dubbio su 2 auto

ditek

Nuovo Alfista
24 Aprile 2005
379
0
16
aversa (ce)
raga sono indeciso tra 2 auto da prendermi.

alfa romeo 147 1.6 ts da 120 cv serie 0

e

toyota celica t23 1.8 ts da 192 cv



lo so che sono auto completamente diverse ma entrambe mi piacciono.ora vi elenco quelli che secondo me sono i pregi ed i difetti.

allora l'alfa romeo 147 è un'opera d'arte scaturita da walter de silva con eleganza e sportività che esce da tutti i pori. è l'embrione del lusso con i suoi sedili di velluto o meglio ancora di pelle quindi molto comoda. finiture molto curate e tutto al suo posto e per le doti stradali.l'alfa mi da quel senso di nazionalismo cioè + propenso per auto italiane.
per quanto riguarda i difetti ce ne sono pochi: leggo spesso che ha problemi di affidabilità e dalle mie parti ce ne sono molte e questo fa perdere la sua originalità.

mentre la celica mi piace molto per la sua particolarità di auto che da me è praticamente inesistente e quella di coupè,rapporto qualità/prezzo e soprattutto quando leggo del motore a fasatura variabile da 192 cv impazzisco.come difetti forse è la stessa linea molto originale e da me poco alla "moda" e degli interni un pò scarni.

come prezzi sono praticamente simili un pò + la celica a patto di una svalutazione maggiore per la sua uscita dal mercato.altro fattore da considerare è il fattore "tenuta del valore" nel tempo. i consumi sono pressochè identici mentre per bollo e assicurazione costano di + quelli della celica.quali sono i pezzi di ricambio meno costosi tra le due?l'alfa ha fatto la storia dell'automobilismo ed è la migliore della sua categoria su strada. la celica come si comporta?

andrei ad usare l'auto al 70% in città.
in + nn saprei che altre info dare.
che prendereste voi?lo so che siete "monotematici" nel senso automobilistico però nn si sa mai.
 
guarda, col cuore direi alfa :nod) ma secondo me paragonandola con una golf magari, ma se la paragoni con la celica fai una gran caxxata, te ne pentirai di brutto dopo un pò.... :nono)
è una toyota, sono macchine stupende con un motore brutale... :schok)
la sceglierei a partire dall'estetica,motore,singolarità perchè nn ce ne sn molte in giro e poi ci sono certi kit estetici e meccanici.... :elio) :elio) :elio)
vai di toyota!!! :spin)
 
toyota celica:

+ cavalli (molti di +...!!!!)
+ coppia
consumi simili alla 147 1.6
esteticamente è stupenda anche la celica...
dentro NON puoi dire che sia brutta....!! è stupenda anche dentro....e NON SCRICCHIOLA... :nono)
inoltre è TOYOTA: non ti lascia a piedi, non si scassa mai, affidabilità garantita...
poi un 1.8 con 192 cavalli ma scherzi??

la 147 ormai ce l'hanno tutti...
la celica è per pochi... :nod)

amo la nasona ma tra queste 2 che hai detto ci passa parecchia acqua....
VAI DI CELICA...!!! :OK)
 
guarda...avevo il tuo stesso identico dubbio un anno fa!!
mi è sempre piaciuta la celica!!!!
alla fine ho scelto 147, un po perche me capitata l'occasione e lo presa al volo, un po perche guardandole entrambe, come estetica esterna non ce paragone, è molto piu sportiva la celica, ma guardando gli interni quelli toyota non mi piacevano, troppo grezzi, e alla fine io la guido, io la vedo dentro, io ci vivo sopra, e agli interni della 47 manca solo la parola!!!!!
quindi ho optato per la 147!! bada bene agli interni, prendi una cosa pensando di doverci stare dentro, da fuori la guardano gli altri...vabbe anche te quando scendi, ma alla fine sono belle entrambe anche se di 2 categorie diverse!!!
spero di esserti stato utile!!! :OK)
 
secondo me sono 2 macchine completamente differenti....quindi la scelte la scelta la devi fare in base ai tuoi gusti...in pratica quella che ti piace di + :asd)
 
Celica senza dubbio....tranne che per gli interni davvero anonimi, e materialmente incomparabili con la 147. Sulla 147 si respira l'aria di una macchina di categoria superiore.
..per il resto celica :nod)
 
è chiaro che sulla bilancia la Celica svernicia la 147 sulle prestazioni... sono macchine completamente differenti

ma la mia domanda è: che te ne fai di un benzina da 190cv quando nel 70% delle volte lo usi in città? Fai le gare ai semafori?

Abitassi in posti collinari/montani dove è pieno di curve, poco traffico e il divertimento è assicurato... ma nel tuo caso specifico io dico 147 :OK)
 
Bio981":1r1rzo3a ha detto:
è chiaro che sulla bilancia la Celica svernicia la 147 sulle prestazioni... sono macchine completamente differenti

ma la mia domanda è: che te ne fai di un benzina da 190cv quando nel 70% delle volte lo usi in città? Fai le gare ai semafori?

Abitassi in posti collinari/montani dove è pieno di curve, poco traffico e il divertimento è assicurato... ma nel tuo caso specifico io dico 147 :OK)

poi rimpiangerà i 72 cavalli in meno... :asd)
considerati i consumi simili...
 
mancio83":1yrzrpqi ha detto:
inoltre è TOYOTA: non ti lascia a piedi, non si scassa mai, affidabilità garantita...

Non lasciamoci andare sempre ai soliti luoghi comuni/frasi fatte.
Cioè va bene che Toyota è un marchio generalmente affidabile, ma l'auto perfetta non la fa nessuno..

Cmq perchè ditek mi paragoni un 1.6 120 cv con un 1.8 a 192?? E poi una due volumi con una coupè?
Se pensi al 192 cv vuol dire che hai abbastanza disponibilità di contante per mantenerla, visto che se il tuo itinerario al 70% è cittadino consumerai parecchio stando fermo ai semafori.
A questo punto fai un paragone con il GT 2.0 jts o 3.2 V6, sei più a ridosso con i cavalli erogati..
 
mancio83":1qtx4huz ha detto:
Bio981":1qtx4huz ha detto:
è chiaro che sulla bilancia la Celica svernicia la 147 sulle prestazioni... sono macchine completamente differenti

ma la mia domanda è: che te ne fai di un benzina da 190cv quando nel 70% delle volte lo usi in città? Fai le gare ai semafori?

Abitassi in posti collinari/montani dove è pieno di curve, poco traffico e il divertimento è assicurato... ma nel tuo caso specifico io dico 147 :OK)

poi rimpiangerà i 72 cavalli in meno... :asd)
considerati i consumi simili...


sai che perdita nei semafori e negli incroci... è come tenere un leone in gabbia. La 147 esiste anche JTD... e il JTD si porta anche alla cavalleria della Celica
 
cuoresportivo83 ha sia la 147 che la celica
se mettete un titolo più comprensibile magari lo vede e dice qualcosa
 
yugs":19q3pie5 ha detto:
mancio83":19q3pie5 ha detto:
inoltre è TOYOTA: non ti lascia a piedi, non si scassa mai, affidabilità garantita...

Non lasciamoci andare sempre ai soliti luoghi comuni/frasi fatte.
Cioè va bene che Toyota è un marchio generalmente affidabile, ma l'auto perfetta non la fa nessuno..

Cmq perchè ditek mi paragoni un 1.6 120 cv con un 1.8 a 192?? E poi una due volumi con una coupè?
Se pensi al 192 cv vuol dire che hai abbastanza disponibilità di contante per mantenerla, visto che se il tuo itinerario al 70% è cittadino consumerai parecchio stando fermo ai semafori.
A questo punto fai un paragone con il GT 2.0 jts o 3.2 V6, sei più a ridosso con i cavalli erogati..

1) consumerà + o - come il 1.6.... ;)
2) probabilmente il suo problema è l'acquisto! e le 2 auto pur se profondamente diverse hanno prezzo simile...quelle che citi tu costano molto di più....

suvvia non posso crederci che avete i prosciutti davanti agli occhi e consigliate una 147 1.6 contro una celica 1.8 192 cv... :fuori)
 
mancio83":27owoqj3 ha detto:
yugs":27owoqj3 ha detto:
mancio83":27owoqj3 ha detto:
inoltre è TOYOTA: non ti lascia a piedi, non si scassa mai, affidabilità garantita...

Non lasciamoci andare sempre ai soliti luoghi comuni/frasi fatte.
Cioè va bene che Toyota è un marchio generalmente affidabile, ma l'auto perfetta non la fa nessuno..

Cmq perchè ditek mi paragoni un 1.6 120 cv con un 1.8 a 192?? E poi una due volumi con una coupè?
Se pensi al 192 cv vuol dire che hai abbastanza disponibilità di contante per mantenerla, visto che se il tuo itinerario al 70% è cittadino consumerai parecchio stando fermo ai semafori.
A questo punto fai un paragone con il GT 2.0 jts o 3.2 V6, sei più a ridosso con i cavalli erogati..

1) consumerà + o - come il 1.6.... ;)
2) probabilmente il suo problema è l'acquisto! e le 2 auto pur se profondamente diverse hanno prezzo simile...quelle che citi tu costano molto di più....

suvvia non posso crederci che avete i prosciutti davanti agli occhi e consigliate una 147 1.6 contro una celica 1.8 192 cv... :fuori)


se uno la usa in città il 70% delle volte lo consiglierei anche se la celica avesse 400cv
 
Bio981":1ckaqx76 ha detto:
mancio83":1ckaqx76 ha detto:
Bio981":1ckaqx76 ha detto:
è chiaro che sulla bilancia la Celica svernicia la 147 sulle prestazioni... sono macchine completamente differenti

ma la mia domanda è: che te ne fai di un benzina da 190cv quando nel 70% delle volte lo usi in città? Fai le gare ai semafori?

Abitassi in posti collinari/montani dove è pieno di curve, poco traffico e il divertimento è assicurato... ma nel tuo caso specifico io dico 147 :OK)

poi rimpiangerà i 72 cavalli in meno... :asd)
considerati i consumi simili...


sai che perdita nei semafori e negli incroci... è come tenere un leone in gabbia. La 147 esiste anche JTD... e il JTD si porta anche alla cavalleria della Celica

Non sono proprio daccordo..
io ho il JTD 150cv e non si avvicina assolutamente ad un aspirato a fasatura variabile di quella potenza. Sembra di guidare una moto tanti sono i giri che prende. Semmai uno si avvicina al JTD per i consumi e la coppia. Stiamo andando in O.T.
 
Railman":2uw0wjg1 ha detto:
Bio981":2uw0wjg1 ha detto:
mancio83":2uw0wjg1 ha detto:
Bio981":2uw0wjg1 ha detto:
è chiaro che sulla bilancia la Celica svernicia la 147 sulle prestazioni... sono macchine completamente differenti

ma la mia domanda è: che te ne fai di un benzina da 190cv quando nel 70% delle volte lo usi in città? Fai le gare ai semafori?

Abitassi in posti collinari/montani dove è pieno di curve, poco traffico e il divertimento è assicurato... ma nel tuo caso specifico io dico 147 :OK)

poi rimpiangerà i 72 cavalli in meno... :asd)
considerati i consumi simili...


sai che perdita nei semafori e negli incroci... è come tenere un leone in gabbia. La 147 esiste anche JTD... e il JTD si porta anche alla cavalleria della Celica

Non sono proprio daccordo..
io ho il JTD 150cv e non si avvicina assolutamente ad un aspirato a fasatura variabile di quella potenza. Sembra di guidare una moto tanti sono i giri che prende. Semmai uno si avvicina al JTD per i consumi e la coppia. Stiamo andando in O.T.


io non stavo parlando di un jtd 150cv "vergine", mi sembrava ovvio ;)
 
Ugualmente, l'erogazione sarebbe diversa, e i consumi del JTD non sarebbero più convenienti.
Io dico che a livello "corsaiolo" se lui prova entrambe le auto...sceglierà sicuramente la celica.
Io ho scelto la 147 con cervello non sicuramente perchè è un missile (GTA esclusa)
 
Railman":d8yylowc ha detto:
Ugualmente, l'erogazione sarebbe diversa, e i consumi del JTD non sarebbero più convenienti.
Io dico che a livello "corsaiolo" se lui prova entrambe le auto...sceglierà sicuramente la celica.
Io ho scelto la 147 con cervello non sicuramente perchè è un missile (GTA esclusa)


beh se mi parli di sensazioni di guida sportiva allora ok, ma tu nel post precedente hai detto che la jtd "non si avvicina assolutamente (...)" :OK)

cmq sia ripeto: la Celica da sicuramente maggior piacere di sportività (anche confrontata ad un jtd 150cv@180-190) ma rimarrà sempre un leone in gabbia se lui la usa nella stragrande maggioranza dei casi in città... mi sembrano soldi buttati
 
Top