Un conto è non tirarlo lasciandola parcheggiata, un altro non tirarlo quando sei sperduto per i monti insieme ad Hedidi per fare un po il bambino. Una volta con un mio amico abbiamo beccato 2 pattuglie della stradale che facevano i babbi con le 159 sotto la bufera :crepap) :crepap) :crepap)am78_ud":2o9kldxo ha detto:non solo, le guaine dei cordini si rovinano e può entrare dentro neve.
cmq ripeto se non lo tiri non succede niente
PaoloEvo92":m5i061iv ha detto:
Scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci, in che senso non serve che il cavo sia tirato?phoenix86to":3nqk4uop ha detto:PaoloEvo92":3nqk4uop ha detto:
Un altro conto è capire che sulla neve (come asserisci) non serve che il cavo sia tirato perchè le ruote posteriori vadano in bloccaggio.
Demas":u09xxaov ha detto:boxer17":u09xxaov ha detto:Durante il primo periodo di assestamento senz'altro "frenano" meno. Da quanto le hai cambiate? Che pastiglie hai montato, diverse da quelle di prima? Non è che il meccanico ha regolato il gioco?
E come già detto, occhio a lasciare il freno a mano senza gioco...
Per gioco cosa intendi? che se tiri la leva non blocchi immediatamente al primo scatto?
Le pastiglie le avrò cambiate da circa 10k km ormai, sono delle ferodo ma non chiedermi che modello perchè non saprei :bonk) , per frenare frenano, solo che prima bloccavano le ruote anche sul dritto, ora le rallentano ma la frenata è sempre consistente, altrimenti non avrei già più la macchina visto che parcheggio spesso su delle salite :asd)
a me è costato salato ripeto: cordini + dischi + pastiglie.boxer17":74jgyon8 ha detto:P.s.: Se nelle guaine si infiltra dell'acqua (per rottura dei soffietti, usura...................) e la temperatura è di qualche grado sotto allo zero, dopo aver tirato il freno a mano, la leva torna giù.....ma la pinza rimane tirata, perchè il cavo si blocca comunque...
am78_ud":rfmdjyva ha detto:a me è costato salato ripeto: cordini + dischi + pastiglie.boxer17":rfmdjyva ha detto:P.s.: Se nelle guaine si infiltra dell'acqua (per rottura dei soffietti, usura...................) e la temperatura è di qualche grado sotto allo zero, dopo aver tirato il freno a mano, la leva torna giù.....ma la pinza rimane tirata, perchè il cavo si blocca comunque...
nel dubbio di inverno quando va sottozero non tirate mai il freno a mano (in parcheggio intendo, non per driftare)
non so se ti rendi minimamente conto dell'impatto e complessità di quello che vuoi fare...PaoloEvo92":1oso2yqg ha detto:Per curiosità, visto che è un po che mi gira l'idea, un freno a mano idraulico quanto costa? Perche di per se la leva con la pompa non costa tanto, è la manodopera che mi da da pensare
È solo una curiosità, anche perché sarebbe inutile, però mi piacerebbe sapere come fare certe cose e a quali prezzi :A) perché alla fine una leva con la pompa la trovi anche a meno di 100am78_ud":29304asj ha detto:non so se ti rendi minimamente conto dell'impatto e complessità di quello che vuoi fare...PaoloEvo92":29304asj ha detto:Per curiosità, visto che è un po che mi gira l'idea, un freno a mano idraulico quanto costa? Perche di per se la leva con la pompa non costa tanto, è la manodopera che mi da da pensare
vorresti mettere in parallelo ai tubi che arrivano dalla pompa servofreno dei tubi che vengono dalla pompa che vuoi mettere tu...
ovviamente senza influire minimamente sulla frenata normale
auguri
Intendi con 2 attacchi, 1 collegato al pedale e uno alla leva? Non sono esperto, ma non credoam78_ud":3vzrb4du ha detto:per trovarla la trovi, integrarla al tutto poi sono cavoli.
immagino ci siano delle pinze fatte apposta da usare con quella leva.
Se intendi quella che lo fa rimanere tirato per quando parcheggi si, vedevo ora che ci sono leve con varie pompe serbatoi cazzi e mazzi che fanno si che appunto resti tiratoam78_ud":1tfnyxky ha detto:by the way, check valve = valvola di non ritorno in italiano, scusa ma per lavoro sono abituato a chiamarle in inglese