Come da titolo chiedo a qualcuno che ne sa di piu'
Premetto che non ho ancora avuto problemi ma per quanto se ne legge soprattutto sul uso e manutenzione della mia auto parlano della sostituzione del dpf intorno ai 120k e leggendo nel forum dedicato(al quale sinceramente non vedo molta competenza e nemmeno mi sono iscritto,leggo e basta)si parla di 1300 euro per la sua sostituzione qualora si dovesse rompere.Sono a 140k,problemi zero ma un po'preoccupato lo sono anche perche'sappiamo tutti che questo tipo di rogne arrivano all'improvviso.
Il quesito e'questo,lascio stare e aspetto e vedere il da farsi oppure farlo svuotare ed eliminarlo dalla centralina?
Ho parlato con qualcuno che fa queste cose(ma che secondo me fa anche il furbetto)e mi dice che tra 10-15k parte il dpf,per svuotarlo ed eliminarlo anche elettronicamente e rimappatura con esclusione egr(che poi non ho capito se proprio si deve rivedere l'elettronica anche sotto quell'aspetto)mi ha sparato un bel 600 euro aggiungendo che non avrei avuto problemi nemmeno con la revisione essendo di fatto dove si trova ora.
Volevo qualche info in piu'magari da chi ha effettuato tale operazione e sapere se come costo ci siamo,se vi sono alternative possibili e magari meno onerose e se lo si consiglia o meno insomma...
Svuotare dpf senza rimappare o svuotare dpf e fare la rimappatura.
Per la rimappatura non vorrei ritrovarmi ad un piccolo problemino avuto nel passato dove la frizione ,in certe condizioni,va in crisi piu'tutto il resto che ben conoscete meglio di me.
Voi che dite?Si puo'anche solo "disattivarlo"?
Premetto che non ho ancora avuto problemi ma per quanto se ne legge soprattutto sul uso e manutenzione della mia auto parlano della sostituzione del dpf intorno ai 120k e leggendo nel forum dedicato(al quale sinceramente non vedo molta competenza e nemmeno mi sono iscritto,leggo e basta)si parla di 1300 euro per la sua sostituzione qualora si dovesse rompere.Sono a 140k,problemi zero ma un po'preoccupato lo sono anche perche'sappiamo tutti che questo tipo di rogne arrivano all'improvviso.
Il quesito e'questo,lascio stare e aspetto e vedere il da farsi oppure farlo svuotare ed eliminarlo dalla centralina?
Ho parlato con qualcuno che fa queste cose(ma che secondo me fa anche il furbetto)e mi dice che tra 10-15k parte il dpf,per svuotarlo ed eliminarlo anche elettronicamente e rimappatura con esclusione egr(che poi non ho capito se proprio si deve rivedere l'elettronica anche sotto quell'aspetto)mi ha sparato un bel 600 euro aggiungendo che non avrei avuto problemi nemmeno con la revisione essendo di fatto dove si trova ora.
Volevo qualche info in piu'magari da chi ha effettuato tale operazione e sapere se come costo ci siamo,se vi sono alternative possibili e magari meno onerose e se lo si consiglia o meno insomma...
Svuotare dpf senza rimappare o svuotare dpf e fare la rimappatura.
Per la rimappatura non vorrei ritrovarmi ad un piccolo problemino avuto nel passato dove la frizione ,in certe condizioni,va in crisi piu'tutto il resto che ben conoscete meglio di me.
Voi che dite?Si puo'anche solo "disattivarlo"?