbastanza

Ahahahah indeciso!!! Non ci posso credere!!! Però io sono più alto in grado :jolly)

Oggi ho letto un annuncio di una 2001 1.6 TS con 33000km a 5000 euro...ma consuma così tanto la 1.6TS?

M-jetnasona2":1ouuak0h ha detto:
Gud":1ouuak0h ha detto:
La C30 non te gusta?
Ma dico io si può fare un posteriore cosi? Poi il terminale di scarico è la ciliegina :asd) x fortuna non sò i prezzi :sarcastic)

Prezzo da paura!!! E manco me piace cosi' tanto :A)

indecisissimo":pvm945we ha detto:
Ahahahah indeciso!!! Non ci posso credere!!! Però io sono più alto in grado :jolly)

Oggi ho letto un annuncio di una 2001 1.6 TS con 33000km a 5000 euro...ma consuma così tanto la 1.6TS?
Allora al 99% la macchina ne avrà 66.000 di km (almeno); in 6 anni 33.000 sono veramente troppo pochi (pacco in vista)

Riguardo al consumo, che ti frega? Se consideri che un'A3 nuova costa un 23.000 euro coi 18.000 euro di differenza ci paghi la benzina per i prossimi 7 anni :lol:

Ipotizza un 15.000 km/anno, facendo i SETTE di media (la situazione peggiore).
Sono 15.000/7=2100 litri di carburante circa, ovvero circa 2.600 euro di carburante all'anno: 18.000/2.600=7 anni circa.
:asd)

Seppoi fai meno km e/o meno tratti al 100% urbano la differenza aumenta ancora di più.

Indi per cui fatti bene i conti di quanto incida il carburante sul totale: normalmente l'auto costa così tanto (assicurazione, svalutazione, acquisto) che perfino i consumi di una Ferrari sono tollerabili ;)

io

cambierei macchina ogni 4 anni con contratto formula

in 2 anni neanche la godi al max..

ovviamente delle 4 sceglierei alfa :D :D

indecisissimo":1tscilf8 ha detto:

Lascia perdere più che 33 saranno 330 mila km :asd)
Io non regalerei mai un auto praticamente mai usata.

Re: Dubbio sulla scelta: 147, A3, Classe A, Golf? [era: Il perchè del mio nick? Una scelta di vita..

indecisissimo":1u7ew0ta ha detto:
Ho sempre sognato un'Alfa...da bambino...quando, ricordo, papà aveva una 75 1.6 benzina che quando saliva di giri mi si surriscaldava il sangue nelle vene ed un brivido percorreva tutto il mio corpo...già ad 8 anni...ma quelle erano VERE Alfa :p

Mi iscrivo al forum Alfa147VC soprattutto per cercare di vincere questa mia indecisione:

ALFA 147 JTD 120CV DIST (120cv)
AUDI A3 (105cv)
MERCEDES CLASSE A180 (102cv)
VW GOLF (105cv)

La mia idea è quella di mantenere l'auto per massimo 2 anni per poi rivenderla e prenderne un'altra fresca fresca.
In vista di ciò, la scelta più azzeccata sarebbe una crucca (non c'è niente in vista come nuove produzioni di segmento C per l'Audi e per la Mercedes) a differenza dell'Alfa (che sta per sfornare la 149) e la Vwagen (in arrivo la VI serie!)

Seppur Alfisti, vi chiedo di aiutarmi ad effettuare la scelta migliore... consigliatemi oggettivamente please :jolly)

Cosa scegliereste tra quelle auto in vista del mio ragionamento? Qual'è quella che offre di più svalutandosi meno?

Che mi dite della 147 sotto il punto di vista della qualità e delle emozioni?

Grazie a tutti!

Ciao ragazzi e buona Pasquetta! :X)

Ciao indeciso, guarda io ero nelle tue condizioni di indecisione però ho messo in considerazione ke con i soldi ke prendevo un audi a3, o un mercedes classe a di seconda mano potevo benissimo prendere un alfa nuova.. e poi non perke sopno un alfista xò ho fatto una scelta brillantissima ha 15 giorni ke ho la makkina ed è uno spettacolo ogni volta ke la guardo mi ringrazio io stesso daverla comprata.. e stupenda vedi guida eccezzionale,e poi una bellezza esterna ed interna da invidia.. non c'e stata persone ke nn gli e piaciuta.. se vuoi un parere da un altro indciso prendi una bella alfa 147 e non te ne pentirai.. anzi fra 2 anni ancora ti piace e nemmeno la vendi.. a breve posto le foto poi vedi qnt e bella...

indecisissimo":jnqsu5kh ha detto:
M-jetnasona2":jnqsu5kh ha detto:
Gud":jnqsu5kh ha detto:
La C30 non te gusta?

Prezzo da paura!!! E manco me piace cosi' tanto :A)

Si è vero il prezzo per una versione decente è da panico!
il culo è copiato dalla stilo!

in sostanza non mi dispiace come macchina, bianca perlata con kit estetico e cerchi da 18 è da paura