Felix7":3vshfl9i ha detto:
darracq":3vshfl9i ha detto:
poi si tp,ta...ovvio che tp sia più sportiva,almeno di impostazione (la fortuna del passato glorioso alfa è basata sulla tp).
ma nella vita di tutti i giorni,andando al lavoro o il sabato sera,non penso che tutta questa differenza tra una ta e una tp si senta.
non mi dite che trovate tantissimi spazi dove stirare le auto o divertirvi intraversandole,non lo dite (a meno che non viviate in un paese lontano dal mondo).
e non parlate per connubi TP = SPORTIVITà , se poi mi mettete la "D" vicino al 118
bravo :OK)
che razza di discorsi. Per la vita di tutti i giorni, al sabato sera etc. basta anche una Panda natural power allora! Come dici tu, è proprio opinabile! A cosa ti serviva il V6 per esempio?
L'essenza della sportività non la si ha con la "d" ma la si ha ancora meno con la "i" (escluse le 130i) (dati alla mano!) e almeno per quanto riguarda la 1er. :ka)
mi serviva perchè da quando ho 8 anni sognavo il layout del busso.
mi serviva perchè avevo un orgasmo guardando i collettori di aspirazioni cromati.
erano pressochè inutili 200 cv + overboost a roma. ti bastava la II e le varie tedeschine o francesi (la maggior parte del parco auto circolante,ovviamente non S3 et simila) filavano mogge mogge dietro.
ma in città,per prestazioni,il turbo benza è inutile.
così come era inutile il multilink posteriore che sterzava anche le ruote posteriori impercettibilmnte,con le strade a groviera a roma.
voglio dire che in un auto normalmente si dovrebbe andare a gusti...senza sentire santoni intenditori su camberaggio,+0.1 di pressione alle gomme ,differenza tra tp o un ottima ta...se poi sei imbottigliato nel traffico o le strade della tua città fra tombini e buche fan schifo.
poi se vai in pista..beh..di sicuro non sei indeciso tra 147 o serie 1.
appunto..se vogliamo fare i pignoli..e mi parli di trazione..io ti dico che è ridicolo parlare di sportività scegliendo un diesel...vallo a dire a chi ha un VTEC e vede l'ago salire fino a 9000, (o 7000-7200 giri come qualsiasi benza medio) quando hai già cambiato due marce con la D...
imho si va a gusti estetici e portafogli,visto che qui si sceglieva tra un usato medio...e il prezzo di 30 % più alto fa la dfferenza.