DRL montati..sostituiti da DRL legali! (foto e update pag.5)

abm77

Alfista Principiante
Finalmente ho fatto quello che avevo in mente di fare da un po' di tempo....montare le luci diurne (DRL = day running lights) dell'Audi S6 secondo me stupendi...

DRL.JPG


Qui sono accesi sul banco.....luce fantastica.....

DRL(1).JPG


DRL(2).JPG


Per montarli sono andato martedì mattina da un carrozziere che lavora con vetroresina dato che non entravano nella griglia del paraurti.... :?:
Avevo inizialmente pensato di metterli nella parte superiore della griglia, praticamente sotto i fari ma c'era il problema che in profondità i DRL non entravano a causa dei tubi del radiatore..allora abbiamo deciso di metterli sotto...tagliando un po' della plastica del convogliatore di aria del filtro e del radiatore dell'intercooler. In entrambi i casi non si è per nulla diminuita la portata di aria...anzi è stata aumentata proprio perchè abbiamo allargato le due griglie...quasi a ridosso dei fendinebbia come potete vedere dalle foto...
Qui sta tagliando col flex.... :jaw) ;)
Intanto abbiamo tagliato il bordino interno del paraurti per avere una linea pulita....

DRL(3).JPG



Poi abbiamo steso la vetroresina e ,una volta che si è indurita, abbiamo messo lo stucco per plastica...

DRL(4).JPG


DRL(5).JPG


DRL(6).JPG


DRL(7).JPG


DRL(8).JPG


DRL(9).JPG


DRL(10).JPG


Abbiamo quindi ricoperto i due fari per non farli sporcare e appoggiati in loco per avere la posizione definitiva......

DRL(11)correct.JPG


Qui la car senza paraurti....

DRL(12).JPG


Tutto questo è durato per l'intera giornata di martedì.....
Dopo che si è seccato tutto, abbiamo carteggiato per bene...è stato un lavoro di precisione...è venuto praticamente uguale il paraurti, sia a dx che a sx....
Il giorno dopo il carrozziere ha preparato il paraurti col primer e ha fatto quattro passate di vernice....

DRL(16).JPG


DRL(17).JPG


Arrivati a giovedì.....asciugato il tutto, siamo passati a montare i fari...fissati con delle staffe.....

DRL(14).JPG


dopodichè abbiamo montato la rete da rally, dopo averla opportunamente modellata e tenuta ferma da rivetti, fil di ferro e da sigillante poi dipinto di nero.....

DRL(18).JPG


DRL(19).JPG


Qui a confronto la griglia originale con la nuova, a rombi e più stretta..

DRL(15).JPG


Fatto ciò sono andato dal mio elettrauto che mi ha preparato il cablaggio, montato al momento del montaggio del paraurti....

DRL(21).JPG


DRL(20)correct.JPG


Poi sono andato di nuovo dall'elettrauto per un collegamento veloce sotto chiave...la settimana prossima mi metterà un pulsante nell'abitacolo...ora i fari si accendono quando accendo il quadro e si spengono al suo spegnimento...
Sono soddisfatto di tutto il lavoro....la gente si gira in continuazione....! :elio) :elio) :elio)
Il risultato è strabiliante...le foto parlano da sole...

DRL(22).JPG


DRL(23)correct.JPG


DRL(24)correct.JPG


DRL(25)correct.JPG


DRL(27)correct.JPG


DRL(29)correct.JPG


DRL(30)correct.JPG


DRL(31)correct.JPG


DRL(28)correct.JPG


DRL(32)correct.JPG


Costo per il carrozziere 300 euro...di cui 170 solo di materiale.....

:OK)
 
non per sminuire l'impegno ed il lavoro eseguito.. ma secondo me non c'entrano niente..
 
Alla faccia che lavoro!!!

Pareva una cosetta da nulla ed invece se ne so andate 3-4 giornate tra preparazione led, carrozziere ed elettrauto...

Ti faccio i complimenti per l'impegno nell'ardua impresa, però secondo me stavano meglio all'interno dei fari, dove li hai messi tu sembrano sproporzionati...

Cmq non per nulla, ma da lontano sembrano 2 neon, niente succede perchè i colori contestabili sono solo rosso,blu ed arancione, ma spero che qualcuno non te li contesti... :OK)
 
DevilBoss86":154q6mn9 ha detto:
La risposta è NI... da una parte non possono contestargli il colore, ma dall'altra possono multarlo per gruppo ottico non omologato...
perchè non omologato?...non è per far polimeca, è solo per capire....ma in teoria dovrebbero riportare l'omologazione?...
 
alfa147":1apqogpc ha detto:
DevilBoss86":1apqogpc ha detto:
La risposta è NI... da una parte non possono contestargli il colore, ma dall'altra possono multarlo per gruppo ottico non omologato...
perchè non omologato?...non è per far polimeca, è solo per capire....ma in teoria dovrebbero riportare l'omologazione?...

Hai aggiunto delle luci non previste da Alfa.. tutto qua :)
 
alfa147":2vr1ov0s ha detto:
DevilBoss86":2vr1ov0s ha detto:
La risposta è NI... da una parte non possono contestargli il colore, ma dall'altra possono multarlo per gruppo ottico non omologato...
perchè non omologato?...non è per far polimeca, è solo per capire....ma in teoria dovrebbero riportare l'omologazione?...

Come scritto su perchè "Gruppo ottico non omologato" nel senso che non era previsto secondo le caratteristiche costruttive dettate dalla casa madre.

Onestamente dubito che però gli contesteranno qualcosa, alla fine le luci sono bianche.
 
mi associo ai complimenti per lo sbattone.
Hanno anche una bella luce, acnhe se forse sono un po' troppo grossi.

Ma se un giorno ti dovessero fermare, non ti contestano come se avessi i fendinebbia accesi quando non servono? Sono due punti, credo
 
Uhm...anche questo han raddoppiato?

Io ero rimasto ad uso improprio di luci, 36 euro ed 1 punto...

Non metto assolutamente in dubbio che abbiano incarito decurtazione e pecunia...tato coi tempi che corrono...
 
DevilBoss86":1b44k2sn ha detto:
Uhm...anche questo han raddoppiato?

Io ero rimasto ad uso improprio di luci, 36 euro ed 1 punto...

Non metto assolutamente in dubbio che abbiano incarito decurtazione e pecunia...tato coi tempi che corrono...
non ne sono sicuro, forse è ancora un punto.

Quello che volevo sapere è: se metto i fendi mi multano. Ma se metto dei fari supplementari che non sono fendi?
 
ma se non sbaglio la hella produce dei kit DRL aftemarket :scratch) ...
e poi sempre secondo me, quindi sbaglio di sicuro :asd) ...lui non ha modificato i gruppi ottici, ne ha solamente aggiunti due...
comunque complimenti :OK)
 
bellissimo! complimenti per il lavoro!
anche a me piacerebbe una cosa del genere pero' con delle luci piu' piccole in modo che si possano mettere agli estremi esterni del paraurti e rimangano piu' distanziate tra di loro
 
Top