Dpf,togliere o lasciare?

zimon":1lq0sumd ha detto:
Enzino81 novità? :D

Il chirurgo sta operando da ieri,vediamo se per domani la prognosi sarà prosciolta :dead)
Comunque mi aveva già avvisato che fretta non ne devo avere :wall) con tutte quelle lotus è anche da capire :love)
 
l'operazione è avvenuta con successo :clap) :clap)
sono molto soddisfatto del lavoro è l'unico rimpianto che ho è non averlo fatto prima,ma si sà che con il senno di poi..........
I consumi visti dal body sono migliorati di 2/3 km al litro ma attendo i dati alla pompa,macchina molto più fluida e le vibrazioni sono diminuite sensibilmente al minimo,prima le percepivo dal volante!L'unico inconveniente se cosi si può definire è l'aumento della fumosità quando si è sui 2000 giri è si affonda giù tutto ma è una sbuffatina niente di che.Ma la soddisfazione più grande per il quale sono contento di aver speso dei soldi è non avere più il pensiero delle rigenerazioni :yep) :yep) tornare a casa o al lavoro è spegnere l'auto in maniera tranquilla :smokin) :smokin)Comunque la prossima auto prima di comprarla ci penserò bene,sempre alfa :bravo) :muaha) ma non sò se avrò di nuovo il coraggio di ricomprarne una con il fap. :dead) :dead)
 
Dovrai prenderla a benzina allora oppure un diesel di 10 anni vecchio,non vi sono alternative...
In caso di revisione come pensi di gestire la cosa?
E poi per curiosità ,quanto ti è costato e se hai rimappato...
 
La revisione la faccio da lui, alla fine mi è costato 600 € ma ho dovuto cambiare anche la batteria (190€)perché al primo avviamento della mattina scossava e mi ha già fatto fuori un tirante del motore. La rimappa l'ho dovuta fare per far quadrare il tutto ma niente di estremo (18cv.) e la prova al banco è stato un suo regalo.
 
Non ho idea di quanto può costare la prova a banco ma in alfa mi avevano chiesto più di 600 euro senza batteria e prova banco.
 
Ma non si potrebbe mettere "la mappa" dell'euro 4 senza dpf? (Quando quest'ultimo viene eliminato fisicamente).
La 147 è forse una delle poche che ha le due versioni.

Ovvio lasciando stare collaudi e libretti.

Tendenzialmente le officine autorizzate sono già più care, e poi sicuramente applicano l'iva.
 
Di fare si potrebbe fare ma visto che la spesa è sempre quella,la tentazione di mettere su qualche cv in più c'è sempre!!!
Come al solito il cuore da la meglio alla ragione [emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
No no! La linea di scarico è come la 147 senza il PDF, con il suo pre cat. e Cat. [emoji56] [emoji56] prima d'arrivare ad una golf c'è ne vuole [emoji12] [emoji12]
 
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