Downpipe CECAM, problemi?

^Luca72GTA^":26pgsbau ha detto:
Raga ma dopo ste dritte per metterlo a posto dovrebbero pagarvi una cena di pesce minimo :) vi hanno usato come collaudatori a vostre spese in pratica :)
:nod) :nod)
 
^Luca72GTA^":38syoqky ha detto:
Raga ma dopo ste dritte per metterlo a posto dovrebbero pagarvi una cena di pesce minimo :) vi hanno usato come collaudatori a vostre spese in pratica :)
:asd) potete assorbire l'azienda e fare voi i downpipe :lol:
 
Ragazzi ieri il mio meccanico ce l'ha fatta a montarlo...ribadisco anche io che non è plu&play, infatti lo ha dovuto "adattare"...in pratica la staffa sui cui viene agganciato il DP è a sua volta ancorata ad una piastra fissata con due bulloni (lunghi) sotto la coppa dell'olio motore....lui visto che il DP non combaciava perfettamente ha sostituito le due viti e messo degli spessori (cilindrici) dietro alla piastra, in questo modo ha riutilizzato la piastra originale ed il DP combacia perfettamenfe e non è troppo tirato....spero di essermi spiegato decentemente, purtroppo non ho foto.

Se vi può consolare mi ha detto "non è perfetto, ma ti assicuro che me ne hanno portati altri fatti ancora peggio" :lol: :lol: :lol:

P.s: la turbina (complici anche i tubi intercooler in acciaio inox) si sente di più :asd) :asd) :asd)
 
kanarino":y2o5gjjt ha detto:
Ragazzi ieri il mio meccanico ce l'ha fatta a montarlo...ribadisco anche io che non è plu&play, infatti lo ha dovuto "adattare"...in pratica la staffa sui cui viene agganciato il DP è a sua volta ancorata ad una piastra fissata con due bulloni (lunghi) sotto la coppa dell'olio motore....lui visto che il DP non combaciava perfettamente ha sostituito le due viti e messo degli spessori (cilinidrici) dietro alla piastra, in questo modo ha riutilizzato la piastra originale ed il DP combacia perfettamenfe e non è troppo tirato....spero di essermi spiegato decentemente, purtroppo non ho foto.

Se vi può consolare mi ha detto "non è perfetto, ma ti assicuro che me ne hanno portati altri fatti ancora peggio" :lol: :lol: :lol:

P.s: la turbina (complici anche i tubi intercooler in acciaio inox) si sente di più :asd) :asd) :asd)


in pratica invece di spessorare il DP ha spessorato la piastra di attacco sulla 147 spostandola dalla posizione originale in modo da adattarla al DP
 
dotty":1e40xi1r ha detto:
in pratica invece di spessorare il DP ha spessorato la piastra di attacco sulla 147 spostandola dalla posizione originale in modo da adattarla al DP
esattamente, ha messo degli spessorini cilindrici e dei bulloni diversi, così facendo il DP combacia perfettamente in qualsiasi punto enon è tirato :OK)
 
^Luca72GTA^":wjvokwrd ha detto:
Per la cronaca gli "spessorini cilindrici" si chiamano bussole ;)


:scratch) :scratch)
Bussola_630.jpg



:angel)
 
Come da disposizioni ricevute ho scorporato la parte inerente i chiarimenti relativi all'acquisto comunitario da questa parte più prettamente tecnica. Questo topic deve rimanere tale, ovvero squisitamente tecnico ed incentrato sul DP. Qualsiasi intervento sulla querelle instauratasi successivamente verrà rimosso. Eventuali reiterazioni avranno delle conseguenze. Buona continuazione.
 
Ho notato che nel penultimo messaggio dei chiarimenti uno rap chiedeva info riguardo al downpipe....

Allora uno rap, è stata modificata la flangia aggiungendo una piastra per recuperare i 3 mm che mancavano per agganciarsi al supporto coppa, anche se potevano rifare le flange già da 11 mm invece che saldare la placchetta da 3, ma fa niente, va bene comunque, speriamo che li modifichino bene per chi deciderà di acquistare da loro un downpipe, anche se dubito che da questo forum qualcuno acquisti più da loro.

In oltre è stata modificata anche la curva per essere perfettamente in dima, ora i downpipe sono in dima.

Spezzo una lancia a favore di cacam, i tubi intercooler in inox sono veramente ben fatti e curati e montano perfettamente plug & play.
 
ragazzi non so se è la sezione giusta, comunque ho comprato il DP della fabrizi racing,,,impeccabile, come se lo avessero fatto proprio sotto la macchina, è precisissimo e soprattutto in acciaio inox.....lo forniscono con l'attacco per il carterino paracalore, con i vari dadi e bulloncini e con la guarnizione in acciaio....e udite udite il prezzo: 125€

appena ho due minuti inserisco anche le foto del DP montato ;)
 
Bravo150Sport hai fatto bene, ottimo acquisto.

Io sono circa 2500 km che giro col DP e mi trovo bene...calcolando che devo ancora sistemare per bene la mappa, ai bassi regimi sento che spinge meglio di prima....poi non so se sia per via dei tubi IC in accaio e del filtro dell'aria sportivo, ma sento di più il soffio della turbina...una vera goduria :asd) :asd) :asd)
 
maxxx147":ecgyn5nn ha detto:
http://www.subito.it/accessori-auto/alfa-147-156-gt-fiat-stilo-1-9-jtd-downpipe-catania-21326370.htm

ragazzi ma questo e' il dp incriminato?vero?
dovrei prenderlo anch'io...


si è lui :cesso)
 
maxxx147":j8dynv7h ha detto:
http://www.subito.it/accessori-auto/alfa-147-156-gt-fiat-stilo-1-9-jtd-downpipe-catania-21326370.htm

ragazzi ma questo e' il dp incriminato?vero?
dovrei prenderlo anch'io...
prendilo della Fabrizi Max :nod) :OK)
 
ragazzi ma perchè continuate a prendere il Cecam visto che ha tutti questi problemi, quando c'è il DP della fabrizi racing che è perfettamente in dime e completo di tutto? Io lo consiglio a tutti ;)
 
bravo150sport":1wprbg71 ha detto:
ragazzi ma perchè continuate a prendere il Cecam visto che ha tutti questi problemi, quando c'è il DP della fabrizi racing che è perfettamente in dime e completo di tutto? Io lo consiglio a tutti ;)

Per risparmiare qualche euro a netto discapito della qualità :D



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top