°maCHo°":101lobsp ha detto:c'è da dire che fino a due massimo tre anni fa non c'era tutto sto deprezzamento sui cerchi ..vuoi la moda vuoi avere il cerchio fascionelvis":101lobsp ha detto:°maCHo°":101lobsp ha detto:se vai a farli riverniciare diamantare quei cerchi ti sparano 50-70 euri a cerchio ! ..quindi 150 ci sta che sia basso (non gli conveniva)
un cerchio nuvo da 17 sta sulle 400-450 un diamantato o leghe tipo magnesio ecc 500-600
usato in ottimo stato un 17, 300-350 li vale
un 16 ottimo stato diamantato 250 -280 è il suo prezzo :nod)
no, macho, aspetta..
non è che un cerchio da 17 costa 400-450 a prescindere... ci sono cerchi da 17 che si trovano a 800 euro tutti e 4 e sono anche meglio degli originali..
questi da 16 che sta vendendo ren da nuovi costano 400 euro tutti e 4, se i 17 che ha comprato costano 350 e passa euro l'uno da nuovi e usati ma quasi perfetti si trovano (TUTTI E 4) a 300 euro spediti, vuol dire che sul mercato dell'usato i cerchi perdono circa l'80% del loro prezzo da nuovi, se gli originali hanno un calo del genere (e ren è il primo ad aver approfittato di questo calo) non vedo perchè dei 16, non originali e di dubbio gusto debbano tenere meglio il prezzo ..
in proporzione dovrebbero valere 80 euro tutti e 4, invece qui stiamo parlando di 250 euro come se fossero pochi per quei cerchi :ka)
ma tanti (sopratutto bimbiminkia ) :asd) pur di avere il cerchio super ti tirano dietro i loro con piu le gomme a 400 -500 euri :?: :?: :?: con conseguente
adattamento dei prezzi usati in giro :KO)
io ci pago a malapena le gomme :ka)
poi ovvi0 che i cerchi ci sia il materiale piu ricercato o la cinesata o quello piu trovabile o quello raro !
trovami te il tsw che ho su se riesci !li ho solo io su 147 prima dell'utente da cui li ho presi ... ma li per scelta .
o posso parlarti dei toora della mia 04 presi direttamente in ditta qui a Bg nuovi nuovi a 300 euri con sconto dipendente :elio)
a listino costavano 900 crome look (e crome locck è un trattamento di smaltatura del cerchio ..roba di lusso :nod) altro che i ti che davano all'alfa![]()
questo per dire che ogni cerchio ha aveva un suo mercato ..oggi non è piu cosi .
anch'io vorrei vendere i cnc ..ma se devo guadagnarci 400 euri cerchio piu gomma piuttosto li tengo :asd)
il resto vien da se come stiam vedendo :cry:
ci sono anche un sacco di furbi che riverniciano loro i cerchi usati da migliaia di km spacciandoteli per nuovi ..solo perchè fa gola-moda averlo antacite o diamantato![]()
è la legge del mercato.. se una cosa si trova a 10 e tu la vuoi vendere a 12 nessuno la compra..
i motivi possono essere i più disparati, ma il risultato sempre quello è..
quindi alla fine ci può stare il tuo ragionamento di tenerti i tuoi cnc in box, ma calcola che non tutti hanno piacere ad avere 4 cerchi che occupano un sacco di spazio immagazzinati nel proprio box per anni a fare la muffa.. quindi alla fine adeguano il prezzo all'andazzo del mercato e se li levano dalle palle..
che poi alla fine anche tu sarai costretto prima o poi a disfartene.. vuoi perchè non avrai più la 147, vuoi perchè ti sarai rotto le scatole di averli sul groppone, e li sarai costretto a fare i conti con la realtà del mercato..
oppure te li tieni a vita e te li porti nella tomba..ti fai fare la bara con i cerchi da 17 cnc.. :asd)