Dubbio sulla scelta: 147, A3, Classe A, Golf? [era: Il perchè del mio nick? Una scelta di vita...]

Ciao Indecisissimo..io non ti voglio confondere ulteriormente ed ho rispetto assoluto per il tuo portafoglio..però ti dico una cosa:
io ho 41 anni e ti posso garantire con tutto il cuore che non si vive di solo denaro..(ripeto che ho rispetto x tuo soldo)..ed ogni tanto bisogna seguire le Pure Emozioni..bisogna dare sfogo all'impeto di voler vivere a palla..bisogna godere godere godere..
io ho avuto seri problemini di salute che mi hanno un po' rabbuiato la vita, li ho fortunatamente sistemati e mi sono tolto lo sfizio acquistando una 147 Q2..
La conoscerai senz'altro e ti dico che ho speso dei soldini, non sono un milionario (viva le rate a tasso zero), sapevo della svalutazione, ma ora sono l'uomo più felice del mondo, anche perchè l'Alfa Romeo da quando è stata fondata ha sempre regalato Emozioni ai fortunati possessori..

Quindi caro amico non voleve essere una "filosofata", ma soltanto un modo per farti riflettere anche sotto l'aspetto Emozionale della cosa...
non stare a pensarci troppo....e lascia che l'istinto prevalga...

Ciao e buona Decisione....

Buon Alfa a tutti..

Io, invece, sono un alfista deluso.
Dopo una moltitudine di problemi con la mia 147, ora ho una crisi di rigetto e sono divenuto psicologicamente anti-alfa.
E mi dispiace perchè rispetto e ammiro Alfa Romeo, mi inchino davanti alle caratteristiche intrinseche delle sue automobili.
Ma sono costruite veramente male.
I problemi che crescono in progressione geometrica non riescono ad essere compensati dalla qualità della guida e dalle prestazioni dei suoi motori.
Qualche giorno fà mi hanno dato una 159 nuova quale auto sostitutiva e, dopo 25 km l'ho dovuta restituire per avaria motore.
Mi hanno dato allora una 147 nuova e, dopo appena sette km., si è accesa la luce avaria targa, i vetri elettrici anteriori fanno fatica a risalire, il passaruota post dx è danneggiato, ci sono rumori alle sospensioni anteriori e posteriori e al passaruota ant. dx.
E sono auto nuove di zecca!
Proprio per tutto questo, dopo avere avuto l'opportunità di esaminare con attenzione un esemplare di Audi A3, averla guidata e "gustata", suggerisco proprio lei A3 Sportback.
E non me ne vogliano gli amici alfisti.
Sono il primo ad averne dispiacere.
Ma c'è un limite a tutto, anche alla pazienza!

:ka)

Frales147":2qz4lp39 ha detto:
Qualche giorno fà mi hanno dato una 159 nuova quale auto sostitutiva e, dopo 25 km l'ho dovuta restituire per avaria motore.
Mi hanno dato allora una 147 nuova e, dopo appena sette km., si è accesa la luce avaria targa, i vetri elettrici anteriori fanno fatica a risalire, il passaruota post dx è danneggiato, ci sono rumori alle sospensioni anteriori e posteriori e al passaruota ant. dx.
E sono auto nuove di zecca!
che tristezza :( :mecry)

Frales147":2qz4lp39 ha detto:
Ma c'è un limite a tutto, anche alla pazienza!
come non capirti? :fluffle)

Le tedesche non se la cavano meglio,altro che pazienza..qui dentro c'è quelcuno che ha dato via la sua scassatissima e mal assemblata 147 jtd al posto di una super-mega Golf TDI DSG(la A3 è =..) ed è rimasto a piedi con la turbina triturata dopo una marea di km..diciamo 250,scritto in lettere DUECENTOCINQUANTA...mi tengo gli scricchiolii che non ho mai avuto.. :nod)

teknomotion":4ql5kmu0 ha detto:
Le tedesche non se la cavano meglio,altro che pazienza..qui dentro c'è quelcuno che ha dato via la sua scassatissima e mal assemblata 147 jtd al posto di una super-mega Golf TDI DSG(la A3 è =..) ed è rimasto a piedi con la turbina triturata dopo una marea di km..diciamo 250,scritto in lettere DUECENTOCINQUANTA...mi tengo gli scricchiolii che non ho mai avuto.. :nod)

Ho piacere per te e ti assicuro che non voglio fare polemiche.
Sono contento che almeno qualcuno sia sereno.

:fluffle)

@turis: aspetto le foto!! Anche perchè ho letto che è nero carbonio...proprio il colore che vorrei io (nero kyalami se nn erro)

maxxis":1zrvpzyg ha detto:
Ciao Indecisissimo..io non ti voglio confondere ulteriormente ed ho rispetto assoluto per il tuo portafoglio..però ti dico una cosa:
io ho 41 anni e ti posso garantire con tutto il cuore che non si vive di solo denaro..(ripeto che ho rispetto x tuo soldo)..ed ogni tanto bisogna seguire le Pure Emozioni..bisogna dare sfogo all'impeto di voler vivere a palla..bisogna godere godere godere..
io ho avuto seri problemini di salute che mi hanno un po' rabbuiato la vita, li ho fortunatamente sistemati e mi sono tolto lo sfizio acquistando una 147 Q2..
La conoscerai senz'altro e ti dico che ho speso dei soldini, non sono un milionario (viva le rate a tasso zero), sapevo della svalutazione, ma ora sono l'uomo più felice del mondo, anche perchè l'Alfa Romeo da quando è stata fondata ha sempre regalato Emozioni ai fortunati possessori..

Quindi caro amico non voleve essere una "filosofata", ma soltanto un modo per farti riflettere anche sotto l'aspetto Emozionale della cosa...
non stare a pensarci troppo....e lascia che l'istinto prevalga...

Ciao e buona Decisione....

Buon Alfa a tutti..

Bel discorso questo...anche abbastanza giusto. Hai ragione, la vita va goduta (è la stessa cosa che mi ripetono in molti) ma sai, a 22 anni, ti ritrovi uno stipendio in tasca (stipendio base) e pensando al fatto che un buon 60-70% tra auto, box auto, rca e i.e.f.) se ne va via...un pò di pensieri in piu' me ne faccio.
Dall'altra parte mi verrebbe voglia di mandare in culo tutto e prendere sta benedetta alfa nuova!

Ragazzi...scusate se vi stuzzico ancora, ma ho un altro interrogativo: E IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Mi hanno proposto a scelta tra A3 2.0 TDI oppure ALFA 147 150cv a 600 euro al mese inclusa RCA, F.i.r. (se la fottono semplicemente non vado avanti col noleggio senza nessuna penale), KASKO, cambio gomme, tagliandi...etc. Però per un minimo di 48 mesi...la vedete conveniente come cosa rispetto alla minirata??

Re: Dubbio sulla scelta: 147, A3, Classe A, Golf? [era: Il perchè del mio nick? Una scelta di vita..

indecisissimo":1y6uohhe ha detto:
Ho sempre sognato un'Alfa...da bambino...quando, ricordo, papà aveva una 75 1.6 benzina che quando saliva di giri mi si surriscaldava il sangue nelle vene ed un brivido percorreva tutto il mio corpo...già ad 8 anni...ma quelle erano VERE Alfa :p

Mi iscrivo al forum Alfa147VC soprattutto per cercare di vincere questa mia indecisione:

ALFA 147 JTD 120CV DIST (120cv)
AUDI A3 (105cv)
MERCEDES CLASSE A180 (102cv)
VW GOLF (105cv)

La mia idea è quella di mantenere l'auto per massimo 2 anni per poi rivenderla e prenderne un'altra fresca fresca.
In vista di ciò, la scelta più azzeccata sarebbe una crucca (non c'è niente in vista come nuove produzioni di segmento C per l'Audi e per la Mercedes) a differenza dell'Alfa (che sta per sfornare la 149) e la Vwagen (in arrivo la VI serie!)

Seppur Alfisti, vi chiedo di aiutarmi ad effettuare la scelta migliore... consigliatemi oggettivamente please :jolly)

Cosa scegliereste tra quelle auto in vista del mio ragionamento? Qual'è quella che offre di più svalutandosi meno?

Che mi dite della 147 sotto il punto di vista della qualità e delle emozioni?

Grazie a tutti!

Ciao ragazzi e buona Pasquetta! :X)

ciao!!! se vuoi continuare a sognare aquistala pure. ma ricordati prima o poi dovrai affrontare la realta. sta macchina e una sola. aspetta il nuovo modello magari sara degna di essere marchiata alfa romeo

teknomotion":19f0jo0j ha detto:

la mia ex 147 jtd non era mal assemblata, era perfetta! :sadomaso)

...a parte la colla delle guarnizioni dei finestrini posteriori che aveva macchiato il cielo :shrug03)

ratatuia":v3joeml6 ha detto:
teknomotion":v3joeml6 ha detto:

...a parte la colla delle guarnizioni dei finestrini posteriori che aveva macchiato il cielo :shrug03)

Ma allora è un diffetto di tutte o quasi, le Alfa? :?: Pure la mia ha fatto quel bel lavoretto..... :swear)