dubbi e indecisioni tra cerchi 17 e 16 pollici

:nod) sono a 250 senza gomme,le gomme a 150.L'acquirente c'è (un ragazzo del forum) solo che non posso consegnarleli domani visto che il gommista non ha le gomme,tanto vale le prenda online allora
Anakin":3ck0t7sz ha detto:
io fossi in te venderei i 16 a 250 €
non riuscirai a trovare qualcuno che te li paga di più

ora so che la roba aftermarket non conta nulla,vale molto di più un originale :wall)

peccato che gli originali non te li pagano come tali :KO)

i miei CNC allora li dovrei vendere a 1000 euri :asd) (solo 1000 esenplari)

Re: R: dubbi e indecisioni tra cerchi 17 e 16 pollici

Anakin":1cke0y4j ha detto:
ho appena visto che quello da cui hai preso i 17 vende 4 cerchi da 17 simili ai tuoi 16 per g.punto leggermente grattati a 150 €
quindi sono sempre più convinto che se riesci a farli fuori a 250 € non devi aspettare

Link? :)

Inviato dal mio GT-I9100

scusa ren, ma se quello che ti ha venduto i 17 te li ha lasciati a 300 euro ci sarà un motivo no???
se degli originali da 17 vengono piazzati a 300 euro compresa spedizione, e da nuovi costano 1200 euro (ad andar bene), come puoi pensare che 4 cerchi aftermarket da 16, che da nuovi costano 400 euro come usato valgano più di 250 euro.. secondo me ad andar bene valgono 100/150 euro, piazzarli a 250 è un gran bel colpo!! non fartelo scappare questo acquirente che difficilmente te ne ricapita un'altro che ti offre quella cifra..

si però sono anche dilaniati!! :?:

i miei (di ren) sono solo segnati in prossimità dei bulloni a causa del gommista..che poi tutti i cerchi si rovinano lì..

per il resto sono pari al nuovo!!

si, ma mi ripeto..

se dei cerchi originali da 17 che nuovi costano più di 1200 euro si trovano a 300 euro spediti, come possono essere pochi 250 euro per dei cerchi da 16 che nuovi ne costano 400?
bisogna essere realistici.

purtroppo il mercato delle cose usate va così, c'è poco da fare..
per esempio un interno in pelle per una 147 gta si trova sui 500 euro, se lo vai a comprare nuovo penso che 3000 euro non ti bastano..

se vai a farli riverniciare diamantare quei cerchi ti sparano 50-70 euri a cerchio ! ..quindi 150 ci sta che sia basso (non gli conveniva)

un cerchio nuvo da 17 sta sulle 400-450 un diamantato o leghe tipo magnesio ecc 500-600

usato in ottimo stato un 17, 300-350 li vale

un 16 ottimo stato diamantato 250 -280 è il suo prezzo :nod)

Scusa il mio parere autoren ma guardando l'estetica come tanti dicono x me i 16 sono belli poi una volta con chicco80 stavamo valutando i pro e i contro del copertone per via della spalla e della tenuta su strada. Quindi andrei a valutare solo su questo prima dell'estetica

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

°maCHo°":3bkso3ie ha detto:
se vai a farli riverniciare diamantare quei cerchi ti sparano 50-70 euri a cerchio ! ..quindi 150 ci sta che sia basso (non gli conveniva)

un cerchio nuvo da 17 sta sulle 400-450 un diamantato o leghe tipo magnesio ecc 500-600

usato in ottimo stato un 17, 300-350 li vale

un 16 ottimo stato diamantato 250 -280 è il suo prezzo :nod)

no, macho, aspetta..

non è che un cerchio da 17 costa 400-450 a prescindere... ci sono cerchi da 17 che si trovano a 800 euro tutti e 4 e sono anche meglio degli originali..
questi da 16 che sta vendendo ren da nuovi costano 400 euro tutti e 4, se i 17 che ha comprato costano 350 e passa euro l'uno da nuovi e usati ma quasi perfetti si trovano (TUTTI E 4) a 300 euro spediti, vuol dire che sul mercato dell'usato i cerchi perdono circa l'80% del loro prezzo da nuovi, se gli originali hanno un calo del genere (e ren è il primo ad aver approfittato di questo calo) non vedo perchè dei 16, non originali e di dubbio gusto debbano tenere meglio il prezzo ..
in proporzione dovrebbero valere 80 euro tutti e 4, invece qui stiamo parlando di 250 euro come se fossero pochi per quei cerchi :ka)

non voglio essere cattivo
però come avevo già detto ad un'altro utente del forum per valutare il giusto prezzo per l'usato non bisogna usare come unico parametro il prezzo del nuovo
bisogna anche valutare quanto facilmente si può trovare quell'oggetto e quanto una persona sarebbe disposta a spendere per averlo invece di orientarsi su qualcosa di alternativo
di cerchi da 16 con questo interasse è piena la rete, essendoci molta offerta è logico che il prezzo debba scendere

appunto, è la stessa cosa che dico io.. anche di cerchi da 17 originali se ne trovano a valanghe, infatti il prezzo va giù a picco,

questi da 16 secondo me sono ancora più difficili da piazzare, quindi ovviamente il loro valore ne subirà le conseguenze..

poi bisogna calcolare che comunque da nuovi costano solo 400 euro, quindi il valore dell'usato sarà moolto basso

elvis":2r6m2po7 ha detto:
appunto, è la stessa cosa che dico io.. anche di cerchi da 17 originali se ne trovano a valanghe, infatti il prezzo va giù a picco,

questi da 16 secondo me sono ancora più difficili da piazzare, quindi ovviamente il loro valore ne subirà le conseguenze..

poi bisogna calcolare che comunque da nuovi costano solo 400 euro, quindi il valore dell'usato sarà moolto basso

quoto, il valore dell'usato in quel caso precipita a picco....

Ragazzi scusate ma stiamo parlando si di prezzi ma ciò ke maggiormente interessa é la tenuta su strada con i 16, noi (io e chicco80) che sappiamo bene come son le strade a bassano,belluno e montebelluna consigliamo i 16 per tanti motivi oltre alle spese dei copertoni

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

Perché non hai visto quelle di padova! :-D
Però coi 17 é bellissima!

Inviato dal mio GT-I9100