Dove si colloca l'Alfa Romeo?

Re: Dove si colloca l'Alfa Romeo? (era: Alfa o Volvo? dove sta l'Alfa?)

Mollan":2g9y79ih ha detto:
bt":2g9y79ih ha detto:
Dove invece si dovrebbe collocare secondo voi?

Io la colloco sotto Audi, BMW, Mercedes, VW, Volvo.

A livello di Renault e Peugeot o forse qualcosina sotto.

Perdonami è la mia sola opinione.......e me ne prendo tutta la responsabilità..........non voglio far polemica.....anzi......poi possiamo andare a bere una birra.......ma se dici che Alfa è alla stregua di Renault e Peugeot.....non ne capisci tanto di macchine; scusa di AUTOMOBILI!!!!

E sentirti dire questo mi fa molto molto ma molto male........ :KO)

E se ce ne fosse bisogno.....

Alfa

SPIDER_RED055.JPG

Renault

megane.JPG

Peugeot

207_cc_small.jpg

e scusate se è poco!!!!!!

GioGT":221lo1ur ha detto:
Mollan":221lo1ur ha detto:
bt":221lo1ur ha detto:
Dove invece si dovrebbe collocare secondo voi?

Io la colloco sotto Audi, BMW, Mercedes, VW, Volvo.

A livello di Renault e Peugeot o forse qualcosina sotto.
.........
.........
.........

e scusate se è poco!!!!!!

Oddio..
Mollan te la sei cercata :asd)

Certo che davvero sul piano estetico non esiste confronto..Quella spider,con i 20 e assetto è più bella di TUTTE le BMW, Audi,Mercedes e VW del mondo..

GioGT":2cgk6ie3 ha detto:
Perdonami è la mia sola opinione.......e me ne prendo tutta la responsabilità..........non voglio far polemica.....anzi......poi possiamo andare a bere una birra.......ma se dici che Alfa è alla stregua di Renault e Peugeot.....non ne capisci tanto di macchine; scusa di AUTOMOBILI!!!!

E sentirti dire questo mi fa molto molto ma molto male........ :KO)

E se ce ne fosse bisogno.....

Ah è vero! come sono stupido...ora le auto si confrontano solo per l'estetica...
(oltretutto confrontando il top di gamma Alfa modificato con megane e 207... originali )

Si potrebbe fare un confronto sul n° di modelli in gamma, sui motori, sulle prestazioni...ecc...

p.s. spiegami tu a che livello è alfa allora... ;)

se vuoi posso mettere una qualsiasi 147....

ALFA_147.jpg

...anche perchè se metto nel confronto la 407 allora non c'è proprio storia...... :asd) :asd)

....dai non essere cattivo....Alfa si colloca sicuramente sotto le Tedesche ma sopra Volvo, Seat, Renault, Peugeot, Ford e VW (almeno dove le due case entrano in concorrenza sul mercato)......

....a mio parere Alfa rimane il prodotto di "migliore" qualità italiana, fatto eccetto per le grandi case sportive, e siamo solo noi italiani a sminuirla......perchè all'estero Alfa ha ancora grande fascino....

Io lavoro in un Villaggio Turistico.....e quando parcheggio la mia bimba davanti al mio ufficio.....immancabilmente gli starnieri (inglesi, tedeschi, francesi o polacchi) non sono di certo avari di complimenti....anzi....ne rimangono affascinati!

Una volta un americano in vacanza, ne è rimasto folgorato.....chiedendomi dove si poteva acquistare.....dicendo che macchine così non le fanno da lui.......

.....ovvio questo è solo il mio parere....ma su certe cose sono molto critico.....forse ragiono troppo col cuore in questo caso.....ma per me è così.....Alfa ha una bellissima linea, gran tenuta di strada, prestazioni......(la mia è un animale....sarà grazie al Busso :p ).....e stile....tutti ha puntare il dito sul montaggio.......ma questi problemi le hanno tutte le macchine comprese Bmw e Mercedes!

hai perfettamente ragione la gt e' bellissima e piace ma molti ricordano per il suo prestigioso passato ma anche per la sciagurata gestione fiat che in pratica ha tolto di mezzo tutto,c'era rimasto il busso e tienilo stretto,pero' visto che sono cosi' belle e piacciono perche' non le comprano?purtroppo siamo dietro alle principali marche perche' non abbiamo motori abbiamo assemblaggi da terzo mondo e pianali di piombo,solo giugiaro pininfarina e bertone sono riusciti fino ad oggi a salvare l'alfa,ora ci stanno provando con i canguri,tu senza il busso con chi vorresti confrontarti?nemmeno con seat skoda o mini ,la passione e' una cosa ma la realta' e' questa.

75 turbo america":3dz7fkz2 ha detto:
hai perfettamente ragione la gt e' bellissima e piace ma molti ricordano per il suo prestigioso passato ma anche per la sciagurata gestione fiat che in pratica ha tolto di mezzo tutto,c'era rimasto il busso e tienilo stretto,pero' visto che sono cosi' belle e piacciono perche' non le comprano?purtroppo siamo dietro alle principali marche perche' non abbiamo motori abbiamo assemblaggi da terzo mondo e pianali di piombo,solo giugiaro pininfarina e bertone sono riusciti fino ad oggi a salvare l'alfa,ora ci stanno provando con i canguri,tu senza il busso con chi vorresti confrontarti?nemmeno con seat skoda o mini ,la passione e' una cosa ma la realta' e' questa.

Sono abbastanza d'accordo con te.....e va bene l'indignazione ma dire che siamo sotto Renault......no!

.....e poi penso che anche la dirigenza abbia capito che il "canguro" non è un motore adeguato a Brera e anche a Spider.....(su 159 potrebbe anche andare, visto che rimane la macchina da "lavoro e da famiglia").....e presto si correrà ai ripari.......sono fiducioso....

....per gli assemblaggi io non li vedo da terzo mondo.....anzi....c'è molto peggio in giro.....e con 159 e sorelle sembrano migliorati!

pelo :confusbig) fammi degli esempi di questo pelo,motori prestazioni consumi assemblaggi,solo per il prezzo siamo superiori.

concordo....

putroppo siamo sotto anche a vw, volvo, peugeot e renault

purtroppo è così... la linea non la discuto.. siamo i migliori... ma solo quella purtroppo :cry:

le macchine in generale sono sotto.... per i motori (abbiamo solo i diesel :evil: e sono anche vecchi), per gli assemblaggi, il prezzo troppo elevato, l'assistenza

GioGT":1riseadv ha detto:
75 turbo america":1riseadv ha detto:

Sono abbastanza d'accordo con te.....e va bene l'indignazione ma dire che siamo sotto Renault......no!

.....e poi penso che anche la dirigenza abbia capito che il "canguro" non è un motore adeguato a Brera e anche a Spider.....(su 159 potrebbe anche andare, visto che rimane la macchina da "lavoro e da famiglia").....e presto si correrà ai ripari.......sono fiducioso....

....per gli assemblaggi io non li vedo da terzo mondo.....anzi....c'è molto peggio in giro.....e con 159 e sorelle sembrano migliorati!

io spero che la dirigenza abbia capito... anche se al momento siamo messi così e fino al 2008 la situazione non cambia

ma mi sa proprio di no visto che vuole fare i v6 in cina :evil: oltre alle varie fiat ricarrozzate :evil:

vedete quello che non capisco......tanti alfisti avevano 145 o 155 etc....e poi visto, che siamo sotto anche a Citroen (che costa anche meno di Alfa), cosa si fa quando si cambia la macchina.......ci si compra una Bmw o una Renaul oppure una Volvo.....

....no ancora ALFA.......allora......quello che non capisco.....ho vi piace buttar via i soldi oppure avete il gusto dell'orrido!!!!!!

Segurndo i vostri ragionamenti!

Se Alfa non è più Alfa cosa la comprate a fare??? per criticarla????

Se una casa non mi convince più passo a qualcos'altro.....

Mi sembrano critiche tanto per criticare.....altrimenti non avreste RIACQUISTATO Alfa!!!!!! :mad2) :mad2)

GioGT":1tvgh65m ha detto:
vedete quello che non capisco......tanti alfisti avevano 145 o 155 etc....e poi visto, che siamo sotto anche a Citroen (che costa anche meno di Alfa), cosa si fa quando si cambia la macchina.......ci si compra una Bmw o una Renaul oppure una Volvo.....

....no ancora ALFA.......allora......quello che non capisco.....ho vi piace buttar via i soldi oppure avete il gusto dell'orrido!!!!!!

Mi sembrano critiche tanto per criticare.....altrimenti non avreste RIACQUISTATO Alfa!!!!!! :mad2) :mad2)

Sono daccordo! tante critiche che ci sono nel forum sono eccessive! anche perchè se è vero che ci sono dei problemi, non sono sicuramente enormi e comunque sufficienti a rendere "indecenti" o "inutilizzabili" le nostre meravigliose auto!
Io ho avuto honda, renault, citroen (mio padre) e Alfa e devo dire che in tutte c'erano punti positivi e altri negativi, non ho mai pensato di aver preso una fregatura, ma le Alfa hanno sempre avuto qualcosa in più, il fascino!

Secondo me comunque siamo (come alfa) sotto certe tedesche e alla pari di svedesi e francesi, ma questo solo eliminando dal discorso la componente emotiva che ancora qualche auto e qualche marchio riesce a darti!

Il vero problema di Alfa (e questo vale per tutti i marchi italiani) è che mancano dei modelli, le gamme sono troppo ristrette!

:alfa)

e non criticate sempre, che tanto alla fine risalite sulle Vostre belle Alfa e Vi ride anche il :culo)

:D :D :D :D

GioGT":z4jvuh0q ha detto:

io vengo da una 145!!
la differenza della 147 con la 145 è evidente e sotto gli occhi di tutti...
ha più fascino (la serie 0) ha una stabilità da primato, un piacere di guida incredibile e, aveva, motori all'avanguardia.. dico aveva perchè il Busso non c'è più per i benzina e il m-jet non è al pari della concorrenza

solo che l'alfa romeo è rimasta al palo, oppure hanno tagliato l'inverosimile... mentre gli altri hanno sviluppato... d'accordo la 147 è prossima al pensionamento.. ma ora è lei sul mercato..

la 159/brera è un progetto nuovo e ben sviluppato.. solo che ha la sfortuna di avere un peso eccessivo e motori non all'altezza... oltre che essere costosa

poi che offre l'alfa romeo?

la gt che è abbandonata a se stessa purtroppo e non le hanno fatto lo sviluppo che meritava :cry: oltretutto adesso le hanno tolto l'ultimo vero motore Alfa Romeo :KO)

Mi sembrano critiche tanto per criticare.....

le critiche che facciamo sono perchè vorremmo le alfa sempre migliori delle altre... cosa che ora non lo sono

altrimenti non avreste RIACQUISTATO Alfa!!!!!! :mad2) :mad2)

Sto cambiando la 147 e la prossima molto probabilmente non sarà un'alfa romeo

falconero79":14uyldnf ha detto:
Sto cambiando la 147 e la prossima molto probabilmente non sarà un'alfa romeo

Ma se tu critichi l'Alfa e poi cambi marchio allora sei coerente......rimani innamorato peril fascino del marchio ma non trovi l'auto che fa per te......e questo posso, e anzi, lo capisco!

Ma quelli che dicono che le Alfa fanno schifo e poi hanno un Alfa.....bhè o lo fanno perchè non ne capiscono di auto oppure perchè hanno 10min da perdere al computer.....
....che l'Alfa ha dei difetti non lo metto in dubbio....ma tutti ce li hanno.....nessuno lo nasconde.....e anche sul discorso gamma....bhè:

- 147
- 159
- 159 Stationwagon
- Gt
- Brera
- Spider
- 166

mettiamoci pure la 156 4x4 (non mi ricordo il nome) che non è ancora uscita di listino.....e la 8C che cmq ha il marchio Alfa; saranno solo 500 pezzi ma il suo sporco lavoro l'ha fatto.....

....cioè 7 modelli non sono pochi......a breve arriverà la 169 e la Junior con la 149....rinnovamento completato della gamma.....e che gamma con il probabile rientro della TP sulla 169 e con le future 159 e Brera GTA.....

certo peccato perdere la GT ma da qui a far cadere l'Alfa in miseria mi sembra eccessivo.....oggi l'Alfa Romeo si attesta subito sotto la BMW la Mercedes e l'Audi....che cmq hanno prezzi ben più salati! Lo ribadirò fino allo sfinimento.....poi sono d'accordo che manca il Suv che manca la Supercar di serie (la 8C rimane un sogno per pochi).....ma la rincorsa è ormai finita.....siamo quasi arrivati e per me che di anni ne ho 24 si prospetta un nuovo e glorioso futuro ALFA ROMEO!

Diamo fiducia al biscione.....piano piano ci ripagherà.....e i frutti cominciano a vedersi......e che frutti!!! :love)

GioGT":2bp0ezy2 ha detto:
...anche perchè se metto nel confronto la 407 allora non c'è proprio storia...... :asd) :asd)

Bè quattroruote fece il confronto Brera-407coupè
Che strano...ha vinto la francese ;)

....dai non essere cattivo....Alfa si colloca sicuramente sotto le Tedesche ma sopra Volvo, Seat, Renault, Peugeot, Ford e VW (almeno dove le due case entrano in concorrenza sul mercato)......

Ecco bravo, giusta osservazione. Le case entrano in concorrenza tutte sul segmento C:

Escludiamo la linea soggettiva...abbiamo al top di gamma:

147 2.0ts 150cv
307 hdi 136cv
Megane RS 225cv
Leon Cupra R 240cv
Focus ST 225cv (uscirà anche la RS)
C30 T5 230cv
Golf R32 250cv
S3 265cv
130i 265cv
Bravo 1.4T 150cv
C4 2.0 177cv

Ovviamente la potenza non è l'unico parametro.
Ci sono anche i consumi... e Alfa non è inferiore a nessuno qua... è lei la più assetata.

Gli assemblaggi e i materiali... potete notarli guardando le vostre 147.
L'assistenza... :evil: (vale più di mille parole)

Sinceramente non so come fai a posizionare Alfa persino sopra VW... :(

....a mio parere Alfa rimane il prodotto di "migliore" qualità italiana, fatto eccetto per le grandi case sportive, e siamo solo noi italiani a sminuirla......perchè all'estero Alfa ha ancora grande fascino....

In pratica stai dicendo che Alfa è migliore di Fiat e Lancia?
Azz...che soddisfazione...
Un po' come dire che Dacia è il prodotto di migliore qualità rumeno... :D
Secondo me il problema principale è che, i tre marchi automobilistici italiani comuni (fiat, lancia, alfa), sono in mano allo stesso produttore (Fiat Auto).
In germania, ma anche dalle altre parti, c'è concorrenza tra Audi, bmw, MB... tra VW, PSA, renault ecc...

Una volta un americano in vacanza, ne è rimasto folgorato.....chiedendomi dove si poteva acquistare.....dicendo che macchine così non le fanno da lui.......

Probabilmente però guardando che da lui, con i soldi di una GT 3.2 ti fai una Corvette Z06 400cv... si è fatto una risata a casa :) (si scherza eh, senza offesa ;) )