Dubbi sul freno a mano

Ragazzi..ho un altra domanda x voi!
Nell'auto del mio collega è rimasto inchiodato il freno a mano!
Praticamente è successo che ha parcheggiato l auto in discesa e ha tirato il freno a mano e fin qui tutto normale.. Tornati indietro e messo in moto l auto il freno a mano non voleva saperne di togliersi! La leva in mezzo ai 2 sedili è andata giù tranquillamente! Se la tiravi su era molle e non faceva gli scatti.. Provando a partire ha fatto un metro con le ruote inchiodate e poi x fortuna si è sbloccato.. Secondo voi cosa potrebbe essere stato?? Grazie dell' aiuto..
 
pastiglie inchidodate al disco... molto strano a volte lo fa se sta ferma un mese o più col freno a mano tirato, ma è raro.
per caso, prima di fermarsi e tirare il freno a mano aveva fatto delle frenate a bestia scaldando tanto i freni?
 
am78_ud":msed142t ha detto:
pastiglie inchidodate al disco... molto strano a volte lo fa se sta ferma un mese o più col freno a mano tirato, ma è raro.
per caso, prima di fermarsi e tirare il freno a mano aveva fatto delle frenate a bestia scaldando tanto i freni?

Si è molto strano! Se avevamo fatto un gran premio e scaldato i freni all'inverosimile, si poteva giustificare che magari le pastiglie si fossero incollate al disco x l eccessiva temperatura, invece no, eravamo in città e fatto al max un chilometro.. L unica cosa è che ha tirato parecchio questo freno a mano quando era parcheggiato..
 
zimon":14ce6wyh ha detto:
.. La leva in mezzo ai 2 sedili è andata giù tranquillamente! Se la tiravi su era molle e non faceva gli scatti..
:scratch) possibile che si fosse bloccato l'arpioncino? :scratch) al netto di cavi, pinze e tutto, dovrebbe scattare comunque.
Dategli (o fategli dare) un'occhiata, nel complesso.
 
boxer17":202xya7o ha detto:
zimon":202xya7o ha detto:
.. La leva in mezzo ai 2 sedili è andata giù tranquillamente! Se la tiravi su era molle e non faceva gli scatti..
:scratch) possibile che si fosse bloccato l'arpioncino? :scratch) al netto di cavi, pinze e tutto, dovrebbe scattare comunque.
Dategli (o fategli dare) un'occhiata, nel complesso.

Si infatti..gli farà dare un occhiata dal meccanico e vediamo che dice..
 
Ciao a tutti! Il mio amico è andato dal meccanico ma il responso è che tutto ok..non ha notato nulla di strano.. :ka)
 
Bene :OK)
Io invece ho un altro problema: la leva, da bassa completamente, ho un po di gioco orizzontalmente, muovendola fa toc toc, da alzata invece è fissa, però mi girano le balle vedendo quel lasco eccessivo... Ho provato da sotto a stringere i 2 bulloni con le teste da 10 che tengono fissato il blocco ma sono già stretta, qualcuno sa se è normale e nel caso cosa dovrei stringere?
:grazie)
 
Aspe aspe :D il mio toc toc lo fa la leva se la muovo orizzontalmente perché ha troppo gioco, ho provato a levare la cuffia per vedere se si poteva stringere qualcosa he magari si era allentato ma non ho visto nulla che si potesse stringere :sic)
 
Top